Suggerimenti

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Alain
    Bodyweb Member
    • Oct 2006
    • 4
    • 0
    • 0
    • Send PM

Suggerimenti

Ciao a tutti.
    Sarei grato se qualcuno potesse darmi qualche consiglio.

Ho 25 anni, peso dai 77 ai 80 chili (variabile) e sono alto 1.86cm, faccio abbastanza attività fisica (corro, gioco a calcio con amici, faccio pesi a casa), ma nonostante il volume muscolare sia indubbiamente cresciuto negli anni (soprattutto dopo aver preso la panca/bilancieri/pesi), non mi ritengo soddisfatto...vorrei qualcosina in più, vorrei prendere più muscoli...

Probabilmente non mangio abbastanza carne, secondo il mio parere mia madre non ne compra mai abbastanza...
    Vorrei dunque chiedervi sulla reale efficacia di integratori quali creatina-proteine e simili...fanno realmente crescere il muscolo?
    Mi consigliate di assumere tali sostanze, o qualcosa di diverso?
    Sono una persona che guarda soprattutto alla salute, non guardo a compromessi da quel punto di vista...se tali sostanze "non dovessero far bene" al sistema (al corpo) non le prenderei mai.

Vorrei giusto prendere qualche kg di muscolo in più senza per questo diventare uno di quei bestioni che vedo ogni tanto….a volte faccio anche più di 2 ore di ginnastica (corsa, pesi, vogatore…) a giorni alterni (1 giorno allenamento e uno di riposo)…ma non ho grossi risultati proporzionali allo sforzo.

Mi sapete aiutare o indirizzarmi verso la corretta via?

Grazie in anticipo a chi sarà così cortese nel rispondermi.

A.
  • Adam
    Pretty damn terrific
    • Jun 2005
    • 17052
    • 770
    • 776
    • Dove capita
    • Send PM

se fai troppa attività fisica e non riesci a compensare con l'alimentazione è ovvio che non cresci. secondo me ti conviene concentrati per un certo periodo solo sui pesi affiancando una buona dieta per massa. se mi dici che vuoi giusto perfezionarti vedrai che nel giro di qualche mese la massa la metti eccome.
    Originariamente Scritto da DR. MORTE
    Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

Commenta

• Alain
      Bodyweb Member
      • Oct 2006
      • 4
      • 0
      • 0
      • Send PM

Grazie mille per la risposta!
      Ma in questa dieta per la massa mi consiglieresti l'assunzione di creatina e proteine?

Commenta

• Adam
        Pretty damn terrific
        • Jun 2005
        • 17052
        • 770
        • 776
        • Dove capita
        • Send PM

Originariamente Scritto da Alain Visualizza Messaggio
        Grazie mille per la risposta!
        Ma in questa dieta per la massa mi consiglieresti l'assunzione di creatina e proteine?
        io ti consiglio di prendere le proteine dopo che esci dalla palestra. le whey, le trovi su internet, per la creatina dipende, ma secondo me non è il caso.
        Attento che le proteine però servono ad integrare e non a sostituire una gia perfetta alimentazione di base.

www.musclenutrition.com vai qui! ci sono ottimi prodotti, da me personalmente testati

Commenta

• Alain
          Bodyweb Member
          • Oct 2006
          • 4
          • 0
          • 0
          • Send PM

Grazie ancora.
          Dimmi se sbaglio...la creatina più che altro mi servirebbe per ottimizzare la mia "prestanza fisica", ossia la condizione energetica del mio corpo, e per questo mi farebbe fare più ripetizioni o comunque potrei sstenere più sforzo prima di stancarmi....sbaglio? Perchè se è così non mi serve a molto dato che di energia ne ho abbastanza (e non devo sostenere nessun competizione dove voglio ottenere il massimo possibile).

