Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri
Visualizza Messaggio
Experimental Powerlifting
Collapse
This is a sticky topic.
X
X
-
Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Guida alle ripetizioni e modalità di carico
-
-
Leviatano alle volte anche vicino al cedimento l'alzata non ha rallentamenti ma non posso definirla comunque veloce. Cioè non ha rallentamenti ma è lenta dall'inizio alla fine. Naturalmente non parlo di concentriche di 2-3 secondi.Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza MessaggioLeviatano alle volte anche vicino al cedimento l'alzata non ha rallentamenti ma non posso definirla comunque veloce. Cioè non ha rallentamenti ma è lenta dall'inizio alla fine. Naturalmente non parlo di concentriche di 2-3 secondi.
Commenta
-
-
Hulk, deve avere un senso di accellerazione e non la devi sentire sulle articolazioni.
Concordo che la visione di una alzata dinamica sia per chi ha occhio, però una idea abbastanza precisa te la puoi fare anche da solo.
Io se non mi dicono quanto ho sul bilancere, dopo una ripetizione ti dico l'esatta % di carico rispetto al massimale. Occorre avere sensibilità sui carichi, altrimenti non serve a molto.
Kemph: Penso che se fatti molto leggeri e per far affluire sangue ai tessuti non facciamo male, fatti invece alla westside tipo: sei debole in chiusura spaccati di tricipiti sia una delle tante megaballe che rendono quel metodo adatto al powelifting IPF.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ado gruzza Visualizza MessaggioHulk, deve avere un senso di accellerazione e non la devi sentire sulle articolazioni.
Concordo che la visione di una alzata dinamica sia per chi ha occhio, però una idea abbastanza precisa te la puoi fare anche da solo.
Io se non mi dicono quanto ho sul bilancere, dopo una ripetizione ti dico l'esatta % di carico rispetto al massimale. Occorre avere sensibilità sui carichi, altrimenti non serve a molto.
Kemph: Penso che se fatti molto leggeri e per far affluire sangue ai tessuti non facciamo male, fatti invece alla westside tipo: sei debole in chiusura spaccati di tricipiti sia una delle tante megaballe che rendono quel metodo adatto al powelifting IPF.Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Commenta
-
-
E' andato il primo allenamento abbastanza bene... i pesi lasciano a desiderare ma venivo anche da una settimana di pausa e forte stress causa discussione tesi di laurea. La cosa che mi ha lasciato soddisfatto è la tecnica di esecuzione in panca e squat.Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Commenta
-
-
Domanda: dopo aver raggiunto il massimo kg negli stacchi (4 reps), devo fare anche un 3x2? oppure negli stacchi no?Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Djdo Visualizza MessaggioSì anche negli stacchiConsulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggiovanno dai 2 ai 4 set x 3 ripetizioni in ogni esercizio col MAV..Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggiose fai il mav che fa praticamente chiunque lo stacco va su di 5 rep... se sei intermedio 4 con un ritorno di 3x2, altrimenti quello degli altri, cioè 2/4x3Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Commenta
-
-
Ciao ragazzi. Stavo pensando di provare ad allenarmi più frequentemente delle mie 3 canoniche volte la settimana. Ho buttato giù una bozza di quello che pensavo di provare. Prima vorrei provare a fare 4 wo la settimana, poi, secondo i feedbacks, tentare le 5 volte. Il tutto basato sul MAV.
4 wo
Lunedì
Squat MAV5
Panca MAV5
Trazioni prone 5xMAX (sulle 4-5 reps)
Hypers 3x10
Addominali
Martedì
Stacco MAV4
Panca MAV5
Spinte 30° 4x10 (stretching attivo)
Rematore manubrio 4x6 (con buffer di 2)
Giovedì
Squat MAV4
Panca MAV4
Trazioni prone 5x2
Hypers 3x10
Addominali
Venerdì
Stacco MAV3
Lento avanti MAV5
Rematore manubrio 4x8
Curl 4x8
5 wo
Lunedì
Squat MAV3
Panca MAV3
Trazioni 5xMAX
Addominali
Martedì
Stacco MAV4
Panca MAV4
Spinte 30° 4x10
Rematore manubrio 4x6 (buffer di 2)
Mercoledì
Squat MAV4
Panca 30° MAV5
Trazioni 5x2
Hypers 3x10
Addominali
Giovedì
Stacco MAV3
Panca MAV5
Rematore manubrio 4x8
Addominali
Venerdì
Squat MAV5
Lento avanti MAV5
Trazioni 5x2
Curl 4x8
Commenti, insulti, vaneggiamenti? Volevo ridurre all'osso un pò tutto visto che il MAV richiede tempo ed energie, in più vorrei focalizzarmi al massimo sui fondamentali. Comunque sono aperto a tutte le proposte quindi vediamo.Originariamente Scritto da Sociosfigati smettetela che state diventando pateticiOriginariamente Scritto da SocioBel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
Commenta
-
Commenta