If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Quindi, se ho capito bene, lo scopo è quello di indurre un doppio stress per i gruppi "piccoli" coinvolti: uno con lo stacco a 12 reps, dove senti che lavorano "meglio" in sinergia con i grandi, ed uno con il lavoro di specializzazione, dove lavorano da soli.
Se così è, il tutto ha un senso.
Non resta che vedere i risultati.
In bocca al lupo.
stacco: (aggiunta una serie) 4 serie per 10 reps, 70% recupero 1.5-2 min:
il corpo si sta abituando alle alte reps, risponde bene! in circa 10 minuti ho concluso l'esercizio (fiatone). sono riuscito a fermarmi poco durante l'esercizio, l'ultima serie era "giusta" Ora devo decidere se passare alle 12 reps o aumentare il carico...deciderò sul momento.
Rematore: 6-6-6 carico pesante/costante, 2 minuti ri
andatura normale, ultima serie chiusa senza problemi, sento la pesantezza, il mezzo schiena tira più del solito visto che è meno affaticato del solito (ho sempre fatto il rematore dopo lo stacco pesante)
trazioni presa larga supa 12kg: 3 serie x 6 tirate
trazioni presa stretta prona bw: 8-6 ced
Tbar: 3xvomito
Mi sento bene, anzi mi sento meglio. sento che il corpo reagisce, i muscoli stanno lavorando bene e mi sento molto meno stressato del solito (ribadisco che arrivo da lunghi periodi con allenamenti a carico mai inferiore all'80%) e non ho mai fatto i fondamentali con così alte ripetizioni. Il bello è che i "secondari" pesanti colpiscono appieno la zona interessata e sembrano veramente efficaci...sperem
oggi sessione spalle/braccia: è andata bene, solito schema aggiungendo una serie al lento...che non ho chiuso! mi sono fermato a 7...strano ...poi rivedendomi ho capito il perchè:
nel military (pesante) ci si da una molleggiatina di "rincosa" con le ginocchia in corrispondenza del punto morto inferiore...bene, se il carico è elevato questo movimento coordinato risulta comunque un trick ma molto "leggero" e molto meno evidente. oggi sembravo una cavalletta nelle ultime serie mi sono reso conto ed ho allora minimizzato il movimento...da li l'amara scoperta che sicuramente il mio massimale vero è inferiore di qualche kg se non uso la rincorsa.
curl e piana stretta in 3x6
SS curl manubri e french 3x12
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta