ordine di allenamento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bananajoe
    Bodyweb Member
    • Jan 2007
    • 16
    • 0
    • 0
    • Send PM

ordine di allenamento

ciao a tutti sono nuovo di qui.
    vi chiedo subito un consiglio... cioè qual'è il modo migliore di allenarsi in palestra? meglio evitare di allenare gruppi di muscoli antagonisti lo stesso giorno giusto?
    per esempio meglio fare pettorali e bicipiti un giorno e dorsali e tricipiti un altro giorno... correggetemi se sbaglio.
  • sonodavide
    Bodyweb Member
    • Sep 2006
    • 761
    • 26
    • 58
    • Send PM

generalmente si allena un gruppo grande ed uno piccolo, ad esempio petto-bicipiti oppure dorso-tricipiti, perchè allenando due gruppi grandi nello stesso WO il secondo risulterebbe probabilmente penalizzato nell'intensità di allenamento. chiaramente questo vale per le routine divise in tre o più split, perchè se adotti schede full body oppure parte sopra-parte sotto allenare più gruppi grandi in una sola volta è inevitabile
    http://www.lovelypages.net

Commenta

• konkoji
      Banned
      • Jun 2006
      • 687
      • 17
      • 1
      • Palermo
      • Send PM

io faccio petto e dorso, gambe e spalle.

oppure gambe e dorso, petto e spalle.

insomma puoi mettere le cose come vuoi se sai quello che fai.

Commenta

• TASSINARO
        Bodyweb Member
        • May 2006
        • 1608
        • 41
        • 17
        • Roma
        • Send PM

Originariamente Scritto da bananajoe Visualizza Messaggio
        vi chiedo subito un consiglio... cioè qual'è il modo migliore di allenarsi in palestra? meglio evitare di allenare gruppi di muscoli antagonisti lo stesso giorno giusto?
        per esempio meglio fare pettorali e bicipiti un giorno e dorsali e tricipiti un altro giorno... correggetemi se sbaglio.
        Lascia perdere il discorso sugli antagonisti,sei fuori strada.