no no ora sto facendo dell'altro...
Experimental Powerlifting
Collapse
This is a sticky topic.
X
X
-
dorian io la sto seguendo e son alla prima settimana del vobo fatta ieri, sembra piu semplice del mav in teoria però devo vedere arrivato alla fine della seconda come sarà il recpero dopo la panca in 3xweekFACEBOOK - BLOG
CONSULENZA GRATUITA
Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
Corpo pieno di tossine? CLICK
Commenta
-
-
Mi stavo già guardando attorno per vedere qualche allenamento da fare post MAV (e post VO_BO ovvio) e mi ha colpito il ciclo norvegese per la panca http://www.bodyweb.com/threads-nota-...ml#post5707017. Feedbacks, commenti? Mi intriga parecchioOriginariamente Scritto da Sociosfigati smettetela che state diventando pateticiOriginariamente Scritto da SocioBel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Djdo Visualizza MessaggioMi stavo già guardando attorno per vedere qualche allenamento da fare post MAV (e post VO_BO ovvio) e mi ha colpito il ciclo norvegese per la panca http://www.bodyweb.com/threads-nota-...ml#post5707017. Feedbacks, commenti? Mi intriga parecchioIL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
Visualizza blog
Commenta
-
-
Il max è indefinito per ora (o meglio 86kg a maggio), sto facendo il MAV e poi faccio il lavoro a carico fisso quindi si parla di provare ad iniziarlo tra un paio di mesetti. Quindi spero il max sia anche aumentato di conseguenzaOriginariamente Scritto da Sociosfigati smettetela che state diventando pateticiOriginariamente Scritto da SocioBel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Djdo Visualizza MessaggioIl max è indefinito per ora (o meglio 86kg a maggio), sto facendo il MAV e poi faccio il lavoro a carico fisso quindi si parla di provare ad iniziarlo tra un paio di mesetti. Quindi spero il max sia anche aumentato di conseguenzaIL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
Visualizza blog
Commenta
-
-
Oh bene, grazie dei consigli. Ottimo anche l'esempio delle portate Mi sa che devo imparare a periodizzare meglio
Però per uno che non fa gare come si fa? Di solito i PLers si allenano in base a delle gare (presumo) e quindi fa tutto di conseguenza, arrivando al picco di forma nel giorno della gara. Ma se uno non le fa? E' davvero necessaria una periodizzazione?Originariamente Scritto da Sociosfigati smettetela che state diventando pateticiOriginariamente Scritto da SocioBel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Djdo Visualizza MessaggioOh bene, grazie dei consigli. Ottimo anche l'esempio delle portate Mi sa che devo imparare a periodizzare meglio
Però per uno che non fa gare come si fa? Di solito i PLers si allenano in base a delle gare (presumo) e quindi fa tutto di conseguenza, arrivando al picco di forma nel giorno della gara. Ma se uno non le fa? E' davvero necessaria una periodizzazione?
però una cosa è certa fare prima il ciclo russo poi magari il norvegese poi lo smolov etc etc non è una cosa saggia...te lo dico perchè anche io lo facevo e non ci cavavo mai nienteIL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
Visualizza blog
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DORian_fAke Visualizza MessaggioMa dopo aver svolto le 12 settimane proposte da Ado (max7050-mav-vo_bo) secondo voi è produttivo riprendere il ciclo dall'inizio con i nuovi massimali?
Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggiobè non ti so dire ma penso di si...quando sei principiante e intermedio cresci solo facendo tecnica e velocità poi quando stalli però è necessario periodizzare,sempre facendo tecnica e velocità naturalmente..ci sono tanti modi per farlo..
però una cosa è certa fare prima il ciclo russo poi magari il norvegese poi lo smolov etc etc non è una cosa saggia...te lo dico perchè anche io lo facevo e non ci cavavo mai nienteOriginariamente Scritto da Sociosfigati smettetela che state diventando pateticiOriginariamente Scritto da SocioBel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DORian_fAke Visualizza MessaggioMa dopo aver svolto le 12 settimane proposte da Ado (max7050-mav-vo_bo) secondo voi è produttivo riprendere il ciclo dall'inizio con i nuovi massimali?
Certo, la logica di fare un piano così lungo e differente è proprio nel cercare di non stallere curando sempre la qualità.
Se non fosse per la voglia di fare robe nuove che hanno sempre (in particolare i "nuovi") potresti farlo per 3 cicli senza grossi problemi di stallo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ado gruzza Visualizza MessaggioCerto, la logica di fare un piano così lungo e differente è proprio nel cercare di non stallere curando sempre la qualità.
Se non fosse per la voglia di fare robe nuove che hanno sempre (in particolare i "nuovi") potresti farlo per 3 cicli senza grossi problemi di stallo.
Per curiosità, hai intenzione di sfornare qualche altro macrociclo, magari da seguire dopo aver fatto diverse volte questo?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ado gruzza Visualizza MessaggioBeh ce ne ho altri 32 probabilmente, ma non so se farci altri articoli in materia. Facciamo con la federazione corsi, seminari e incontri tecnici, per chi vuole approfondire queste sono le vie migliori (tra l'altro a prezzi molto popolari).
Commenta
-
-
resuscitiamo il topic?!?! allora sto finendo il VOBO di Ado e mi son trovato molto bene, discreti aumenti direi che da quando ho iniziato mav+vobo circa 8 settimane ho preso moltissimo sui massimali che cmq non erano testati e le tecniche non erano solide, ora direi che sia panca che squat son diventati un'abitudine motoria... questa settimana faccio lunedi e mercoledi panca e squat 3x3 con un peso uguale alla prima settimana e poi serie di lombari e abs e cardio di velocità e basta... poi venerdi test massimali panca e squat (stacco non lo testo stò attorno ai 140 con il 6x2 inutile testarlo)
poi son indeciso se fare un'altro mav leggermente modificato nei complementari cioè questo:
Lunedì
- Squat 50% 5, 60% 5, poi aumenti 3% alla volta. Ti fermi quando comincia a perdere velocità oppure deteriora la tecnica (che deve sempre essere perfettissima). Raggiunto quel carico, ci fai altre 2 o 4 serie da 3, al massimo del dinamismo.
- Panca piana __ esattamente come squat
- Trazioni dorsali 6 x 5 serie
- Hyperextension con peso 10 x 3.
Mercoledì
- Stacco da terra MAV 4 + 2x3
- Panca inclinata 4,3,2,4,2,2 (non andare a tutto gas, discesa controllata e spinta dinamica).
- croci su piana 10 x 5 serie, stretching attivo.
- Pin pull 60% 6, 70% 5 x 4
- abs
Venerdì
- Panca piana come squat
- Squat idem
- Lento avanti 6 x 6
- Trazioni dorsali supine 6 x 3 serie
- Bulgarian split squat 10 x 3 x gamba
oppure lo SHEIKO 37 senza alcuna modificaFACEBOOK - BLOG
CONSULENZA GRATUITA
Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
Corpo pieno di tossine? CLICK