Ciao a tutti! mi dite come allenare gli addominali bassi?? proprio l'ultima fascia... quella che porta al pube... Gli altri, alti medi ed obliqui li ho sviluppati moltissimo... pratico molto sport e palestra... ma come posso concentrarmi su quelli?? avete un po di esercizi specifici da consigliarmi??? GRAZIE!!!
Addominali bassi
Collapse
X
-
sdraiato pancia in su, mani palmi in basso sotto i glutei circa, gambe distese e leggermente alzate da terra....inizia a "mulinare" abb velocemente con un range di movimento di circa 30° prima una e poi l'altra
"Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da matrix23 Visualizza Messaggiosdraiato pancia in su, mani palmi in basso sotto i glutei circa, gambe distese e leggermente alzate da terra....inizia a "mulinare" abb velocemente con un range di movimento di circa 30° prima una e poi l'altra
Il muscolo comunque è unico e quindi lo solleciti tutto insieme con gli esercizi classici per addominali, crunch, crunch inverso... Dici di non avere grasso perchè sei magro, ma forse non sai che le due cose possono coesistere benissimo giacchè esistono, infatti, proprio gli accumuli di grazzo localizzato che, nell'uomo, tendono a raggrupparsi proprio sull'addome.In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bigfoot84 Visualizza Messaggionessun'altro ha dei consigli?? perchè sti crunch li ho sempre fatti ma nn ho risultati...In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
nn faccio dieta... mangio cose sane.. giuste... ma niente di organizzato... mi sn sempre basato solo sull'esercizio fisico e la fatica e nn mi lamento anzi, questo è un capriccio nn è un problemone! x il cibo mi sn consultato spesso su questo forum ma nn riuscirei ne voglio mettermi a seguire tabelle... vorrei sl conoscere il maggior numero possibile di esercizi diversi che agiscono su questi muscoli per poterli fare, altrimenti diventa un po noioso...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bigfoot84 Visualizza Messaggionn faccio dieta... mangio cose sane.. giuste... ma niente di organizzato... mi sn sempre basato solo sull'esercizio fisico e la fatica e nn mi lamento anzi, questo è un capriccio nn è un problemone! x il cibo mi sn consultato spesso su questo forum ma nn riuscirei ne voglio mettermi a seguire tabelle... vorrei sl conoscere il maggior numero possibile di esercizi diversi che agiscono su questi muscoli per poterli fare, altrimenti diventa un po noioso...In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
si beh forse hai ragione,,, il fatto è che da quando sn piccolo gioco a basket quindi faccio 3 ore x 3 volte a week di allenamento + partite varie... nn ho mai fatto palestra prima d'ora e nn mi sn mai concentrato su un muscolo o su un'altro, per nn parlare di dieta... è sempre venuto tutto naturale... Poi da un'annetto mi sn reso conto che sn troppo esile e quindi volevo rinforzarmi e fare massa quindi ho cominciato con un po di palestra... x me fare esercizio è routine, un piacere ma la dieta proprio nn la sopporterei... da voi ho preso alcuni consigli tipo che la bresaola è l'insaccato migliore.. come carne preferire quella bianca... il the verde definisce... cose cs ma senza un criterio matematico! sn un caso disperato?? nel senso o dieta o resto cs?? perchè poi io nn cucino e spesso mangio fuori quindi nn penso che potrei... avere una dieta e seguirla male nn penso che sia utile... boh dimmi tu... e scusa se sn un po testardo!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bigfoot84 Visualizza Messaggiosi beh forse hai ragione,,, il fatto è che da quando sn piccolo gioco a basket quindi faccio 3 ore x 3 volte a week di allenamento + partite varie... nn ho mai fatto palestra prima d'ora e nn mi sn mai concentrato su un muscolo o su un'altro, per nn parlare di dieta... è sempre venuto tutto naturale... Poi da un'annetto mi sn reso conto che sn troppo esile e quindi volevo rinforzarmi e fare massa quindi ho cominciato con un po di palestra... x me fare esercizio è routine, un piacere ma la dieta proprio nn la sopporterei... da voi ho preso alcuni consigli tipo che la bresaola è l'insaccato migliore.. come carne preferire quella bianca... il the verde definisce... cose cs ma senza un criterio matematico! sn un caso disperato?? nel senso o dieta o resto cs?? perchè poi io nn cucino e spesso mangio fuori quindi nn penso che potrei... avere una dieta e seguirla male nn penso che sia utile... boh dimmi tu... e scusa se sn un po testardo!
Posta la tua dieta attuale in sezione alimentazione, vediamo se va bene. Guarda, il bb è costanza, quindi la dieta è il primo passo indispensabile. Non pensare però che dieta voglia dire fare la fame, significa semplicemente mangiare con criterio, sapendo cosa mangi e a cosa serve, quando devi prendere carboidrati, qual'è il ruolo delle proteine, a cosa servono i grassi. Andare in palestra senza una dieta adeguata è come avere una ferrari ma con benzina di pessima qualità, rendi nulla.In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bigfoot84 Visualizza MessaggioCiao a tutti! mi dite come allenare gli addominali bassi?? proprio l'ultima fascia... quella che porta al pube... Gli altri, alti medi ed obliqui li ho sviluppati moltissimo... pratico molto sport e palestra... ma come posso concentrarmi su quelli?? avete un po di esercizi specifici da consigliarmi??? GRAZIE!!!
Ma soprattutto è un prob di dieta.....cmq c'è sempre del grasso "ostinato" che è difficile da smaltire anche attuando un piano di allen/dieta.....sigpic
Commenta
-
-
Commenta
-
Commenta