Periodi di assunzione degli integratori.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gentleman07
    Bodyweb Member
    • Dec 2006
    • 61
    • 4
    • 0
    • Send PM

Periodi di assunzione degli integratori.

Salve a tutti. Volevo porre l'attenzione su un fatto che è per me motivo di dubbio.
    Com'è di norma, su tutti i barattoli di integratori di proteine in polvere come su quelli di aminoacidi ramificati o altri ancora è consigliato il periodo di assunzione dei suddetti prodotti... specificando che in caso prolungato (oltre le 6-8 settimane) è necessario il parere del medico.
    Spesso alcuni conoscenti, forse per mancanza di informazione o per pregiudizi nei confronti degli integratori alimentari, mi hanno fortemente incitato a non prolungare i periodi di assunzione oltre il tempo stabilito sulla confezione (le famigerate 6-8 settimane).
    Per questo sono rimasto un po' perplesso, non volendo che un uso continuo fosse dannoso per il fegato e per i reni. Confesso che io ero fermamente convinto che, se assunti in dosi adeguate, potessero essere presi costantemente.. lo stesso proprietare del negozio in cui faccio acquisti di tali integratori ha affermato che è necessario un uso continuo di integratori per un attività come il BB.

A questo punto mi trovo spiazzato.. cosa mi potete dire a tal proposito? come dovrei comportarmi di fronte a questo fatto?
    Ringrazio sempre chi mi darà delucidazione aprofondite su questo argomento.

Gentleman07
  • The Bidnez Man
    Banned
    • Oct 2006
    • 2307
    • 236
    • 234
    • firenze
    • Send PM

vai dal medico..
    non ti costa niente..

Commenta

• munky
      Bodyweb Senior
      • May 2006
      • 2634
      • 119
      • 437
      • Italy [IT]
      • Pisa
      • Send PM

Non si può generalizzare e non esistono regole prestabilite...se vuoi delle risposte spiega dettagliatamente quali sono le tue necessità in materia di assunzione di integratori.
      https://www.instagram.com/il_coach_htc/

Commenta

• Al2
        Bodyweb Member
        • Dec 2005
        • 2339
        • 104
        • 236
        • Roma
        • Send PM

quindi dobbiamo dedurre che tu assumi...
        Originariamente Scritto da pumbaa
        La donna è come la bistecca: quando sanguina bisogna girarla (cit.)

Commenta

• ma_75
          Super Moderator
          • Sep 2006
          • 52669
          • 1,388
          • 775
          • Send PM

E' una dicitura che va posta per legge. Comunque puoi parlare con un medico per vedere cosa ti consiglia (sempre che capsica cosa gli stai chiedendo)
          In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
          ma_75@bodyweb.com

Commenta

• master wallace
            Bodyweb Senior
            • Sep 2005
            • 29591
            • 874
            • 7
            • Send PM

Originariamente Scritto da Gentleman07 Visualizza Messaggio
            Salve a tutti. Volevo porre l'attenzione su un fatto che è per me motivo di dubbio.
            Com'è di norma, su tutti i barattoli di integratori di proteine in polvere come su quelli di aminoacidi ramificati o altri ancora è consigliato il periodo di assunzione dei suddetti prodotti... specificando che in caso prolungato (oltre le 6-8 settimane) è necessario il parere del medico.
            Spesso alcuni conoscenti, forse per mancanza di informazione o per pregiudizi nei confronti degli integratori alimentari, mi hanno fortemente incitato a non prolungare i periodi di assunzione oltre il tempo stabilito sulla confezione (le famigerate 6-8 settimane).
            Per questo sono rimasto un po' perplesso, non volendo che un uso continuo fosse dannoso per il fegato e per i reni. Confesso che io ero fermamente convinto che, se assunti in dosi adeguate, potessero essere presi costantemente.. lo stesso proprietare del negozio in cui faccio acquisti di tali integratori ha affermato che è necessario un uso continuo di integratori per un attività come il BB.

A questo punto mi trovo spiazzato.. cosa mi potete dire a tal proposito? come dovrei comportarmi di fronte a questo fatto?
            Ringrazio sempre chi mi darà delucidazione aprofondite su questo argomento.

Gentleman07
            Li puoi assumere costantemente o quasi.A meno di patologie regresse non fanno alcun danno e aiutano nella costruzione del fisico.
            contatto face book
            roberto moroni

Commenta

• Gentleman07
              Bodyweb Member
              • Dec 2006
              • 61
              • 4
              • 0
              • Send PM

Aspettate, non sono riuscito a spiegarmi, ripeto in maniera più esplicita.
              Posso prendere integratori di proteine per equilibrare la mia dieta tutti i giorni senza che mi vadano a farsi friggere reni e fegato?
              perchè la scatola dice non oltre 6-8 settimane ma il tipo ke me li vende dice ke gli integratori per il bodybuilder sono come la racchetta per il giokatore d tennis e x qsto devo prenderli sempre.

questo è il mio quesito... ki cortesemente mi aiuterebbe a risolverlo?

