Experimental Powerlifting

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Leviatano89
    Banned
    • Mar 2009
    • 14537
    • 477
    • 382
    • ramingo su Miðgarðr
    • Send PM

no no ora sto facendo dell'altro...

Commenta

• EGMario86
      Crossfit addicted
      • Nov 2007
      • 6592
      • 412
      • 906
      • Palermo
      • Send PM

dorian io la sto seguendo e son alla prima settimana del vobo fatta ieri, sembra piu semplice del mav in teoria però devo vedere arrivato alla fine della seconda come sarà il recpero dopo la panca in 3xweek
      FACEBOOK - BLOG
      CONSULENZA GRATUITA
      Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
      Corpo pieno di tossine? CLICK

Commenta

• Djdo
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2007
        • 3500
        • 141
        • 229
        • Divide et Impera
        • Send PM

Mi stavo già guardando attorno per vedere qualche allenamento da fare post MAV (e post VO_BO ovvio) e mi ha colpito il ciclo norvegese per la panca http://www.bodyweb.com/threads-nota-...ml#post5707017. Feedbacks, commenti? Mi intriga parecchio
        Originariamente Scritto da Socio
        sfigati smettetela che state diventando patetici
        Bel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
        e 2...

Commenta

• Ansicora_Gherreri
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2009
          • 2070
          • 238
          • 144
          • Send PM

Originariamente Scritto da Djdo Visualizza Messaggio
          Mi stavo già guardando attorno per vedere qualche allenamento da fare post MAV (e post VO_BO ovvio) e mi ha colpito il ciclo norvegese per la panca http://www.bodyweb.com/threads-nota-...ml#post5707017. Feedbacks, commenti? Mi intriga parecchio
          lo provò dorian00...carino ma secondo me ha poca frequenza...va bè che io sono un amante della frequenza...provalo cmq..quanto hai di max?
          IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
          Visualizza blog

Commenta

• Djdo
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2007
            • 3500
            • 141
            • 229
            • Divide et Impera
            • Send PM

Il max è indefinito per ora (o meglio 86kg a maggio), sto facendo il MAV e poi faccio il lavoro a carico fisso quindi si parla di provare ad iniziarlo tra un paio di mesetti. Quindi spero il max sia anche aumentato di conseguenza
            e 2...

Commenta

• DORian_fAke
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2007
              • 1765
              • 196
              • 219
              • Send PM

Ma dopo aver svolto le 12 settimane proposte da Ado (max7050-mav-vo_bo) secondo voi è produttivo riprendere il ciclo dall'inizio con i nuovi massimali?

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2009
                • 2070
                • 238
                • 144
                • Send PM

Il max è indefinito per ora (o meglio 86kg a maggio), sto facendo il MAV e poi faccio il lavoro a carico fisso quindi si parla di provare ad iniziarlo tra un paio di mesetti. Quindi spero il max sia anche aumentato di conseguenza
                secondo me andrebbe provato con un massimale abbastanza alto per fare effetto...e poi dopo il mav ilo vobo etc etc questo è un tipo di lavoro completamente diverso...se fai un allenamento basato sul volume sull esplosività e sulla frequenza passare a un allenamento con poca frequenza tanta intensità percepita altissime ripetizioni etc etc ti darà molte noie e pochi risultati perchè non sei preparato a questo tipo di lavoro...infatti gli allenamenti in una periodizzazione vanno incastrati..altrimenti si fa solo un miscuglio di roba...è come preparare un sacco di portate ma servirle a caso...e al posto di cominciare dall antipasto cominci dal dolce
                Visualizza blog

Commenta

• Djdo
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2007
                  • 3500
                  • 141
                  • 229
                  • Divide et Impera
                  • Send PM

Oh bene, grazie dei consigli. Ottimo anche l'esempio delle portate Mi sa che devo imparare a periodizzare meglio

Però per uno che non fa gare come si fa? Di solito i PLers si allenano in base a delle gare (presumo) e quindi fa tutto di conseguenza, arrivando al picco di forma nel giorno della gara. Ma se uno non le fa? E' davvero necessaria una periodizzazione?
                  e 2...

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2009
                    • 2070
                    • 238
                    • 144
                    • Send PM

Oh bene, grazie dei consigli. Ottimo anche l'esempio delle portate Mi sa che devo imparare a periodizzare meglio

Però per uno che non fa gare come si fa? Di solito i PLers si allenano in base a delle gare (presumo) e quindi fa tutto di conseguenza, arrivando al picco di forma nel giorno della gara. Ma se uno non le fa? E' davvero necessaria una periodizzazione?
                    bè non ti so dire ma penso di si...quando sei principiante e intermedio cresci solo facendo tecnica e velocità poi quando stalli però è necessario periodizzare,sempre facendo tecnica e velocità naturalmente..ci sono tanti modi per farlo..
                    però una cosa è certa fare prima il ciclo russo poi magari il norvegese poi lo smolov etc etc non è una cosa saggia...te lo dico perchè anche io lo facevo e non ci cavavo mai niente
                    Visualizza blog

Commenta

• Djdo
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2007
                      • 3500
                      • 141
                      • 229
                      • Divide et Impera
                      • Send PM

Originariamente Scritto da DORian_fAke Visualizza Messaggio
                      Ma dopo aver svolto le 12 settimane proposte da Ado (max7050-mav-vo_bo) secondo voi è produttivo riprendere il ciclo dall'inizio con i nuovi massimali?
                      Perchè no? Se ti piace e ti da risultati... Io infatti ci sto pensando seriamente, è davvero un bel protocollo.

Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggio
                      bè non ti so dire ma penso di si...quando sei principiante e intermedio cresci solo facendo tecnica e velocità poi quando stalli però è necessario periodizzare,sempre facendo tecnica e velocità naturalmente..ci sono tanti modi per farlo..
                      però una cosa è certa fare prima il ciclo russo poi magari il norvegese poi lo smolov etc etc non è una cosa saggia...te lo dico perchè anche io lo facevo e non ci cavavo mai niente
                      Bo non so, non ho ancora capito appieno sta cosa. Vedrò dove le mie esperienze e i vostri consigli mi porteranno. Finchè funziona, perchè smettere?
                      e 2...

Commenta

• ado gruzza
                        Bodyweb Advanced

• May 2006
                        • 59
                        • 8
                        • 0
                        • Send PM

Originariamente Scritto da DORian_fAke Visualizza Messaggio

Certo, la logica di fare un piano così lungo e differente è proprio nel cercare di non stallere curando sempre la qualità.
                        Se non fosse per la voglia di fare robe nuove che hanno sempre (in particolare i "nuovi") potresti farlo per 3 cicli senza grossi problemi di stallo.

Commenta

• DORian_fAke
                          Bodyweb Advanced
                          • Oct 2007
                          • 1765
                          • 196
                          • 219
                          • Send PM

Originariamente Scritto da ado gruzza Visualizza Messaggio
                          Certo, la logica di fare un piano così lungo e differente è proprio nel cercare di non stallere curando sempre la qualità.
                          Se non fosse per la voglia di fare robe nuove che hanno sempre (in particolare i "nuovi") potresti farlo per 3 cicli senza grossi problemi di stallo.
                          Come pensavo, ottimo!
                          Per curiosità, hai intenzione di sfornare qualche altro macrociclo, magari da seguire dopo aver fatto diverse volte questo?

Commenta

• ado gruzza
                            Bodyweb Advanced

• May 2006
                            • 59
                            • 8
                            • 0
                            • Send PM

Beh ce ne ho altri 32 probabilmente, ma non so se farci altri articoli in materia. Facciamo con la federazione corsi, seminari e incontri tecnici, per chi vuole approfondire queste sono le vie migliori (tra l'altro a prezzi molto popolari).

Commenta

• NewNewDeal
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2009
                              • 304
                              • 10
                              • 2
                              • Send PM

Originariamente Scritto da ado gruzza Visualizza Messaggio
                              Beh ce ne ho altri 32 probabilmente, ma non so se farci altri articoli in materia. Facciamo con la federazione corsi, seminari e incontri tecnici, per chi vuole approfondire queste sono le vie migliori (tra l'altro a prezzi molto popolari).
                              se fate qualcosa a Roma fatemi sapere che mi faccio questi chilometri, ma almeno ne vale la pena

Commenta

• EGMario86
                                Crossfit addicted
                                • Nov 2007
                                • 6592
                                • 412
                                • 906
                                • Palermo
                                • Send PM

resuscitiamo il topic?!?! allora sto finendo il VOBO di Ado e mi son trovato molto bene, discreti aumenti direi che da quando ho iniziato mav+vobo circa 8 settimane ho preso moltissimo sui massimali che cmq non erano testati e le tecniche non erano solide, ora direi che sia panca che squat son diventati un'abitudine motoria... questa settimana faccio lunedi e mercoledi panca e squat 3x3 con un peso uguale alla prima settimana e poi serie di lombari e abs e cardio di velocità e basta... poi venerdi test massimali panca e squat (stacco non lo testo stò attorno ai 140 con il 6x2 inutile testarlo)
                                poi son indeciso se fare un'altro mav leggermente modificato nei complementari cioè questo:
                                Lunedì
                                1. Squat 50% 5, 60% 5, poi aumenti 3% alla volta. Ti fermi quando comincia a perdere velocità oppure deteriora la tecnica (che deve sempre essere perfettissima). Raggiunto quel carico, ci fai altre 2 o 4 serie da 3, al massimo del dinamismo.
                                2. Panca piana __ esattamente come squat
                                3. Trazioni dorsali 6 x 5 serie
                                4. Hyperextension con peso 10 x 3.

Mercoledì
                                1. Stacco da terra MAV 4 + 2x3
                                2. Panca inclinata 4,3,2,4,2,2 (non andare a tutto gas, discesa controllata e spinta dinamica).
                                3. croci su piana 10 x 5 serie, stretching attivo.
                                4. Pin pull 60% 6, 70% 5 x 4
                                5. abs

Venerdì
                                1. Panca piana come squat
                                2. Squat idem
                                3. Lento avanti 6 x 6
                                4. Trazioni dorsali supine 6 x 3 serie
                                5. Bulgarian split squat 10 x 3 x gamba

oppure lo SHEIKO 37 senza alcuna modifica
                                FACEBOOK - BLOG
                                CONSULENZA GRATUITA
                                Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK