Preparazione Tino

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Guru
    Personal Petting Trainer
    • Jun 2000
    • 9273
    • 16
    • 0
    • Himalaya
    • Send PM

Le super serie, o meglio in questo caso i jump set, sono delle serie da effettuare eseguendo prima la serie del primo esercizio e subito di seguito(quindi senza riposo) quella del secondo esercizio.
    Quindi, nell'esempio, panca e subito dopo aver finito la serie si passa al rematore, poi ci si riposa e si esegue il secondo jump set.

Bye.

Commenta

• TINO
      Bodyweb Member
      • Nov 2003
      • 645
      • 0
      • 0
      • napoli
      • Send PM

l'ultima cosa.....le ss tra un allenamento e'un'altro cosa sono....senza sosta?
      cmq le croc le ho eseguite sempre alla guru diciamo che parti da una posizione in cui i manubri sono orizzontali all'occhio e finisci il movimento chiudendo la braccia diciamo giusto....come una specie di pectoral machine...diciamo

Commenta

• Guru
        Personal Petting Trainer
        • Jun 2000
        • 9273
        • 16
        • 0
        • Himalaya
        • Send PM

Si, le ss vanno fatte eseguendo la serie del primo esercizio e subito dopo quella del secondo esercizio, poi fai la pausa indicata(nel caso di panca e rematore sono 90 secondi e ricominci con la seconda ss).

A questo punto hai terminato le 2 ss e ti sposti al secondo blocco di esercizi, ma prima di iniziare fai una pausa di 2-3 minuti.

Hai capito perfettamente l'esecuzione dedlle croci con rotazione

Mi raccomando rispetta le ripetizioni e l'intensità, non arrivare mai a cedimento, l'allenamento è di flushing e recupero.

Bye.

Commenta

• TINO
          Bodyweb Member
          • Nov 2003
          • 645
          • 0
          • 0
          • napoli
          • Send PM

ecco i dati di questa settimana, ho ripreso qui kg persi ma non ho avuto perdite su vita e fianchi ne aumenti in nessuna parte del corpo tranne x i kg...

spalle 121
          torace rilassato 95 espanso 98
          braccio 37
          vita 85
          coscia 61
          polpaccio 37
          fianchi 101
          peso 72,9

considerazioni: mi trovavo meglio con la vecchia dietro e l'altro allenamento ma non importa forse e'solo xche un po mi ci ero abituato

ciao

Commenta

• TINO
            Bodyweb Member
            • Nov 2003
            • 645
            • 0
            • 0
            • napoli
            • Send PM

ti devo chiedere una cosa, ormai diciamo che ho messo su un po di massa, ho allargato un po le spalle e cmq le braccia mi piacciono, cioe nel complessivo mi piaccio ma ho messo su un po troppa pancia x i miei gusti,

ora la domanda e'questa, cominciando con la definizione perderei parte di massa che ho messo su?

perche vorrei cominciare a lavorare sulla definizione specie sugli addominali

Commenta

• Guru
              Personal Petting Trainer
              • Jun 2000
              • 9273
              • 16
              • 0
              • Himalaya
              • Send PM

Ciao, hai ancora diverso margine di crescita da sfruttare, per la definizione si può pensare più avanti.
              Cmq, l'ultima decisione devi prenderla tu, io posso solo indirizzarti.
              Iniziando a definire ora, potresti perdere parte della massa muscolare solo se la perdita di grasso fosse molto rapida, con una dieta ben calibrata perderesti il di + senza compromettere quello che hai acquisito, l'importante è non andarci pesante o prolungarla per troppo tempo.

Cmq, quale dieta hai deciso di usare questa settimana?
              Hai fatto quella dei 3+4 giorni?
              Hai seguito l'allenamento di scarico?

Hai capito che da questa settimana avresti dovuto seguire nuovamente la scheda d'allenamento intensa e la dieta ipercalorica?
              Te lo chiedo perchè seguendo al dieta ipo 3+4 ed il relativo allenamento, avresti dovuto perdere peso, invece hai preso 900gr.
              Se hai seguito direttamente l'ipercalorica, è chiaro che le misure di vita e fianchi non si sono ridotte, riguardo le altre misure è molto strano che non ci siano variazioni misurabili, la cosa mi spiazza e può dipendere anche da una misurazione non precisa delle stesse o nel rilevamento del peso.

Fammi sapere

Commenta

• TINO
                Bodyweb Member
                • Nov 2003
                • 645
                • 0
                • 0
                • napoli
                • Send PM

ho seguito direttamente l'ipecalorica e ho seguito l'allenamento di scarico.....ho sbagliato?

io vorrei cominciare con la definizione pero la mia paura e'solo quella di perdere molti cmq, sto mettendo su molta pancia e non mi va, cmq dai voglio provare con la definizione non credo al massimo posso perdere 1/2 cm nelle parti tipo braccia gambe o petto o mi sbaglio? invece vorrei perdere tutto riguardo la pancia e vorrei tirare fuori gli addominali

cmq dai voglio fare definizione.

