Dici? Devo riprovare perchè a me sembrava proprio che aumentava il tonnellaggio nelle serie da 5 (anche quello totale, anche se il 3x3 lo facevo con meno peso) fermo restando il volume totale...
Experimental Powerlifting
Collapse
This is a sticky topic.
X
X
-
le serie importanti sono tutte quelle di avvicinamento all'alzata in cui poi rallenti, non è così importante il carico quanto tutto il lavoro che ci fai dietro. Personalmente per fare due serie in più con 3kg in aggiunta al normale farei lo schema normale... che poi parliamo del 66%, togli due serie di partenza e farei 2 (massimo 3) serie in più col 66% e 69%.. massimo 72%...
tra
5x60-5x63-5x66-5x69-5x72 + 3x3 e 2x5x66-2x5x69-2x5x72 + 3x3 sta differenza abissale non ce la vedo sinceramente... anche perché l'importanza del carico non è al primo posto.
Piuttosto invece che di 3kg aumenterei magari di 2, ma anche lì si tratta di un 1-2 set in più... io per qualche settimana sono partito dal 50% aumentando del 2%... stesso MAV, ma una decina di set in più
Commenta
-
-
Ma no ma infatti non sto dicendo che ci sia una differenza abissale, era solo per capire se aumentare il lavoro sulle 5 reps, magari a scapito di qualche kg di MAV (una volta a settimana), era una cosa che poteva avere una logica o meno.
Dico questo comunque supportato dalla mia esperienza col MAV: ho fatto 4 settimane di MAV5 e poi ho provato 3 settimane col MAV3. Mi son trovato abbastanza male con le triple causa diminuzione abbastanza drastica del volume ma adottando quello che ho proposto sopra mi son trovato subito meglio.Originariamente Scritto da Sociosfigati smettetela che state diventando pateticiOriginariamente Scritto da SocioBel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
Commenta
-
-
Djdo, invece di tutte queste pippe, perchè non ti organizzi un giorno che ti vieni ad allenare con me a Ferrara insieme ai ragazzi che seguo? Così magari si chiacchiera anche un pò di allenamento? Io te la butto li, poi decidi tuIl mio canale sul tubo: http://www.youtube.com/user/zacros81
http://www.zacroslog.com/
"Sanità mentale?! Spiacente, non ricordo di avere mai avuto un simile fastidio!" (Kenpachi Zaraki)
Commenta
-
-
Non me lo faccio di certo ripetere 2 volte e non mi lascio scappare di certo un'occasione del genere! Ti aggiungo su MSN così ne parliamo lì o per mail
E comunque non pensavo fossero proprio pippeOriginariamente Scritto da Sociosfigati smettetela che state diventando pateticiOriginariamente Scritto da SocioBel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da AlanMcJ
Per chi avesse timore, come me, di perder quanto tirato su in anni di allenamento, per ora vi dico che son vegan da circa 10 giorni e non o perso un grammo di massa magra ne di forza.
Commenta
-
-
mi sembra un buon stacco, sto aspettando il seminario del 13 per capire bene quest'alzata perché alcune cose, soprattutto nel sumo, ancora mi sfuggono però direi che ci siamo.
Non capisco se spari bene in fuori le ginocchia, ma la spinta di gambe mi sembra ben fatta e la schiena direi che è ben impostata! Se passa Ado sicuramente lui ti saprà dire..
Commenta
-
-
Grazie
io penso che il sumo sia piu complicato (almeno per me) dello stacco classico.
Pero siccome nella mia palestra non posso sbattere il bil. a terra,con somoja abbiamo pensato che con il sumo la fase di discesa è meno gravosa (ed in effetti è cosi)
[nb:non è che devo fare una negativa di 100 sec solo "accompagnare" un po il peso]
diciamo che con il classico avevo 10kiletti in piu,col sumo sto ancora imparandoOriginariamente Scritto da AlanMcJ
Per chi avesse timore, come me, di perder quanto tirato su in anni di allenamento, per ora vi dico che son vegan da circa 10 giorni e non o perso un grammo di massa magra ne di forza.
Commenta
-
-
il sumo è mooooolto più tecnico del classico, senza orma di dubbio.
io nella mia per sbattere il bilanciere mettevo sotto i dischi dei tappetini da stretching ripiegati.. funzionava http://www.fitmax.it/allegaticlasse/370.jpg
Commenta
-
-
èè pensi che non ci abbia già pensato?
la storia è piuttosto lunga ma si riassume cosi:non vogliono si porti oggetti esterni in sala pesi.nulla da fare.o cosi o via.
non avendo soldi per cambiare palestra(in quanto in questa pago davvero pochissimo) ne spazio per allenarmi a casa o altrove.si fa cosi...
le ho provate e pensate tutte..pero ad un certo punto uno si deve adattare...Originariamente Scritto da AlanMcJ
Commenta
-
-
dico le mie sul video
sembra uno stacco classico ma con stance sumo
-petto più in fuori possibile
-schiena più verticalizzata possibile
-culo più vicino possibile al bilanciere
quando al primo punto puoi ottenerlo retraendo ed abbassando le scapole
x i punti successivi devi mettere i piedi a papera e allargare le ginocchia
IMHO (me ne sto convincendo sempre più) la cosa più importante in Squat e Stacco Sumo è allargare le ginocchia, il resto son piccoli dettagli ottimizzabili
Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
minuto 2.10->guarda come allarga bene le ginocchia un attimo prima di partire: in questo modo il bacino si avvicina di molto al bilanciere...--
Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com
Commenta
-
-
Sulle ginocchia sono d'accordo, ma sui piedi starei attento. I piedi non vengono sparati a papera a caso, ma seguono la direzione del ginocchio, sennò ti sbilanci e perdi in spinta. Per la verticalizzazione della schiena sono d'accordissimo, ma credo che debba esserci come conseguenza a voler accorciare la distanza tra le scapole e il sedere, in maniera tale da avere l'incastro che ti tiene duro in partenza. Se riguardi lo stacco del russo e ti soffermi su questi particolari, vedrai come li esegue alla perfezione.Il mio canale sul tubo: http://www.youtube.com/user/zacros81
"Sanità mentale?! Spiacente, non ricordo di avere mai avuto un simile fastidio!" (Kenpachi Zaraki)
Commenta
-
-
Visto che siamo in experimental vi chiedo di darmi una mano a buttare giù un programma per 6 week, in condizioni un pò particolari:
frequenza bassa (2 allenamenti x week, il secondo allenamento è il giorno successivo al primo, quindi day I e day II work out + 5 giorni di rest)
panca (alto volume, posso allenarla ogni workout)
squat (medio volume, se occorre posso allenarlo ogni workout ma con un volume non troppo alto sennò non reggo)
trazioni (alto volume, posso allenarle ogni workout con molte serie e molte ripetizioni)
military (?, poche serie leggere per non interferire con la panca?)
stacco (meglio evitare, posso inserire un pinpull 1xweek perchè lo tollero meglio)
altri complementari (posso inserire qualche serie leggera di curl a fine workout e gli abs)
Grazie in anticipo a chi mi darà una mano!
Commenta
-
-
Scusa ma qual'è lo scopo di questo programma? Ci sono di mezzo sedute aerobiche? Deve integrare altro sport?Il mio canale sul tubo: http://www.youtube.com/user/zacros81
Commenta
-
Commenta