ordine di allenamento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bananajoe
    Bodyweb Member
    • Jan 2007
    • 16
    • 0
    • 0
    • Send PM

ordine di allenamento

ciao a tutti sono nuovo di qui.
    vi chiedo subito un consiglio... cioè qual'è il modo migliore di allenarsi in palestra? meglio evitare di allenare gruppi di muscoli antagonisti lo stesso giorno giusto?
    per esempio meglio fare pettorali e bicipiti un giorno e dorsali e tricipiti un altro giorno... correggetemi se sbaglio.
  • sonodavide
    Bodyweb Member
    • Sep 2006
    • 761
    • 26
    • 58
    • Send PM

generalmente si allena un gruppo grande ed uno piccolo, ad esempio petto-bicipiti oppure dorso-tricipiti, perchè allenando due gruppi grandi nello stesso WO il secondo risulterebbe probabilmente penalizzato nell'intensità di allenamento. chiaramente questo vale per le routine divise in tre o più split, perchè se adotti schede full body oppure parte sopra-parte sotto allenare più gruppi grandi in una sola volta è inevitabile
    http://www.lovelypages.net

Commenta

• konkoji
      Banned
      • Jun 2006
      • 687
      • 17
      • 1
      • Palermo
      • Send PM

io faccio petto e dorso, gambe e spalle.

oppure gambe e dorso, petto e spalle.

insomma puoi mettere le cose come vuoi se sai quello che fai.

Commenta

• TASSINARO
        Bodyweb Member
        • May 2006
        • 1608
        • 41
        • 17
        • Roma
        • Send PM

Originariamente Scritto da bananajoe Visualizza Messaggio
        vi chiedo subito un consiglio... cioè qual'è il modo migliore di allenarsi in palestra? meglio evitare di allenare gruppi di muscoli antagonisti lo stesso giorno giusto?
        per esempio meglio fare pettorali e bicipiti un giorno e dorsali e tricipiti un altro giorno... correggetemi se sbaglio.
        Lascia perdere il discorso sugli antagonisti,sei fuori strada.
        Allenare gli antagonisti nello stesso giorno magari in s.set o in jumpset può essere ottimo
        Se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in culo.

Commenta

• bananajoe
          Bodyweb Member
          • Jan 2007
          • 16
          • 0
          • 0
          • Send PM

infatti ho visto che non ci sono problemi di antagonismo.
          ora però mi sa che rimarrò fermo per un po, mi sono distrutto il piede e sono steccato in attesa di decidere se operare o ingessarlo (post nella sezione medicina)... non so bene che fare. durante il mese classico di immobilità non mi alleno, ma quando potrò mettere a terra il piede posso cominciare ad allenare la parte superiore? ovviamente da seduto

Commenta

• TASSINARO
            Bodyweb Member
            • May 2006
            • 1608
            • 41
            • 17
            • Roma
            • Send PM

Perchè no.
            Se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in culo.

Commenta

• bananajoe
              Bodyweb Member
              • Jan 2007
              • 16
              • 0
              • 0
              • Send PM

quindi come tempi, in caso non mi operino, ho calcolato circa 4 settimane di gesso più 1 o 2 settimane per cominciare a camminare e poi posso cominciare a fare qualcosa giusto?

Commenta

• rocky 80
                Bodyweb Senior
                • Apr 2005
                • 29854
                • 1,532
                • 1,452
                • Send PM

Originariamente Scritto da bananajoe Visualizza Messaggio
                io penso che una buona stretegia si quella di ciclizzare anche gli accoppiamenti..non dare troppi riferimenti ai tuoi muscoli,ovvero farli "abituare"..
                puoi alternare una classica spinta(petto-spalle-tric)-gambe-trazione(dorso-bic) ad allenare gli antagonisti insieme petto-dorso;gambe;spalle-braccia
                http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

Working...
                X