[PREPARAZIONE][marino]

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • marino
    Bodyweb Member
    • May 2001
    • 30
    • 0
    • 0
    • padova
    • Send PM

non capisco cosa voglia dire assuefatto riguardo il lavoro
    aerobico,a me piace e ora come ora cerco di fare 2 ore circa
    la settimana,voi me l'avete portato a 20 minuti
    io giro in media con 120-140 gr. di carbo,quando ricarico!!!!
    con i biscotti, il giorno dopo scendo a 70-80 gr. di carbo
    scusa, forse faccio troppo secondo voi e spero abbiate
    ragione,non per fare il sapientone ne per far polemiche ma vivo con il mio
    fisico da 40 anni e vi assicuro che di diete ed allenamenti
    ne ho provati,per me troppo fette troppa pasta voi avete capito bene che cerco di perdere
    4-5 kg e non voglio massa o volume vero?
    comunque io parto da lunedi e poi vi saprò dire

Commenta

• arabafenice
      Body Builder
      • Aug 2000
      • 4408
      • 0
      • 0
      • Monza
      • Send PM

Originally posted by marino
      non capisco cosa voglia dire assuefatto riguardo il lavoro
      aerobico,a me piace e ora come ora cerco di fare 2 ore circa
      la settimana,voi me l'avete portato a 20 minuti
      io giro in media con 120-140 gr. di carbo,quando ricarico!!!!
      con i biscotti, il giorno dopo scendo a 70-80 gr. di carbo
      scusa, forse faccio troppo secondo voi e spero abbiate
      ragione,non per fare il sapientone ne per far polemiche ma vivo con il mio
      fisico da 40 anni e vi assicuro che di diete ed allenamenti
      ne ho provati,per me troppo fette troppa pasta voi avete capito bene che cerco di perdere
      4-5 kg e non voglio massa o volume vero?
      comunque io parto da lunedi e poi vi saprò dire
      Ciao Marino

quando intendiamo assufazione intendiamo quanto segue: i pasti scarsi o troppo poco frequenti o scorretti, l'eccessivo lavoro aerobico e l'eccessivo lavoro fisico in generale tendono a sottoregolare alla fine da un lato la tiroide e dall'altro a rendere il corpo "talmente efficiente" nel lavorare che non ha più motivo di dimagrire.

Ti sarai magari accorto nel corso del tempo che per dimagrire a volte sembra che uno meno mangi e meno dimagrisce, è una cosa che può succedere e questo perchè il corpo in funzione di resistere agli attacchi dela dieta finisce per produrre meno ormoni tiroidei T3 in primis, abbassando il metabolismo.

Per quanto riguarda le tue esigenze si abbiamo capito che vuoi dimagrire e per questo siamo partiti in questo modo, la tua programmazione dura tre mesi e dobbiamo si farti acquistare qualità muscolare e definizione ma anche rispettare la salute per cui oltre a chilo chilo a settimana non è sano scendere.

Vedi però 140 sono sicuro che per te siano la carica, in quanto nel tempo hai settato il tuo corpo su questi valori ma in senso assoluto ti assicuro che sono molto pochi. Hai presente quando le donne dicono: guardo un panino e ingrasso... il meccanismo è lo stesso.

Quindi quello che io e Gianni ti aiuteremo a fare nel tempo è farti tirare con più calorie di quelle che mangi ora per mantenerti in modo da rendere il tuo fisico più efficiente. Abbiamo di fronte tre mesi di lavoro assieme nei quali ci servirà sempre il tuo feedback costante per seguirti al meglio.

Sarebbe stato facile per noi solo abbassarti le calorie ma noi preferiamo lavorare di più e meglio

Fidati

Ciao
      Andrea

Commenta

• Guru
        Personal Petting Trainer
        • Jun 2000
        • 9273
        • 16
        • 0
        • Himalaya
        • Send PM

Bhe marino, i tuoi obiettivi sono chiari,come è chiaro il fatto che ci hai detto di non riuscire a dimagrire oltre il tuo attuale livello.
        Pur conoscendo il tuo fisico, ti abbiamo fatto notare quali erano gli errori ed abbiamo preparato le schede di conseguenza motivandoti i cambiamenti.

Capisco che tu sia scettico finchè non verificherai i risultati, ma ti assicuro che facciamo le cose con coscienza e cognizione di causa.

Hai bisogno di accelerare il metabolismo ed ottimizzarlo al fine di poter mantenere il tuo attuale livello di massa muscolare mentre dimagrisci.
        Partendo dalla tua attuale situazione, ovvero un atleta esperto, abituato ad un alto volume di allenamento sia anaerobico che aerobico, per farti dimagrire saremmo costretti a farti seguire diete da non più di 1500-1600kcal se il tuo attuale livello calorico è di 1800kcal, per poi scendere ulteriormente col tempo.
        Questo non è assolutamente un approccio salutare e oltretutto porta a ridursi vuoti e piatti.
        Stessa cosa per allenamento ed aerobica, visto che sei ormai al limite, saremmo costretti ad essere ancora più estremi per ottenere risultati.
        Invece, cercando di equilibrare la dieta e regolarizzandola nella qualità e nel numero dei pasti, strutturando una scheda d'allenamento adeguata e che magari ridia stimolo all'anabolismo, riusciamo ad azzerare il sistema e ad insegnargli a funzionare come deve.

Non siamo onnipotenti, è chiaro che non possiamo conoscere come te il tuo organismo, ma abbiamo le basi fisiologiche e l'esperienza per guidarti e consigliarti.

Dacci fiducia

Gianni.

Commenta

• marino
          Bodyweb Member
          • May 2001
          • 30
          • 0
          • 0
          • padova
          • Send PM

avrete tutta la mia fiducia,intanto posso dirvi che avete già la mia stima,a presto

Commenta

• arabafenice
            Body Builder
            • Aug 2000
            • 4408
            • 0
            • 0
            • Monza
            • Send PM

Ciao marino, allora? Feedback?

COme è andata?

Ciao
            A

Commenta

• marino
              Bodyweb Member
              • May 2001
              • 30
              • 0
              • 0
              • padova
              • Send PM

va benissimo,prima mi allenavo molto e mangiavo poco
              adesso mi alleno poco e mangio molto,vedi tu
              ma, stiamo a vedere
              oggi e il mio secondo giorno,ho spostato i carbo del
              mattino alla sera perchè lavoro di notte fino domani
              alle 7 e quindi consumo

Commenta

• Guru
                Personal Petting Trainer
                • Jun 2000
                • 9273
                • 16
                • 0
                • Himalaya
                • Send PM

Dobbiamo vedere di modificare il piano nutrizionale, nei giorni che fai il turno di notte, traslando i pasti e considerando che probabilmente la mattina dopo vai a dormire e ti sveglierai all'ora di pranzo, dimmi se sbaglio.

Bye.

Commenta

• arabafenice
                  Body Builder
                  • Aug 2000
                  • 4408
                  • 0
                  • 0
                  • Monza
                  • Send PM

Originally posted by Guru
                  Dobbiamo vedere di modificare il piano nutrizionale, nei giorni che fai il turno di notte, traslando i pasti e considerando che probabilmente la mattina dopo vai a dormire e ti sveglierai all'ora di pranzo, dimmi se sbaglio.

Bye.
                  esatto, facci avere la giornata tipo quando lavori la notte che aggiustiamo le cose

Ciao
                  A

Commenta

• marino
                    Bodyweb Member
                    • May 2001
                    • 30
                    • 0
                    • 0
                    • padova
                    • Send PM

mi alzo alle 6 di mattina,lavoro fino alle 13
                    inizio di nuovo alle 20 e smetto alle 7 di mattina

Commenta

• marino
                      Bodyweb Member
                      • May 2001
                      • 30
                      • 0
                      • 0
                      • padova
                      • Send PM

vado a letto e mi alzo alle 13

Commenta

• arabafenice
                        Body Builder
                        • Aug 2000
                        • 4408
                        • 0
                        • 0
                        • Monza
                        • Send PM

però che orari che hai marino

ti do dei consigli di massima per ora poi se vorrai facciamo proprio un piano tipo colazione, pranzo etc.

Tra le 6 e le 13 ovvio dovrai fare alle 6 una colazione, per poi alle 9 circa lo spuntino, immagino che verso le 13 avrai il pranzo.
                        Se però dovessi avere il pranzo alle 14 cerca di fare ameno verso le 12 un altro piccolo spuntino magari dividendo le calorie dello spuntino da me dato in due in modo da non rimanere troppo tempo a stomaco vuoto.

Ora non so dove metti in genere il wo tra le 13 e le 20 ma i pasti in questo senso sono inalterati.

A che ora ceni? Qual'è la tua cena in questo lasso di tempo?

Per il resto. ti posso dire alle 7 di fare il tuo prenanna immaginando che vai a dormire alle 7.
                        Tra 20 e le 7 invece il problema è diverso in quanto sei in piedi per molte ore e devi mettere un paio di spuntino con meno calorie ovviamente.

In teoria deve venire una cosa del genere:

ore 6 colazione

ore 9 spuntiono

ore 12 spuntino

ore 14 pranzo?

allenamento a che ora? Se non ti alleni dormi?

post wo o spuntino

Cena a che ora?

ore 24 spuntino
                        ----------------------
                        In pratica fino a questo punto il computo calorico deve essere quello indicato nella mia dieta dopo parte in teoria un giorno successivo come computo calorico.

ore 4 spuntino

ore 7 prenanna.

Per il resto il mio consiglio è di associare i pasti alle abitudini: se alle 13 ti svegli e di solito fai il pranzo allora segui quello da me dato lasciando per dopo la colazione per esempio al posto dello spuntino.

Spero di essere stato chiaro altrimenti fammi sapere.

Piuttosto: come vanno le cose?

Ciao
                        A

Commenta

Working...
                        X