Io rimango del parere che sebbene l'amico di mio cugino ha visto Coleman che faceva...vabè Coleman cioè Coleman no dico COLEMAN!
*** Professional BBing x Avanzati ***
Collapse
This is a sticky topic.
X
X
-
Mi sento di quotare entrambi i preparatori.
D'altro canto nessuno ha detto che un range di rep "fa crescere", mentre un altro no.
Stra-quoto, invece, chi sostiene che, fondamentalmente, nel culturismo, non si inventa nulla.Lonely roses slowly wither and die
Commenta
-
-
Buonasera a tutti.
Innanzitutto ringrazio tutti quelli che mi hanno scritto o chiamato oggi. Io sono d'accordo con quello che è stato detto in linea di massima e ritengo la programmazione importante e pure la progressione, ma vorrei porre l'accento sul fatto che la progressione è un concetto estremamente variabile in quanto basta variare, presa, peso, TUT, ordine degli esercizi per render il parametro "sballato". Come dicevo squat e stacchi sono stati usati anche se non nella maniera in cui il tuo nuovo trainer (non so se darle del lei o del tu...non voglio mancare di rispetto o prendermi confidenza con nessuno...AR).
Come dicevo oggi sono concetti che non mi sono sconosciuti e che anzi applico in molti e se vorrà io sono sempre disponibile al confronto e al dialogo con chiunque perchè ritengo di poter sempre imparare e soprattutto perchè il dialogo per me è LA chiave di crescita personale. Non è mia abitudine portare esempi, ma sarebbe facile per me portare esempi di programmazioni più complesse o di forza. Semplicemente non ho ritenuto di farlo nel caso specifo e se ne può parlare in pvt (a proposito sono molto dispiaciuto per sabato...mi ero tenuto libero appositamente, non l'ho trovato molto cortese). Sappia che sono pronto a parlare in qualsiasi momento, ma non ritengo di dover dare giustificazioni o di sentirmi sotto esame poichè è mia abitudine confrontarmi paritariamente con tutti...sempre con la massima umiltà, glielo assicuro.
Come ho detto oggi al telefono a Bolz io gli auguro il meglio, VI auguro il meglio...poichè per me è importante la persona più di ogni altra cosa. Detto questo non trovo giusto perorare il proprio lavoro sminuendo quello altrui, perlomeno io non ragiono così...lo trovo avvilente.
Detto questo sono molto dispiaciuto per una frase di bolzzz molto equivoca e che lui stesso mi ha confermato in privato non essere intenzionale. In 7 mesi non gli ho mai chiesto di fare proclami o di postare i risultati. Ora però non accetto frasi diffamatorie, neppur se involontarie. Su questo non transigo...anche perchè poteva sembrare l'opposto di ciò che è stato. Aspetto la parola del diretto interessato...almeno saprò di non essermi sbagliato nel giudicarlo come persona.
Menphisdaemon....Marco....M&M.Last edited by menphisdaemon; 02-02-2011, 23:40:20."You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
Joel Marion
"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
"Huge By choice, not by chance."
Commenta
-
-
che nel culturismo non si inventi nulla non è del tutto vero, il bbing è un autentico miracolo allenamento dopo allenamento.
vi sono molte "spiritualità" in questo nostro muscoloso mondo, persone maggiormente sensibili, persone che ricercano l'interiorità e "sentono" il silenzioso dialogo mente-muscolo più di altri, "questo è il mio dono" è una frase che alcuni bber hanno espresso per giustificare lo sviluppo superiore.
e poi cosa è un metodo se non un mezzo che costringe l'attenzione di chi si allena ad essere vigile al dialogo mente-corpo?
allora il bber si arma di metodo e inizia la lotta con la materia, una materia il muscolo, che resiste e che al tempo stesso suggerisce.
ecco dunque: essere recettivi ai suggerimenti.
come sottolineava drj, non sarà più questione di metodi, ma di suggerimenti ottenuti, e della messa in ordine dei nostri pensieri sull'allenamento: non conosco metodi che funzionino, ma so di metodi abbandonati".
