Ciao! Ho appena comprato una panca piana.. ed ho notato una cosa... Quando mi allenavo senza panca piana facevo 3x10 flessioni e sentivo che i muscoli lavoravano bene... Da quando ho sostituito le flessioni con le ripetizioni(3x10) cn la panca piana mi sembra che rendano di meno... ora... sbaglio io? devo fare lo stesso numero di ripetizioni delle flessioni o d +?? Illuminatemi con dei consigli su come utilizzare questo attrezzo!! GRAZIE!
Panca Piana
Collapse
X
-
Non so quanta esperienza tu abbia, ma il mio consiglio è quello di vedere e curare in maniera maniacale l'esecuzione, ora, agli inizi (penso tu sia agli inizi). Poi al peso ci pensi, senza basarti troppo sulle flessioni a corpo libero eh.......I pesi sono un'altra cosa.
Commenta
-
-
Esperienza nn ne ho praticamente... per questo chiedo aiuto a voi! Tutto è cominciato con il dimagrimento... per aiutarmi ho cominciato con la cyclette + addominali + flessioni... Ora mi sto appassionando, quindi ho deciso di comprare una panca piana... Pensavo che flessioni e pesi agissero sugli stessi muscoli quindi pensavo di poter sostituire flessioni a panca... Solo che con lo stesso numero di ripetizioni non funziona come dovrebbe immmagino.... e mi chiedevo se con la panca bisogna aumentare le ripetizioni? perchè il peso non penso visto che comunque sento che alla terza ripetizione un po spompato sono... boh ditemi voi... provo con 4X10? o meglio 3 X 15 ? altro? non vorrei far qualcosa di inutile o controproducente!!
Grazie mille!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bigfoot84 Visualizza MessaggioEsperienza nn ne ho praticamente... per questo chiedo aiuto a voi! Tutto è cominciato con il dimagrimento... per aiutarmi ho cominciato con la cyclette + addominali + flessioni... Ora mi sto appassionando, quindi ho deciso di comprare una panca piana... Pensavo che flessioni e pesi agissero sugli stessi muscoli quindi pensavo di poter sostituire flessioni a panca... Solo che con lo stesso numero di ripetizioni non funziona come dovrebbe immmagino.... e mi chiedevo se con la panca bisogna aumentare le ripetizioni? perchè il peso non penso visto che comunque sento che alla terza ripetizione un po spompato sono... boh ditemi voi... provo con 4X10? o meglio 3 X 15 ? altro? non vorrei far qualcosa di inutile o controproducente!!
Grazie mille!
Commenta
-
-
auguri x la panca bigfoot,da big a big ,sei sulla buona strada,che modello hai comprato?
ah, fatti un giro sulla sezione home gym,ci sono post interessanti x chi si vuole allenare in casa,se hai qualche curiosita' o ti serve qualche consiglio sull'attrezzatura da comprare cerca pure il mio diario, the showstopper...sempre che tu abbia intenzione di arrivare a 4x113kg,si intendeThat's much too vulgar a display of power, Karras.
Commenta
-
-
non sono proprio lo stesso esercizio. a meno che tu non facevi le flessioni con i piedi su un rialzo (in modo tale da avere i piedi sullo stesso livello del petto), le flessioni normali, con le punte dei piedi per terra, sono più simili a delle distensioni su panca DECLINATA (non inclinata che è differente); quindi è normale, oltre alla differenza di carico, avvertire una sensazione di lavoro differente.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bigfoot84 Visualizza MessaggioCiao! Ho appena comprato una panca piana.. ed ho notato una cosa... Quando mi allenavo senza panca piana facevo 3x10 flessioni e sentivo che i muscoli lavoravano bene... Da quando ho sostituito le flessioni con le ripetizioni(3x10) cn la panca piana mi sembra che rendano di meno... ora... sbaglio io? devo fare lo stesso numero di ripetizioni delle flessioni o d +?? Illuminatemi con dei consigli su come utilizzare questo attrezzo!! GRAZIE!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da munky Visualizza MessaggioCura l'esecuzione e carica la ghisa...vedrai che i pettorali lavorano...
Commenta
-
Commenta