*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • DORIAN
    Wanna dance mod
    • Jan 2006
    • 35808
    • 1,446
    • 724
    • milano
    • Send PM

Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
    Rileggi pure tu il primo post
    l ho letto ma ti ripeto marco e lo sai che per digerire un 40-50g pro piu' carbo nn sn sufficienti 2-3 ore da qui il mio intervento..l affaticamento digestivo porta ad un affaticamento organico e conseguente fatica anabolica..per questo vedo meglio o meno pasti o spuntini leggerissimi a livello proteico..

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
    Bella questa discussione. "Tipica" di questo thread speciale.
    Discorso FONDAMENTALE è in primo luogo quello di contestualizzare al soggetto, sempre. Io parlo di bbers, discorso molto diverso ripeto per l'atleta che non ha particolari mire se non un benessere salutistico che cmq ha tutto il dovuto rispetto ovviamente. Nello specifico, "giusto o sbagliato" che sia enzimaticamente, all'atto pratico il meno suddividere porta anche ad un rallentamento (per troppo facile adeguamento) dell'attività tiroidea, e non ultimo anche la gestione della glicemia non è vantaggiosa, sebbene poi si parli di adeguamenti/adattamenti vari, in campo diabetologico (uno dei punti di riferimento validi dal quale estrapolare interpretazioni e nozioni) si sta andando da tutt'altra parte, proprio perchè il distanziare troppo, gli up&downs glicemici (suscettibili di più fattori) sono di per sè uno stress metabolico notevole.
    Ritornando al tema relativo più direttamente al bber, questo soggetto necessità di:
    CALORIE. Non poche anche se adeguate al peso, lbm, bf e bla bla bla....
    ASSETTO METABOLICO-ORMONALE e quì chiamo in gioco tutta una squadra di efficienti messaggeri che devono fare il loro ruolo nella maniera più efficiente

(Ogni discorso soggettivo poi è a sè e merita di rispetto ovviamente, io stesso con il mio stomaco-intestino delicati, non tollera più tanta massa di cibo, mi ritroverei poi dopo ore con gonfiore, malessere e rigurgiti.....facendomi poi saltare i pasti successivi......)
    a ME INVECE ha salvato...niente rutti e rigurgiti giornalireri e durig w.o e miglior assormbimento e idratazione..
    Indubbiamente il discorso dell'introito come volume di cibo è o cmq può essere un problema effettivamente. REgolarmente capita che sia questo il primo limite o problema che capita nelle fasi di bulk, che si mangia troppo poco per le necessità e si fatica quasi sempre a mantenere tale apporto calorico. Tanti dicono che alimentarsi da bber, che siano pesi massimi o ecto particolarmente "restii", sia un ulteriore lavoro......
    sigpic

Commenta

• flex bistek
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2006
      • 427
      • 17
      • 12
      • Fidenza
      • Send PM

Originariamente Scritto da Cris_RM Visualizza Messaggio
      ...come sempre è un piacere leggervi.

Credo che però la componente del caso per caso in questo sia molto importante, personalmente ho l'impressione che meno di frequente mangio e più riesco a mangiare at the end of the day. Questa la mia considerazione fino a questo punto.

In controtendenza con il mio morfotipo, natural born ecto, basta uno spuntino di poco eccessivo ed il pasto dopo rischio di saltarlo proprio!
      Questo è uno dei limiti maggiori al metter su peso che ho sempre avuto.
      Originariamente Scritto da naturalmentebig Visualizza Messaggio
      io ora mi trovo in questa situazione,spesso sostituisco quelle dannate patate dolci con il riso proprio per terminare il pasto,altrimenti nisba,non riesco proprio.
      interessante discussione...
      magari avessi anch'io questi problemi.... penso di non avere o cmq limitati limiti per quanto riguarda mangiare.... infatti soffro molto le diete ipo... il mio problema più grande è cercare di mantere un bf adeguata perchè a metter su carne (SIA MAGRA CHE NON) ci metto pochissimo.... dato che mi devo continuamente contenere a livello calorico..... io mangerei ogni ora....

Commenta

• dr.j
        dr.j Member
        • Nov 2003
        • 5237
        • 226
        • 73
        • Himalaya
        • Send PM

Ormai ci siamo......finisce anche questo 2010........che per me è stato impegnativo sotto ogni aspetto.....da quello lavorativo, a quello della salute mia e dei miei cari, e come impegni agonistici.....checchè se ne dica, sebbene non si faccia gran pubblicità se non parlarne quì in thread o in quello di Alex, il gruppo ha portato in gara 5 atleti ufficiali + altri 2 o 3 che non considero ma ai quali ho dato un aiuto. Sebbene i risultati ci siano stati tutti, dietro c'è stato un durissimo lavoro da parte di tutti, sia di chi la fatica la fa in palestra e a tavola e sia da parte di chi ci mette la testa....
        Emotivamente mi ha spremuto bene direi, la crisi spaventosa nella mia categoria di lavoro (che sembra quasi contrapporsi alla tendenza del particolare mercato farmaceutico), la paura per la mia lady, poi ora per mia madre.......la pressione delle gare rappresentative d'Italia che cmq ci vedevano coinvolti.......insomma in questi giorni mi sto godendo, mal di gola a parte, un meritato relax...........o perlomeno ci provo!
        Il thread è invecchiato di un altro anno, arricchendosi di contenuti e di personaggi più o meno attivi, ma con tantissimi seguaci e che ci conferma il più "cazzuto" di livello tecnico italiano. Ringrazio per questo la partecipazione di tutti voi che con la vostra fiamma, avete alimentato ulteriormente la mia.....che questa isola felice continui a far parlare di sè e ad essere oltre che luogo di confronto e di insegnamento, e che possa essere da esempio dilagante in un ambiente che tanto vedo marcire o al tramonto.......ognuno di voi, è uno spiraglio di luce attiva e brillante......
        Che per tutti voi sia un anno di serenità sotto tutti i punti di vista e ricco di soddisfazioni, ma la vità ahimè non sempre va come vogliamo....per cui allego agli auguri quello di avere sempre la forza di rialzarsi ed andare avanti.......
        Con affetto vi mando un abbraccio esteso a tutti

Gabriele aka "DrJ"

Commenta

• MeshuggaH
          Bodyweb Senior
          • Dec 2009
          • 2422
          • 220
          • 131
          • Napoli
          • Send PM

auguri experimental!!
          (K)No(w) PAIN, (K)No(w) GAIN.
          Intensity Intensity! Intensity!

Commenta

• Gore
            SHINIGAMI
            • Apr 2007
            • 20238
            • 938
            • 817
            • @Zola....
            • Send PM

Buon Anno a tutti

Vi auguro di diventare più grossi e più tirati
            sigpic
            GORE - REBUILD THE BODY
            (non so il front , ma il back pare migliorato )

Citazione:
            Originalmente inviato da leonardoS
            maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
            http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

Commenta

• NaturalHardCore
              Utente sopra la media
              • Jul 2008
              • 4949
              • 609
              • 319
              • Pianella (PE) Conan Gym user
              • Send PM

Buon anno ragazzi, un ipertrofico 2011 a tutti!
              Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

Commenta

• ilcalmo
                .... il tollerante ....
                • Oct 2007
                • 2713
                • 174
                • 172
                • in un posticino caldo è accogliente!!!
                • Send PM

...........auguri a tutti amici virtuali e in carne e ossa...anzi muscoli!!!!

...che sia un anno con soddisfazioni serenità ma sopratutto di salute!!!!

....un abbraccio a tutti...dalla family al completo............
                sigpic.....il nuovo sport dell'estate...."il lancio del bambinoooo"......

http://www.bodyweb.com/forums/photo-...che-opera.html

Commenta

• menphisdaemon
                  UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
                  • Mar 2008
                  • 12086
                  • 1,105
                  • 1,189
                  • Treviso
                  • Send PM

Buon anno a tutti.
                  "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                  Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• GS1
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2007
                    • 3870
                    • 266
                    • 232
                    • dove il sole arriva dopo le 11am
                    • Send PM

buon anno!
                    "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

Commenta

• reg park
                      vip BW user
                      • Nov 2007
                      • 4713
                      • 282
                      • 222
                      • villanova di guidonia
                      • Send PM

buon anno anabolico a tutti voi
                      Dottore in dietistica

Istruttore bodybuilding certificato CONI

Preparatore atletico "Pitbull Team KickBoxing"

Campione Italiano Juniores H/p Wabba 2010

A te la palestra non t' attacca

Commenta

• flex bistek
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2006
                        • 427
                        • 17
                        • 12
                        • Fidenza
                        • Send PM

buon anno anche da parte mia a tutti i ragazzi dell'experimental.....

