Experimental Powerlifting

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • DORian_fAke
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2007
    • 1765
    • 196
    • 219
    • Send PM

Originariamente Scritto da ado gruzza Visualizza Messaggio
    Ti sconsiglio di fare il lavoro UWL per 3 esercizi tutti nello stesso giorno.
    Per il resto sperimenta, la frequenza può essere pure molto alta se lo fai come va fatto.
    Come struttureresti l'allenamento per un allenamento del genere su 4/5 giorni at week?

Commenta

• ado gruzza
      Bodyweb Advanced

• May 2006
      • 59
      • 8
      • 0
      • Send PM

Mi spiace ma dovrei vederti sapere che livello hai ecc. ecc. Questo metodo ad onda è un pelo più avanzato per cui non si può più ragionare a schemi.

Commenta

• DORian_fAke
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2007
        • 1765
        • 196
        • 219
        • Send PM

Panca 1.5bw, ora sono in stop quindi credo sia diminuito, squat carichi pessimi, sto cercando di curare la tecnica (seguendo gli articoli di IronPaolo e ricercando la forma esecutiva, le sensazioni consigliate).
        Capisco che l'allenamento non possa che essere ritagliato secondo le esigenze dell'atleta, però una linea guida non credo possa farmi male, visto che a quanto pare procedere ogni w.o in 8x1 su tutti i fondamentali non è consigliato

Commenta

• Leviatano89
          Banned
          • Mar 2009
          • 14537
          • 477
          • 382
          • ramingo su Miðgarðr
          • Send PM

Originariamente Scritto da DORian_fAke Visualizza Messaggio
          Panca 1.5bw, ora sono in stop quindi credo sia diminuito, squat carichi pessimi, sto cercando di curare la tecnica (seguendo gli articoli di IronPaolo e ricercando la forma esecutiva, le sensazioni consigliate).
          Capisco che l'allenamento non possa che essere ritagliato secondo le esigenze dell'atleta, però una linea guida non credo possa farmi male, visto che a quanto pare procedere ogni w.o in 8x1 su tutti i fondamentali non è consigliato
          non puoi provare il mav "classico" invece che quello sulle onde scusa?

Commenta

• DORian_fAke
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2007
            • 1765
            • 196
            • 219
            • Send PM

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
            non puoi provare il mav "classico" invece che quello sulle onde scusa?
            Si, forse un MAV a singole a salire potrebbe essere comunque interessante.
            Da che carico potrei partire con le singole? 80% fin quando non si rallenta?

Commenta

• Leviatano89
              Banned
              • Mar 2009
              • 14537
              • 477
              • 382
              • ramingo su Miðgarðr
              • Send PM

si ma non puoi fare sempre singole.. inoltre se hai ""solo"" 1.5 bw magari andare su di singole non è proprio allenante... dipende anche dal tuo BW... quanto pesi? se pesi 90kg è una cosa, se pesi 70 come me già un'altra

Nel caso comunque lo puoi fare una volta, ma le altre volte alla settimana devi cambiare modo... di stacco e squat quanto fai? Quante volte ti alleni?

Commenta

• DORian_fAke
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2007
                • 1765
                • 196
                • 219
                • Send PM

Squat scarsissimo, circa 1BW
                Stacco facevo quasi 2BW, ma ho deciso di mollarlo finchè non aumento con lo squat.
                Magari in un work potrei procedere a singole e in uno a triple.
                Del tipo

A1____________B1_____________A2___________ B2
                Squat MAV1___ Panca MAV3____ Squat MAV3___ Panca MAV3
                Panca MAV1___ Military MAV1___ Panca MAV1___ Military MAV3

La panca dev'essere una costante.
                Dopo i due fondamentali di ogni work out, qualche esercizio di tirata (trazioni, rematore)

Commenta

• NewNewDeal
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2009
                  • 304
                  • 10
                  • 2
                  • Send PM

se hai 1BW nello squat le singole non penso che ti servano, vai sotto con le 5 rip, inoltre non allenare lo stacco non ha senso perchè il transfer fra stacco e squat è quasi di 1:1 quindi diventando più forte in uno diventi più forte in un altro, se nella panca hai 1,5BW magari ci puoi andare di triple, ma visto che il MAV è un programma per neofiti e intermedi penso possa andare bene anche quello a 5 rip. In ogni caso ado risponderà sicuramente ai tuoi dubbi.

Commenta

• ado gruzza
                    Bodyweb Advanced

• May 2006
                    • 59
                    • 8
                    • 0
                    • Send PM

Dorian Sorry ma non mi va di darti un programma "pret a porter" in un lavoro così complesso come quello a singole.

Al massimo ti posso dire di tenere uno schema piuttosto classico.

La realtà è che dato il tuo livello dovresti concentrarti per un po' su cose più semplici. Fai lo stacco da terra, lavora come ti hanno detto su + alte ripetizioni nello squat, e fai il fermo nella panca piana.

Intanto, se ti diverte, aggiungi l'UWL 1 volta a settimana x 3 o 4 esericizi a tua scelta. Mi raccomando però, lavora sui fondamentali se vuoi avere risultati e sulla semplicità.

Commenta

• ado gruzza
                      Bodyweb Advanced

• May 2006
                      • 59
                      • 8
                      • 0
                      • Send PM

Dorian Sorry ma non mi va di darti un programma "pret a porter" in un lavoro così complesso come quello a singole. Va davvero contestualizzato.

Al massimo ti posso dire di tenere uno schema piuttosto classico.

La realtà è che dato il tuo livello dovresti concentrarti per un po' su cose più semplici. Fai lo stacco da terra, lavora come ti hanno detto su + alte ripetizioni nello squat, e fai il fermo nella panca piana.

Intanto, se ti diverte, aggiungi l'UWL 1 volta a settimana x 3 o 4 esericizi a tua scelta. Mi raccomando però, lavora sui fondamentali se vuoi avere risultati e sulla semplicità.

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2009
                        • 2070
                        • 238
                        • 144
                        • Send PM

Originariamente Scritto da NewNewDeal Visualizza Messaggio
                        se hai 1BW nello squat le singole non penso che ti servano, vai sotto con le 5 rip, inoltre non allenare lo stacco non ha senso perchè il transfer fra stacco e squat è quasi di 1:1 quindi diventando più forte in uno diventi più forte in un altro, se nella panca hai 1,5BW magari ci puoi andare di triple, ma visto che il MAV è un programma per neofiti e intermedi penso possa andare bene anche quello a 5 rip. In ogni caso ado risponderà sicuramente ai tuoi dubbi.
                        vero!!!io penso di essere l unico su cui non funziona questa cosa
                        IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
                        Visualizza blog

Commenta

• NewNewDeal
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2009
                          • 304
                          • 10
                          • 2
                          • Send PM

dici che su di te non funziona il MAV ansi?

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2009
                            • 2070
                            • 238
                            • 144
                            • Send PM

no il transfer che ha lo squat sullo stacco!!per ora non ho riscontrato niente...un periodo ho provato a fare solo squat pesante e stacco leggero allenandone solo la potenza un pò è cresciuto però ho + risulati ad allenarlo normalmente..
                            Visualizza blog

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2009
                              • 2070
                              • 238
                              • 144
                              • Send PM

cmq ecco un video utile per imparare a fasciarsi...si raccomanda di tirare le fasce prima

http://www.youtube.com/watch?v=1fAKGFX0gQY
                              Last edited by Ansicora_Gherreri; 01-09-2010, 02:53:16. Motivo: ho sbagliato mettendo il video
                              Visualizza blog

Commenta

• NewNewDeal
                                Bodyweb Advanced
                                • Aug 2009
                                • 304
                                • 10
                                • 2
                                • Send PM

beh, ma credo che alla fine ciò succeda perchè tu sei un atleta abbastanza avanzato e quando si è ad un certo livello bisogna allenare al top la specificità. E' solo un mio ragionamento eh, probabilmente sbagliato, magari qualcuno ti saprà rispondere meglio.

Cambiando discorso ecco il programma che farò a partire dalla settimana prossima, un bel carico fisso per il dopo MAV, spero di portarlo avanti per svariate settimane.

1)
                                Squat 8x5
                                Panca 10x5
                                Addominali con sovraccarico 5x10 SS Alzate a 90 5x10

2)
                                Stacco 8x5
                                Panca 8x5
                                Trazioni

3)
                                Panca 10x5
                                Trazioni
                                Push-up (inizialmente senza sovraccarico, per aggiungerlo poi) 5x10

4)
                                Squat 10x5
                                Rematore 5x5
                                Military 5x5

Commenta

Working...
                                X