Ovviamente come dici tu le proteine che assumerei sono solo integrative a quello che mangio già adesso (poche proteine secondo me)...preferirei mangiare una bistecca in più che rivolgermi alle polverine, ma se sono utili (e non dannose) posso provare. Come detto prima, ho una alimentazione sana (spero), mangio carne, pesce, frutta, verdura, ortaggi, etc...niente merendine, niente biscotti, niente cioccolata, pochissimo formaggio, niente caffe, non fumo, non bevo,non mi drogo
          (heh, non si sa mai, meglio specificare), quindi non ci penso neanche a sostituire la mia carne-pesce-fagioli-noci (proteine vegetali) con della polvere, ma la affiancherei volentieri....grazie per avermelo comunque detto.

Mi chiedevo se si possa capire dagli esami del sangue se uno mangia abbastanza proteine...
          Ho fatto poco tempo fa i seguenti esami del sangue che comprendono i valori dei sali-minerali e la quantità di colesterolo.

Fe [S] (Sideremia) 116 ug/dl (59 - 158)
          SODIO [S] 141 mEq/L (135 - 146)
          POTASSIO [S] 4.39 mWq/L (3.5 - 5.1)
          CALCIO [S] 10.02 mg/dl (8.1 – 10.4)
          MAGNESIO [S] 2.07 mg/dl (1.5 – 2.5)
          VITAMINA B 12 862.9 pg/ml (240 - 900)
          (COBALAMINA)
          FOLATO [S] 5.18 ng/ml (4.2 – 19.9)

COLESTEROLO TOTALE 166 mg/dl (100 - 200)
          COLESTEROLO HDL 48 mg/dl (<35 alto rischio, 35-55 basso rischio, >55 nessun rischio)
          COLESTEROLO LDL 105 mg/dl (fino a 150)
          TRIGLICERIDI 65 mg/dl (50 - 170)

Pressione Sys: 122 mmHg (a volte sui 139 che è altina…ma ho sempre avuto la Sys alta)
          Pressione Dia: 65
          Pulse 56/min (quando sono rilassato sono sui 45)

Grazie.

Commenta

• Adam
            Pretty damn terrific
            • Jun 2005
            • 17052
            • 770
            • 776
            • Dove capita
            • Send PM

1 - lascia perdere la creatina. vai pure senza.
            2 - le proteine in polvere prendile solo dopo l'allenamento poichè hai bisogno di proteine a veloce assorbimento. Appunto queste whey. durante la giornata segui la normale dieta.
            3 - per gli esami del sangue non so aiutarti, mi spiace, ma non vorrei dirti cose sbagliate. preferisco non espormi.

Commenta

• Alain
              Bodyweb Member
              • Oct 2006
              • 4
              • 0
              • 0
              • Send PM

Ok. :-)

Ho guardato un pò i prodotti....c'è da perdersi!!!
              Vorrei cominciare con quelli a più buon prezzo se possibile (spero che non siano una schifezza per questo)...

Cosa mi consiglieresti?

O qualcosa di simile?

Commenta

• Rampage
                F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                • Oct 2006
                • 13453
                • 350
                • 449
                • Send PM

Originariamente Scritto da Alain Visualizza Messaggio
                Ciao a tutti.

Mi sapete aiutare o indirizzarmi verso la corretta via?

Grazie in anticipo a chi sarà così cortese nel rispondermi.

A.
                le attività le svolgi sono troppo aerobike per far si ke aumenti di muscoli, la corsa, giocare a pallone,ecc bruci troppo, forse anke piu di quanto assimili con l alimentazione...
                se vuoi mettere muscoli abbina alla corsa un attività anaerobica come la palestra e mangia molto...
                se poi nn vuoi o nn riesci a mangiare molto assumi integratori di PRO (whey in particolare) e un pò di creatina...
                queste due cose da sole dovrebbero bastare abbinate a pesi per farti ingrossare un pokettino

l'ideale sarebbe ke tu lasciassi l attivita aerobica del tutto per dedicarti a 5-6 mesi di palestra pura e semplice e fatta bene
                (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

Commenta

Working...
                X