If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
infatti non lo completerò di sicuro, anzi, se lo completo significa che ho sbaglaito carico
si, voglio testare la mia resistenza e dare una botta diversa ai muscoli che sono troppo abituati a range bassi (comunque il secondo esercizio è più carico ). magari riesco a risolvere anche i problemi di stallo...ma anche no
lo stacco è un esercizio molto particolare ma è anche "variabile" ci puoi fare qualunque range di lavoro a seconda di come lo imposti. ovviamente se vai ad alte reps il movimento non sarà a pieno rom (immaginati un coleman) sarà fluido come una unica rep lunga 12 volte. lo stesso discorso lo di deve fare per lo squat e la panca. a vista devono sembrare esercizi per il pumping, in realtà si sta lavorando sul totale coinvolgimento di tutti quegli stabilizzatori che porti ad uno sfruttamento massimo che con range di rep più basso non può avvenire...
un 4x12 mi sembra ipotizzabile solo di rumeni...
cmq della progressione ke ti ho postato cosa ne pensi??
Si in ogni caso prova, ma non capisco bene cosa ti aspetti da questo programma: se ho ben capito + che puntare alla massa vorresti quasi "testare" le tue capacità fisiche e nervose, in modo da lavorare sulla "resistenza". In ogni caso non credo che tu riesca a completare un 4x12 con la stessa % di carico, a meno che non sia
effettivamente molto bassa... e quindi forse "inutile"?
infatti non lo completerò di sicuro, anzi, se lo completo significa che ho sbaglaito carico
si, voglio testare la mia resistenza e dare una botta diversa ai muscoli che sono troppo abituati a range bassi (comunque il secondo esercizio è più carico ). magari riesco a risolvere anche i problemi di stallo...ma anche no
allora ci siamo... abbiamo 2 concetti di esplosività diversi... tu intendi semplicemente tutte pulite e controllate... in tal caso ci può stare... anche se col 70%, si è cmq al limite del cedimento, soprattutto se non si è abituati alle alte rep... se il tuo scopo è aumentare la resistenza, potresti provare la progressione... 6x10-7x10-8x10-6x8-7x8-8x8-6x6-7x6-8x6... devastante, nei set a 10 e 8 rep il lattato ti farà urlare
ma anche questo imho si adatta poco allo stacco...
lo stacco è un esercizio molto particolare ma è anche "variabile" ci puoi fare qualunque range di lavoro a seconda di come lo imposti. ovviamente se vai ad alte reps il movimento non sarà a pieno rom (immaginati un coleman) sarà fluido come una unica rep lunga 12 volte. lo stesso discorso lo di deve fare per lo squat e la panca. a vista devono sembrare esercizi per il pumping, in realtà si sta lavorando sul totale coinvolgimento di tutti quegli stabilizzatori che porti ad uno sfruttamento massimo che con range di rep più basso non può avvenire...
allora ci siamo... abbiamo 2 concetti di esplosività diversi... tu intendi semplicemente tutte pulite e controllate... in tal caso ci può stare... anche se col 70%, si è cmq al limite del cedimento, soprattutto se non si è abituati alle alte rep... se il tuo scopo è aumentare la resistenza, potresti provare la progressione... 6x10-7x10-8x10-6x8-7x8-8x8-6x6-7x6-8x6... devastante, nei set a 10 e 8 rep il lattato ti farà urlare
ma anche questo imho si adatta poco allo stacco...
Si in ogni caso prova, ma non capisco bene cosa ti aspetti da questo programma: se ho ben capito + che puntare alla massa vorresti quasi "testare" le tue capacità fisiche e nervose, in modo da lavorare sulla "resistenza". In ogni caso non credo che tu riesca a completare un 4x12 con la stessa % di carico, a meno che non sia effettivamente molto bassa... e quindi forse "inutile"?
ma il 70% intendi dell' 1rm?? se è così in tutte le serie dopo la 3a, 4a rep di esplosivo avrai poco... dico sul serio... come mai quest' approccio a 10 rep?? te lo chiedo perchè capendone il motivo magari mi può venire in mente qualche cosa
si, 1 RM.
io credo invece che siano tutte esplosive, forse abbiamo un altro concetto di esplosività (per me esplosivo può essere anche un massimale con il bilancere che sale praticamente fermo)
Non mi convince... ma che senso ha arrivare a fare 4x12 di stacco?
voglio allenare la resistenza e arrivare a fare le ultime rep morente, stimolare tutti i gruppi annessi al gesto fino al cedimento "opposto" a quello che accade con range di reps molto basse (arrivo da mesi di 6 reps massime). conta poi che vanno fatte molto veloci...
non so nemmeno io se funzioni, lo provo e vedo che accade, se fa cagare bon
ne faccio a iosa sempre ...cmq devo prima provare, se ci stanno le metto di sicuro...
anche un 70 può essere esplosivo....all'inizio no ma sulla 3/4 serie dopo aver già fatto 20/25 reps...
ma il 70% intendi dell' 1rm?? se è così in tutte le serie dopo la 3a, 4a rep di esplosivo avrai poco... dico sul serio... come mai quest' approccio a 10 rep?? te lo chiedo perchè capendone il motivo magari mi può venire in mente qualche cosa
boh, non capisco molto il senso di fare 10 rip di stacco al 70% e solo 6 di affondi. Cmq il volume è molto basso e la scheda non mi sembra nemmeno intensa.
6 di affondi all'80%
il volume cresce insieme all'intensità nella settimana 2 poi cresce l'intensità nella 3 e così via...non è tutta uguale
boh, non capisco molto il senso di fare 10 rip di stacco al 70% e solo 6 di affondi. Cmq il volume è molto basso e la scheda non mi sembra nemmeno intensa.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Leave a comment: