If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ho letto che allenare un gruppo muscolare più di una volta a settimana può risultare controproducente.
ma questa regola vale anche per una persona (io) a cui non interessa mettere su troppi muscoli, ma solo rassodare e ridurre i centimetri?
ciao bella
Allenare un gruppo più di una volta alla settimana è spesso controproducente perchè con i pesi si creano delle microlesioni ai muscoli che hanno bisogno del loro tempo per guarire e quindi crescere, nel tuo caso per rassodare credo non ci sia nessun problema ad allenare gli stessi muscoli anche più volte a settimana, magari cura un po' l'alimentazione per non rimanere senza nutrienti..sennò rischi di peggiorare invece che migliorare i muscoli.
"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da Sean
Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
Tu potresti arrivare anche a 3,non ti preoccupare e soprattutto non temere che ti venga una muscolatura potente!Molte donne fanno 2 alzate laterali e dicono:"si ma basta,non voglio 2 spalle da scaricatore di porto".
No comment!
Se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in culo.
ho letto che allenare un gruppo muscolare più di una volta a settimana può risultare controproducente.
ma questa regola vale anche per una persona (io) a cui non interessa mettere su troppi muscoli, ma solo rassodare e ridurre i centimetri?
non c è pericolo! Ci vogliono anni anni di duro allenamento e alimentazione corretta per mettere un po' di muscoli.... soprattutto per noi donnine
se devi rassodare si presume ke fai esercizi per questo scopo... nn rassodi alzando di manubri coi bicipiti 25 kili per braccio
allenati tre volte la settimana abbianando una fase iniziale di allenamento aerobica a una fase anaerobica e i risultati si vedono, nn diventi un maskione muscolo fidati, magari fosse cosi facile
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta