*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • The Undertaker
    PRO WNBF
    • Jan 2009
    • 1655
    • 127
    • 26
    • Siena
    • Send PM

Volevo sapere il calendario FIBBN e AINBB di quest'anno.

Inoltre volevo iniziare a muovermi per i costumi da gara e il mallo.

In particolare volevo sapere dove poterli acquistare.

Ho letto svariati 3d per il mallo...

Io devo trovarne uno abbastanza scuro che copra i tattoo...mi potete dare dei consigli?

Grazie 1000
    °° UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA TEAM °°

Info Preparazioni
    :ptmatteo.cresti@gmail.com

Commenta

• Dannytech
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2007
      • 2976
      • 337
      • 139
      • H.U.G.E. - HUMAN UNDERGROUND GROWTH EXPERIMENT
      • Send PM

splendido fisico Matteo, stai migliorando di foto in foto, quindi la preparazione sta andando bene... vai così

---------- Post added at 15:44:27 ---------- Previous post was at 15:42:40 ----------

mi permetto di aggiungerne qualcuna anch'io

il 17 Marzo mentre tutti pensavano a mangiare, c'era anche qualche pazzo che si allenava con la palestra chiusa

le foto mi sono state mandate e penso che qualche ritocchino ci sia, quindi non sono valutabili, ma ve le faccio vedre lo stesso sperando che vi piacciano

(¯-·._.· Let's go Hardcore - Diario di Dannytech ·._.·´¯)

Commenta

• GS1
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2007
        • 3870
        • 266
        • 232
        • dove il sole arriva dopo le 11am
        • Send PM

bravo mateo, bravo.
        ilcalendario fibbn non lo so, quello ainbb le date sono l'8 a monselice pd e gli italiani il 22 a bo.
        trovi tutto sul sito, moduli d'iscrizione etc..

grande danny!
        "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

Commenta

• dr.j
          dr.j Member
          • Nov 2003
          • 5237
          • 226
          • 73
          • Himalaya
          • Send PM

MAtteo: sia Alex che Moreno sono molto bravi ed hanno occhio sul colore......questione molto importante che può rovinare risultati

Danny: vai molto bene....

Commenta

• francesco_espo
            Stressbuilder
            • Aug 2008
            • 4179
            • 550
            • 935
            • The City
            • Send PM

Salve a tutti, mi sono permesso di farmi abilitare dato che ho una domanda che mi tormenta e che solo voi esperti di biomeccanica mi potrete risolvere, ne parlai anche con Davide tempo fa.
            Io ho sempre avuto grandissimi problemi nell'avvertire lavoro nei bicipiti, insomma non percepisco la contrazione di picco quando completo la positiva. Discutendone con davide arrivai alla conclusione di abbassare il peso e provare reps più alte: questo ha funzionato per circa 2 settimane in cui i doms non si sprecavano (mai avuti prima d'allora in quel settore), da allora le mie lunghe leve (sono 1.87) hanno smesso di percepire anche i carichi più bassi.
            Pochi giorni fa ho iniziato a sperimentare le posizioni più strane per cercare di avere una contrazione ed ho scoperto che se eseguo alla lat machine il curl con sbarra che arriva dietro la nuca avverto un'ottima contrazione, sono stato premiato con dei doms anche questa volta. Vedendo la posizione adottata in questo ultimo esercizio ho pensato fosse dovuto al fatto che i deltoidi non entrano in gioco (ed io ho i deltoidi molto avanti al resto), può essere che i deltoidi rubino tutto il lavoro nei curl normali? Può essere una strada valida continuare con la lat dietro nuca?? Grazie mille per le eventuali risposte.
            Last edited by francesco_espo; 21-03-2011, 20:13:20.
            It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

Commenta

• Gore
              SHINIGAMI
              • Apr 2007
              • 20238
              • 938
              • 817
              • @Zola....
              • Send PM

Posto qui il mio sconforto .....
              altra settimana di stop mi si prospetta.....
              dopo 4 settimane passate ad allenarmi di merda per via di un problema alla schiena , una sorta di torsione tra la 3a e 4a vertebra lombare che mi preme su un nervo della gamba destra...
              circa 12gg fa mi avevno sistemato e sembrava andare tutto ok.....
              sabato con un minimo fastidio, con la mia testaccia di ***** mi sono riallenato e "giustamente" ho pensato a non risparmiarmi perchè tanto erano tutti super set a colpi alti e i carichi sarebbero stati contenuti....
              già la sera ho dovuto optare per un uscita tipo cinema per stare seduto.....
              staotte mi son svegliato per il male e mi son dovuto prendere un antidolorifico per proseguire a dormire....
              diagnosi odierna una brutta infiammazione al "crurale" scusate non ricordo il termine esatto, che parte da una contrazione dell'obsoas e mette in torsione la colonna vertebrale che si infiamma e preme su questa terminazione nervosa....
              domani mattina ho un altra seduta soft dall'osteopata che mi ha sistemato l'altra volta..... e mi sa che sta settimana starò ancora fermo.....
              ma che ***** non smetto piu di gareggiare ....

