Ciao sono un novellino

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Broly
    BROLYFFI USER
    • Dec 2006
    • 1963
    • 112
    • 44
    • in giro x strada nel trentino
    • Send PM

Ciao sono un novellino

ciao a tutti sono nuovo nuovo di questo forum..
    sono +ttosto giovane..ho 16 anni (ad aprile 17..) e il mondo del body building ha cominciato ad "affascinarmi" da circa 6 mesi quando ho cominciato a far pesi ecc a casa...poi informandomi su internet ho scoperto che ero un pirla.. ho scoperto molte cose e adesso questo fantastico forum... allora non so che percentuale grassa e magra ho ma un pò di pancetta ce l'ho...
    ora vi faccio un pò di domande...:
    1)io faccio/farei allenamento (pesi) il lunedì mercoledì e venerdì gli altri giorni faccio attività aerobica (45minuti di cyclette..)e domenica pausa..va bene..?ho intenzione logicamente di diminuire la massa grassa e aumentare tipo la circonferenza delle mie braccia...
    2)sarei tentato a prendermi delle proteine in polvere ..è la prima volta che le prendo..quali mi consigliate..? marca..?
    3)dopo l'allenamento bisogna mangiare un pò di carboidrati giusto..?devo ripristinare le scorte di glicogeno giusto..?
    4) le proteine vanno prese/mangiate sopratutto i giorni in cui faccio solo attività aerobica giusto..?quindi martedì giovedì sabato e domenica..?
    insomma aiuatte questo povero novellino a afrsi un fisico decente..se servono dati ve li do..grazie chiunque mi aiuti...
  • ma_75
    Super Moderator
    • Sep 2006
    • 52669
    • 1,388
    • 775
    • Send PM

Originariamente Scritto da Broly Visualizza Messaggio
    sono +ttosto giovane..ho 16 anni (ad aprile 17..) e il mondo del body building ha cominciato ad "affascinarmi" da circa 6 mesi quando ho cominciato a far pesi ecc a casa...poi informandomi su internet ho scoperto che ero un pirla.. ho scoperto molte cose e adesso questo fantastico forum... allora non so che percentuale grassa e magra ho ma un pò di pancetta ce l'ho...
    1)io faccio/farei allenamento (pesi) il lunedì mercoledì e venerdì gli altri giorni faccio attività aerobica (45minuti di cyclette..)e domenica pausa..va bene..?ho intenzione logicamente di diminuire la massa grassa e aumentare tipo la circonferenza delle mie braccia...

Allenamento eccessivo, 6 giorni su 7, non riposi mai. Poi vuoi fare massa e diminuire il grasso insieme, questo è impossibile

2)sarei tentato a prendermi delle proteine in polvere ..è la prima volta che le prendo..quali mi consigliate..? marca..?

Regolati la dieta, se ti servissero delle buone pro, nel sito di Sergio ne trovi, fatti un giro in sezione integratori

3)dopo l'allenamento bisogna mangiare un pò di carboidrati giusto..?devo ripristinare le scorte di glicogeno giusto..?

Post allenamento in primis proteine non solo carbo

4) le proteine vanno prese/mangiate sopratutto i giorni in cui faccio solo attività aerobica giusto..?quindi martedì giovedì sabato e domenica..?

Chi lo dice questo? Le proteine sono uno dei macronutrienti essenziali per l'uomo e le assumi con la dieta tutti i giorni

insomma aiuatte questo povero novellino a afrsi un fisico decente..se servono dati ve li do..grazie chiunque mi aiuti...

Comunque dacci anche i dati altezza/peso....
    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
    ma_75@bodyweb.com

Commenta

• swanz
      Bodyweb Senior
      • Jan 2001
      • 9716
      • 320
      • 318
      • Provincia Varese
      • Send PM

concordo con tutto quanto detto.
      Precisolo solo che secondo me:

3) i carbo sono fondamentali come le pro nel post-wo
      4)è possibile suddividere la diete in base i giorni di wo/riposo
      giorni wo: +carbo, dieta normocal
      giorni riposo: +pro; dieta ipercal

ma queste sono sottilezze che per un principiante servono a poco.

