forza doc tieni duro questa settimana... a volte può essere più estenuante l'attesa che il resto
*** Professional BBing x Avanzati ***
Collapse
This is a sticky topic.
X
X
-
Una domanda: ieri parlando con un medico su una cosa non mi sono trovato d'accordo. Lui sostiene che l'insulina viene prodotta dal pancreas SOLO dopo che la glicemia supera i 110 mg/dl (più o meno) e lo zucchero fino ad allora permea nelle cellule tramite differenza di concentrazione mentre io sapevo che l'insulina comincia ad essere prodotta al primo grammo di glucosio nel sangue, naturalmente in modo proporzionale alla concentrazione.
Chi ha ragione?Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Guida alle ripetizioni e modalità di carico
Commenta
-
-
Caspita, non so di che state parlando, ma siccome leggo di un intevento, faccio un grandissimo "in bocca al lupo" all'interessato.Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza MessaggioUna domanda: ieri parlando con un medico su una cosa non mi sono trovato d'accordo. Lui sostiene che l'insulina viene prodotta dal pancreas SOLO dopo che la glicemia supera i 110 mg/dl (più o meno) e lo zucchero fino ad allora permea nelle cellule tramite differenza di concentrazione mentre io sapevo che l'insulina comincia ad essere prodotta al primo grammo di glucosio nel sangue, naturalmente in modo proporzionale alla concentrazione.
Chi ha ragione?Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Bros lasciando perdere il valore, credi che sia una fesseria? Non mi pare di aver mai letto da nessuna parte che l'insulina viene prodotta a partire da una certa soglia (che poi sarà sempre soggettiva per ogni persona).Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza MessaggioBros lasciando perdere il valore, credi che sia una fesseria? Non mi pare di aver mai letto da nessuna parte che l'insulina viene prodotta a partire da una certa soglia (che poi sarà sempre soggettiva per ogni persona).
Si infatti, l'insulina viene prodotta e rilasciata praticamente sempre, ed in relazione ad un aumento della glicemia, magari un punto non lo sente, ma passando ad esempio da 70 a 90 sicuramente lo farà!Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da brosgym Visualizza MessaggioSi infatti, l'insulina viene prodotta e rilasciata praticamente sempre, ed in relazione ad un aumento della glicemia, magari un punto non lo sente, ma passando ad esempio da 70 a 90 sicuramente lo farà!Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da brosgym Visualizza MessaggioSi infatti, l'insulina viene prodotta e rilasciata praticamente sempre, ed in relazione ad un aumento della glicemia, magari un punto non lo sente, ma passando ad esempio da 70 a 90 sicuramente lo farà!
E non solo in risposta ai carbo..."You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
Joel Marion
"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
"Huge By choice, not by chance."
Commenta
-
-
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GS1 Visualizza Messaggio[ATTACH=CONFIG]102104[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]102105[/ATTACH] fatte stasera, qui 2 ore post wo
Direi che siamo al completo Gab.
---------- Post added at 10:38:19 ---------- Previous post was at 00:42:39 ----------
si va avanti...
Commenta
-
-
Bell'argomento Hulk.....ormai non mi stupisco di niente.........ieri alle riunioni/corsi a cui sto partecipando, una mia collega ha fatto uno scivolone su un paio di concetti di farmacologia banali, che non ammetto nel nostro ambiente-ruolo......ma per poi confermare una bella figura di merda quando ha chiesto in supporto le sue nozioni di biochimica. Costei è laureata in biologia...........cmq, detto questo sia bros che Marco hanno sintetizzato già la risposta....
Commenta
-
-
-
Commenta