ho capito....vabbe dai continuiamo a 500 gr a settimana......la voglia di crescere in fretta e'molta ma non voglio poi vedermi grasso
Preparazione Tino
Collapse
X
-
ecco le misure.......questa settimana ho avuto anche la febbre e non ho mangiato molto ma cacchioho perso piu di 3kg c'e gente che non li perde nemmeno in 1 mese io in due settimane.....bo non ci capisco niente e come se non bastasse pure di cm ho perso molto...
spalle 121
torace rilassato 95 espanso 98
braccio 37
vita 85
coscia 58
polpaccio 37
fianchi 100
peso 69,7
oggi ho ripreso la tua dieta non vedevo l'ora....ho fatto tanto x salire a 73 ora sto di nuovo a meno di 70.....
ciao
Commenta
-
-
Non farci caso, durante la febbre è comune perdere molto peso, soprattutto a causa della disidratazione.
Riprendi tranquillamente la dieta ed idratati bene.
Se hai ancora strascichi della febbre, come problemi intestinali, evita di utilizzare la creatina almeno finchè non spariranno e magari integra con lattobacilli.
Bye.
Commenta
-
-
ecco le misure di que3sta settimana
spalle 121
braccio 37
vita 83
coscia 60
polpaccio 37
fianchi 101
peso 71,3
non capisco ho ripreso dei kg, go perso 2 cm in vita e ne ho preso uno nei fianchi mi sembra strano, il resto tutto uguale tranne le cosce
Commenta
-
-
Ciao Tino,
bhe si, hai recuperato bene e la febbre non ha fatto assolutamente danni, anzi è valsa come uno scarico e ti ha ritemprato oltre ad aver contribuito a levare un pò di girovita
Riguardo i fianchi, probabilmente si tratta di gonfiore, destinato a sparire presto.
Difatti è molto difficile che ad una riduzione della vita si accompagni un aumento dei fianchi se non è dovuto da un maggiore volume muscolare(in particolare dei glutei).
Quindi continua come previsto e tienimi aggiornato sulle tue impressioni/sensazioni.
Una possibile modifica la effettueremo dalla prossima settimana, visto che per il momento non sarebbe utile a nessuno scopo.
Gianni.
Commenta
-
-
Hai cmq preso un cm di coscia che non è poco, poi sei cmq in fase di recupero del top di forma che avevi raggiunto, devi avere un pò di pazienza.
Se la prossima settimana non avrai raggiunto/superato i 73kg e migliorato le misure, sarà necessario modificare alcuni parametri che possono riguardare la sola dieta o anche l'allenamento.
Per ora si prosegue come previsto.
Cerca di vedere il lato positivo, hai ripreso 2,6kg in due settimane
Mantieni la grinta!
Gianni.
Commenta
-
-
eccoti le misure, comunque martedi mi sono svegliato con dolori e un po di influenza quindi martedi e mercoledi non ho fatto niente, non so non ho mai preso niente ma quest'anno l'influenza mi tormenta, pero lunedi giovedi e venerdi ho seguito la dieta e svolto l'allenamento
spalle 121
braccio 37
vita 85
coscia 61
polpaccio 37
fianchi 101
peso 72
ora una domanda tre giorni ho seguito la dieta e come mai ho perso 400 grammi? mi sa che per l'estate non ci arrivo a 80 sono settimane che ritrovo con lo stesso pesaggio e devo dirti che un po mi stufa xche veramente m sto impegnando come non mai.....ciao
Commenta
-
-
Bhe, non mi stupisce il fatto che tu abbia perso peso e non progredito questa settimana, probabilmente non avevi superato bene il disturbo delle scorse settimane o si è trattato di un diverso virus.
Io posso interferire ben poco su questi fattori, prima dei problemi di salute stavi progredendo bene.
In linea di principio ti farei prendere uno scarico da dieta e allenamento, in modo da "riequilibrarti" prima di farti riprendere con uno schema di attacco.