Commenta

• Broly
        BROLYFFI USER
        • Dec 2006
        • 1963
        • 112
        • 44
        • Send PM

allora sono alto 1.80 (circa..) e peso 72 kg ...
        ma allora x avere qualche risultato decente mi devo concentarare solo su massa giusto..? e se tipo la domenica faccio una partita a calcetto...?
        poi le proteine vanno prese quando..? sia i giorni di allenamento che nei giorni di riposo..? mi servono solo proteine o anke altre robe di cui ho sentito parlare..tipo glutammine creatina arginina ecc.. non penso mi servano..
        vorrei aumentare la muscolatura principalmente degli arti superiori e anke i pettotali.. se potete darmi un allenamento tipo...
        ah spiegate cosa significano i nomi x favore dato che non li conosco tutti .. grazie ancora

Commenta

• Broly
          BROLYFFI USER
          • Dec 2006
          • 1963
          • 112
          • 44
          • Send PM

ah e poi ..
          nell'alimentazione..
          di solito la mattina colazione alle 6.50 250/300ml di latte p.s. con 50grammi di muesli con frutta + 5fette biscottate
          13.30spuntino: panino con una scatoletta di tonno al naturale (o 80 grammi di bresaola..)
          13.45 circa.. pranzo: ehm...di solito mi faccio una frittata (senza olio logicamente ..) con 3 albumi o 4..e il pane cerco di non mangiarlo..ma 1domanda... è importante il pane..?
          poi verso le15.30 spuntino pre-wo : 1banana + 200 ml di latte (sempre p.s...)
          alle 16.30 : allenamento
          immadiatamente dopo non so che mangiare
          verso le 18.00/18.30 cena : 150 grammi di carne bovina o più ... se ho carni bianche ovviamente mangio quelle..
          pre-nanna ca 23.00..:250ml di latte ..
          questa sarebbe la "dieta" nei giorni di allenamento..
          e nei giorni di pausa..? più proteine vero..?
          insomma correggete questa mia dieta se così si può chiamare che spesso mia mamma mi costringe a mangiare le sue minestre.. ecc ma che io non mangio... grazie ancora..

Commenta

• ma_75
            Super Moderator
            • Sep 2006
            • 52669
            • 1,388
            • 775
            • Send PM

Cerca di scrivere meglio la dieta perchè non si capisce molto così; poi deciditi o fai massa o fai definizione, la dietra per le due opzioni è molto diversa. Discorso proteine, le devi introdurre sempre nell'organismo, non solo quando ti alleni, che siano assunte da alimenti o in polvere il discorso è il medesimo
            In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
            ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Broly
              BROLYFFI USER
              • Dec 2006
              • 1963
              • 112
              • 44
              • Send PM

io vorrei fare massa...!! fino febbraio circa..quando inizieranno gli allenamenti di calcio e sarà più facile bruciare grassi penso ...e fino a agosto/settembre farò definizione e dopo ancora massa...
              dunque..che dieta dovrei fare..? me ne potreste scrivere una x il giorno e una x i giorni di riposo..?grazie..ah contate che le proteine in polvere non le posso comprare prima di natale.. se vi servono dati ditemelo...!

Commenta

• ma_75
                Super Moderator
                • Sep 2006
                • 52669
                • 1,388
                • 775
                • Send PM

io vorrei fare massa...!! fino febbraio circa..quando inizieranno gli allenamenti di calcio e sarà più facile bruciare grassi penso ...e fino a agosto/settembre farò definizione e dopo ancora massa...
                dunque..che dieta dovrei fare..? me ne potreste scrivere una x il giorno e una x i giorni di riposo..?grazie..ah contate che le proteine in polvere non le posso comprare prima di natale.. se vi servono dati ditemelo...!
                Se vuoi fare massa, una dieta ipercalorica, però non si fanno diete da zero qui, quindi posta quello che mangi in questo modo:

colazione
                spuntino
                pranzo
                spuntino
                cena
                pre sonno

e chi vuole la correggerà
                ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Hombrillo
                  Pezzo di merda ipocrita
                  • Sep 2005
                  • 25630
                  • 1,318
                  • 1,662
                  • cerca de la playa...
                  • Send PM

ciao e benvenuto...
                  goditi qsto periodo iniziale perché sarà qllo in cui vedrai più risultati... all'inizio senza troppi sforzi e paranoie il fisico subisce una vera e propria trasformazione... vedrai vedrai!!
                  ti rispondo ai quesiti
                  1) sì va bene, occhio a nn strafare però
                  2) come proteine in polvere ti consiglio le WHEY, sono le proteine più veloci in termini di assorbimento. in italiano whey corrisponde a "proteine del siero del latte" o sieroproteine. come marche dipende, se le compri on line o in negozio. cmq marche valide ce ne sono tante, eas, Optimum Nutrition, Cytosport... come gusto ti consiglio cioccolato per andare sul sicuro
                  3) dopo l'allenamento dici bene i carbo sono FONDAMENTALI, ancor prima delle pro... ti consiglio una banana + whey
                  4) le proteine intese come cibo solido vanno prese tutti i giorni, almeno 100gr.
                  intese invece come polveri puoi limitarle al post allenamento e se vuoi anke colazione, dipende com'è strutturata la tua dieta.

spero di esserti stato utile, ciao!
                  hombre

Commenta

• ma_75
                    Super Moderator
                    • Sep 2006
                    • 52669
                    • 1,388
                    • 775
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Hombrillo Visualizza Messaggio
                    1) sì va bene, occhio a nn strafare però

Scusa, ma non ritieni che non sià già strafare allenarsi così 6 giorni su 7?

