Nuovo arrivato con i soliti dubbi.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Jotaro Kujo
    Bodyweb Member
    • Dec 2006
    • 9
    • 0
    • 0
    • Send PM

Nuovo arrivato con i soliti dubbi.

Salve a tutti!
    É da un po che vi leggo e siete veramente una miniera di informazioni, complimenti per l'ottimo forum

Riguardo all'alimentazione sono più che informato, i miei dubbi sono riguardanti l'allenamento:

-La questione dei benedetti addominali: ovvero, non ho ancora capito come eseguirli per BENE.
    Ho fatto ricerche su ricerche sul forum e ognuno ha una propria teoria.
    Quando faccio crunch in palestra provo diversi modi, ma ho la sensazione di farli lavorare abbastanza...tanto è che dopo un po sento lavorare più la schiena che l'addome.
    Magari domani posto una foto così date un giudizio...ho la BF attorno al 7-8 %...mi si vedono pure le venozze nel basso addome quindi dovrebbe mancare solo il corretto esercizio.

-Il mancato riposo: Per via degli allenamenti calcistici, devo fare 2 sessioni di fila...ovvero Lunedì calcio, martedì e mercoledì pesi, giovedì calcio, venerdì pesi.
    Questo non interferirà con la crescita muscolare, giusto?

Grazie a tutti
  • Rampage
    F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
    • Oct 2006
    • 13453
    • 350
    • 449
    • Send PM

Originariamente Scritto da Jotaro Kujo Visualizza Messaggio
    -Il mancato riposo: Per via degli allenamenti calcistici, devo fare 2 sessioni di fila...ovvero Lunedì calcio, martedì e mercoledì pesi, giovedì calcio, venerdì pesi.
    Questo non interferirà con la crescita muscolare, giusto?

Grazie a tutti

NOOOOOOOOOOOOOOOO
    praticamente i giorni di lavoro anaerobico li annulli col lavoro aerobico degli allenamenti calcistici
    nn fa male miskiare lavoro aerobico e anaerobico pero in termini di far crescere i muscoli si deve fare e privilegiare solo il primo, cioè i pesi

e cmq sia praticam nell'arco della sett nn hai riposo per niente, solo il weekend, ti alleni 5 gg su 7 i muscoli nn credo riescano a supercompensare cioè crescere ...il recupero fa crescere i muscoli nn il sovra allenamento ricordatelo
    (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

Commenta

• Jotaro Kujo
      Bodyweb Member
      • Dec 2006
      • 9
      • 0
      • 0
      • Send PM

Cercherò di porre rimedio!

Commenta

Working...