Originariamente Scritto da ado gruzza
Visualizza Messaggio
Experimental Powerlifting
Collapse
This is a sticky topic.
X
X
-
Panca 1.5bw, ora sono in stop quindi credo sia diminuito, squat carichi pessimi, sto cercando di curare la tecnica (seguendo gli articoli di IronPaolo e ricercando la forma esecutiva, le sensazioni consigliate).
Capisco che l'allenamento non possa che essere ritagliato secondo le esigenze dell'atleta, però una linea guida non credo possa farmi male, visto che a quanto pare procedere ogni w.o in 8x1 su tutti i fondamentali non è consigliato
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DORian_fAke Visualizza MessaggioPanca 1.5bw, ora sono in stop quindi credo sia diminuito, squat carichi pessimi, sto cercando di curare la tecnica (seguendo gli articoli di IronPaolo e ricercando la forma esecutiva, le sensazioni consigliate).
Capisco che l'allenamento non possa che essere ritagliato secondo le esigenze dell'atleta, però una linea guida non credo possa farmi male, visto che a quanto pare procedere ogni w.o in 8x1 su tutti i fondamentali non è consigliato
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggionon puoi provare il mav "classico" invece che quello sulle onde scusa?
Da che carico potrei partire con le singole? 80% fin quando non si rallenta?
Commenta
-
-
si ma non puoi fare sempre singole.. inoltre se hai ""solo"" 1.5 bw magari andare su di singole non è proprio allenante... dipende anche dal tuo BW... quanto pesi? se pesi 90kg è una cosa, se pesi 70 come me già un'altra
Nel caso comunque lo puoi fare una volta, ma le altre volte alla settimana devi cambiare modo... di stacco e squat quanto fai? Quante volte ti alleni?
Commenta
-
-
Squat scarsissimo, circa 1BW
Stacco facevo quasi 2BW, ma ho deciso di mollarlo finchè non aumento con lo squat.
Magari in un work potrei procedere a singole e in uno a triple.
Del tipo
A1____________B1_____________A2___________ B2
Squat MAV1___ Panca MAV3____ Squat MAV3___ Panca MAV3
Panca MAV1___ Military MAV1___ Panca MAV1___ Military MAV3
La panca dev'essere una costante.
Dopo i due fondamentali di ogni work out, qualche esercizio di tirata (trazioni, rematore)
Commenta
-
-
se hai 1BW nello squat le singole non penso che ti servano, vai sotto con le 5 rip, inoltre non allenare lo stacco non ha senso perchè il transfer fra stacco e squat è quasi di 1:1 quindi diventando più forte in uno diventi più forte in un altro, se nella panca hai 1,5BW magari ci puoi andare di triple, ma visto che il MAV è un programma per neofiti e intermedi penso possa andare bene anche quello a 5 rip. In ogni caso ado risponderà sicuramente ai tuoi dubbi.
Commenta
-
-
Dorian Sorry ma non mi va di darti un programma "pret a porter" in un lavoro così complesso come quello a singole.
Al massimo ti posso dire di tenere uno schema piuttosto classico.
La realtà è che dato il tuo livello dovresti concentrarti per un po' su cose più semplici. Fai lo stacco da terra, lavora come ti hanno detto su + alte ripetizioni nello squat, e fai il fermo nella panca piana.
Intanto, se ti diverte, aggiungi l'UWL 1 volta a settimana x 3 o 4 esericizi a tua scelta. Mi raccomando però, lavora sui fondamentali se vuoi avere risultati e sulla semplicità.
Commenta
-
-
Dorian Sorry ma non mi va di darti un programma "pret a porter" in un lavoro così complesso come quello a singole. Va davvero contestualizzato.
Al massimo ti posso dire di tenere uno schema piuttosto classico.
La realtà è che dato il tuo livello dovresti concentrarti per un po' su cose più semplici. Fai lo stacco da terra, lavora come ti hanno detto su + alte ripetizioni nello squat, e fai il fermo nella panca piana.
Intanto, se ti diverte, aggiungi l'UWL 1 volta a settimana x 3 o 4 esericizi a tua scelta. Mi raccomando però, lavora sui fondamentali se vuoi avere risultati e sulla semplicità.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da NewNewDeal Visualizza Messaggiose hai 1BW nello squat le singole non penso che ti servano, vai sotto con le 5 rip, inoltre non allenare lo stacco non ha senso perchè il transfer fra stacco e squat è quasi di 1:1 quindi diventando più forte in uno diventi più forte in un altro, se nella panca hai 1,5BW magari ci puoi andare di triple, ma visto che il MAV è un programma per neofiti e intermedi penso possa andare bene anche quello a 5 rip. In ogni caso ado risponderà sicuramente ai tuoi dubbi.IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
Visualizza blog
Commenta
-
-
no il transfer che ha lo squat sullo stacco!!per ora non ho riscontrato niente...un periodo ho provato a fare solo squat pesante e stacco leggero allenandone solo la potenza un pò è cresciuto però ho + risulati ad allenarlo normalmente..IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
Visualizza blog
Commenta
-
-
cmq ecco un video utile per imparare a fasciarsi...si raccomanda di tirare le fasce prima
http://www.youtube.com/watch?v=1fAKGFX0gQY
IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
Visualizza blog
Commenta
-
-
beh, ma credo che alla fine ciò succeda perchè tu sei un atleta abbastanza avanzato e quando si è ad un certo livello bisogna allenare al top la specificità. E' solo un mio ragionamento eh, probabilmente sbagliato, magari qualcuno ti saprà rispondere meglio.
Cambiando discorso ecco il programma che farò a partire dalla settimana prossima, un bel carico fisso per il dopo MAV, spero di portarlo avanti per svariate settimane.
1)
Squat 8x5
Panca 10x5
Addominali con sovraccarico 5x10 SS Alzate a 90 5x10
2)
Stacco 8x5
Panca 8x5
Trazioni
3)
Panca 10x5
Trazioni
Push-up (inizialmente senza sovraccarico, per aggiungerlo poi) 5x10