In questa settimana dovresti seguire un allenamento a volume ridotto ed una dieta specifica ma ti avviso che l'effetto è una momentanea perdita di peso che in seguito riprenderai e con gli interessi.
Io te lo propongo e ti elenco gli schemi da seguire, se non ti sta a genio puoi seguire direttamente la dieta ipercalorica di ritorno che inserirò a fine pagina.
Questo è lo schema di scarico calorico/proteico e dell'allenamento:
Allenamento, da seguire in 3 giorni consecutivi(LUN-MAR-MERC):
LUNEDI:
? Petto/Dorso
- Panca leggermente declinata 2x15 ss rematore al pulley presa stretta parallela 2x15(arriva a 2-3 rip da cedimento, cadenza 1-0-2 e riposo di 90? tra le ss)
- Panca inclinata con manubri 1x15 ss lat prersa inversa 1x15(2 rip prima del cedimento, 1-1-2, nell?esecuzione delle spinte con manubri, parti in posizione classica ma sali chiudendo come nelle croci eseguendo un movimento di rotazione ? queste sono le famose croci alla Guru, non lo ripeto ogni volta per megalomania, ma solo per evitare che si commettano errori
))
- Croci ai cavi 2x15 ss Lat avanti presa prona 2x15 (gomiti in linea con le mani, nessuna serie a cedimento, eseguile con cadenza 1-1-3 con riposo di 1 minuto tra le ss).
- Aperture ad L su panca 2 serie(mai a cedimento, cadenza controllata)
- Crunch 2 x max
- Iperestensioni 2 x max
MARTEDI:
? Gambe
- Squat o pressa 45° 2x15 (2-3 rip prima del cedimento cadenza 1-1-3)
- Leg curl 2x15 (2-3 rip prima del cedimento cadenza 1-1-3)
- Calf in piedi alla macchina o su rialzo un piede per volta(con sovrappeso) 1x12, cadenza 1-1-3 2-3 rip prima del cedimento
- 30? cyclette al 50%
MERCOLEDI:
? Spalle/Braccia
- Alzate laterali 1x12(cadenza 1-1-2, 2 rip prima del cedimento)
- Spinte manubri 2x15(cadenza 1-1-3 2 rip dal cedimento, riposo 90?)
- Estensioni sopra la testa con manubrio o french press con bilanciere 1x15 ss curl manubri alternati 1x15(cadenza 1-1-3 1 rip prima del cedimento)
- Crunch inversi 2 x max
Come vedi l'intensità è molto bassa ed il lavoro è + che altro di flushing per favorire il recupero e lo svuotamento delle riserve di glicogeno(per supercompensare).
In questi 3 giorni dovrai seguire la seguente dieta:
Colazione:
- 2 uova intere sode o strapazzate o 400gr di albumi scottati(oppure vedi ?albumi alla Guru?) o una confezione fiocchi di latte
- una mela o 150ml nettare di mela
- 20gr di pro in polvere
Spuntino:
- 2 wasa con 100gr di affettato magro o tonno
Pranzo:
- 50gr di pasta o 100gr di legumi(peso a secco) o 200gr di patate
- 200gr di petto di pollo o 250gr di carne ai ferri
- 30gr di formaggio stagionato da mangiare così o grattugiato su pasta/legumi
- insalata condita con aceto balsamico, spezie ecc(ma niente olio)
Spuntino:
- 2 wasa con 100gr di affettato
- Un frutto
Postwo:
- 300ml di succo di frutta zuccherato(anche l?ACE va bene)
- 10gr di miele o 5gr du fruttosio
- 50gr di pro in polvere
Cena:
- 250gr di petto di pollo o 350gr di carne rossa ai ferri
- Insalata e/o verdura(se vuoi fatti anche un bel minestrone) condita con 10gr di olio d?oliva
Prenanna:
- 25gr di pro in polvere o 350gr di albumi scottati
- 10gr di frutta secca
? Albumi alla Guru(usando tutti gli ingredienti della colazione):
- Metti gli albumi in un brick per microonde e frullali con 5gr di cacao amaro.
- Mettili nel micro finchè non sono aumentati di volume e si sono induriti(in mancanza del micro, falli scottare in acqua bollente e solo in seguito ci aggiungi il cacao).
- Aggiungi il latte freddo(300ml in luogo dei 150ml di nettare di mela) e continua a frullare, poi le proteine in polvere e se serve un po? di dolcificante.
Nei successivi 4 giorni, quindi dal giovedì alla domenica, ti riposerai ed al massimo potrai fare una blandissima attività aerobica, mentre seguirai questa dieta:
COLAZIONE:
- 300ml Nettare di mela
- 5-6 datteri o 5 albicocche o prugne secche
- 15gr pro in polvere o 250gr di albumi scottati o 150gr fiocchi di latte
- 5 nocciole
SPUNTINO:
- Yoghurt alla frutta(125ml) tipo Vitasnella
- Un frutto(concessa anche una banana)
PRANZO:
- 100gr di pasta con condimento magro
- 100gr di carne ai ferri
- insalatona e/o verdura in abbondanza
- 10gr di olio per condire oppure 18 nocciole
- Una mela
SPUNTINO:
- Yoghurt alla frutta(125ml)
- Un frutto(niente banana ora)
SPUNTINO 2(se ne senti la necessità):
- Un frutto
CENA:
- 200gr di pesce o 150gr di carne o pollo
- 4 wasa tostate o mezzo panino integrale
- verdura in abbondanza
- 10gr di olio per condire oppure frutta secca
- un frutto
PRENANNA:
- 15gr pro in polvere
- 10 nocciole
Terminata la settimana, dal lunedì, tornerai allo schema di allenamento della scorsa settimana ed inizierai la seguente dieta:
Ho modificato la dieta in modo da salire di circa 300kcal ed ho inserito dei carbo a medio/alto ig nella colazione, la situazione dovrebbe smuoversi rapidamente, continua poi con la creatina seguendo lo stesso schema.
La dieta:
COLAZIONE:
80gr Choco Krispies o rice Krispies, 400gr di albumi o 30gr di proteine in polvere, 400ml latte parzialmente scremato, 4 prugne o albicocche secche, 10 mandorle
meta mattina
Panino integrale con 50gr di bresaola o una scatoletta di tonno al naturale , uno yoghurt magro alla frutta.
pranzo
100gr di riso o 140gr di pasta con condimento magro(pomodoro fresco, funghi, aglio e peperoncino ecc, 10 gr di parmiggiano se vuoi) o 400gr di patate, 200gr di carne o 150gr di pettto di pollo o tacchino o 350gr di pesce magro, verdura condita con 15gr di olio e.v. d'oliva, una mela o due arance medie, 10 pistacchi(variamo un pò la frutta secca, ma se non ti piacciono puoi rimanere su mandorle, nocciole o noci).
P.W
500ml succo di frutta tipo ACE, 35gr di proteine in polvere
Meta pomeriggio
Un panino con 100gr di affettato magro o tonno al naturale o all'olio strizzato, uno yoghurt magro alla frutta, 10 nocciole.
Cena
200gr di legumi cotti, 200gr di carne magra ai ferri, verdura condita con 15gr di olio d'oliva, 5 noci o 10 mandorle.
PRE NANNA
200gr di fiocchi di latte o 20gr di proteine in polvere, 10 nocciole.
Al termine delle due settimane dovresti essere mediamente più pesante di un chilo e con meno grasso addosso.
Se non ti va di seguire questo schema, parti direttamente dalla dieta ipercalorica quì sopra.
Bye.
Commenta
-
-
Sono delle fette di pane con farina di segale integrale(anche se ce ne sono anche di un altro tipo con fibre aggiunte), danno un buon senso di sazietà è sono utili quando sei costretto a tagliare i carbo.
Le puoi trovare abbastanza facilmente nei supermercati o al limite nei negozi di prodotti biologici o erboristerie.
Commenta
-
Commenta