Panca Piana

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bigfoot84
    Bodyweb Member
    • Apr 2006
    • 30
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Panca Piana

    Ciao! Ho appena comprato una panca piana.. ed ho notato una cosa... Quando mi allenavo senza panca piana facevo 3x10 flessioni e sentivo che i muscoli lavoravano bene... Da quando ho sostituito le flessioni con le ripetizioni(3x10) cn la panca piana mi sembra che rendano di meno... ora... sbaglio io? devo fare lo stesso numero di ripetizioni delle flessioni o d +?? Illuminatemi con dei consigli su come utilizzare questo attrezzo!! GRAZIE!
  • The Bidnez Man
    Banned
    • Oct 2006
    • 2307
    • 236
    • 234
    • firenze
    • Send PM

    #2
    il carico delle flessioni è circa il 65% del peso corporeo.....
    tu adesso quanto carichi nella panca piana? compreso il peso del bilancere?

    Commenta

    • bigfoot84
      Bodyweb Member
      • Apr 2006
      • 30
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      azz... carico 10kg... e in totale pernso sia 20 o 21 immagino... il bilancere nn l'ho pesato !

      Commenta

      • bigfoot84
        Bodyweb Member
        • Apr 2006
        • 30
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        si ma sn 70kg... devo cominciare da 42kg con la panca?? mi sembra un po troppo....

        Commenta

        • ma_75
          Super Moderator
          • Sep 2006
          • 52669
          • 1,388
          • 775
          • Send PM

          #5
          Carica finchè riesci a spingere lo capirai subito qual'è, al momento, il peso che reggi
          In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
          ma_75@bodyweb.com

          Commenta

          • Stincu
            Bodyweb Senior
            • Apr 2006
            • 5167
            • 172
            • 136
            • Send PM

            #6
            Non so quanta esperienza tu abbia, ma il mio consiglio è quello di vedere e curare in maniera maniacale l'esecuzione, ora, agli inizi (penso tu sia agli inizi). Poi al peso ci pensi, senza basarti troppo sulle flessioni a corpo libero eh.......I pesi sono un'altra cosa.

            Commenta

            • bigfoot84
              Bodyweb Member
              • Apr 2006
              • 30
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Esperienza nn ne ho praticamente... per questo chiedo aiuto a voi! Tutto è cominciato con il dimagrimento... per aiutarmi ho cominciato con la cyclette + addominali + flessioni... Ora mi sto appassionando, quindi ho deciso di comprare una panca piana... Pensavo che flessioni e pesi agissero sugli stessi muscoli quindi pensavo di poter sostituire flessioni a panca... Solo che con lo stesso numero di ripetizioni non funziona come dovrebbe immmagino.... e mi chiedevo se con la panca bisogna aumentare le ripetizioni? perchè il peso non penso visto che comunque sento che alla terza ripetizione un po spompato sono... boh ditemi voi... provo con 4X10? o meglio 3 X 15 ? altro? non vorrei far qualcosa di inutile o controproducente!!

              Grazie mille!

              Commenta

              • Stincu
                Bodyweb Senior
                • Apr 2006
                • 5167
                • 172
                • 136
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da bigfoot84 Visualizza Messaggio
                Esperienza nn ne ho praticamente... per questo chiedo aiuto a voi! Tutto è cominciato con il dimagrimento... per aiutarmi ho cominciato con la cyclette + addominali + flessioni... Ora mi sto appassionando, quindi ho deciso di comprare una panca piana... Pensavo che flessioni e pesi agissero sugli stessi muscoli quindi pensavo di poter sostituire flessioni a panca... Solo che con lo stesso numero di ripetizioni non funziona come dovrebbe immmagino.... e mi chiedevo se con la panca bisogna aumentare le ripetizioni? perchè il peso non penso visto che comunque sento che alla terza ripetizione un po spompato sono... boh ditemi voi... provo con 4X10? o meglio 3 X 15 ? altro? non vorrei far qualcosa di inutile o controproducente!!

