esperienza personale dieta gruppo sanguigno

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • zanelike
    Bodyweb Senior
    • Jul 2007
    • 12176
    • 622
    • 340
    • bologna
    • Send PM

esperienza personale dieta gruppo sanguigno

A grandi linee la dieta ideale per il gruppo O è la seguente:
    Carne: Le carni da preferire sono quelle di manzo, vitello, agnello e montone. Risultano neutre le carni dei volatili mentre sono da evitare la carne di maiale e gli insaccati.
    Pesce: tutto il pesce e i frutti di mare sono consentiti ad eccezione del barracuda, del caviale e del polpo.
    Latticini e uova: evitare il latte vaccino e i suoi derivati ad eccezione di burro e mozzarella che risultano neutri. Sì alle uova.
    Cereali: evitare il frumento e il mais. Risultano neutri il riso, la quinoa, il grano saraceno e farine senza glutine.
    Condimenti: l’olio di oliva è da preferire. Vanno bene anche olio di semi di lino, di fegato di merluzzo, di sesamo e burro. Evitare tutto il resto, soprattutto gli altri olii di semi.
    Verdura: ad eccezione dei fagioli azuki e aduki e dei fagioli dell’occhio che sono ottimi alimenti, evitate tutti gli altri tipi di fagioli e di lenticchie. Evitare il cavolfiore e i cavolini di bruxelles, funghi, mais, melanzane e patate.
    Frutta: Fichi e prugne sono da preferire. L’altra frutta risulta neutra ad eccezione di arance, mandarini, fragole, more, arachidi, pistacchi, noce di cocco e melone mielato che sono da evitare.
    Bevande: acqua, te verde, birra e vino bianco e rosso sono consentiti. Evitare caffè, limonate, liquori e te nero. Vanno bene succhi di frutta e centrifughe di verdura a base di frutta e verdura consentite.

ok qst è quello che viene consigliato:
    1. concordo con la carne...gli insaccati nn sono propri adatti al mio fisico
    2. concordo con il pesce( scoperto così perchè qnd mangio il polpo in insalata mi venga la pancia gonfia)
    3. tollero abbasatanza bene anche il parmigiano...
    4. cocord coni cereali..anche se a volte tollero poco anche il riso
    5. per le patate nn concordo..per tutto il resto si, idem per i condimenti
    6. sono stra-daccordo per la frutta...risultando un poco intolerante anche alle mele
    7. nn concordo molto con il caffè..ma sto provando il thè verde con ottimi risultati

premetto che credevo poco a qst dieta ma provata sul campo oramai da 1 anno ho notato che qlc ssonanza esiste...altri pareri ovviamente anche peri gruppi rimanenti?
    sigpic
    prox gara due torri 2010
    [SIZE=1]
  • EGMario86
    Crossfit addicted
    • Nov 2007
    • 6592
    • 412
    • 906
    • Palermo
    • Send PM

eheh sei gruppo 0 anche tu ma guarda che culo tutti quelli con la genetica spettacolare lo sono... spiegato perchè puoi permetterti tante "licenze poetiche" nell'allenamento senza distruggerti... bella zane.
    cmq concordo con parecchie cose ma non tutte, io son gruppo A e dovrei uccidermi per quanto dice la dieta o darmi alla meditazione zen piuttosto che al BB, però soffrendo continuo...
    FACEBOOK - BLOG
    CONSULENZA GRATUITA
    Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
    Corpo pieno di tossine? CLICK

Commenta

• zanelike
      Bodyweb Senior
      • Jul 2007
      • 12176
      • 622
      • 340
      • bologna
      • Send PM

Originariamente Scritto da EGMario86 Visualizza Messaggio
      eheh sei gruppo 0 anche tu ma guarda che culo tutti quelli con la genetica spettacolare lo sono... spiegato perchè puoi permetterti tante "licenze poetiche" nell'allenamento senza distruggerti... bella zane.
      cmq concordo con parecchie cose ma non tutte, io son gruppo A e dovrei uccidermi per quanto dice la dieta o darmi alla meditazione zen piuttosto che al BB, però soffrendo continuo...
      grande...ma tu parlando della metodica del gruppo A come ti regoli di conseguenza?
      sigpic
      prox gara due torri 2010
      [SIZE=1]

Commenta

• Hulkhogan
        Bodyweb Senior
        • May 2008
        • 6235
        • 326
        • 125
        • Send PM

Zane anche io sto usando da questa settimana la dieta per il mio gruppo sanguigno, ma leggermente adattata (cioè non seguo i dettami al 100% altrimenti sarebbe troppo una pippa).

Fino a ora non noto niente di che, potrò in seguito dare qualche valutazione.

Sono gruppo A come Mario..

Ho eliminato carne rossa e insaccati, mangio solo pollo e tacchino. Parte della carne l'ho sostituita con i legumi (abbinati ai cereali). Mangio tofu già da tempo e mi trovo benissimo.
        Consulenza nutrizionale e allenamento.

Biologo nutrizionista.

Guida alle ripetizioni e modalità di carico

Commenta

• zanelike
          Bodyweb Senior
          • Jul 2007
          • 12176
          • 622
          • 340
          • bologna
          • Send PM

A grandi linee, la dieta ideale per il gruppo A è la seguente:
          Carne: risultano neutre le carni di pollo e tacchino. Evitare le altre.
          Pesce: il pesce risulta un buon alimento da preferire alla carne con le debite eccezioni: acciughe, caviale, frutti di mare e sogliola sono i principali tipi di pesce da evitare.
          Latticini e uova: evitare il latte vaccino e i suoi derivati ad eccezione di mozzarella, ricotta e yogurt magri. Preferire latte e formaggi di soia. Risultano neutri il latte e i formaggi di capra e di pecora. Sì alle uova con moderazione.
          Cereali: evitate il frumento per la presenza del glutine. In caso di assunzione, equilibrare con frutta e verdura di tipo alcalino. Gli altri cereali (grano saraceno, riso, mais, orzo, avena, ecc) non risultano dannosi.
          Condimenti: preferire olio di oliva e olio di semi di lino. risultano neutri gli oli di colza e di fegato di merluzzo. Evitare il burro e gli altri oli. No alla maionese.
          Verdura: preferire i legumi ad eccezione dei ceci, dei fagioli comuni e di quelli di Lima che sono assolutamente da evitare per la presenza di lectine dannose. Ad eccezione di melanzane, patate, olive, peperoni, pomodori, funghi e alcuni tipi di cavoli, tutta la verdura costituisce un’ottima fonte di nutrimento, da privilegiare.
          Frutta: va bene tutta la frutta ad eccezione di arance, mandarini, banane, mango, meloni e papaya.
          Bevande: da evitare bevande a base di cola, birra, limonata e te nero. Vanno bene succhi di frutta e centrifughe di verdura preparati con frutta e verdura consentiti.
          sigpic
          prox gara due torri 2010
          [SIZE=1]

Commenta

• zanelike
            Bodyweb Senior
            • Jul 2007
            • 12176
            • 622
            • 340
            • bologna
            • Send PM

A grandi linee, la dieta ideale per il gruppo B è la seguente:
            Carne: preferire la carne ovina e di cacciagione. Risulta neutra la carne di manzo, vitello, tacchino e fagiano. Tra le carni da evitare anatra, maiale, pollo e quaglia.
            Pesce: evitare anguilla, barracuda, frutti di mare, pesce affumicato, sardine, seppie e spigole. Tutto il resto va bene.
            Latticini e uova: i latticini e le uova sono generalmente ben tollerati anche se è preferibile scegliere formaggi di capra e di pecora per la loro alta digeribilità. Evitare soltanto formaggi erborinati (tipo Gorgonzola), formaggio fuso e gelato.
            Cereali: evitare il frumento, il mais, il grano saraceno, l’orzo, la segale e tutti i loro derivati. Preferire la quinoa, il riso, l’avena e il miglio.
            Condimenti: L’olio di oliva è l’unico condimento vantaggioso. Risultano neutri il burro e gli oli di semi di lino e di fegato di merluzzo. Evitare tutti gli altri.
            Verdura: evitate ceci, fagioli aduki e azuki, fagioli dell’occhio, fagioli novelli, fagioli neri, lenticchie, carciofi, olive, mais, pomodori, radicchio, rapanelli, rucola e zucca. Tutto il resto risulta vantaggioso o neutro.
            Frutta: da evitare soltanto avocado, cachi, fichi d’india, noce di cocco, pistacchi, pinoli, melagrana e rabarbaro. I semi sono consigliati anche se con moderazione per chi deve perdere peso in quanto molto calorici.
            Bevande: acqua, te verde, birra, caffè, te nero e vino possono andar bene. Evitare bevande a base di cola, limonate e liquori. Vanno bene i succhi di frutta e le centrifughe di verdura a base di frutta e verdura consentite.
            sigpic
            prox gara due torri 2010
            [SIZE=1]

Commenta

• Hulkhogan
              Bodyweb Senior
              • May 2008
              • 6235
              • 326
              • 125
              • Send PM

La dieta di D'Adamo è troppo restrittiva secondo me, è impossibile eliminare il frumento dalla dieta di un italiano, per altro un pò pipparolo su troppi alimenti.

Io prendo in considerazione la tipologia di dieta, che per il gruppo A dovrebbe essere tendente al vegetarianesimo...

Biologo nutrizionista.

Commenta

• zanelike
                Bodyweb Senior
                • Jul 2007
                • 12176
                • 622
                • 340
                • bologna
                • Send PM

Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
                Zane anche io sto usando da questa settimana la dieta per il mio gruppo sanguigno, ma leggermente adattata (cioè non seguo i dettami al 100% altrimenti sarebbe troppo una pippa).

Fino a ora non noto niente di che, potrò in seguito dare qualche valutazione.

Sono gruppo A come Mario..

Ho eliminato carne rossa e insaccati, mangio solo pollo e tacchino. Parte della carne l'ho sostituita con i legumi (abbinati ai cereali). Mangio tofu già da tempo e mi trovo benissimo.
                sigpic
                prox gara due torri 2010
                [SIZE=1]

Commenta

• zanelike
                  Bodyweb Senior
                  • Jul 2007
                  • 12176
                  • 622
                  • 340
                  • bologna
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
                  La dieta di D'Adamo è troppo restrittiva secondo me, è impossibile eliminare il frumento dalla dieta di un italiano, per altro un pò pipparolo su troppi alimenti.

Io prendo in considerazione la tipologia di dieta, che per il gruppo A dovrebbe essere tendente al vegetarianesimo...
                  secondo me allla fine nn è troppo restrittiva dai...sul'aspetto pipparolo concordo
                  sigpic
                  prox gara due torri 2010
                  [SIZE=1]

Commenta

• Theycallmechobo
                    Il Pontificatore misericordioso
                    • Apr 2006
                    • 14007
                    • 988
                    • 1,150
                    • Savana
                    • Send PM

Io sono gruppo 0 e non mi ritrovo in molti punti elencati..

Commenta

• MOSTMUSCULAR 85
                      Can't be touched
                      • Apr 2007
                      • 24267
                      • 757
                      • 1,279
                      • Gold's Gym (California)
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza Messaggio
                      Io sono gruppo 0 e non mi ritrovo in molti punti elencati..
                      Idem,anke io sono 0 e alcune cose nn mi tornano
                      Matt10

Originariamente Scritto da angy87
                      tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

Originariamente Scritto da bale
                      sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
                      Originariamente Scritto da greenday2
                      ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

Commenta

• LARRY SCOTT
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

mmmmmhhhh anch'io sono gruppo 0- però di quello che la dieta consiglia mi piace poco o niente

Comunque la proverò, magari avrà qualche effetto benefico

Commenta

• EGMario86
                          Crossfit addicted
                          • Nov 2007
                          • 6592
                          • 412
                          • 906
                          • Palermo
                          • Send PM

ma che culo tutti 0... solo io son cosi sfortunato... gurdate le lista dei cibi per A, non si addicono per niente a un bodybuilder e ancora meno a un italiano... devo dire che non soffro poi tanto di stomaco cmq anche mangiando tanta roba sconsigliata, però mi rivedo nelle linee generali del gruppo A
                          FACEBOOK - BLOG
                          CONSULENZA GRATUITA
                          Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
                          Corpo pieno di tossine? CLICK

Commenta

• Hulkhogan
                            Bodyweb Senior
                            • May 2008
                            • 6235
                            • 326
                            • 125
                            • Send PM

Anche io sono gruppo A!

Biologo nutrizionista.

Commenta

• LARRY SCOTT
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

ma che vuol dire.......il gruppo 0 è il piu' comune tra la popolazione e che io sappia non c'entra nulla conla genetica da bber

Commenta

Working...
                              X