definizione per avanzati

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • DORIAN
    Wanna dance mod
    • Jan 2006
    • 35808
    • 1,446
    • 724
    • milano
    • Send PM

qualsiasi metodica va contestualizzata al soggetto e soprattutto al regime alimentare.
    sigpic

Commenta

• LorenzoCB
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2008
      • 3374
      • 114
      • 182
      • Roma
      • Send PM

Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
      qualsiasi metodica va contestualizzata al soggetto e soprattutto al regime alimentare.
      Certo, ma in questa sezione si parla delle esperienze e degli espedienti personali no?
      sigpic
      HARDCORE TRAINING
      TRAIN LIKE A TRAIN

Originariamente Scritto da master wallace
      Spesso in palestra. .fra una pompata e l'altra non riesco a frenare movenze popping. .

Commenta

• DORIAN
        Wanna dance mod
        • Jan 2006
        • 35808
        • 1,446
        • 724
        • milano
        • Send PM

Io amo lavorare in carbo ciclynq senza mai elimiare i carboidrati se nn per 1-2 gg...
        Non parlo di cut da gara perche' nn gareggio pero'...anche in questi casi nn sn favorevole all'eliminare i carboidrati per un lungo periodo cmq...
        Quindi up-down da cho,pro e grassi fissi e routine di intensita' brevi cn esercizio base a basse reps per mantenere la forza e cardio post w.o.
        In questo periodo il timing e' fondamentale nn dimentichiamolo.
        sigpic

Commenta

• zanelike
          Bodyweb Senior
          • Jul 2007
          • 12176
          • 622
          • 340
          • bologna
          • Send PM

Io amo lavorare in carbo ciclynq senza mai elimiare i carboidrati se nn per 1-2 gg...
          Non parlo di cut da gara perche' nn gareggio pero'...anche in questi casi nn sn favorevole all'eliminare i carboidrati per un lungo periodo cmq...
          Quindi up-down da cho,pro e grassi fissi e routine di intensita' brevi cn esercizio base a basse reps per mantenere la forza e cardio post w.o.
          concordo in pieno per l'alimentazione( a patto di avere fatto per bene le cose prima)
          ma per l'allenamento sono un poco in disaccordo..specialmente se dici di ruotare i cho ( anche se cmq intenderai pochi cho per preparazione da gara) come mai sessioni brevi ed intense? concordo però con es base a poche reps..ma solo per i gruppi forti..un bel rest pause per i carenti IMHO..ps: voglio vedere anche io le tue foto uffa

mi dici poi la tua sul post da me messo in experimental?
          sigpic
          prox gara due torri 2010
          [SIZE=1]

Commenta

• DORIAN
            Wanna dance mod
            • Jan 2006
            • 35808
            • 1,446
            • 724
            • milano
            • Send PM

Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggio
            concordo in pieno per l'alimentazione( a patto di avere fatto per bene le cose prima)
            ma per l'allenamento sono un poco in disaccordo..specialmente se dici di ruotare i cho ( anche se cmq intenderai pochi cho per preparazione da gara) come mai sessioni brevi ed intense? concordo però con es base a poche reps..ma solo per i gruppi forti..un bel rest pause per i carenti IMHO..ps: voglio vedere anche io le tue foto uffa

mi dici poi la tua sul post da me messo in experimental?
            Non parlavo di preparazione gara filippo.ovvio che qui entrano in gioco altre metodiche di PERSONALIZZAZIONE del programma.
            sessioni breve e intense perche' a poche kcal(relativamente al periodo precedente)nn ha senso farsi delle maratone quando la capacita' contrattile a livello muscolare e il snc nn sn al massimo...
            meglio un lavoro piu' breve e pesante ovvio.
            reps basse solo su panca-squat-stacco-rematore/trazione...muscoli piccoli range tradizionale 6-10...
            rest p-sxs ci stanno sempre...
            Le mie foto le pubblico tra un paio di mesi..
            sigpic

Commenta

• zanelike
              Bodyweb Senior
              • Jul 2007
              • 12176
              • 622
              • 340
              • bologna
              • Send PM

Non parlavo di preparazione gara filippo.ovvio che qui entrano in gioco altre metodiche di PERSONALIZZAZIONE del programma.
              sessioni breve e intense perche' a poche kcal(relativamente al periodo precedente)nn ha senso farsi delle maratone quando la capacita' contrattile a livello muscolare e il snc nn sn al massimo...
              meglio un lavoro piu' breve e pesante ovvio.
              reps basse solo su panca-squat-stacco-rematore/trazione...muscoli piccoli range tradizionale 6-10...
              rest p-sxs ci stanno sempre...
              Le mie foto le pubblico tra un paio di mesi..
              ok...

le aspetto..magari pubblico anche qlc mio scatto

cmq concordo con l tuo metodo..che è una buonissima media..per kiunque stia leggendo..ma come dici tu personalizzando poi il contensto quelle sessioni brevi..le facciam diventare delle belle maratone

ora scappo....cardio.............
              sigpic
              prox gara due torri 2010
              [SIZE=1]

Commenta

• DORIAN
                Wanna dance mod
                • Jan 2006
                • 35808
                • 1,446
                • 724
                • milano
                • Send PM

Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggio
                ok...

le aspetto..magari pubblico anche qlc mio scatto

cmq concordo con l tuo metodo..che è una buonissima media..per kiunque stia leggendo..ma come dici tu personalizzando poi il contensto quelle sessioni brevi..le facciam diventare delle belle maratone

ora scappo....cardio.............
                sigpic

Commenta

• menphisdaemon
                  UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
                  • Mar 2008
                  • 12086
                  • 1,105
                  • 1,189
                  • Treviso
                  • Send PM

Concordo ma non del tutto. Ovviamente la soggettività la fa da padrona ma in linea generale preferisco, diciamo da 12 a 8 weeks out intensità e da 8 a 2 DENSITA' senza cedimento e tecniche come rest P. Le ultime 2 la soggettività la fa da padrona...
                  Personalmente mi oriento di + sulle basse reps e l'ultima niente gambe (diciamo 7-10 days out).
                  Carb cybling rulez ovviamente ma non posso eliminare a priori l'idea keto.

Per quel che riguarda il cardio partire 12 weeks out con 3 e round up fino anche a giornaliero. Se alla fine si è nella XXXXX e si vuole essere squartati non escludo protocolli cardio altamente catabolici.
                  "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                  Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• DORIAN
                    Wanna dance mod
                    • Jan 2006
                    • 35808
                    • 1,446
                    • 724
                    • milano
                    • Send PM

Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
                    Concordo ma non del tutto. Ovviamente la soggettività la fa da padrona ma in linea generale preferisco, diciamo da 12 a 8 weeks out intensità e da 8 a 2 DENSITA' senza cedimento e tecniche come rest P. Le ultime 2 la soggettività la fa da padrona...
                    Personalmente mi oriento di + sulle basse reps e l'ultima niente gambe (diciamo 7-10 days out).
                    Carb cybling rulez ovviamente ma non posso eliminare a priori l'idea keto.

Per quel che riguarda il cardio partire 12 weeks out con 3 e round up fino anche a giornaliero. Se alla fine si è nella XXXXX e si vuole essere squartati non escludo protocolli cardio altamente catabolici.
                    questa per me e' intensita'.
                    sigpic

Commenta

• menphisdaemon
                      • Mar 2008
                      • 12086
                      • 1,105
                      • 1,189
                      • Treviso
                      • Send PM

Basta capirsi.
                      Io con densità intendo WO con rest brevissimi...vedi EDT, gironda, stripping.
                      Con intensità intendo WO con tecniche di intensificazione come rest pause, negative, forzate, ecc...

Spero di essermi fatto capire..
                      "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                      Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

Commenta

• DORIAN
                        Wanna dance mod
                        • Jan 2006
                        • 35808
                        • 1,446
                        • 724
                        • milano
                        • Send PM

Basta capirsi.
                        Con intensità intendo WO con tecniche di intensificazione come rest pause, negative, forzate, ecc...

si..ovviamente niente forzate-negative per me in cut.. rest p-sxs per antagonisti...rest brevi stop..un ibrido in pratica.
                        sigpic

Commenta

• menphisdaemon
                          • Mar 2008
                          • 12086
                          • 1,105
                          • 1,189
                          • Treviso
                          • Send PM

in linea tanto per cambiare
                          Joel Marion

Socrate

Commenta

• EGMario86
                            Crossfit addicted
                            • Nov 2007
                            • 6592
                            • 412
                            • 906
                            • Palermo
                            • Send PM

Basta capirsi.

son daccordo con le tue definizioni, ma la tua programmazione non rischia di compromettere troppo la forza facendo densità da 8 a 2 sett out? vorrebbe dire almeno 6 settimane (considerando pure le 2 + quella della gara anche di piu) di lontananza dalle serie pesanti
                            FACEBOOK - BLOG
                            CONSULENZA GRATUITA
                            Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
                            Corpo pieno di tossine? CLICK

Commenta

• menphisdaemon
                              • Mar 2008
                              • 12086
                              • 1,105
                              • 1,189
                              • Treviso
                              • Send PM

Come ho detto la individualità la fa da padrona: è inutile dire "bisogna fare così sempre e cmq". Un richiamo di forza ci vuole, è innnegabile...il quando dipende da come risponde il soggetto e soprattutto dal regime alimentare.

Io ho provato anche ad abbinare wo di densità con ketogeniche facendoli modello depletivo ma ti svuoti troppo e catabolizzi l'inverosimile. Io sono più propenso a lavorare alla fine sulla forza in quanto anche a bassissimi chos non ne risenti molto in quanto, se i sets sono brevi, il sistema energetico non è la glicolisi aerobica/anaerobica, bensì il creatin fosfato.

Ora non so se sto andando troppo sul tecnico ma dato che parliamo di avanzati le finezze fanno la differenza.

Ovviamente questa non è LA soluzione, ma quello che pensa il SOTTOSCRITTO sull'argomento. Poi magari domani mi svegli e cambio idea eh eh
                              Joel Marion

Socrate

Commenta

• EGMario86
                                Crossfit addicted
                                • Nov 2007
                                • 6592
                                • 412
                                • 906
                                • Palermo
                                • Send PM

Io ho provato anche ad abbinare wo di densità con ketogeniche facendoli modello depletivo ma ti svuoti troppo e catabolizzi l'inverosimile. Io sono più propenso a lavorare alla fine sulla forza in quanto anche a bassissimi chos non ne risenti molto in quanto, se i sets sono brevi, il sistema energetico non è la glicolisi aerobica/anaerobica, bensì il creatin fosfato.
                                si son daccordo, set pesanti che non risentono della deplezione di carbo e che permettono di mantenere la base di forza, per questo non riesco bene a capire i sistemi come EDT o gironda utilizzati in un regime di def, ma al contempo non riesco a capire come utilizzarli in un regime di massa...
                                FACEBOOK - BLOG
                                CONSULENZA GRATUITA
                                Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
                                Corpo pieno di tossine? CLICK

Commenta

Working...
                                X