Experimental Powerlifting

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • spot86
    Ouksider
    • Dec 2006
    • 12497
    • 883
    • 644
    • Send PM

pinuzzo il Korte è da SEI a OTTO serie x CINQUE rep ad ogni santo wo
    questo nella fase di volume

tantino direi

io usato le % scritte calcolandole sul massimale proiettato che ho messo 155-122,5-175, poi superato (160-120-185)
    diciamo che più che altro l'ho usato per 'consolidare' i massimali che pensavo di avere...non sapevo esattamente quali erano prima del Korte, so che avevo provato e riuscito 150 sullo Squat e 170 sullo Stacco (quest'ultimo molto prima) e 120 sulla panca

cmq x quanto riguarda i feedback
    mi ha fatto migliorare certamente l'esecuzione su Stacco e Panca...meno sullo Squat ma perché li sono una chiavica io
    forse nella fase di intensificazione si riduce troppo il volume e se la tecnica non è consolidata si 'dimentica', xciò prima dicevo che forse è meglio per chi già se la cava con la tecnica
    --
    Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

• Leviatano89
      Banned
      • Mar 2009
      • 14537
      • 477
      • 382
      • ramingo su Miðgarðr
      • Send PM

nella panca le rep sono 6 nello stacco e squat 5

Commenta

• Ansicora_Gherreri
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2009
        • 2070
        • 238
        • 144
        • Send PM

il korte poi è un allenamento tedesco copiato da uno schema russo mi sembra...

il creatore di questo metodo riusciva a fare 100 ripetizioni di squat con 100kg!!ehehhe...

cmq la chiave di questi metodi è sempre la frequenza e il volume...anche se è troppo pianificato male questo korte...tutti e 3 gi esercizi le stesse progressioni per esempio se uno stacca sumo si ritrova pure a fallire...
        inoltre sempre 6 ripetizioni sono troppe e rovinano la tecnica...soprattutto in squat e stacco dove i primi a soffrire sono i lombari e si perde la schiena...
        io tempo fa feci un ciclo che ho fatto provare a molti...
        il principio è simile a quello del korte misto a uno smolov...ma + organizzato in base alle mie necessità.

la regola è:
        prendi un peso ci pesti su per una settimana con alte basse e medie ripetizioni cercando veloctà e tecnica...ti abitui a quel peso e lo aumenti..

il ciclo prevedeva un
        6x6
        8x4
        7x5
        10x3
        sempre con lo stesso peso in tutte queste 4 progressioni...alla fine dopo aver fatto tutte queste ripetizioni e lavorato sul peso con alte basse e medie rip..il venerdì il giorno del 10x3 il peso era + veloce...perchè man mano ci si abituava a gestirlo...al posto di rendere la progressione + difficoltosa si rendeva facile in modo da essere sempre tecnici e sempre schegggie...la settimana dopo si aumentava di 5kg e la settimana dopo ancora altri 5...dopodichè si rifaceva un lavoro simile in questo modo
        7x5
        8x4
        10x3

per altre 3 settimane incrementando sempr 5kg...dopodichè un intensificazione simile al programma di levia..

ho scritto di fretta probabilmente non si è capito un cazz...
        IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
        Visualizza blog

Commenta

• Alw
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2009
          • 402
          • 37
          • 181
          • Nei pressi di Città di Castello
          • Send PM

Agevolo e aiuto Ansicora, inserendo il suo programma:
          Accumulo:
          WEEK 1
          day1 7x5 70% + 1x10 50%
          day2 8x4 70% + 1x10 53%
          day3 10x3 70% + 1x10 55%

WEEK 2
          day1 7x5 (70%+5KG) + 1x10 50%
          day2 8x4 (70%+5KG) + 1x10 53%
          day3 10x3 (70%+5KG) + 1x10 55%

WEEK 3
          day1 7x5 (70%+10KG) + 1x10 50%
          day2 8x4 (70%+10KG) + 1x10 53%
          day3 10x3 (70%+10KG) + 1x10 55%

Poi trasformi con:
          WEEK 1
          DAY1 4x3 80%+1x10 45%
          DAY2 4x6 70%+1x10 49%
          DAY3 5x4 75%+1x10 47%

WEEK 2
          DAY1 5x2 85%+1x10 51%
          DAY2 5x5 75%+1x10 55%
          DAY3 5x3 80%+1x10 53%

WEEK 3
          DAY1 6x1 90%+1x10 57%
          DAY2 6x4 80%+1x10 61%
          DAY3 8x2 85%+1x10 59%

WEEK 4
          DAY1 5x1 95%+1x10 63%
          DAY2 8x3 85%+1x10 67%
          DAY3 5x2 90%+1x10 65%

WEEK 5
          DAY1 6x2 60%
          DAY2 4x1 100%
          DAY3 3x2 75%

Semplice, facile e utile... Poco altro da dire: al Day2 della Week5 di trasformazione abbiamo fatto 704 alzate... Tutto per migliorare tecnica e farti trovare ok con i pesi che non riuscivi a maneggiare...
          Feedback: altamente positivi, se controllate l'esecuzioni con video e consigli è una bomba...
          "Nello Sport le parole sono parole, le spiegazioni sono spiegazioni, le promesse promesse. Solo i risultati sono fatti." [Cit.]

Commenta

• Leviatano89
            Banned
            • Mar 2009
            • 14537
            • 477
            • 382
            • ramingo su Miðgarðr
            • Send PM

non era in 4xwe?

Comunque quel programma con quei +5/+10kg lo vedo meglio su chi ha massimali molto alti, già io lo farei con +2.5/+5kg..

capisci che se hai un massimale di 100kg aumenti già del 10% il lavoro, se il massimale è più basso passi dal 70% a quasi l'85%... forse si snatura un pò la fase di volume.

Commenta

• Alw
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2009
              • 402
              • 37
              • 181
              • Send PM

La parte di programma dove ho riscontrato maggiore difficoltà è la seguente:
              day1 7x5 (70%+10KG) + 1x10 50%, per il resto è fattibile...
              Superato questo piccolo scoglio il tutto va via abbastanza veloce, pur evidenziando il maggior lavoro [intorno all'80%]...
              "Nello Sport le parole sono parole, le spiegazioni sono spiegazioni, le promesse promesse. Solo i risultati sono fatti." [Cit.]

Commenta

• Leviatano89
                Banned
                • Mar 2009
                • 14537
                • 477
                • 382
                • ramingo su Miðgarðr
                • Send PM

infatti è proprio quella la parte a cui mi riferivo quando dicevo che probabilmente snatura un pò la fase di volume... ora non ricordo su che % di base sei partito, ma conoscendo il tuo 1RM sei arrivato a lavorare con circa l'83%... una fase di volume con quel carico è bella tosta, considerando che la stessa intensificazione parte dall'80

l'ultimo giorno del volume fai un 10x3 con un peso maggiore di quello che usi nel 4x3 dell'intensificazione! Poi naturalmente sono finezze..

Commenta

• NewNewDeal
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2009
                  • 304
                  • 10
                  • 2
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggio
                  il korte poi è un allenamento tedesco copiato da uno schema russo mi sembra...

il creatore di questo metodo riusciva a fare 100 ripetizioni di squat con 100kg!!ehehhe...

cmq la chiave di questi metodi è sempre la frequenza e il volume...anche se è troppo pianificato male questo korte...tutti e 3 gi esercizi le stesse progressioni per esempio se uno stacca sumo si ritrova pure a fallire...
                  inoltre sempre 6 ripetizioni sono troppe e rovinano la tecnica...soprattutto in squat e stacco dove i primi a soffrire sono i lombari e si perde la schiena...
                  io tempo fa feci un ciclo che ho fatto provare a molti...
                  il principio è simile a quello del korte misto a uno smolov...ma + organizzato in base alle mie necessità.

la regola è:
                  prendi un peso ci pesti su per una settimana con alte basse e medie ripetizioni cercando veloctà e tecnica...ti abitui a quel peso e lo aumenti..

il ciclo prevedeva un
                  6x6
                  8x4
                  7x5
                  10x3
                  sempre con lo stesso peso in tutte queste 4 progressioni...alla fine dopo aver fatto tutte queste ripetizioni e lavorato sul peso con alte basse e medie rip..il venerdì il giorno del 10x3 il peso era + veloce...perchè man mano ci si abituava a gestirlo...al posto di rendere la progressione + difficoltosa si rendeva facile in modo da essere sempre tecnici e sempre schegggie...la settimana dopo si aumentava di 5kg e la settimana dopo ancora altri 5...dopodichè si rifaceva un lavoro simile in questo modo
                  7x5
                  8x4
                  10x3

per altre 3 settimane incrementando sempr 5kg...dopodichè un intensificazione simile al programma di levia..

ho scritto di fretta probabilmente non si è capito un cazz...
                  è interessante ansicora, questo sarebbe a carico fisso vero? Quindi ottimo per il dopo-MAV?

Commenta

• Leviatano89
                    Banned
                    • Mar 2009
                    • 14537
                    • 477
                    • 382
                    • ramingo su Miðgarðr
                    • Send PM

Originariamente Scritto da NewNewDeal Visualizza Messaggio
                    è interessante ansicora, questo sarebbe a carico fisso vero? Quindi ottimo per il dopo-MAV?
                    a te che interessa questo tipo di lavoro - come a me del resto, ma io sono particolare e se non mi smonto sperimentando qualcosa mi sento depresso - puoi leggere questo:

Voglio mettere su forza, posso fare sheiko? - di Ado | Dangerous Fitness

è il concetto dietro che è importante, usi sempre lo stesso peso e partendo da 7x2 di volta in volta ci metti un 1x4 togliendo un 1x2... è quella poi la cosa imporante, il concetto dietro il programma, non tanto i numerelli..

Commenta

• Alw
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2009
                      • 402
                      • 37
                      • 181
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                      infatti è proprio quella la parte a cui mi riferivo quando dicevo che probabilmente snatura un pò la fase di volume... ora non ricordo su che % di base sei partito, ma conoscendo il tuo 1RM sei arrivato a lavorare con circa l'83%... una fase di volume con quel carico è bella tosta, considerando che la stessa intensificazione parte dall'80

l'ultimo giorno del volume fai un 10x3 con un peso maggiore di quello che usi nel 4x3 dell'intensificazione! Poi naturalmente sono finezze..
                      Ah ma io ho fatto il furbo... Ho chiuso con un 6x5, che già cannavo [principio che poi si è rivelato giusto]... Alla fine non sono morto, pero' ho fatto finta di niente...

Commenta

• Matt10
                        Bodyweb Senior
                        • Jan 2008
                        • 9016
                        • 895
                        • 1,333
                        • A casa di Vale/ Alla destra del maestro/ Dalla milf/ Creato in laboratorio/Aesthetic crew/JPP Team
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Alw Visualizza Messaggio
                        Agevolo e aiuto Ansicora, inserendo il suo programma:
                        Accumulo:
                        WEEK 1
                        day1 7x5 70% + 1x10 50%
                        day2 8x4 70% + 1x10 53%
                        day3 10x3 70% + 1x10 55%

WEEK 2
                        day1 7x5 (70%+5KG) + 1x10 50%
                        day2 8x4 (70%+5KG) + 1x10 53%
                        day3 10x3 (70%+5KG) + 1x10 55%

WEEK 3
                        day1 7x5 (70%+10KG) + 1x10 50%
                        day2 8x4 (70%+10KG) + 1x10 53%
                        day3 10x3 (70%+10KG) + 1x10 55%

Poi trasformi con:
                        WEEK 1
                        DAY1 4x3 80%+1x10 45%
                        DAY2 4x6 70%+1x10 49%
                        DAY3 5x4 75%+1x10 47%

WEEK 2
                        DAY1 5x2 85%+1x10 51%
                        DAY2 5x5 75%+1x10 55%
                        DAY3 5x3 80%+1x10 53%

WEEK 3
                        DAY1 6x1 90%+1x10 57%
                        DAY2 6x4 80%+1x10 61%
                        DAY3 8x2 85%+1x10 59%

WEEK 4
                        DAY1 5x1 95%+1x10 63%
                        DAY2 8x3 85%+1x10 67%
                        DAY3 5x2 90%+1x10 65%

WEEK 5
                        DAY1 6x2 60%
                        DAY2 4x1 100%
                        DAY3 3x2 75%

Semplice, facile e utile... Poco altro da dire: al Day2 della Week5 di trasformazione abbiamo fatto 704 alzate... Tutto per migliorare tecnica e farti trovare ok con i pesi che non riuscivi a maneggiare...
                        Feedback: altamente positivi, se controllate l'esecuzioni con video e consigli è una bomba...
                        non male, ansicora mi aveva fatto provare qualcosa del genere
                        qualcuno ha mai provato il programma blast your bench?
                        Originariamente Scritto da JPP
                        eh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mio
                        Originariamente Scritto da JPP
                        cosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescere
                        Originariamente Scritto da Vale
                        Se mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
                        If a movement is totally safe, it is totally useless
                        Followed by AlbertoGrazia

Commenta

• NewNewDeal
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2009
                          • 304
                          • 10
                          • 2
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                          a te che interessa questo tipo di lavoro - come a me del resto, ma io sono particolare e se non mi smonto sperimentando qualcosa mi sento depresso - puoi leggere questo:

Voglio mettere su forza, posso fare sheiko? - di Ado | Dangerous Fitness

è il concetto dietro che è importante, usi sempre lo stesso peso e partendo da 7x2 di volta in volta ci metti un 1x4 togliendo un 1x2... è quella poi la cosa imporante, il concetto dietro il programma, non tanto i numerelli..
                          bello il programma, anche se, lo squat frontale non lo so fare (ma prima o poi lo dovrò imparare, quindi amen) good morning idem (devo imparare anche questo), distensione grezza mai sentita, le catene non ce l'ho e non saprei nemmeno dove trovarle, le parallele non le posso fare poichè non ho niente per farle

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2009
                            • 2070
                            • 238
                            • 144
                            • Send PM

Originariamente Scritto da NewNewDeal Visualizza Messaggio
                            ottimo non credo...però era per capire il principio di accumulo..ovvero divantare bravo con carichi impegnativi
                            IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
                            Visualizza blog

Commenta

• NewNewDeal
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2009
                              • 304
                              • 10
                              • 2
                              • Send PM

che ci sarebbe di meglio ansicora sempre sul principio del carico fisso?

Commenta

• Leviatano89
                                Banned
                                • Mar 2009
                                • 14537
                                • 477
                                • 382
                                • ramingo su Miðgarðr
                                • Send PM

la tabella di prilepin.. e ti togli tutti i problemi

stessa idea "base" del MAV...

http://www.youtube.com/watch#!v=ggvQsq2WPcM&playnext_from=TL&videos=xqwhsCzIG6c

stabilisci i tre giorni della settimana e i pesi da usare... e cerchi di fare un progressione su questa tabella

Commenta

Working...
                                X