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da alexgalli Visualizza MessaggioDopo 25 anni di allenamento ininterrotti e 11 anni di gare non nel PL. nemmeno nel B.B. ma nel HP e a parte tutte le teorie E' SEMPRE IMPORTANTE imparare a conoscersi.
Cosa voglio dire: chi ha focalizzato negli anni i propri allenamenti con continui squat panche stacchi ecc. rep. basse ha avuto problemi muscolari tendinei articolari assicurati tranne
RARE ECCEZIONI.
Poi non esiste l'allenamento perfetto perchè bisogna cambiare gli stimoli allenanti ma una cosa è certa, girando per la maggiorparte delle palestre viene data una, forse a mio giudizio, eccessiva importanza ai carichi e ad alcuni esercizi fondamentali che per carità devono esserci ma forse con più moderazione perchè è COMODO allenarsi facendo 4-6 rep. recuperando 3 minuti e anche più.
Ripeto per alcuni atleti determinati modi di allenarsi possono essere PRODUTTIVI, per altri DISTRUTTIVI o traumatici
Mauro Sarni già anni fa mi disse che negli States altri pro quando lo videro allenarsi si fermarono increduli per quello che stava facendo.
Mi dissi che li tutti pesi relativamente bassi e rec. molto contenuti....
per chi mastica di scienza dell'allenamento sa benissimo che in questo caso si parla di allenamento alattacido, che per quel che mi riguarda rientra ogni anno nella programmazione dei macrocicli di allenamento, mai ho detto che si ci deve allenare sempre con 3-5 ripetizioni e 3 minuti di recupero, quindi per favore non mettemi in bocca cose che non ho mai detto.
ho detto invece che per me è un assurdità che non vengano considerati come insostituibili esercizi fondamentali come panca,(fatta bene), squat (fatto bene) , e stacco , e attenzione non per forza a basse ripetizioni.
come potrai notare io non sono un frequentatore del forum, sono (un po datato) , e la discussione non è certo nata da me, ma da chi si è sentito offeso,quando io ho asserito che per me è assurdo che un trainer, in sei mesi e passa di allenamento , non inserisca uno stacco da terra, ad oggi nel 2011, quando passata la moda dei pesetti come dici tu, in america è tornata la moda ( che moda non è) degli esercizi base , come lo stacco ,
Chissa perchè però dopo che yates prima e colaman dopo hanno riscritto i canoni di schiena imponente, adesso guarda caso tutti han ripreso a fare lo stacco, ma vabè non vogli dilungarmi su esempi che qualcuno si ostina a definire banali, (ma tali non sono) qualcuno puo cortesemente dirmi le schiene migliori chi le ha e le ha avute, giusto per stemperare la discussione cosi a titolo di sondaggio.
chiudo invitando il caro Alessandro (che stimo come persona e sportivo in generale , non del BB, in quanto ho altri canoni ) a chiedere ad un nostro amico in comune (Mao) informazioni sul mio conto, prima di replicare al caso, ti renderai conto che non parlo tanto per, e che non sto scrivendo qui per farmi pubblicità o per cercare gente da seguire, io ho ho un centro sportivo di tutto rispetto, da oltre 20 anni e non sono certo uno che cerca gente da seguire online come tanti , in giro sui forum, che cavalcando l'onda di qualche successo dell amico o collega seguito , si fanno il nome di preparatore..[COLOR="Silver"]Last edited by bolzzz; 03-02-2011, 00:14:43.
Commenta
-
-
Ripeto e chiudo. Se ha qualcosa da dirmi me lo dica in privato altrimenti è solo voglia di fare polemica. Lo stacco è stato inserito sia a settembre che a gennaio E QUI NON VOGLIO ENTRARE NEL MERITO. Non contando pin pull ecc. Puntualizziamo che Andrea si allena da pochissimo tempo e che non avevo la possibilità di vederlo spessissimo...credo che convenga con me sull'imprescindiblità di una corretta esecuzione nei fondamentali,esecuzione di cui non potevo essere certo e con questo tipo di esercizi non ci scherzerei. Ripeto, va bene parlare in astratto ma valutiamo anche anzianità di allenamento e capacità di esecuzione...ho fatto un grosso lavoro di rieducazione dei movimenti per quanto mi è stato possibile...che penso abbia dato i suoi frutti.
