stacco al ginocchio ne fai?
Experimental Powerlifting
Collapse
This is a sticky topic.
X
X
-
adesso dovrei introdurlo,cmq per adesso finisco questo ciclodi 6 settimane che mi è stato proposto e che mi piace,poi cmq le cose da migliorare stanno emergendo e si vedràOriginariamente Scritto da AlanMcJ
Per chi avesse timore, come me, di perder quanto tirato su in anni di allenamento, per ora vi dico che son vegan da circa 10 giorni e non o perso un grammo di massa magra ne di forza.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ado gruzza Visualizza MessaggioBravo Levia, metti a frutto le nozioni apprese al seminario!:-)
Ho già sistemato un paio di spinte di gambe a suon di stacchi al ginocchio!!
---------- Post added at 18:21:08 ---------- Previous post was at 15:19:15 ----------
un video interessante, i 5 errori più comuni nella panca:
Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
1) non stringere forte il bilanciere (la spinta comincia da lì)
2) non spingere con i piedi e sprofondare nella panca
3) gomiti e bilanciere non in linea
4) non settarsi dopo aver preso il bilanciere
5) "the last mistake that I see isn't a technical mistake as more a training mistake [... ]the bar speed is extremely important in the bench press", quindi non allenarsi in base a questo.
Commenta
-
-
Pero poi potrebbe ben fare qualche singola fatta bene con un peso decente per maggior chiarezza...cioè,ok,grazie,pero finchè spiega col bil. scarico...Originariamente Scritto da AlanMcJ
Per chi avesse timore, come me, di perder quanto tirato su in anni di allenamento, per ora vi dico che son vegan da circa 10 giorni e non o perso un grammo di massa magra ne di forza.
Commenta
-
-
tempo fa mi consigliarono di provare le onde, c'è un articolo interessante di paolo http://www.dangerousfitness.it/?p=1608
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mancino Visualizza MessaggioPero poi potrebbe ben fare qualche singola fatta bene con un peso decente per maggior chiarezza...cioè,ok,grazie,pero finchè spiega col bil. scarico...
Originariamente Scritto da NewNewDeal Visualizza Messaggiotempo fa mi consigliarono di provare le onde, c'è un articolo interessante di paolo http://www.dangerousfitness.it/?p=1608
---------- Post added at 21:39:06 ---------- Previous post was at 21:10:13 ----------
però però.. non avete colto il punto 5, l'ho anche messo letterale per un motivo!!
"the last mistake that I see isn't a technical mistake as more a training mistake [... ]the bar speed is extremely important in the bench press
Alla fine poi cosa dice?
"Se non allenate la panca in modo esplosivo sarà difficile per voi superare lo sticking point e il vostro massimale soffrirà per questo".
Questa è proprio la base di tutto quello che gira intorno all'allenamento, lui lo pone come "estramemente importante" nella panca, ma vale per tutto. Che si sia russi, bulgari o americani... si deve essere esplosivi, sempre
Commenta
-
-
Sinceramente non credo molto alle onde di quel tipo. Sopratutto con l'incremento di carico. Sono fighe da fare, simpatiche, stimolanti, ma a mio parere alla fine della masnada, non funzionano molto. Molto meglio, ad esempio, fare onde a carico fisso.
Vabbeh levia, non sopravvalutare la storia della velocità, cioè dirlo adesso, mi sembra quanto meno banale.
Commenta
-
-
No non è che la sopravvaluto, anzi... Però è una cosa su cui ho notato che chi fa PL dice sempre. Immagino conoscerai Stefano M... che faceva solo panca e l'anno scorso ha provato il record dei 220kg al bertoletti fallendolo perchè ha mosso il piede ()... mi ha insegnato lui a fare panca/squat/stacco e l'unica cosa che mi diceva era di esser veloce... 2 anni fa non capivo bene cosa stesse dicendo
Una volta che come concetto passa mi sono accorto che si può lasciar da parte.. Però vedo proprio che in alcuni casi non è compreso. Si passa da chi per esplosività intende lanciare avanti indietro il bilanciere con rigorosamente il 60% del massimale (chissà perché poi il 60% ) così come invece altri che muoiono letteralmente sotto il peso, con tanto di spotter che a volte fa un bel rematore (panca) o direttamente anche lui uno stacco da terra insieme a chi lo sta facendo.
edit: poi mi ha colpito il fatto che l'abbia detto uno come Tate.. non so perché mi dava l'idea di pensarla diversamente! Nella mia testa c'è ancora la guerra fredda tra USA e URSS in ambito PLLast edited by Leviatano89; 02-12-2010, 23:02:18.
Commenta
-
-
La velocità è basilare per reclutare un ottimale quantità di fibre per poi superare lo sticking point...
Spesso,quando mi alleno senza schema (ad esempio quando faccio 2-3 giorni di attesa tra un programma e l'altro),lavorare con uno schema ad onde di carico mi viene più che naturale.
Eseguo dalle 2 alle 4 reps variando questo e mi baso esclusivamente sulla velocità di esecuzioneSq 210 Bp 155 Dl 200
Originariamente Scritto da WhiteTysonè la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...
Commenta
-
-
a me piacciono tutti i tipi di onde a pendolo a carico progressivo e sulle serie a carico crescente e fisso..mi piacciono le onde 6-1-6-2-6-3-6-4-6-5-6 le classiche 3-2-1-3-2-1 in cui si incrementa il carico o le ripetizioni ma mi piacciono anche quelle in cui il carico resta fisso..quest estate nel girono leggero ero solito a fare singole a salire finchè me la sentivo fino che trovavo un determinato peso che si aggirava tra l 85%-90% dopo averci fatto la singola scalavo peso e facevo un onda:3x3 poi un 3x2 poi un 3x1 (dove a volte mettevo le catene)cercando di essere sempre veloce e le singole uscivano molto bene...in questo modo si fanno 9 serie e 18 ripetizioni come lavoro sulla velocità lo trovavo molto meglio nel senso di divertimento e qualitatività di fare un che sò 6x3 o 9x2...reputo le onde un lavoro divertente e creativo soprattutto sullo squat e sullo stacco...ma il loro vero utilizzo è nel front squat e nel lento avanti..nel front anche percè è la presa il fattore limitante..e fare le onde risulta meglio secondo meIL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
Visualizza blog
Commenta
-
-
Per esempio a mio parere, tu Ansicora, alle onde dovresti starci lontano come un agnello ai lupi.
Per un sacco di motivi che mi vengono in mente vedendoti. Tu di preattivazione non ne dovresti fare mai perchè tendi a cuocerti (senza accorgertene) alla svelta a livello di SNC mentre muscolarmente sei ancora fresco come una rosa.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ado gruzza Visualizza MessaggioPer esempio a mio parere, tu Ansicora, alle onde dovresti starci lontano come un agnello ai lupi.
Per un sacco di motivi che mi vengono in mente vedendoti. Tu di preattivazione non ne dovresti fare mai perchè tendi a cuocerti (senza accorgertene) alla svelta a livello di SNC mentre muscolarmente sei ancora fresco come una rosa.IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
Visualizza blog
Commenta
-
Commenta