Panca Piana

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • swanz
    Bodyweb Senior
    • Jan 2001
    • 9716
    • 320
    • 318
    • Provincia Varese
    • Send PM

e chi ha mai detto che i dolori significano "muscolo allenato"?
    Io penso di non aver mai avuti i doms alle spalle ad esempio.

Commenta

• Rampage
      F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
      • Oct 2006
      • 13453
      • 350
      • 449
      • Send PM

Originariamente Scritto da bigfoot84 Visualizza Messaggio
      Ciao! Ho appena comprato una panca piana.. ed ho notato una cosa... Quando mi allenavo senza panca piana facevo 3x10 flessioni e sentivo che i muscoli lavoravano bene... Da quando ho sostituito le flessioni con le ripetizioni(3x10) cn la panca piana mi sembra che rendano di meno... ora... sbaglio io? devo fare lo stesso numero di ripetizioni delle flessioni o d +?? Illuminatemi con dei consigli su come utilizzare questo attrezzo!! GRAZIE!

cosa odono le mie orekkie??? PANCA PIANA ???????
      so che è una cosa fuori tema ma fattelo spiegare da DAVID ABBOTT
      come si fa la panca piana guarda qui ke roba

(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

Commenta

• bigfoot84
        Bodyweb Member
        • Apr 2006
        • 30
        • 0
        • 0
        • Send PM

ah nn lo so... quando faccio addominali il giorno dopo lo sento... e cs per gli altri muscoli... poi magari sbaglio io è... sn ben uno nuovo della materia...

si beh il tipo del video è ben fuori dalla mia portata XD faccio fatica cn 10kg... ghgh

Commenta

• Chevelle
          • 0
          • 0
          • Send PM

Ma le flessioni non sono il 60% del peso corporeo?

Commenta

• The Bidnez Man
            Banned
            • Oct 2006
            • 2307
            • 236
            • 234
            • firenze
            • Send PM

si...il 60/65 %...

Commenta

• ripper
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2006
              • 3848
              • 516
              • 596
              • lààà làlàlàlàlààà mi son fatto i pezziii e sto come i pazziii
              • Send PM

allora cerco di spiegarti come posso l'esecuzione della panca.. cmq se vuoi la panca la puoi combinare con croci e spinte, in questo modo il petto lo fai lavorare al 100%. Allora quando sei sdraiato sulla panca non devi avere gli occhi sulla stessa linea del bilanciere ma i tuoi occhi devono guardare legg in basso per vedere il bilanciere, ciò significa che con la testa devi arrivare fino in cima alla panca. Le scapole devono essere addotte e petto in fuori, in questo modo non devi appoggiare tutta la schiena sulla panca ma essa deve stare legg ricurva, non deve appoggiarsi sulla panca e ricorda scapole addotte e petto in fuori! quando vieni giù il bilanciere deve toccare il petto e poi rialzarsi completamente: quando vieni giù distendii bene i pettorali e quando vai su contrai il petto più che puoi SEMPRE CON SCAPOLE ADDOTTE e schiena non distesa! cura bene l'impugnatura... le mani devono avere una impugnatura e una distanza identiche. Un mio consiglio è fare prima 3 serie di riscaldamento con il 30, 45, 70% del peso e ripetizioni 10, 5 e 5. Poi parti con le serie e ne fai 3 da 8-6-4 con un peso che ti porti al cedimento alla prima serie... se ne fai 5kg per parte, alla prima serie metti subito 5kg per parte, fossi in te userei anche i microcarichi se ce li hai o li puoi utilizzare... cmq già con questa esecuzione della panca fai lavorare il petto molto bene. Questi consigli me li ha dati un mio amico e devo dire che rispetto a come facevo prima la panca, mi fanno lavorare molto di più il petto.
              Spero possano esserti di aiuto.
              Last edited by ripper; 05-02-2007, 23:09:09.
              Originariamente Scritto da _vale_
              io tromberei sempre
              Originariamente Scritto da L'EQUINO
              fra pompini e sigarette avrà un'alito di merda
              "Abs on a skinny guy is like a fat bitch with big tits- it doesn't count."

Commenta

• bigfoot84
                Bodyweb Member
                • Apr 2006
                • 30
                • 0
                • 0
                • Send PM

grazie, veramente... nn potevi essere + chiaro! però io sn stupido quindi ho bisogno di un'aiutino... croci e spinte cosa sarebbero?? nn serve una definizione da manuale ... poi le % del peso... intendi del peso corporeo o del carico massimo che uso? se poi per microcarichi intendi 1,2kg ne ho alcuni... secondo te 4X15 con 5kg per parte sono pochi??? perchè non vorrei pomparmi moltissimo... + che altro vorrei definire...
                intanto Grazie mille!!!! sei stato verametne utile.. domani sperimenterò le scapole addotte

Commenta

• ripper
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2006
                  • 3848
                  • 516
                  • 596
                  • Send PM

di niente... allora per le croci e le spinte ti consiglio di cercare con google, ma non perchè non ti voglia aiutare ma perchè sarà più facile per te vedere anche qualche figura.. cerca solo "spinte con manubri" e "croci su panca inclinata"...
                  per le percentuali del peso che ti ho dato mi riferivo al peso che devi caricare non il tuo corporeo..i microcarichi.. 1,2?? tanto micro non sono.. magari quelli da 500 gr l'uno così puoi aggiungere anche un kilo in tot.... altrimenti fai senza e cerca di fare le ripetizioni in maniera impeccabile e lentamente controllando bene anche la respirazione...io ti consiglio di non definirti ancora.. pensa a mettere su almeno un paio di cm di petto.. poi tirati come vuoi.. vedrai che starai meglio..
                  però per vedere i risultati alla fine di ogni serie devi essere stremato...devi aver lavorato bene...

dacci dentro
                  io tromberei sempre

Commenta

• bigfoot84
                    Bodyweb Member
                    • Apr 2006
                    • 30
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

hehe oggi ho provato a fare le serie nel modo in cui dici tu... mi han distrutto!! cavoli c'è na differenza abissale... sn proprio un noob... ok allora aspetto un po a definirmi, tanto ho ancora la panza ...

Commenta

• ripper
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2006
                      • 3848
                      • 516
                      • 596
                      • Send PM

nel modo che ti ho detto io isoli il più possibile il petto, anche se non al 100%, prova anche le croci e distensioni come ti ho detto... devi sudare sangue per avere risultati....
                      io tromberei sempre

Commenta

• bigfoot84
                        Bodyweb Member
                        • Apr 2006
                        • 30
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

hihi ho fatto la ricerca in google e mi sn reso conto che le spinte già le facevo da solo... le croci no però... ora provvederò! di Qesti esercizi faccio 3X20 cn 2 kg...

Commenta

Working...
                        X