Commenta

• dr.j
                          dr.j Member
                          • Nov 2003
                          • 5237
                          • 226
                          • 73
                          • Himalaya
                          • Send PM

E si riparte! Io ancora zoppicante da malanni stagionali, ma ancora in ferie per qualche giorno.........prima del caos.........

Coffee Reduces Inflammation and Increases the ‘Good Cholesterol’
                          Coffee is looking more like a health food. It contains essential minerals and antioxidants, which promotes metabolic health, and is high in caffeine, which boosts energy levels. A German study led by Kerstin Kempf showed that coffee drinking decreased markers of inflammation and increased HDL (the good cholesterol)— both of which reduce the risk of cardiovascular disease. Regular coffee drinkers gave up coffee for one-month, drank four cups per day during the second month, and eight cups per day during the third month. Blood markers of inflammation decreased by as much as 18 percent and HDL increased by 8 percent as they drank more coffee. Coffee also increased levels of antioxidants, which protect the cells from dangerous free radicals. Coffee had no effect on blood sugar regulation. (American Journal Clinical Nutrition, 91: 950-957, 2010)

Commenta

• brosgym
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2008
                            • 22488
                            • 796
                            • 615
                            • Planet earth
                            • Send PM

E si riparte! Io ancora zoppicante da malanni stagionali, ma ancora in ferie per qualche giorno.........prima del caos.........

Coffee is looking more like a health food. It contains essential minerals and antioxidants, which promotes metabolic health, and is high in caffeine, which boosts energy levels. A German study led by Kerstin Kempf showed that coffee drinking decreased markers of inflammation and increased HDL (the good cholesterol)— both of which reduce the risk of cardiovascular disease. Regular coffee drinkers gave up coffee for one-month, drank four cups per day during the second month, and eight cups per day during the third month. Blood markers of inflammation decreased by as much as 18 percent and HDL increased by 8 percent as they drank more coffee. Coffee also increased levels of antioxidants, which protect the cells from dangerous free radicals. Coffee had no effect on blood sugar regulation. (American Journal Clinical Nutrition, 91: 950-957, 2010)

Si in effetti, pare tramite i PPAR's, ovviamente si parle di caffè non di caffeina.....
                            Ingegnere biochimico
                            Tecnologo alimentare
                            Nutrizionista sportivo
                            Zone Consultant
                            Personal trainer
                            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                            Consulente FIT, FIGC e WKF
                            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• brosgym
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2008
                              • 22488
                              • 796
                              • 615
                              • Planet earth
                              • Send PM

Si in effetti, pare tramite i PPAR's, ovviamente si parle di caffè non di caffeina.....
                              Ingegnere biochimico
                              Tecnologo alimentare
                              Nutrizionista sportivo
                              Zone Consultant
                              Personal trainer
                              Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                              Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                              Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                              Consulente FIT, FIGC e WKF
                              Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                              CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                              RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• menphisdaemon
                                UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
                                • Mar 2008
                                • 12086
                                • 1,105
                                • 1,189
                                • Treviso
                                • Send PM

Si ricomincia alla grande! Gabry, stavo leggendo con interesse lo studio che hai postato come sempre ma quando sono arrivato all'ultima frase...

Non vorrei aver capito male, ma quindi sembra non avere effetti sulla glicemia? Giusto o il mio inglese è claudicante? Questa frase mi stupisce perchè mi ricordo che lessi degli studi in cui si affermava che la caffeina riduce la velocità di uptake del glucoso del 50%...questo non dovrebbe essere in contrasto con la NON alterazione della glicemia.
                                Altra cosa: con tutti questi studi interessantissimi stiamo rivalutando alla grande il caffè, ma cosa ne pensi dato che parlandone con me hai sempre posto l'accento sul fare attenzione allo stress sulle surr?

P.S. Sono un cotechino
                                "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                                Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

Working...
                                X