*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • menphisdaemon
    UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
    • Mar 2008
    • 12086
    • 1,105
    • 1,189
    • Treviso
    • Send PM

Se hai visto il video delle distensioni alla smith di nat è + o meno quello...due spotter che caricano per la negativa e scaricano la positiva. Molto poco fattibile se non sei cutler che ha la servitù al seguito.

Cmq un metodo molto interessante Matte...che va dosato e contestualizzato. Puoi farlo da solo solo/con uno spotter solo, in alcuni esercizi (esempio trazioni e dip dove basta aggiungere un manubrio tra le gambe). Cmq vedi che
    "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
    Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• MeshuggaH
      Bodyweb Senior
      • Dec 2009
      • 2422
      • 220
      • 131
      • Napoli
      • Send PM

visto che si era in tema di foto di tricipiti...
      presa dal mio video.
      (K)No(w) PAIN, (K)No(w) GAIN.
      Intensity Intensity! Intensity!

Commenta

• Gore
        SHINIGAMI
        • Apr 2007
        • 20238
        • 938
        • 817
        • @Zola....
        • Send PM

molto bene
        sigpic
        GORE - REBUILD THE BODY
        (non so il front , ma il back pare migliorato )

Citazione:
        Originalmente inviato da leonardoS
        maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
        http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

Commenta

• dr.j
          dr.j Member
          • Nov 2003
          • 5237
          • 226
          • 73
          • Himalaya
          • Send PM

Originariamente Scritto da Dannytech Visualizza Messaggio
          gran bell'articolo doc

anch'io nel mio piccolo sono sempre stato favorevole a questo tipo di allenamento e lo inserisco spesso in varie forme, che siano "hellraiser" (8 rip di cui 5 normali e 3 con negativa enfatizzata) - che poi da quei video che ho visto è una tecnica che anche tu sfrutti molto - o una variante che sto seguendo da 2 weeks, cioè 6rip + 3forzate +2 negative per i muscoli "piccoli", e 8rip + 3 forzate + 2 negative per i muscoli grandi.

Interessantissime le spiegazioni a livello chimico di ciò che accade

---------- Post added at 23:01:42 ---------- Previous post was at 22:59:12 ----------

ti ringrazio Marco

al momento ho un pò di bf di troppo su abs/fianchi... magari bastasse togliere l'acqua
          Il sistema Hellraiser è carino nelle sue varianti.....sì, sono uno strumento che effettivamente uso o faccio usare dove vedo la possibilità e sicurezza.....per ottimizzarne l'efficacia. Buono il fatto che le usi.....ma ricorda....parsimonia......anche con l'ultimo sistema che stai usando......molto Yatessiano.....uno dei miei preferiti tra le varianti.....anche se............

Originariamente Scritto da Matteo_Cresti Visualizza Messaggio
          Doc interessante l'articolo...una domanda...
          a quanto ho capito andrebbe utilizzanto un peso superiore nella fase eccentrica (si parla di un 90/70)...
          Per fare una cosa del genere oltre ad avere 2 spotter...(immagino distenzioni ad esempio...uno carica e l'altro segue)...mi sembra davvero notevole l'incremento di peso...
          Si parla di rest anche lunghi... ma un 90/70 è sempre tanta robina...specialmente se come noi non si eseguono poche reps...
          Poi l'infortunio con questa metodologia potrebbe essere davvero dietro l'angolo...
          Io eseguo spessissimo negative e variazioni di TUT...ad ogni set che faccio...ma un conto è applicarlo con il peso che utilizzi in concentrica...un altro è con un carico decisamente superiore...

tu che ne pensi a riguardo? fatto mai applicare?
          Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
          Se hai visto il video delle distensioni alla smith di nat è + o meno quello...due spotter che caricano per la negativa e scaricano la positiva. Molto poco fattibile se non sei cutler che ha la servitù al seguito.

Cmq un metodo molto interessante Matte...che va dosato e contestualizzato. Puoi farlo da solo solo/con uno spotter solo, in alcuni esercizi (esempio trazioni e dip dove basta aggiungere un manubrio tra le gambe). Cmq vedi che
          Come ho detto forse quì o nel thread di Davide, in base alla situazione, al soggetto, alle garanzie "di sicurezza" e quindi la possibilitò di avere fidati spotters oltre che a un certo tipo di attrezzatura, uso 4 differenti modi, tutti frutto di "autori" diversi....io cerco di trarne il meglio come Bruce Lee fece col Jeet Kune Do dallo studio di tutti
          1) quello che dici tu Matteo...penso che tu ti riferisca a quello del video di Dave citato da Marco, dove si sovraccaricano le ultime reps di sola eccentrica per poi togliere e aiutare o lasciare fare la concentrica al trainee;
          2) stabilito un target di peso e reps, gioco sul togliere un 25-30% per facilitare la concentrica che continua ad eseguire il trainee e lo si sovraccarica ancora del peso iniziale per la sola porzione negativa......metodo lanciato qualche tempo fa e che se non estremizzato come consigliava l'autore, è molto efficace
          3) il sistema "Yatessiano" dove arrivati a cedimento si aggiungono forzate e negative
          4) le tanto amate da me (e da Rambod ultimamente) le negative forzate con pressione manuale dello spotter.
          Vi faccio riflettere.......notate che non punto quì alla velocità rallentata-controllata della negativa, cosa che cmq ritengo importante, vi è una vera variazione del carico all'interno della serie stessa......che porta oltre al grave danno muscolare tanto stimolante poi sulle cellule satelliti, una migliore attivazione delle UM..............
          = SINERGIA!!!
          Ovviamente è chiaro che tutti questi sistemi sono da effettuarsi con presenza di spotters, poi vi sono eccezioni, o cmq "palliativi" in cui si enfatizza la negativa rallentandola 4, 6, 10 secondi e sì, creiamo danno muscolare, vedi Broser, Hellraiser per "solitari", e anche Steve Holman......ma sicuramente non avremo la stessa risposta in termini di risultati proprio perchè NON C'é VARIAZIONE DI TENSIONE intesa come CARICO......c'è solo un allungamento del TUT con maggiore "traumaticità".
          Anche per oggi ho fatto lezione
          ............e poi qualcuno dice ancora che me la tiro........o ce la tiriamo...........bah

Commenta

• MeshuggaH
            Bodyweb Senior
            • Dec 2009
            • 2422
            • 220
            • 131
            • Napoli
            • Send PM

Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
            molto bene
            grazie mille Gore!
            ps ero io l'altro giorno su fb ad averti chiesto l'amicizia!

Commenta

• The Undertaker
              PRO WNBF
              • Jan 2009
              • 1655
              • 127
              • 26
              • Siena
              • Send PM

grazie doc...in poche righe hai chiarito il tutto...
              comunque tutti le serie speciali richiedono spotters fidati...basta pensare allo stripping...anche qua c'è una notevole variazione di carico... oppure come tu stesso hai richiamato più volte lo stripping inverso..il concetto è quello comunque....grazie 1000
              °° UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA TEAM °°

Info Preparazioni
              :ptmatteo.cresti@gmail.com

Commenta

• Dannytech
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2007
                • 2976
                • 337
                • 139
                • H.U.G.E. - HUMAN UNDERGROUND GROWTH EXPERIMENT
                • Send PM

Grazie mille per l'interessantissimo chiarimento doc...

io questi allenamenti così li faccio per cicli di 3 settimane in media, seguiti da una settimana di scarico attivo e poi via con meno intensità e maggior volume...

---------- Post added at 15:28:22 ---------- Previous post was at 15:26:16 ----------

spettacolare Mesh!
                (¯-·._.· Let's go Hardcore - Diario di Dannytech ·._.·´¯)

Commenta

• dr.j
                  dr.j Member
                  • Nov 2003
                  • 5237
                  • 226
                  • 73
                  • Himalaya
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Matteo_Cresti Visualizza Messaggio
                  grazie doc...in poche righe hai chiarito il tutto...
                  comunque tutti le serie speciali richiedono spotters fidati...basta pensare allo stripping...anche qua c'è una notevole variazione di carico... oppure come tu stesso hai richiamato più volte lo stripping inverso..il concetto è quello comunque....grazie 1000
                  Lo stripping è qualcosa di più gestibile......per tutte le varianti che ho elencato, lo spotters fidato è una delle condizioni principali, anzi essenziale per poterle applicare........altrimenti non rischiate. Ecco perchè spesso (è successo con Alex, con Walt e Andrea o Dave per esempio) voglio essere presente io stesso per fare una sessione del genere, visto che loro non riescono allenandosi da soli.....

Originariamente Scritto da Dannytech Visualizza Messaggio
                  Grazie mille per l'interessantissimo chiarimento doc...

io questi allenamenti così li faccio per cicli di 3 settimane in media, seguiti da una settimana di scarico attivo e poi via con meno intensità e maggior volume...

---------- Post added at 15:28:22 ---------- Previous post was at 15:26:16 ----------

spettacolare Mesh!
                  Attento alla periodizzazione.......quì più che mai è fondamentale......visto l'estremo impatto traumatico per muscoli e nervoso

Mesh mi ripeterei

Appena rientrato da una giornata lunga di lavoro (con piacevole telefonata "tecnica" con il caro Menph) che ho finito con un allenamento della schiena carino........
                  I pettorali mi fan malissimo da ieri e partire con la lat machine è stato un dramma.....compreso quello che di fianco a me c'era una "impiegata" di un night...... ma sapete che sono una merdaccia

Pulldowns a presa inversa 6 serie con carico "a onda" con carichi discreti (argomento trattato nel thread di Alex)
                  Rematore con bilanciere presa inversa 70° 3 sets
                  Rematore con 1 braccio 3 sets
                  Apertura alla pectoral inverso 3 sets
                  Pulldowns a braccia tese 3 sets
                  (rep range 10 reps)
                  Stretching fasciale

Commenta

• MeshuggaH
                    Bodyweb Senior
                    • Dec 2009
                    • 2422
                    • 220
                    • 131
                    • Napoli
                    • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
                    Mesh mi ripeterei
                    Grazie mille doc!

Commenta

• Dannytech
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2007
                      • 2976
                      • 337
                      • 139
                      • Send PM

Attento alla periodizzazione.......quì più che mai è fondamentale......visto l'estremo impatto traumatico per muscoli e nervoso
                      pensi che 3 settimane si e 8 no sia eccessivo? io mediamente li scandisco così... poi è ovvio che dipende dagli obbiettivi nel corso dell'anno

Commenta

• dr.j
                        dr.j Member
                        • Nov 2003
                        • 5237
                        • 226
                        • 73
                        • Himalaya
                        • Send PM

Tieni conto che varia se esegui su tutto il corpo un sistema del genere o solo su certi gruppi......cmq va bene, nel caso in cui tu lo facessi per tutto il corpo, 3 settimane sono il massimo tollerabile a livello nervoso (dalla mia esperienza negli anni) dopodichè...potrebbe essere facilmente troppo.....

Commenta

• Dannytech
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2007
                          • 2976
                          • 337
                          • 139
                          • Send PM

Tieni conto che varia se esegui su tutto il corpo un sistema del genere o solo su certi gruppi......cmq va bene, nel caso in cui tu lo facessi per tutto il corpo, 3 settimane sono il massimo tollerabile a livello nervoso (dalla mia esperienza negli anni) dopodichè...potrebbe essere facilmente troppo.....
                          si, lo eseguo su tutto il corpo al momento.. grazie mille, gentilissimo come sempre doc

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2009
                            • 2070
                            • 238
                            • 144
                            • Send PM

buonasera a tutti!sseguo con interesse questa discussioneprometto che non disturberò
                            ciao dr j...!scusa la domanda quanto dura il tuo streching fasciale?
                            IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
                            Visualizza blog

Commenta

• menphisdaemon
                              UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
                              • Mar 2008
                              • 12086
                              • 1,105
                              • 1,189
                              • Treviso
                              • Send PM

Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
                              "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                              Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• The Undertaker
                                PRO WNBF
                                • Jan 2009
                                • 1655
                                • 127
                                • 26
                                • Siena
                                • Send PM

Larissa Reis NO COMMENT...marco smetti di farmi vedere questa roba...maledetto te...

---------- Post added at 11:42:08 ---------- Previous post was at 11:35:53 ----------

marco mi provochi cucca questo...

Roughly edited video of a IFBB Figure competitor Larissa Reis.
                                °° UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA TEAM °°

Info Preparazioni
                                :ptmatteo.cresti@gmail.com

Commenta

Working...
                                X