Grazie mille a tutti!

Gentleman07

Commenta

• Gentleman07
                Bodyweb Member
                • Dec 2006
                • 61
                • 4
                • 0
                • Send PM

grazie master wallace, sei stato altamente esplicativo e allo stesso tempo sintetico. Te ne sono veramente grato! A presto.

Commenta

• master wallace
                  Bodyweb Senior
                  • Sep 2005
                  • 29591
                  • 874
                  • 7
                  • Send PM

Aspettate, non sono riuscito a spiegarmi, ripeto in maniera più esplicita.
                  Posso prendere integratori di proteine per equilibrare la mia dieta tutti i giorni senza che mi vadano a farsi friggere reni e fegato?
                  perchè la scatola dice non oltre 6-8 settimane ma il tipo ke me li vende dice ke gli integratori per il bodybuilder sono come la racchetta per il giokatore d tennis e x qsto devo prenderli sempre.

questo è il mio quesito... ki cortesemente mi aiuterebbe a risolverlo?

Grazie mille a tutti!

Gentleman07
                  Ma perche' mai gli integratori dovrebbero mandarti in briciole i reni e il fegato?
                  In fondo non sono che aminoacidi, cioe' quello che c'e' dentro una bistecca.
                  Certamente deve avere di base una buona dieta.Ripeto, se sei sano e non hai patologie particolari li puoi assumere quando vuoi.
                  contatto face book
                  roberto moroni

Commenta

• master wallace
                    Bodyweb Senior
                    • Sep 2005
                    • 29591
                    • 874
                    • 7
                    • Send PM

grazie master wallace, sei stato altamente esplicativo e allo stesso tempo sintetico. Te ne sono veramente grato! A presto.
                    Di nulla.
                    contatto face book
                    roberto moroni

Commenta

• NoFun82
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2006
                      • 455
                      • 20
                      • 2
                      • Roma
                      • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                      Di nulla.
                      scusate l' OT.
                      ciao MASTER.ho aperto una discussione in MASSA sul ciclo HPO di cianti.sarei grato,quando hai tempo e se t va,se ci dessi un occhiata.
                      grazie
                      scusate
                      saluti
                      "Il piu' grande inganno che il diavolo ha fatto all'umanita', e' stato fargli credere di non esistere."

Commenta

• Rampage
                        F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                        • Oct 2006
                        • 13453
                        • 350
                        • 449
                        • Send PM

se prendi integratori e ti siedi in poltrona gravi si sui reni, se li usi e fai un'attività da bb intensa nn corri riski... rispetta le dosi corrette e basta, io sono andato da un medico quando iniziai a prenderli lui stesso mi disse di non badare a quella dicitura delle 6 settimane ed è un nutrizionista professionista, ciò ti fa capire tutto...
                        sono le quantità e i motivi per cui vengono presi non la durata ad essere importanti...senno nn si spiega come mai cè gente ke li usa da anni senza problemi...
                        se proprio nn ti fidi e hai paura di avere problemi (sopratt ai reni) fai dei cicli, prendi ad ex proteine per due mesi poi ti fermi 2 settimane e riprendi...
                        per gli aminoacidi visto la funzione ke hanno nn cè bisogno
                        (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

Commenta

• ma_75
                          Super Moderator
                          • Sep 2006
                          • 52669
                          • 1,388
                          • 775
                          • Send PM

Se vuoi stare tranquillo parla con un medico sportivo, fatti le analisi con una certa regolarità(avendo scaricato prima dagli integratori).
                          Le proteine ad esempio (whey e caseine) sono esattamente le stesse che introduci con l'aliementazione quindi non ha senso smetterle perchè sarebbe come smettere di mangiare carne o pesce. Chiaro che, se non vuoi analisi falsate, le abbassi prima di farle.
                          In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                          ma_75@bodyweb.com

Commenta

• alexguzz
                            Bodyweb Senior
                            • Sep 2006
                            • 7774
                            • 604
                            • 1,008
                            • Livorno
                            • Send PM

Io ad esempio faccio 7 settimane e una di stop, che coincide con lo scarico. Questo perchè una volta ogni due mesi dono plasma. Questo solo per portare un esempio.
                            capolavoro di GABRIELE81
                            Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

Working...
                            X