eccomi..si prate!!!!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Yashiro
    Banned
    • Sep 2006
    • 8753
    • 459
    • 363
    • Send PM

Io quest'anno ho avuto interessanti incrementi di forza lavorando tre giorni alla settimana, in ognuno dei 3 giorni faccio panca piana, stacco, squat e per completamento anche trazioni alla sbarra e lento avanti. Diciamo che per costruire una buona forza bastano i primi 3, a rotazione in ciascun allenamento ne metti uno per primo. Su quello spingerai al massimo, sugli altri (per forza di cose) applicherai un 5-10% in meno. Lavorando su poche ripetizioni (3-4) lavori per stimolare il SNC a rispondere a sollecitazioni potenti, costruendo una forza che deriva sia dai muscoli che dalla loro capacità di essere sollecitati dai motoneuroni. Le pause devono essere complete, cioè se ti servono 3,4 o anche 5 minuti per ripartire, prenditeli. Come numero di set ho sentito varie campane, io non supero le 3-4.
    Di tabelle di forza in sezione allenamento ce ne sono una valanga, con millemila varianti... Prova a leggere la sezione, sicuramente troverai qualcosa di utile già scritto, semmai apri un altro thread. Potresti partire con un 4x4 per poi proseguire con i carichi e spingerti verso un 3-4x3.

Commenta

• Mrk_extreme
      Bodyweb Member
      • Sep 2006
      • 304
      • 2
      • 1
      • Send PM

Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
      Io quest'anno ho avuto interessanti incrementi di forza lavorando tre giorni alla settimana, in ognuno dei 3 giorni faccio panca piana, stacco, squat e per completamento anche trazioni alla sbarra e lento avanti.
      potresti postarmi la scheda che hai seguito?

avevo pensato poi di aprirci un thread per pareri sull'allenare tre volte a settimana tutti i muscoli..

mi dai una mano?

Commenta

• nIK0
        Banned
        • Nov 2006
        • 9634
        • 390
        • 617
        • SK
        • Send PM

per le smagliature ti dirò che son caz*i da mandar via.... io ero 100kg ora dopo tanta corsa,dieta e wo son a 75.... ne ho ancora anche se si vedono di meno. Prova con qualche crema e abbina il tutto a tanta attività aerobica. Comunque ormai ti consiglio di goderti le feste e... ANNO NUOVO VITA NUOVA

Commenta

• Mrk_extreme
          Bodyweb Member
          • Sep 2006
          • 304
          • 2
          • 1
          • Send PM

Originariamente Scritto da nIK0 Visualizza Messaggio
          per le smagliature ti dirò che son caz*i da mandar via.... io ero 100kg ora dopo tanta corsa,dieta e wo son a 75.... ne ho ancora anche se si vedono di meno. Prova con qualche crema e abbina il tutto a tanta attività aerobica. Comunque ormai ti consiglio di goderti le feste e... ANNO NUOVO VITA NUOVA
          quanto sei alto?anni?
          ...sinceramente alle smagliature quasi c avevo rinunciato a vederle attenuate..ma il problema piu grande è la pelle molto cadente sul basso addome..ne avevi un po o ne hai ancora anke te?
          qualche consiglio a riguardo?

Commenta

Working...
          X