Preparazione Tino

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • TINO
    Bodyweb Member
    • Nov 2003
    • 645
    • 0
    • 0
    • napoli
    • Send PM

prima facevo 2 secondi di fase positiva e 4 in fase negativa ma alla fine ero stremato.
    non preoccuparti di quanto ne ho posso pure ricomprarlo fai conto come se non ho proprio niente e devo cominciare da capo...che dici le compro quelle proteine? in che dose e quando devo prenderle? se mi dici di si le ordino.....in quel link che mi hai dato posso ordinarle? la creatina la sospendo x ora? o ne compro altra?

grazie di tutto sei gentilissimo
    Last edited by TINO; 19-11-2003, 19:51:59.

Commenta

• Guru
      Personal Petting Trainer
      • Jun 2000
      • 9273
      • 16
      • 0
      • Himalaya
      • Send PM

La creatina per ora sospendila, più avanti la inseriremo.

Le pro puoi prenderle da quel link
      Sempre dallo stesso sito, puoi comprare un'ottima creatina micronizzata, riguardo la quale non avrai sorprese, questa:

Anche in questo caso, ti dura una vita e risparmi molto anche considerando lo sconto sull'ordine complessivo.

Poi, puoi dire che ti mando io e ti invieranno anche una maglietta(chiedigliela) in regalo

Le proteine le userai nei momenti strategici, come nel postwo, la mattina e/o nel prenanna, la creatina invece la useremo appena mi rendo conto del tuo livello, in modo da inserirla come si deve.

Bye.

Commenta

• TINO
        Bodyweb Member
        • Nov 2003
        • 645
        • 0
        • 0
        • napoli
        • Send PM

ora le ordino un barattolo di creatina e uno di proteine quelle che mi hai detto tu....hai detto che le proteine devo prenderle dopo aver lavorato.....in che dose?

grazie

Commenta

• TINO
          Bodyweb Member
          • Nov 2003
          • 645
          • 0
          • 0
          • napoli
          • Send PM

ok fatto appena arrivano ma credo in un paio di giorni comincio.....aspetto di sapere da te in che dose x ora devo prendere le proteine poi la creatina la prendero quando mi dirai tu

Commenta

• Guru
            Personal Petting Trainer
            • Jun 2000
            • 9273
            • 16
            • 0
            • Himalaya
            • Send PM

In media 30gr, ma a questo ci pensiamo appena ti arrivano, anche se visto il servizio, se ordini stasera, domattina sono già partite ed entro 24 ore arrivano a casa

Ricorda di inserire il tuo nick TINO nella pagina delle comunicazioni, e digli di mandarti una maglietta.

Bye.

Commenta

• TINO
              Bodyweb Member
              • Nov 2003
              • 645
              • 0
              • 0
              • napoli
              • Send PM

ok appena arriva ti faccio sapere...ciao

Commenta

• TINO
                Bodyweb Member
                • Nov 2003
                • 645
                • 0
                • 0
                • napoli
                • Send PM

mi e'arrivata sia la creatina sia le proteine....ma devo dirti che nion avevo mai visto un "secchio" di proteine cosi grandeora devo farti alcune domane...c
                osa devo prendere per ora le proteine?
                solo quando faccio palestra o tutti i giorni,e in che dose?
                tra una seria e un'altra quanti secondi o minuti piu o meno devo riposare?
                ultima cosa io sto seguendo alla lettera la tua dieta e credo sia perdetta una sola cosa mi hai messo 150 albumi la mattina che sarebbe 4 uova, e quando faccio palestra mel pw altri 300
                quindi 8 uova,non sono tante 12 uova in un giorno so che fanno male al fegato?
                cmq anche l'allenamento e'ok oggi ho cominciato e'stato molto faticoso ma mi piace....grazie
                Last edited by TINO; 21-11-2003, 22:22:48.

Commenta

• Guru
                  Personal Petting Trainer
                  • Jun 2000
                  • 9273
                  • 16
                  • 0
                  • Himalaya
                  • Send PM

Si, riportandola mi erano sfuggiti i tempi di riposo
                  Ecco la scheda completa e corretta, così magari la puoi anche stampare:

Panca leggermente declinata 2x8 fermandoti una ripetizione prima del cedimento, cadenza 2-1-2, 2' di riposo

- spinte su inclinata con manubri 2x12 fermandoti 2 ripetizioni prima del cedimento, cadenza 1-0-2, 90" di riposo

-Croci ai cavi o con manubri 2x10 1 ripetizione prima del cedimento, cadenza 1-1-2, 90" di riposo

-Lat presa inversa 2x10, 1 rip prima del cedimento, cadenza 1-1-2, 2' di riposo

-Pulley presa stretta parallela 2x8 1 rip prima del cedimento, cadenza 1-1-2 2' di riposo

-Shrug con manubri 2x12 1 rip prima del cedimento, cadenza 1-1-2, 90" di riposo

-Alzate laterali a 90° con manubri o ai cavi 2x10 1 rip prima del cedimento, cadenza 1-1-2, 90" di riposo

-Iperestensioni alla panca romana 2x12 cadenza 2-1-2, 90" di riposo

Aperture ad L al cavo basso(senza peso) o su panca(manubri da 1 o max 2 kg) 2 serie fermandoti 2-3 rip prima del cedimento, 90" di riposo.

MER:
                  -Leg extension 1x12 2 rip prima del cedimento in superset(cioè vai immediatamente ad eseguire, senza ripsarti) con leg curl 1x12 2 rip prima del cedimento.

-Squat 3x12 2 rip prima del cedimento(se hai dubbi sulla corretta esecuzione fammelo sapere) 2' di riposo

-Calf alla pressa 2x10 1 rip prima del cedimento, cadenza1-1-3, 90" di riposo

-Crunch al cavo alto o alla macchina 2x12 1 rip prima del cedimento. 90" di riposo

-20' di cyclette leggera 50-60% del Vo2Max

VEN:
                  -Lento con manubri 2x10 1 rip prima del cedimento, cadenza 1-0-2, 2" di riposo

-Alzate laterali alla macchina o ai cavi 2x12 1 rip prima del cedimento cadenza 1-1-2, 90" di riposo

-Curl manubri alternati in piedi 2x10 1 rip prima del cedimento, 90" di riposo

-Estensioni con manubrio da seduto 2x8 una rip prima del cedimento, 90" di riposo

-Crunch inversi 2xmax. 90" di riposo

Riguardo le proteine, prendine 30gr(dovrebbero essere 2 misurini) nel post wo insieme al succo d'uva e, se non riesci a mangiare cibi solidi proteici la mattina e nel prenanna, in sostituzione degli albumi e dei fiocchi di latte in quantità di un misurino per entrambe le situazioni.

Sul discorso uova, io ti ho consigliato gli albumi, ovvero il bianco dell'uovo che, oltre all'acqua, contiene esclusivamente proteine.
                  Cmq, anche se fossero state uova intere, non esiste motivo per il quale possano dare problemi epatici, quindi quello che si dice è assolutamente sbagliato.
                  Anche sul discorso colesterolo, quello contenuto nelle uova, può arrivare ad una minima percentuale di quello naturalmente prodotto dall'organismo.
                  Ti dirò di più, una dieta completamente priva di colesterolo, non sempre è salutare.
                  Ah, tornando sulle uova, se con gli albumi ti trovi bene, compra quelli in brick in modo da non buttare il rosso se usi quelle intere.
                  Se invece non ti piace più di tanto, possiamo sostituire l'albume con altre fonti proteiche, tra le quali anche le proteine in polvere, che ora hai, se le gradisci di più.
                  Si, quel secchio di proteine è davvero grande, ma non hai visto quello da 5kg!

Ciao.

Commenta

• TINO
                    Bodyweb Member
                    • Nov 2003
                    • 645
                    • 0
                    • 0
                    • napoli
                    • Send PM

no no le uova vanno benissimo ho solo domandato....dietro lo scatolo c'e' scritto che 30gr sono tre misurini...
                    Last edited by TINO; 22-11-2003, 10:28:21.

Commenta

• Guru
                      Personal Petting Trainer
                      • Jun 2000
                      • 9273
                      • 16
                      • 0
                      • Himalaya
                      • Send PM

Ok, scegli secondo gusto

Commenta

• TINO
                        Bodyweb Member
                        • Nov 2003
                        • 645
                        • 0
                        • 0
                        • napoli
                        • Send PM

cmq grazie mille x tutto poi mi dirai tu quando cambiare allenamento o dieta o iniziare con la creatina....

Commenta

• TINO
                          Bodyweb Member
                          • Nov 2003
                          • 645
                          • 0
                          • 0
                          • napoli
                          • Send PM

volevo chiederti due cose....ma tanto x capire e per imparare anche io qualcosa...

qui sento tutti che prendono sui 60 g di proteine al giorno tutti i giorni, le proteine cmq vanno integrate con la dieta vero?
                          ma io quei 30 grammi di proteine devo prenderli solo dopo fatta la palestra o anche quando non mi alleno tipo martedi giovedi sabato ?

e la seconda...il succo d'uva nel mio paese non lo vendono proprio....l'unica parte dove l'ho trovato e'stato in un supermercato a caserta.....pero ora non ce l'hanno piu...sono andatoa napoli non l'ho trovato....io cerchero di nuovo....pero se non lo trovo con che posso sostituirlo? io sto prendendo le proteine proprio nel succo d'uva va bene?

con che posso prenderle le proteine x assimilarle meglio?

Commenta

• Guru
                            Personal Petting Trainer
                            • Jun 2000
                            • 9273
                            • 16
                            • 0
                            • Himalaya
                            • Send PM

Le proteine devi prendere solo nel postwo o a colazione e nel prenanna se non riesci a raggiungere la quota proteica col cibo o semplicemente per comodità.

Il succo d'uva è ottimo nel postwo perchè contiene quasi esclusivamente glucosio, in mancanza puoi usare del comune succo di frutta non zuccherato.

In questo caso non so se ti conviene scioglierci dentro le proteine al cacao, visto che il gusto non sarebbe il massimo.
                            Quindi scioglile in acqua e dopo ci bevi il succo.

La creatina la useremo tra un pò, prima abituati alla dieta ed alla nuova scheda.

Sabato mattina, prima di colazione e dopo essere andato al bagno, riprendi le misure di spalle-torace-vita-fianchi-cosce-polpacci e braccia, oltre naturalmente al peso.
                            Mi raccomando di essere preciso, perchè la misura delle spalle che mi hai dato, penso proprio non sia corretta, magari fatti aiutare da qualcuno

Bye.

Commenta

• TINO
                              Bodyweb Member
                              • Nov 2003
                              • 645
                              • 0
                              • 0
                              • napoli
                              • Send PM

ok le riprendo tutte e te le rimando sabato mattina....la misura delle spalle la devo prendere girando intorno alla parte superiore del petto? dove comincia il braccio? girando intorno?

cmq la scheda che mi hai dato mi piace molto ieri dopo le ipertensioni stavo x vomitare sono distrutto ma sento molto di aver faticato e mi piace....

Commenta

• Guru
                                Personal Petting Trainer
                                • Jun 2000
                                • 9273
                                • 16
                                • 0
                                • Himalaya
                                • Send PM

Esattamente, devi prendere la misura avvolgendo il torace nella parte alta e passando quindi a metà del capo laterale dei deltoidi.
                                Le braccia sono distese lungo i fianchi e naturalmente il torace deve essere rilassato.

Son contento che la scheda ti piaccia, dovresti essere stanco dopo il wo, ma non esausto, tanto più che non ti faccio ancora arrivare a cedimento.
                                Il fatto che stavi per vomitare dopo le iperestensioni, mi fa pensare che, o non hai riposato abbastanza dopo l'esercizio precedente, oppure hai eseguito il movimento troppo velocemente.

Bye.

Commenta

Working...
                                X