E si comincia palestra..[Consigli]

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • SuperMan88
    Bodyweb Member
    • Jun 2006
    • 21
    • 0
    • 0
    • A casa mia
    • Send PM

E si comincia palestra..[Consigli]

Salve a tutti.. Anche io come molti ragazzi ho cominciato palestra da pochissimo.. Volevo sapere da voi alcuni consigli.
    Ho 18 anni, sono alto 1,71 e peso 60kg. Per ora il trainer in palestra mi ha consigliato per le prime 4-5 settimane un programma abbastanza leggero, composto principalmente da macchine. Comincio con 10 minuti di corsa, poi leg press 3x20 e leg extension 3x15, passo poi al petto (pectoral machine 3x12), dorsali con la lat Machine 3x12, spalle con pesi da 3 kg alzate laterali (3x12) arm curl per i bicipiti (3x12) e tricipiti pulley down (3x12). Concludo con addominali a terra 4x20 e il knee Raise 4x10, il tutto ovviamente con carichi leggeri che aumenterò piano piano. Volevo chiedere a voi se andava bene perchè magari siete + esperti. Cmq volevo chiedervi un'altra cosa riguardo i glutei. Praticamente vorrei tonificare e rassodare glutei perchè sono un pò "moscetti"..(ci entro in paranoia) I quadricipiti sono sviluppati anche se sono magro di costituzione. Come alimentazione seguo una normalissima dieta mangiando giuste quantità di tutto, pasta, carne,pesce, frutta. Aspetto qualche vostro consiglio, grazie di tutto e scusate tutta sta pappardella..
  • ma_75
    Super Moderator
    • Sep 2006
    • 52669
    • 1,388
    • 775
    • Send PM

Posta la dieta perchè il concetto di "giusta quantità di ciò che mangi" è relativo
    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
    ma_75@bodyweb.com

Commenta

• SuperMan88
      Bodyweb Member
      • Jun 2006
      • 21
      • 0
      • 0
      • A casa mia
      • Send PM

Non so di preciso le giuste quantità, penso sui 150grammi di pasta (al sugo), carne una bistecca o fettina o altro, pranzo e cena sempre cosi.. Colazione niente, di solito prendo l'actimel..

Commenta

• ma_75
        Super Moderator
        • Sep 2006
        • 52669
        • 1,388
        • 775
        • Send PM

Diciamo che sei molto lontano dal concetto di una buona dieta. Se puoi cerca di postare un po' più in dettaglio la tua alimentazione. Come spero saprai nel bb viene prima di tutto, anche dell'allenamento
        In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
        ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Stincu
          Bodyweb Senior
          • Apr 2006
          • 5167
          • 172
          • 136
          • Send PM

io ti consiglio di iniziare ad impostare un piano alimentare decente, con almeno 5 pasti, senza badare troppo, per ora, alle quantità.
          Dai uno sguardo alla sezione riguardante l'alimentazione per vedere come si imposta una dieta per la massa, ci sono topic davvero interessanti .

ps. un consiglio, inizia a leggere molto su allenamento e alimentazione, in palestra molto spesso dopo un po' si viene abbandonati a se stessi.

Commenta

Working...
          X