                Grazie mille!
                vabbe, ma ti converrebbe comprare anche dei manubri, cosi da poterti ornizzare un allenamento. Facendo solo la panca piana, non ottiene molto, soprattutto andando avanti. Flessioni e panca piana diciamo che agiscono allo stesso modo, ma lo sforzo è totalmente differente. Le ripetizioni in massa possono essere 6, 8, 10, o al massimo 12. 4X10 va' bene, ma devi logicamente usare un buon peso che ti porti al massimo sforzo ma potendo completare tutte le serie e rep.

                Commenta

                • BIGSHOW77
                  Padre Karras user
                  • Aug 2006
                  • 8917
                  • 578
                  • 1,064
                  • sopra la panca assieme alla capra
                  • Send PM

                  #9
                  auguri x la panca bigfoot,da big a big ,sei sulla buona strada,che modello hai comprato?

                  ah, fatti un giro sulla sezione home gym,ci sono post interessanti x chi si vuole allenare in casa,se hai qualche curiosita' o ti serve qualche consiglio sull'attrezzatura da comprare cerca pure il mio diario, the showstopper...sempre che tu abbia intenzione di arrivare a 4x113kg,si intende
                  That's much too vulgar a display of power, Karras.

                  Commenta

                  • swanz
                    Bodyweb Senior
                    • Jan 2001
                    • 9716
                    • 320
                    • 318
                    • Provincia Varese
                    • Send PM

                    #10
                    non sono proprio lo stesso esercizio. a meno che tu non facevi le flessioni con i piedi su un rialzo (in modo tale da avere i piedi sullo stesso livello del petto), le flessioni normali, con le punte dei piedi per terra, sono più simili a delle distensioni su panca DECLINATA (non inclinata che è differente); quindi è normale, oltre alla differenza di carico, avvertire una sensazione di lavoro differente.

                    Commenta

                    • munky
                      Bodyweb Senior
                      • May 2006
                      • 2634
                      • 119
                      • 437
                      • Italy [IT]
                      • Pisa
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da bigfoot84 Visualizza Messaggio
                      Ciao! Ho appena comprato una panca piana.. ed ho notato una cosa... Quando mi allenavo senza panca piana facevo 3x10 flessioni e sentivo che i muscoli lavoravano bene... Da quando ho sostituito le flessioni con le ripetizioni(3x10) cn la panca piana mi sembra che rendano di meno... ora... sbaglio io? devo fare lo stesso numero di ripetizioni delle flessioni o d +?? Illuminatemi con dei consigli su come utilizzare questo attrezzo!! GRAZIE!
                      Cura l'esecuzione e carica la ghisa...vedrai che i pettorali lavorano...
                      https://www.instagram.com/il_coach_htc/

                      Commenta

                      • The Bidnez Man
                        Banned
                        • Oct 2006
                        • 2307
                        • 236
                        • 234
                        • firenze
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da munky Visualizza Messaggio
                        Cura l'esecuzione e carica la ghisa...vedrai che i pettorali lavorano...

                        Commenta

                        • bigfoot84
                          Bodyweb Member
                          • Apr 2006
                          • 30
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          dopo 15gg di allenamento vedo i risultati ma nn sento i muscoli lavorare.. boh... Cmq grazie a tutti, e chi ha altri consigli nn esiti!

                          Commenta

                          • Stincu
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2006
                            • 5167
                            • 172
                            • 136
                            • Send PM

                            #14
                            che significa che non senti i muscoli lavorare?

                            Commenta

                            • bigfoot84
                              Bodyweb Member
                              • Apr 2006
                              • 30
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

                              #15
                              nn li sento lavorare nel senso che il giorno dopo nn ho quei dolori che ti indicano che hai allenato i muscoli...

                              Commenta

                              Working...
                              X