scusate lo sfogo , ma con qualcuno dovevo pure farlo
              sigpic
              GORE - REBUILD THE BODY
              (non so il front , ma il back pare migliorato )

Citazione:
              Originalmente inviato da leonardoS
              maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
              http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

Commenta

• dr.j
                dr.j Member
                • Nov 2003
                • 5237
                • 226
                • 73
                • Himalaya
                • Send PM

Benvenuto Francesco
                dare consigli mirati di questo tipo è difficile, perchè prima di dovrebbe valutare la struttura e sapere qualche cosa in più di te per poi vederti sul campo e provare.
                Tra i vari soggetti che mi son capitati sotto le grinfie, ho visto di tutto, braccioni (non sempre è una fortuna e basta, ma a volte è un problema per altri distretti in quanto predominano sul lavoro) , ma anche bici prevalenti sul trici e viceversa, oppure entrambi con attaccature tendinee "corte".....nel tuo caso mi dici "leve lunghe"......ed intervento di deltoidi forti.....il discorso di Davide ci può stare come consiglio, ma credo che il doms sia attribuibile alla variazione di allenamento, tenendo presente che evidenze mi han portato a vedere e sentire da diversi pro, che le braccia rispondono meglio al lavoro di rep range maggiore....ma questo è un altro discorso...... hai fatto il cambiamento e una volta adattatesi, magari facendo un salto in avanti e poi le tue braccia han smesso di farsi sentire......beh questo accade sempre, con tutti i gruppi e con ogni protocollo di allenamento. Concetto della variabilità dello stimolo......
                I consigli che posso darti sono sinteticamente questi:
                - lavoro di reset sugli esercizi, compreso il semplice curl con bilanciere e nota se dove come e quando intervengono le spalle;
                - per iniziare un accurato lavoro di connessione muscolare, prediligi esercizi che ti diano la possibilità di tenere le spalle fuori gioco o perlomeno il più possibile.......Dorian Yates per questo consiglia tutt'ora per bicipiti problematici come i suoi, di iniziare con curl concentrato con manubrio o alla Nautilus (difficile di questi tempi trovarne,anche la Hammer ha una macchina fantastica) e da lì isolare, sentire il movimento e contrarre bene il bicipite cercando di allargare il movimento fino al 90% della estensione. Altro esercizio che potresti usare all'inizio è il curl su panca inclinata dove retrai bene le spalle, così come (se fatto bene) il drag curl. Movimenti controllati sulla negativa!
                Il curl col bilanciere??? quello riprendilo, impara a rivalutarlo se non ora, tra un po', senza farti condizionare dal peso, quello poi salirà.....impara a sentire il movimento con gomiti quasi fissi vicino al tronco e tenere le spalle retratte.....forzate, cheating e oscillazioni varie quelle troveranno il loro utile spazio in un secondo tempo, quando avrai imparato, o meglio collegato il lavoro mente-muscolo e vorrai far crescere i numeri di reps e kg. Il preacher curl è un altro esercizio importante......ma esercizi come quello che hai sperimentato io personalmente lo lascerei da parte......troppo complesso, troppi muscoli che intervengono in supporto.......bastano già quelli che assistono il già citato curl con bilanciere o alternato ad esempio.....
                Riparti Francesco:
                - stick with basics resettando, magari rallentando solo la negativa rispetto al tuo solito ritmo per poi esplodere con una bella concentrica
                - full rom senza iperestendere!!!!
                - contrazione di picco ove possibile.........non con un curl con bil ad esempio.......
                - ovviamente (ora) non basare al peso quando sei in questa fase di rieducazione

Consigli che do a te, ma che estenderei anche ad un agonista veterano che venisse con bicipiti problematici.......poi è chiaro che successivamente entrerebbero in gioco altre varianti di esercizio, tecniche e trucchi del mestiere, periodizzazioni...........

Proprio stasera ho distrutto le mie braccia

---------- Post added at 21:27:39 ---------- Previous post was at 21:23:32 ----------

***** Moreno, mi dispiace........ti auguro che ti sistemino presto!

Commenta

• francesco_espo
                  Stressbuilder
                  • Aug 2008
                  • 4179
                  • 550
                  • 935
                  • The City
                  • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
                  Benvenuto Francesco
                  dare consigli mirati di questo tipo è difficile, perchè prima di dovrebbe valutare la struttura e sapere qualche cosa in più di te per poi vederti sul campo e provare.
                  Tra i vari soggetti che mi son capitati sotto le grinfie, ho visto di tutto, braccioni (non sempre è una fortuna e basta, ma a volte è un problema per altri distretti in quanto predominano sul lavoro) , ma anche bici prevalenti sul trici e viceversa, oppure entrambi con attaccature tendinee "corte".....nel tuo caso mi dici "leve lunghe"......ed intervento di deltoidi forti.....il discorso di Davide ci può stare come consiglio, ma credo che il doms sia attribuibile alla variazione di allenamento, tenendo presente che evidenze mi han portato a vedere e sentire da diversi pro, che le braccia rispondono meglio al lavoro di rep range maggiore....ma questo è un altro discorso...... hai fatto il cambiamento e una volta adattatesi, magari facendo un salto in avanti e poi le tue braccia han smesso di farsi sentire......beh questo accade sempre, con tutti i gruppi e con ogni protocollo di allenamento. Concetto della variabilità dello stimolo......
                  I consigli che posso darti sono sinteticamente questi:
                  - lavoro di reset sugli esercizi, compreso il semplice curl con bilanciere e nota se dove come e quando intervengono le spalle;
                  - per iniziare un accurato lavoro di connessione muscolare, prediligi esercizi che ti diano la possibilità di tenere le spalle fuori gioco o perlomeno il più possibile.......Dorian Yates per questo consiglia tutt'ora per bicipiti problematici come i suoi, di iniziare con curl concentrato con manubrio o alla Nautilus (difficile di questi tempi trovarne,anche la Hammer ha una macchina fantastica) e da lì isolare, sentire il movimento e contrarre bene il bicipite cercando di allargare il movimento fino al 90% della estensione. Altro esercizio che potresti usare all'inizio è il curl su panca inclinata dove retrai bene le spalle, così come (se fatto bene) il drag curl. Movimenti controllati sulla negativa!
                  Il curl col bilanciere??? quello riprendilo, impara a rivalutarlo se non ora, tra un po', senza farti condizionare dal peso, quello poi salirà.....impara a sentire il movimento con gomiti quasi fissi vicino al tronco e tenere le spalle retratte.....forzate, cheating e oscillazioni varie quelle troveranno il loro utile spazio in un secondo tempo, quando avrai imparato, o meglio collegato il lavoro mente-muscolo e vorrai far crescere i numeri di reps e kg. Il preacher curl è un altro esercizio importante......ma esercizi come quello che hai sperimentato io personalmente lo lascerei da parte......troppo complesso, troppi muscoli che intervengono in supporto.......bastano già quelli che assistono il già citato curl con bilanciere o alternato ad esempio.....
                  Riparti Francesco:
                  - stick with basics resettando, magari rallentando solo la negativa rispetto al tuo solito ritmo per poi esplodere con una bella concentrica
                  - full rom senza iperestendere!!!!
                  - contrazione di picco ove possibile.........non con un curl con bil ad esempio.......
                  - ovviamente (ora) non basare al peso quando sei in questa fase di rieducazione

Consigli che do a te, ma che estenderei anche ad un agonista veterano che venisse con bicipiti problematici.......poi è chiaro che successivamente entrerebbero in gioco altre varianti di esercizio, tecniche e trucchi del mestiere, periodizzazioni...........