Io non critico i suoi programmi, pur avendoli visti...massimo rispetto per lei e per chiunque.Last edited by menphisdaemon; 03-02-2011, 00:23:12."You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
Joel Marion
"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bolzzz Visualizza MessaggioCaro Alessandro, purtroppo stai facendo tu l'errore di cadere nella solita demagogia, se rileggi bene il mio post, dovresti capire che io come termine assoluto per il conseguimento del fine stesso del bb,e di qualsiasi altra attività sportiva , non cito mica la ricerca del carico assoluto, ma la ricerca della continua progressività, intervallata ovviamente dai periodi di recupero, rigenerazione e transizione come citato sopra, siete voi che volete inquadrare il mio concetto, sminuendolo come pesoni e recuperi lunghi.
per chi mastica di scienza dell'allenamento sa benissimo che in questo caso si parla di allenamento alattacido, che per quel che mi riguarda rientra ogni anno nella programmazione dei macrocicli di allenamento, mai ho detto che si ci deve allenare sempre con 3-5 ripetizioni e 3 minuti di recupero, quindi per favore non mettemi in bocca cose che non ho mai detto.
ho detto invece che per me è un assurdità che non vengano considerati come insostituibili esercizi fondamentali come panca,(fatta bene), squat (fatto bene) , e stacco , e attenzione non per forza a basse ripetizioni.
come potrai notare io non sono un frequentatore del forum, sono (un po datato) , e la discussione non è certo nata da me, ma da chi si è sentito offeso,quando io ho asserito che per me è assurdo che un trainer, in sei mesi e passa di allenamento , non inserisca uno stacco da terra, ad oggi nel 2011, quando passata la moda dei pesetti come dici tu, in america è tornata la moda ( che moda non è) degli esercizi base , come lo stacco ,
Chissa perchè però dopo che yates prima e colaman dopo hanno riscritto i canoni di schiena imponente, adesso guarda caso tutti han ripreso a fare lo stacco, ma vabè non vogli dilungarmi su esempi che qualcuno si ostina a definire banali, (ma tali non sono) qualcuno puo cortesemente dirmi le schiene migliori chi le ha e le ha avute, giusto per stemperare la discussione cosi a titolo di sondaggio.
chiudo invitando il caro Alessandro (che stimo come persona e sportivo in generale , non del BB, in quanto ho altri canoni ) a chiedere ad un nostro amico in comune (Mao) informazioni sul mio conto, prima di replicare al caso, ti renderai conto che non parlo tanto per, e che non sto scrivendo qui per farmi pubblicità o per cercare gente da seguire, io ho ho un centro sportivo di tutto rispetto, da oltre 20 anni e non sono certo uno che cerca gente da seguire online come tanti , in giro sui forum, che cavalcando l'onda di qualche successo dell amico o collega seguito , si fanno il nome di preparatore..[COLOR="Silver"]
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza MessaggioBuonasera a tutti.
Innanzitutto ringrazio tutti quelli che mi hanno scritto o chiamato oggi. Io sono d'accordo con quello che è stato detto in linea di massima e ritengo la programmazione importante e pure la progressione, ma vorrei porre l'accento sul fatto che la progressione è un concetto estremamente variabile in quanto basta variare, presa, peso, TUT, ordine degli esercizi per render il parametro "sballato". Come dicevo squat e stacchi sono stati usati anche se non nella maniera in cui il tuo nuovo trainer (non so se darle del lei o del tu...non voglio mancare di rispetto o prendermi confidenza con nessuno...AR).
Come dicevo oggi sono concetti che non mi sono sconosciuti e che anzi applico in molti e se vorrà io sono sempre disponibile al confronto e al dialogo con chiunque perchè ritengo di poter sempre imparare e soprattutto perchè il dialogo per me è LA chiave di crescita personale. Non è mia abitudine portare esempi, ma sarebbe facile per me portare esempi di programmazioni più complesse o di forza. Semplicemente non ho ritenuto di farlo nel caso specifo e se ne può parlare in pvt (a proposito sono molto dispiaciuto per sabato...mi ero tenuto libero appositamente, non l'ho trovato molto cortese). Sappia che sono pronto a parlare in qualsiasi momento, ma non ritengo di dover dare giustificazioni o di sentirmi sotto esame poichè è mia abitudine confrontarmi paritariamente con tutti...sempre con la massima umiltà, glielo assicuro.
Come ho detto oggi al telefono a Bolz io gli auguro il meglio, VI auguro il meglio...poichè per me è importante la persona più di ogni altra cosa. Detto questo non trovo giusto perorare il proprio lavoro sminuendo quello altrui, perlomeno io non ragiono così...lo trovo avvilente.
Detto questo sono molto dispiaciuto per una frase di bolzzz molto equivoca e che lui stesso mi ha confermato in privato non essere intenzionale. In 7 mesi non gli ho mai chiesto di fare proclami o di postare i risultati. Ora però non accetto frasi diffamatorie, neppur se involontarie. Su questo non transigo...anche perchè poteva sembrare l'opposto di ciò che è stato. Aspetto la parola del diretto interessato...almeno saprò di non essermi sbagliato nel giudicarlo come persona.
Menphisdaemon....Marco....M&M.
capirai che l'esclamazione è stata purtroppo inevitabile, ma di certo non volontaria o atta a sminuire te o qualcun altro, visto che neanche ti consoco, io ho semplicemente io ho semplicemente analizzato insieme al mio cliente le criticità e le cose a mio avviso inutili e altre indispensabili che c'erano e non c'erano nelle tabelle riportatemi,
e onestamente a mio parere ho trovato assolutamente superflui molti degli esercizi inseriti e immancabili altri, soprattutto in relazione alle necessita del atleta in questione ossia metter su muscoli data la sua giovane età e data la sua ottima genetica.
ma di questo avremo sicuramente modo di approfondire e chiarirci nel dettalgio privatamente sabato, anzi mi scuso per sabato scorso, ma mi son trovato improvvisamente impossibilitato.Last edited by bolzzz; 03-02-2011, 00:42:55.
Commenta
-
-
Ripeto se vuoi chiarire fallo in privato, questa mi sembra pubblicità (di cui non hai bisogno)...tanto più che la frase sottolineata in grassetto da un utente è opinabile. Non cadrò nella tentazione di risponderti qui. I lombari? Ti dirò come la penso anche su quello. Il dorso ERA la sua pecca. Spero tu sappia portarlo ancora più in alto, perchè quello è ciò che interessa a tutti (SPERO). Il "cosa sono?" di Andrea è una cosa che mi capitava ad OGNI scheda...benvenuto nel club. Sulla progressività è opinabile. Chiudiamo qui. Sono disponibile su MSN...subito... non mi piace girare attorno alle cose. Per sabato sarebbe stato gradito un avviso dato che sono tornato a casa appositamente.
Cmq lei/tu sei un professionista, non mi pare carino entrare nel dettaglio anche perchè sennò sono tentato di fare lo stesso. Poi nella vita ci sono sempre almeno due versioni di una storia.
Se vuoi, sono pronto, ora...altrimenti per me può pure finire qui. Spero capirai."You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
Joel Marion
Socrate
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza MessaggioRipeto se vuoi chiarire fallo in privato, questa mi sembra pubblicità (di cui non hai bisogno)...tanto più che la frase sottolineata in grassetto da un utente è opinabile. Non cadrò nella tentazione di risponderti qui. I lombari? Ti dirò come la penso anche su quello. Il dorso ERA la sua pecca. Spero tu sappia portarlo ancora più in alto, perchè quello è ciò che interessa a tutti (SPERO). Il "cosa sono?" di Andrea è una cosa che mi capitava ad OGNI scheda...benvenuto nel club. Sulla progressività è opinabile. Chiudiamo qui. Sono disponibile su MSN...subito... non mi piace girare attorno alle cose. Per sabato sarebbe stato gradito un avviso dato che sono tornato a casa appositamente.
Cmq lei/tu sei un professionista, non mi pare carino entrare nel dettaglio anche perchè sennò sono tentato di fare lo stesso. Poi nella vita ci sono sempre almeno due versioni di una storia.
Se vuoi, sono pronto, ora...altrimenti per me può pure finire qui. Spero capirai.
anch'io mi fermo qui, anche perchè il mio fine non è certo la polemica,
anzi mi piacerebbe condividere con chi , ha indubbiamente passione, ma secondo me insegue troppo le mode del momento e rischia di non centrare il fulcro della situazione che ripeto,non sono
volume, forza, frequenza, potenza e tutte le varibili del caso , ma ben si concretezza e progressività.
sempre se ti faccia piacere confrontarti con chi in 28 anni di esperienza un po e dico un po di cose le ha capite
cordialmente ti saluto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bolzzz Visualizza Messaggiovolevo ringraziare Experimental Training per avermi fatto conoscere un super bullo come menphisdaemon...
spiego brevemente se no non si capisce un tubo
praticamente a settembre ho iniziato a prepararmi per gareggiare, durante la massa e' andato tutto bene, poi in definizione invece sono iniziati i disastri... praticamente tutto quello da non fare prima di una gara e' stato fatto... vi dico solo che ho fatto 40min. di cardio la mattina piu 40min. prima di andare a dormire piu 3 ore di allenamento tutti i giorni... e ho ricaricato bevendo le proteine, fantastico...
il risultato e' stato un fantastico ultimo posto, che mi e' servito per darmi la carica e farmi decidere a svoltare pagina, cosi ho girato per il forum e dopo essermi letto tutto *** Professional BBing x Avanzati *** ( ***** quanto scrivete ci ho messo dei giorni per leggere il tutto )... ho contattato menphisdaemon, cosi abbiamo deciso di incontrarci, mi sono dovuto smazzare un po di km... pero' ne e' valsa veramente la pena, mi sono trovato bene fin da subito e cosi abbiamo abbiamo deciso che avremmo iniziato la preparazione insieme dopo la gara del 12 giugno a cercenasco... pero' nonostante questo mi ha dato delle dritte fondamentali che mi hanno fatto fare una vera e propria trasformazione per quello che si poteva fare in 6 settimane... non posso fare che ringraziarlo e volevo farlo pubblicamente perche' e' una grandissima persona sia dal punto di vista umano che come preparatore... e mi chiedo ma se con solo delle dritte mi ha fatto fare un cambiamento simile, con un anno di preparazione cosa mi fa' diventare
devo ringraziare anche zanna che mi ha detto di togliere il cardio ( ne avevo lasciati 20 min. al mattino tutti i giorni) anche questo e' stato un consiglio molto utile
menphisdaemon adesso non mi sta' seguendo perche' mi ha solo dato dei consigli, poi allenamento e dieta li ho fatti io basandomi sui suoi consigli pero' il merito del cambiamento e' sicuramente suo e non posso fare altro che dirgli un mega GRAZIE DI TUTTO... anche perche' gli rompo le palle tutti i giorni su msn ( sono un gran rompi balle )
ho fatto un po' di foto stamattina, alcune sono col flash altre senza ma il fotografo era mia mamma e non vi dico, mi ha fatto catabolizzare pure i capelli dallo stress... non sapevo quali scegliere e allora le metto tutte... ce ne sono 3 che ho fatto in palestra ieri...
non so' se il 12 a cercenasco arrivero' ancora ultimo pero' non me ne frega niente perche' so' che sono migliorato molto dal 25 a cesena, perche' un altra batosta non puo' che darmi la carica per l'anno prossimo e perche' dal 14 inizio la preparazione con menphisdaemon e non vedo l'ora di iniziare....
ps. razie doria di avermi dato l'accesso a questo tred
pps. appena sai qualcosa di zanna scrivi sul forum
caro bolzz (parlo con bolzz e non con markkko alias AR) ognuno è libero di fare le proprie scelte, tranquillamente. però c'è una cosa che nella vita si chiama rispetto, coerenza e stile.
nessuno qui in exp ti aveva chiesto nulla circa le tue scelte, nessuno lo sapeva neanche. ma non so, forse qualcuno che non vuole assolutamente pubblicità (manca solo il nome e l indirizzo della palestra), ha voluto far conoscere a tutti le sue idee. e per farlo ha deciso di denigrare gratuitamente quelle degli altri. ne facevamo anche a meno, dai, ma tutto fa brodo, tutto è esperienza.
io l avrei gestita in modo un po diverso, ma si sa ognuno è specchio delle proprie azioni quindi...va bene cosi.
ti auguro grandi vittorie, d altronde ora sei seguito dal top dei top a quanto ho capito. le sue gesta rieccheggiano in tutte le palestre del milanese, come i mesi a carne ed acqua e le sue salubri preparzioni d avanguardia.
hai fatto una gran scelta, ora cerca di non cambiare nuovamente idea fra 7 mesi.
ciao campione, in bocca al lupo
Commenta
-
-
Credo non valga nemmeno la pena di rispondere a chi con tono saccente si pone dopo migliaia di pagine a screditare l'operato altrui sia in termini di confronto che di studio teorico/pratico con 2 righe che non dicono nulla...e poi ci si lamenta...
bolz avrai anche genetica ma un pò più di rispetto...
Alex fino ad un anno fà eri un campione di bb...ora poco più che uno sportivo...hai fatto passi da gigante...
Piccola precisazione..il t bar è una trazione , paragonate alieni a umani , paragonate alieni che non conoscete direttamente , mi parli di esercizi mentre proprio perchè mi parli di progressione dovresti parlarmi di reclutamento (che è soggettivo in base alla struttura) , e mi parli di pubblicità..quale pubblicità per quale incasso?hai preso male qui , c'era solo tanta passione e voglia di condividere..oggi nessuno cavalca niente se non un mare di cagate...e qui chiudo.Last edited by Mezzo86; 03-02-2011, 02:00:48.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mezzo86 Visualizza MessaggioCredo non valga nemmeno la pena di rispondere a chi con tono saccente si pone dopo migliaia di pagine a screditare l'operato altrui sia in termini di confronto che di studio teorico/pratico con 2 righe che non dicono nulla...e poi ci si lamenta...
bolz avrai anche genetica ma un pò più di rispetto...
Alex fino ad un anno fà eri un campione di bb...ora poco più che uno sportivo...hai fatto passi da gigante...
Io preferisco leggere articoli e dibattiti piu' costruttivi, questo non vuole essere come accade nel solito "dopo contest" che si sporca di pallide idee senza fine.
Prendete tutti fiato e chiarite ogni dubbio di presenza con gli interessati.sigpicAnna Maria Giordani
Commenta
-
-
Criticate cosa? 1280 pagine di discussione,mesi di lavoro in palestra,sui libri e poi tutto riversato qui,a titolo completamente gratuito. Critichi il Team?Fai allusioni riguardo "persone che si fanno pubblicità su internet,forti di qualche successo"? Questa è bella,davvero. Ora solo perchè un hp è andato a vincere l'anno dopo l'over 40 stravolgendo tutte le sue carte a disposizione, presentando un total package completamente revisionato, ci critichi? E quando ad aprile la gente ancora sapeva che questo famoso hp poi vincitore in over 40 era preparato da te quando invece faceva parte del tanto da te deriso "Team"????Come ogni cosa in Italia,tutto si trasforma in telenovela,immagino che vederla da fuori sia spassosa come cosa ma per chi ci sta dentro.....
Commenta
-
Commenta