If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Uhm, quindi intercorrono 240' tra il wo e il pranzo? troppi....
il caffè lo prenderei 30' prima.
io ci stò bene big;poi dipende,se ci vado di mattina faccio una colazione tipo:
200 ml di albumi+200g edibili di mela(iperdigeribile)e dopo2 ore vado.
se faccio un bel pranzo ce le devo far passare 4 ore(o 3 e mezzo),data la mia digestione lentina.
io prima dell allenamento mangio un bel frullato di frutta e proteine in polvere...
però almeno due ore prima dell allenamento, altrimenti nn lo digerisco
da mangiare prima dell allenamento anche solo mezzoretta prima consiglierei carboidrati a rapido assorbimento o maltodestrine, danno energia
Si..ok ho capito! Ma uno dice una cosa, uno ne dice un altra.
Io intendevo dal punto di vista nutrizionale: considerando che i muscoli avranno bisogno di bruciare qualcosa, vorrei sapere se sarebbe meglio assumere col cibo proteine, carboidrati o grassi?
C'è qualche studioso che sa cosa sia meglio...accetto comunque tutti i consigli (vedo che tutti concordate sul caffè, perchè?)
Io intendevo dal punto di vista nutrizionale: considerando che i muscoli avranno bisogno di bruciare qualcosa, vorrei sapere se sarebbe meglio assumere col cibo proteine, carboidrati o grassi?
C'è qualche studioso che sa cosa sia meglio...accetto comunque tutti i consigli (vedo che tutti concordate sul caffè, perchè?)
caffeina,teina,ecc sono eccitanti...
a livello nutrizionale il fisico brucia soprattutto i carboidrati, x cui mangia carboidrati...in modo da fornire energia al corpo...in previsione di uno sforzo che dovrà fare
dato che ti ostini a non capire,ti riassumo in 2 parole quello che dovresti mangiare 3 ore prima:
-carboidrati a medio ig(tipo pane di segale)
-fonte proteica magra(bresaola,fesa di tacchino,petto di pollo,tonno al naturale ecc...)
-se sei magro anche una fonte di grassi(tipo 10/15g di frutta secca o un cucch di olio evo)
il caffè amaro poco prima del wo,lo prendi(se vuoi)perchè stimola la lipolisi,per la vasodilatazione e per una pura questione energetica.
Ora si che ci siamo!...siete tutti d'acordo?
E perchè a medio ig il pane?
meglio il medio/basso ig per tenere sotto controllo la glicemia(mantenerla costante);se invece assumeresti un cibo ad alto ig pre wo,durante il wo, avresti un brusco calo di energia.
io potrei consigliarti un oretta prima un frullatino con latte,albume e una banana... dipende da quanto stai a digerire il latte anche... se no vai di frutta secca 30m +- pre-wo
io potrei consigliarti un oretta prima un frullatino con latte,albume e una banana... dipende da quanto stai a digerire il latte anche... se no vai di frutta secca 30m +- pre-wo
la frutta secca è energetica questo si ma di una pesantezza e digeribilità che è meglio nn commentare
contiene anke grassi tra l'altro x cui uno magro può anche prenderla ma tipo 2 ore prima dell'allenamento...
la stessa cosa per un frullato di latte e frutta, è ottimo però preso molto prima visto ke nn ha una digeribilità immediata proprio per niente...
resto del parere ke nell'immediato pre work i carbo semplici sono i migliori da assumere come fonte energetica, stop!
tipo??
spero tu intenda frutta,a medio/basso ig...
esattamente!
una cosa ottimale potrebbero essere
due o tre fette biscottate con marmellata...certo forse in questo modo nn si mantiene propriamente l'indice glicemico basso però ,auhauhauhauhauh
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta