ok, per la prima volta

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• GalDregon
    replied
    bene, vorrei inserire delle foto per dei confronti futuri a "fine dei lavori". questa è di ieri, 68/69 kg allenamento petto.

la def è ormai andata ***** quando si fa in fretta a mettere su ciccia

Leave a comment:

• GalDregon
    replied
    crepi il lupo, staremio a vede

Leave a comment:

• pette
    replied
    Quindi, se ho capito bene, lo scopo è quello di indurre un doppio stress per i gruppi "piccoli" coinvolti: uno con lo stacco a 12 reps, dove senti che lavorano "meglio" in sinergia con i grandi, ed uno con il lavoro di specializzazione, dove lavorano da soli.
    Se così è, il tutto ha un senso.
    Non resta che vedere i risultati.
    In bocca al lupo.

Leave a comment:

• GalDregon
    replied
    Originariamente Scritto da pette Visualizza Messaggio
    Ma allora perchè fare stacco a 12 reps, che per i grossi muscoli ha una utilità limitata, e non fare un lavoro differenziato per i piccoli?
    il lavoro differenziato è previsto le 12 reps le faccio per migliorare la resistenza dei grossi e spremere i piccoli

Leave a comment:

• pette
    replied
    Ma allora perchè fare stacco a 12 reps, che per i grossi muscoli ha una utilità limitata, e non fare un lavoro differenziato per i piccoli?

Leave a comment:

• Hulkhogan
    replied
    Gal senza voler fare polemica le serie al 70% con 10 reps non hanno nulla di esplosivo (a meno che non è il 70%). Se vuoi lavorare di esplosività dovresti usare il 50-60% del carico facendo 3-5 reps, il tutto in meno di 10 secondi di lavoro.
    Con il 70% del carico si fanno 12-13 reps....

Leave a comment:

• GalDregon
    replied
    allenamento di ieri:
    piana 3x10 con 70% veloce fatto in 7/8 minuti in tutto
    alta 3x6 pesante e lenta
    croci 2x8 lentissime fermo su apertura massima e stirata
    parallele con 12kg 2x8

come per l'altro wo mi sentivo di poter dare di più ma mi sto "conservando" per la progressione prevista, credo che aggiungerò una serie nella panca e una nella alta.

staserà mettero sù la foto post wo.

Leave a comment:

• GalDregon
    replied
    "consistente" vuol dir tutto e niente.

dobbiamo sperimentare ? Bene, allora scordatevi delle 6/8 45 reps.
    qui si fanno le cose, poche pugnette.
    Come coinvolgi al massimo una catena ? pesi consistenti che offrono uno SFORZO, sono d'accordo, ma lo sforzo è il risultato di diversi componenti. è piàù "sforzante" fare 6 rep all'80% con andatura normale o fare 10 rep con il 70% a velocità massima ?

per lo stacco: quali sono i primi muscoli che vengono esauriti ? i più forti o quelli più favorevoli alla leva. quali sono i muscoli che possono aiutarti a completare 6 rep quando i principali sono fuori gioco ? Visto il carico elevato non ce la fanno. Allora abbassi il carico e permetti l'esaurimento di tutto il gruppo..

Leave a comment:

• pette
    replied
    4x12 stacco, se inserito in tabella, deve avere una sua valida spiegazione logica perchè di per sè, a mio avviso, non è una grande scelta.
    Lo sfruttamento massimo degli stabilizzatori con reps alte come spiegazione mi lascia un po' perplesso: qui parliamo di grosse catene cinetiche che necessitano di carichi consistenti per essere sollecitate.

Leave a comment:

• Hulkhogan
    replied
    Gal metti prima il pesante all'80% e poi le 10 al 70%...

Leave a comment:

• GalDregon
    replied
    vado

Leave a comment:

• Manx
    replied
    Originariamente Scritto da GalDregon Visualizza Messaggio
    manx, se disturbo chiudo o sposta dove vuoi. non mi va di aprire un diario, vorrei inserire qualche commento qua.

provata la sessione gambe. Buona. cavolo mi è piaciuta anche se nello squat ho fatto 3 serie da 10 e sono riuscito a tirarne 6 o 7 senza fermarmi un secondo! poi è iniziato il senso di vomito credo cmq che una serie in più ci sta. bene anche gli affondi "normali" ottima la leg con più carico: ho deciso di fare un 6 reps per 4 serie con carico alto (facendo attenzione a non strafare). contento ma si può fare di più, prossima sessione 4 serie.
    Semmai potrai esporre le tue impressioni nella nuova sezione "Experimental - Traninig - Team Libero di Ricerca per il Nuovo BB" che abbiamo aperto ieri sera. C'è il regolamento (leggilo cosi' si capisce di che cosa si sta parlando) nella sezione e un 3d di adesioni qui in allenamento, se ti va e ti piace l'idea, lascia la tua adesione nel 3d adatto.

Leave a comment:

• luigi_ego
    replied
    visto ke le sensazioni sono buone continua così... è un modo x mettersi alla prova

Leave a comment:

• GalDregon
    replied
    manx, se disturbo chiudo o sposta dove vuoi. non mi va di aprire un diario, vorrei inserire qualche commento qua.

provata la sessione gambe. Buona. cavolo mi è piaciuta anche se nello squat ho fatto 3 serie da 10 e sono riuscito a tirarne 6 o 7 senza fermarmi un secondo! poi è iniziato il senso di vomito credo cmq che una serie in più ci sta. bene anche gli affondi "normali" ottima la leg con più carico: ho deciso di fare un 6 reps per 4 serie con carico alto (facendo attenzione a non strafare). contento ma si può fare di più, prossima sessione 4 serie.

Leave a comment:

• luigi_ego
    replied
    Originariamente Scritto da GalDregon Visualizza Messaggio
    che è una botta incredibile, e che potrei provarla in futuro

Leave a comment:

Working...
X