Proprio stasera ho distrutto le mie braccia
                  ho la conferma che fanno bene a chiamarti Merlino!! Si io sono uno di quei casi con petto-dorso-delts avanti e tricipiti-bicipiti indietro, il tricipite per fortuna riesco a "cuocerlo" senza troppi problemi e con il continuo cambio di stimolo allenante progredisce in tutti i suoi capi. Questi miei bicipiti hanno un'attaccatura molto alta, i classici bicipiti a cui esce facilmente il picco ma che rimangono 3 dita di spazio prima dell'avambraccio in massima contrazione.
                  Questi giorni proverò tutto ciò che mi hai detto, ormai è diventata una sfida sentire il lavoro di questi maledetti.. il concentrato e il drag sono altri di quegli esercizi che "sulla carta" dovrebbero andare bene ma li sto provando in tutte le salse, usando i pesi che fanno normalmente le ragazze fino a spingermi ai miei carichi con tutte le loro sfumature, alte e basse reps ma non riesco ad avere una contrazione, solo tanto dolore al brachioradiale che osserva la mia tristezza pregno di sangue. A volte penso seriamente siano innervati "male" o che per qualche difetto scheletrico ci siano problemi di connessione nervosa.. anche se forse è più una pippa mentale che altro, anche perchè in certe rare situazioni si sono "svegliati". La nautilus, eh magari! Quella macchina lì deve essere davvero ottima e per me sarebbe potuto essere un valido aiuto, specie utilizzandola nella maniera che mi descriveva davide: alti carichi e trattenere il peso il più possibile.
                  Una cosa che mi stai consigliando e che effettivamente non ho mai provato è una tecnica slow, qui forse qualcosa si potrebbe muovere, c'è una quantità di secondi precisa su cui mi posso basare per la negativa? 4 secondi? Grazie della disponibilità doc sei come al solito un valido e razionale aiuto.
                  Last edited by francesco_espo; 22-03-2011, 02:00:39.
                  It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

Commenta

• RAYBAN
                    Ultrà
                    • Feb 2006
                    • 14095
                    • 488
                    • 919
                    • Send PM

GORE, mi dispiace cavolo.

Sono anche io mezzo infortunato, visto che da un mese buono non riesco ad eseguire esercizi di Leg curl per via di un dolore dietro il ginocchio. Non passa, dovrò fare una visita per capire cos'è.
                    Spero niente di grave...
                    sigpic

Commenta

• dr.j
                      dr.j Member
                      • Nov 2003
                      • 5237
                      • 226
                      • 73
                      • Himalaya
                      • Send PM

Originariamente Scritto da francesco_espo Visualizza Messaggio
                      ho la conferma che fanno bene a chiamarti Merlino!! Si io sono uno di quei casi con petto-dorso-delts avanti e tricipiti-bicipiti indietro, il tricipite per fortuna riesco a "cuocerlo" senza troppi problemi e con il continuo cambio di stimolo allenante progredisce in tutti i suoi capi. Questi miei bicipiti hanno un'attaccatura molto alta, i classici bicipiti a cui esce facilmente il picco ma che rimangono 3 dita di spazio prima dell'avambraccio in massima contrazione.
                      Questi giorni proverò tutto ciò che mi hai detto, ormai è diventata una sfida sentire il lavoro di questi maledetti.. il concentrato e il drag sono altri di quegli esercizi che "sulla carta" dovrebbero andare bene ma li sto provando in tutte le salse, usando i pesi che fanno normalmente le ragazze fino a spingermi ai miei carichi con tutte le loro sfumature, alte e basse reps ma non riesco ad avere una contrazione, solo tanto dolore al brachioradiale che osserva la mia tristezza pregno di sangue. A volte penso seriamente siano innervati "male" o che per qualche difetto scheletrico ci siano problemi di connessione nervosa.. anche se forse è più una pippa mentale che altro, anche perchè in certe rare situazioni si sono "svegliati". La nautilus, eh magari! Quella macchina lì deve essere davvero ottima e per me sarebbe potuto essere un valido aiuto, specie utilizzandola nella maniera che mi descriveva davide: alti carichi e trattenere il peso il più possibile.
                      Una cosa che mi stai consigliando e che effettivamente non ho mai provato è una tecnica slow, qui forse qualcosa si potrebbe muovere, c'è una quantità di secondi precisa su cui mi posso basare per la negativa? 4 secondi? Grazie della disponibilità doc sei come al solito un valido e razionale aiuto.
                      ATtento, non ho detto slow o superslow.....tecniche che difficilmente mi sento di consigliare, ma ho detto "solo" di rallentare la fase negativa......parlando in numeri, visto che non posso vederti nell'esecuzione, 3-4" sono più che sufficienti. Ricorda BENE il mio discorso sul ROM.......e parti col mettere a fuoco quella dannata contrazione con il curl concentrato, trovando la giusta posizione del gomito-spalla......................and squeeze! con una bella supinazione............e prova anche a partire per un certo periodo con una variante qualsiasi di hammer curl............enfatizzando il lavoro del BRACHIALE.............e poi segui con il resto della tua routine

---------- Post added at 13:15:49 ---------- Previous post was at 13:03:41 ----------

Ieri sera ad esempio.......................e quì richiamo Marco Menph!!!

Distensioni alla SMith 3-4 serie di riscaldamento poi alcune serie in piramide inversa partendo da 115kg, 1 serie finale con 60 dove eseguivo serie negative forzate
                      Dip machine 3 sets piramide inversa, rep range 6/8
                      Estensioni dietro alla nuca con fune ss con spinte in basso con funex 3 times, nel primo esercizio enfasi su tensione continua e allungamento mentre nel secondo contrazioni di picco, rep range 8/10
                      Curl alla fune 3-4sets
                      Curl singolo su panca inclinata 3sets
                      Curl "21" x 3 sets
                      *(per i bici, ricerca del carico, ma mai sotto le 10 reps)

Commenta

• Gore
                        SHINIGAMI
                        • Apr 2007
                        • 20238
                        • 938
                        • 817
                        • @Zola....
                        • Send PM

stamattina son stato sia dal medico curante che dall'osteopata....
                        il primo mi ha suggerito di fare stretching e mi ha prescritto una lastra
                        il mio intento era farmi dare un antiinfiammatorio un po' forte anche da iniettare che son 3gg che ho dolori e ne ho piene le palle
                        mi ha prescritto quello che lei stessa ha definito un antinfiammatorio leggero double
                        l'osteopata invece ha avuto pietà di me vedendomi così dolorante ha agito in maniera soft e mi ha manipolato, addome (ileo-obsoas), zona lombare, anche e osso sacro cercando di riequilibrare il tutto....
                        confermata tutta la settimana di stop.
                        resisto !
                        sigpic
                        GORE - REBUILD THE BODY
                        (non so il front , ma il back pare migliorato )

Citazione:
                        Originalmente inviato da leonardoS
                        maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                        http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

Commenta

• The Undertaker
                          PRO WNBF
                          • Jan 2009
                          • 1655
                          • 127
                          • 26
                          • Siena
                          • Send PM

Moreno...cavolo mi dispiace molto...tieni duro...dai...tutto passerà.

ne volevo approfittare della tua paziensa per chiederti una tua opinione personale sul mallo.
                          Io di carnagione sono abbastanza chiaro...ma sono mezzo coperto da tatuaggi che vorrei coprire in gara.
                          Ho letto molto sui 3d dove tu e alex parlavate del panatta e del pro tan.
                          Con il panatta (ho letto che + è più semplice applicarlo) si dovrebbe arrivare a coprirli bene e a prendere un bel colore.
                          Poi consigli il pam giusto per fissarlo...e renderlo lucido.

Se possiamo parlarne un po...
                          Io sono molto rustico...mi piace allenarmi...ma per queste cose di "contorno" sono pessimo.

grazie a tutti

Info Preparazioni

Commenta

• all_S_stYle
                            Masterpiece
                            • Mar 2009
                            • 8093
                            • 349
                            • 484
                            • Mac Drive
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Matteo_Cresti Visualizza Messaggio
                            Moreno...cavolo mi dispiace molto...tieni duro...dai...tutto passerà.

ne volevo approfittare della tua paziensa per chiederti una tua opinione personale sul mallo.
                            Io di carnagione sono abbastanza chiaro...ma sono mezzo coperto da tatuaggi che vorrei coprire in gara.
                            Ho letto molto sui 3d dove tu e alex parlavate del panatta e del pro tan.
                            Con il panatta (ho letto che + è più semplice applicarlo) si dovrebbe arrivare a coprirli bene e a prendere un bel colore.
                            Poi consigli il pam giusto per fissarlo...e renderlo lucido.

Se possiamo parlarne un po...
                            Io sono molto rustico...mi piace allenarmi...ma per queste cose di "contorno" sono pessimo.

grazie a tutti
                            Ciao Matteo, só che hai utilizzato una split di 4 giorni per fST.. puoi dare uno sguardo al mio 3d sull' FST-7 , nella sez. Allenamento?

Scusate per lo spam!

Commenta

• The Undertaker
                              PRO WNBF
                              • Jan 2009
                              • 1655
                              • 127
                              • 26
                              • Siena
                              • Send PM

postami il link...

Info Preparazioni

Commenta

• all_S_stYle
                                Masterpiece
                                • Mar 2009
                                • 8093
                                • 349
                                • 484
                                • Mac Drive
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Matteo_Cresti Visualizza Messaggio
                                postami il link...
                                Vero, scusami...

ciao ragazzi, volevo sapere se e come posso strutturare FST-7 su una split di max 4 giorni? P.S per favore non ditemi di leggere in exp.! ho già letto 30 pag.! :(

Commenta

Working...
                                X