If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Azz troppi? Li ho sempre tenuti più alti ancora...
Considera che sono "secco" e tendo ad aumentare poco sia di muscolo che di massa grassa.
Con quelle quantità arrivo a 2200 kcal... Aumentare di più i grassi mi diviene poi impossibile "tecnicamente".
per me i grassi sono anche pochini sinceramente...pi le pro...vabbè cmq..potesti fare ruotare il tutto come meglio credi...
es:
4.4
3.4
2.4
5.4
4.4
3.4
2.4----
e così via..può essere un esempio..magari variando anche gli altri macro..a mio avviso tenere il valori dei macro sempre uguali( specialmente i cho, vero motore del nostro calorifero ambulante) è un grosso errore
per me i grassi sono anche pochini sinceramente...pi le pro...vabbè cmq..potesti fare ruotare il tutto come meglio credi...
es:
4.4
3.4
2.4
5.4
4.4
3.4
2.4----
e così via..può essere un esempio..magari variando anche gli altri macro..a mio avviso tenere il valori dei macro sempre uguali( specialmente i cho, vero motore del nostro calorifero ambulante) è un grosso errore
E allora non mi resta che fare una cosa Ciantiana.
Giorni WO: glu 4 g/kg; pro 1.2 g/kg; lip 1.5 g/kg
Giorni REST: glu 2.5 g/kg; pro 3.2 g/kg; lip 2 g/kg
Che ne pensi?
PS: utilizzare quello schema che hai scritto mi manderebbe al manicomio.
E allora non mi resta che fare una cosa Ciantiana.
Giorni WO: glu 4 g/kg; pro 1.2 g/kg; lip 1.5 g/kg
Giorni REST: glu 2.5 g/kg; pro 3.2 g/kg; lip 2 g/kg
Che ne pensi?
PS: utilizzare quello schema che hai scritto mi manderebbe al manicomio.
Questa scelta mi trova concorde.
A mio avviso, più sono alti i carbo (e 4 gr. non sono affatto pochi, anzi), più devono essere bassi i grassi, altrimenti si innesca una sorta di "blocco metabolico" che porta all'accumulo di acqua ed adipe.
In generale, comunque, la dieta andrebbe adattata al protocollo dell'allenamento e, quindi: la quota dei carbo deve salire all'aumentare del volume e scendere all'aumentare dell'intensità (o nel corso di cicli di forza) e la quota di grassi seguire la curva opposta.
Ora, Hulk, tu in che fase della preparazione sei?
A mio avviso, più sono alti i carbo (e 4 gr. non sono affatto pochi, anzi), più devono essere bassi i grassi, altrimenti si innesca una sorta di "blocco metabolico" che porta all'accumulo di acqua ed adipe.
In generale, comunque, la dieta andrebbe adattata al protocollo dell'allenamento e, quindi: la quota dei carbo deve salire all'aumentare del volume e scendere all'aumentare dell'intensità (o nel corso di cicli di forza) e la quota di grassi seguire la curva opposta.
Pette per ora sono in fase forza, alla quale seguirà quella di potenza.
Il problema sai quale è? Che molte volte decido i grammi di macro da mangiare, ma poi quando faccio i calcoli con gli alimenti, mi diviene impossibile ingurgitare determinati macro.
Ad esempio ogni volta che ho provato ad abbassare i carbo a favore dei grassi mi venivano quote di grassi dipo 100-120 gr, onestamente impossibili da mangiare.
A mio avviso, più sono alti i carbo (e 4 gr. non sono affatto pochi, anzi), più devono essere bassi i grassi, altrimenti si innesca una sorta di "blocco metabolico" che porta all'accumulo di acqua ed adipe...dovuta ad un ambiente di iperinsulinemia piuttosto prevalente, quasi cronica direi nella giornata....ormone che dobbiamo rispettare, manipolare, saper gestire a ns favore....non da lasciar prevalere......una additiva quota di grassi, anche se di "buone" fonti, verrebbe depositata.....nel posto sbagliato
Ad esempio quelle che avevo scritto sopra... 4/1.2/1.5 e 2.5/3.2/2.
Nel primo caso sono alti sia i grassi che i carbo, però se voglio tenere le pro basse devo per forza tenere i grassi e i carbo più altini, altrimenti mangerei troppo poco.
Ho aperto un 3d proprio sulla ciclizzazione delle pro.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta