Originariamente Scritto da ado gruzza
Visualizza Messaggio
Experimental Powerlifting
Collapse
This is a sticky topic.
X
X
-
IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
Visualizza blog
-
-
Ma non tanto uno Sheiko, quanto iniziare a considerare l'allenamento come una moltitudine di unità dove il peso di riferimento è l'entrata in gara e non il reale massimale. Non serve, almeno a quelli con le tue caratteristiche, sollevare 125 per fare 125. Basta sollevare 105 molto ma molto bene.
Commenta
-
-
si si ado sullo stacco è proprio quello che sto facendo!...alzate da 160 a 200kg e tutte le ripetizioni qualitative e pulite..filmandomi e riguardandomi sempre per vedere qualche errore..IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
Visualizza blog
Commenta
-
-
Sento l'esigenza (psicologica più che fisica) di un programma che non non mi costringa a dover aumentare i kg sessione dopo sessione e che sia basato su pochi esercizi perchè da un mese circa si sta allenando insieme a me un amico (completamente neofita).
Voglio utilizzare un programma che mi permetta di non dover usare i microcarichi ma di aumentare/diminuire il carico di almeno 2,5 kg in modo da usare molti meno dischi e rendere le operazioni di carico/scarico più semplici possibili.
Non mi frega nulla della forza fine a se stessa e non devo fare nessuna gara di PLing.
Sto utilizzando da mesi il front squat al posto del back squat e preferirei continuare così, in quanto con il back nel punto passo arrotondo sempre la bassa schiena. Gli stacchi non li sto usando da tanto ma vorrei reintrodurli, anche perchè sto risolvendo il problema alla bassa schiena che mi affligge da anni.
I programmi tipo sheiko per me si son dimostrati sempre fallimentari, anche quando mi ha seguito Ado. Non so per quale ragione. Cioè non amo un programma che mi faccia lavorare per 1-2 mesi con gli stessi carichi e "promette" un aumento della forza dopo un tot di tempo.
Mi date qualche idea?
GrazieLast edited by Hulkhogan; 13-12-2010, 17:19:35.Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Guida alle ripetizioni e modalità di carico
Commenta
-
-
Maledizione, così mi confondete!! uno alla volta, non tutti insieme!!Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza MessaggioNon mi frega nulla della forza fine a se stessa e non devo fare nessuna gara di PLing.Originariamente Scritto da AlanMcJ
Per chi avesse timore, come me, di perder quanto tirato su in anni di allenamento, per ora vi dico che son vegan da circa 10 giorni e non o perso un grammo di massa magra ne di forza.
Commenta
-
-
Hulk scusa ma quale programma ti fa incrementare la forza (o meglio ti fa VEDERE questo incremento) se prima non ti sbatti a ripetere il movimento x 6-8 settimane?--
Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com
Commenta
-
-
Spot non capisco a cosa ti riferisci... chi ha detto il contrario? cosa c'entra con quello che ho scritto?
---------- Post added at 18:07:03 ---------- Previous post was at 17:32:58 ----------
scrivo io qualcosa allora...
LUN
back squat (lo reintroduco)
panca
trazioni
affondi
addome
MER
stacchi
lento
curl
alz 90°
addome
VEN
panca
croci
front squat
trazioni
french
Nei 3 big faccio un MAV da 5 (4 nello stacco), negli altri peso fisso per 4-5 serie da 6-10 reps senza cedimento.Last edited by Hulkhogan; 15-12-2010, 19:11:12.Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Commenta
-
-
hai detto questo
"non amo un programma che mi faccia lavorare per 1-2 mesi con gli stessi carichi e "promette" un aumento della forza dopo un tot di tempo. "
cosa intendevi?
nel programma che hai scritto secondo me guadagnerai poco sul Back Squat xké:
1. è allenato 1/week
2. c'è il Front Squat che essendo di schema motorio simile (ma non uguale!!) al Back 'confonde' il SNC rallentando gli eventuali progressi--
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggiohai detto questo
"non amo un programma che mi faccia lavorare per 1-2 mesi con gli stessi carichi e "promette" un aumento della forza dopo un tot di tempo. "
Commenta
-
-
continuo a non capire
vogli dire...con tutti i programmi magari aumenti la forza allenamento dopo allenamento...ma l'incremento di fora non lo VEDI, 'mascherato' dalla fatica; mi pare abbastanza ovvio dover aspettare...
magari ho capito male--
Commenta
-
-
parliamo quindi non della forza assoluta che riusciresti ad esprimere!!
xké se fai MAV
magari oggi arrivi a 75%
il prossimo allenamento 78
poi 80
poi 82
ma intanto il tuo max è cambiato quindi quel che stai facendo è cmq abituare il 'sistema' ad un carico 'intorno' al 77-78%...--
Commenta
-
-
Si Spot, mi riferisco a quello che ha scritto Leviatano. Io devo vedere qualche numero volta dopo volta (non per forza ad ogni allenamento!). Non posso lavorare con gli stessi carichi per 2 mesi sperando che ho aumentato la velocità (come nello Sheiko).
Per quanto riguarda lo squat frontale: il frontale mi piace parecchio e mi evita un extra lavoro per la bassa schiena che già con il reinserimento degli stacchi dopo tanto tempo sicuramente sperimenterò.
Inoltre non farò lo squat in stile PLing (con bil basso e gambe larghe) e quindi lo schema motorio sarà più simile al front.Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Commenta
-
-
Buonasera a tutti.
Mi è sorta una curiosità...
come trattate i complementari?
piramidali, set "straight" (il classico 5x10), tecniche intensive, cedimenti, prileprin..
e sopratutto...cosa considerate fondamentale come complementare?
Parto io...
Alleno i complementari con piramidali "dolci" ( 4 4 6 6 ) oppure con il classico 3x8 etc...se sono multiarticolari. Se invece sono mono (raro, ormai) vado anche a cedimento.
Considero FONDAMENTALI il lento avanti e rematori. Tutto il resto...mah...MKK Fake
Commenta
-
Commenta