3) dopo l'allenamento dici bene i carbo sono FONDAMENTALI, ancor prima delle pro... ti consiglio una banana + whey

Qui sembra che stiamo a fare una gara se post wo sono più importanti l'una o l'altra, ci vanno entrambi quindi non vedo il problema, hanno scopi diversi ma servono tutt'e due
                    hombre
                    Non volevo polemizzare con te Hombri, solo che altrimenti a questo ragazzo sembrano arrivare risposte diverse e discordanti e non ci capirà più nulla
                    ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Hombrillo
                      Pezzo di merda ipocrita
                      • Sep 2005
                      • 25630
                      • 1,318
                      • 1,662
                      • cerca de la playa...
                      • Send PM

tranquillo ma

riguardo al punto 1, siccome l'intensità agli inizi nn è mai elevata, ci può stare tutto qll'allenamento

riguardo al punto 2, nessuna gara semplicemente i carbo sono fondamentali come e quanto (se nn di più) delle pro. infatti ho citato entrambi (anche swanz mi pare l'ha ribadito, perché è vero)

ciao

Commenta

• Broly
                        BROLYFFI USER
                        • Dec 2006
                        • 1963
                        • 112
                        • 44
                        • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                        Se vuoi fare massa, una dieta ipercalorica, però non si fanno diete da zero qui, quindi posta quello che mangi in questo modo:

colazione
                        spuntino
                        pranzo
                        spuntino
                        cena
                        pre sonno

e chi vuole la correggerà
                        allora..una domanda prima..dato che vorrei fare massa fino a febbraio..i risultati si vedranno..? e se seguo la dieta alla lettera senza sgarrare mai la parte grassa dovrebbe aumentare ma in minima parte giusto..?
                        allora vi scrivo la mia dieta correggetela pure..
                        colazione:6.50 50grammi di muesli con 250/300 ml di latte p.s. + 5 fette biscottate
                        spuntino: 10.30panino con 80gr di bresaola o tonno al naturale ( faccio a giorni alterni..)
                        pranzo :13.45 frittata di 3/4 albumi (la condisco con l'origano... a me piace così..)oppure 150grammi di pasta in bianco con del grana grattuggiato e un cucchiaino da te di olio d'oliva..
                        spuntino:15.30 un'oretta prima dell'allenamento una panino col tonno al naturale o 80gr di bresaola (faccio il wo verso le 16.30..)
                        post-wo una banana
                        cena: 18.00/18.30 una bistecca di carne rossa o carne bianca + 150ml di latte p.s. + 50 gr di grana o parmigiano..
                        pre-nanna:23.00ca 250/300 ml di latte sempre p.s.
                        ah di frutta come mi devo regolare..?
                        ecco se potete correggerla al meglio sarei contento... grazie di tutto

Commenta

• Hombrillo
                          Pezzo di merda ipocrita
                          • Sep 2005
                          • 25630
                          • 1,318
                          • 1,662
                          • cerca de la playa...
                          • Send PM

se ti impegni, a fine febbraio vedrai dei buoni miglioramenti

prenanna io ti consiglio i fiocchi di latte, è un formaggio magro che costa 99 cents per 200gr

Commenta

• Broly
                            BROLYFFI USER
                            • Dec 2006
                            • 1963
                            • 112
                            • 44
                            • Send PM

grazie x i fiocchi..domani li cerco ...ma i formaggi non sono grassi..?ah un'altra domanda.. quando avete fame... che fate..? io mi metto amngiare cicche.. o caramelle alla menta tipo le golia senza zucchero.. non compromettono la dieta..?

Commenta

• ma_75
                              Super Moderator
                              • Sep 2006
                              • 52669
                              • 1,388
                              • 775
                              • Send PM

pranzo :13.45 frittata di 3/4 albumi (la condisco con l'origano... a me piace così..)oppure 150grammi di pasta in bianco con del grana grattuggiato e un cucchiaino da te di olio d'oliva..

Perchè dici oppure? Gli albumi (proteine) non sono alternativi alla pasta, l'uno e l'altro semmai

cena: 18.00/18.30 una bistecca di carne rossa o carne bianca + 150ml di latte p.s. + 50 gr di grana o parmigiano..

Lascerei solo la carne e abbonda con la verdura

ah di frutta come mi devo regolare..?
                              Frutta , ok ma senza esagerare

In generale i grassi mi sembrano pochi, aggiungi una manciata di frutta secca agli spuntini
                              Vediamo così
                              ma_75@bodyweb.com

Commenta

Working...
                              X