Commenta

• TINO
                  Bodyweb Member
                  • Nov 2003
                  • 645
                  • 0
                  • 0
                  • napoli
                  • Send PM

i dati di oggi.....sempre gli stessi tranne il peso 72.2....

Commenta

• TINO
                    Bodyweb Member
                    • Nov 2003
                    • 645
                    • 0
                    • 0
                    • napoli
                    • Send PM

che dici possiamo cominciare con la definizione?

Commenta

• Guru
                      Personal Petting Trainer
                      • Jun 2000
                      • 9273
                      • 16
                      • 0
                      • Himalaya
                      • Send PM

Si, scusami ma ho avuto problemi con la linea.

-COLAZIONE:
                      60gr All bran, 30gr di proteine in polvere, 400ml latte parzialmente scremato, 4 prugne o albicocche secche, 10 mandorle
                      -meta mattina
                      Panino integrale con 50gr di bresaola o una scatoletta di tonno al naturale , uno yoghurt magro alla frutta.
                      -pranzo
                      100gr di pasta con condimento magro(pomodoro fresco, funghi, aglio e peperoncino ecc, 10 gr di parmiggiano se vuoi) o 200gr legumi, 200gr di carne o 150gr di petto di pollo o tacchino o 350gr di pesce magro, verdura condita con 15gr di olio e.v. d'oliva, una mela o due arance medie, 10 nociole/mandorle o pistacchi
                      -P.W
                      500ml succo di frutta tipo ACE, 35gr di proteine in polvere
                      -Meta pomeriggio
                      Un panino integrale con 100gr di affettato magro o tonno al naturale o all'olio strizzato, uno yoghurt magro alla frutta, 10 nocciole.
                      -Cena
                      250gr di legumi cotti, 200gr di carne magra ai ferri, verdura condita con 15gr di olio d'oliva, 5 noci o 10 mandorle.
                      -PRE NANNA
                      200gr di fiocchi di latte o 20gr di proteine in polvere, 10 nocciole.

L'allenamento da seguire è quello precedente, non quello dello scarico.

Bye.

Commenta

• TINO
                        Bodyweb Member
                        • Nov 2003
                        • 645
                        • 0
                        • 0
                        • napoli
                        • Send PM

scusami questa dieta era x la massa prendevo 500 gr a settimana, com'e' possibile che per la definizione devo usare questa? non si dovrebbe fare carico e scarico tra proteine e carbo?

Commenta

• Guru
                          Personal Petting Trainer
                          • Jun 2000
                          • 9273
                          • 16
                          • 0
                          • Himalaya
                          • Send PM

Devi considerare che ormai non salivi di peso con calorie ancora più alte di queste, ciò significa che attualmente è ipocalorica.
                          Poi, cmq, non è la stessa dieta.
                          Ricorda che la dieta deve essere "accordata" pian piano, partire subito con una troppo ipocalorica non fa altro che causare una eccessiva perdita di massa magra.
                          Quando parli di carico e scarico cosa intendi?

Commenta

• TINO
                            Bodyweb Member
                            • Nov 2003
                            • 645
                            • 0
                            • 0
                            • napoli
                            • Send PM

ma con questa dieta continuavo a prendere peso.....il fatto che avevo perso peso era dovuto piu all'influenza e la febbre che ho preso x un paio di settimane o almeno credo, i giorni in cui sono stato bene e ho seguito questa dieta sono sempre salito a volte piu di 500 grammi ma prendevo quasi sempre cm in fianchi e vita

il fatto dello scarico e carico almeno cosi la fanno dalle mie parti la definizione cioe alternano fasi dai 3 ai 7 giorni giocando sui carbo e le proteine poi non so se sia corretto o sbagliato

credi per l'estate ce la faccio a far sparire la pancia?

Commenta

• TINO
                              Bodyweb Member
                              • Nov 2003
                              • 645
                              • 0
                              • 0
                              • napoli
                              • Send PM

ti dispiacerebbe cominciare direttamente con la definizione?

Commenta

• TINO
                                Bodyweb Member
                                • Nov 2003
                                • 645
                                • 0
                                • 0
                                • napoli
                                • Send PM

ecco i dati di questa settimana

spalle 121
                                torace rilassato 95 espanso 98
                                braccio 37
                                vita 86
                                coscia 61
                                polpaccio 37
                                fianchi 103
                                peso 72,8

ti spiacerebbe cominciare con la definizione? voglio togliere questa pancia e vedere gli addominali.....magari dopo....anche a settembre rimettiamo piano piano massa magra un po alla volta.....sta diventando anche una fissa mentale mi spiace ma con questa pancia non mi piaccio piu, voglio toglierla del tutto

Commenta

Working...
                                X