*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • brosgym
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 22488
    • 796
    • 615
    • Planet earth
    • Send PM

Originariamente Scritto da all_S_stYle Visualizza Messaggio
    Dr. j ,

scusa per la domanda idiota che ti faccio.... Ricordo un tuo articolo che parlava della correlazione tra latte e estrogeni. Stando alle basi dei studi, anche le wHey e latticini vari dovrebbero portare gli stessi sides o sbaglio?!

Grazie
    Mi permetto di dirti la mia....

Le whey dovrebbero avere pochi problemi i latticini....in quanto gli estrogeni dovrebbero trovarsi prevalentemente nella matrice grassa....
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• dr.j
      dr.j Member
      • Nov 2003
      • 5237
      • 226
      • 73
      • Himalaya
      • Send PM

Dr. j ,

scusa per la domanda idiota che ti faccio.... Ricordo un tuo articolo che parlava della correlazione tra latte e estrogeni. Stando alle basi dei studi, anche le wHey e latticini vari dovrebbero portare gli stessi sides o sbaglio?!

Grazie

Tutti i derivati dal latte possono esserne coinvolti......dipende da come sono cresciute-alimentate le mucche.........
      Tra le mille cose che farò in ferie, sto elaborando un articolo su questo discorso che poi probabilmente posterò (non in questa sede), visto l'enorme interesse che ha scaturito......volevo però fare anche un cenno importante al potenziale benefico da un punto di vista della salute delle whey.....cmq posterò ancora nozioni interessanti, magari anche sulla scelta di quali whey comprare.........la qualità in questi casi è fondamentale......

---------- Post added at 21:25:35 ---------- Previous post was at 21:22:44 ----------

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio

Le whey dovrebbero avere pochi problemi i latticini....in quanto gli estrogeni dovrebbero trovarsi prevalentemente nella matrice grassa....
      Per quanto riguarda il discorso prettamente estrogeni-correlato sì, son d'accordo........nel mio discorso di approfondimento, prima di poter parlare di effetti benefici sulla salute, c'è da tenere presente il fattore "altre sostanze" che possono cmq arrivare in accumulo derivate dall'alimentazione delle mucche......ma mi ci sto infilando in questi giorni.........

Commenta

• all_S_stYle
        Masterpiece
        • Mar 2009
        • 8093
        • 349
        • 484
        • Mac Drive
        • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
        Tutti i derivati dal latte possono esserne coinvolti......dipende da come sono cresciute-alimentate le mucche.........
        Tra le mille cose che farò in ferie, sto elaborando un articolo su questo discorso che poi probabilmente posterò (non in questa sede), visto l'enorme interesse che ha scaturito......volevo però fare anche un cenno importante al potenziale benefico da un punto di vista della salute delle whey.....cmq posterò ancora nozioni interessanti, magari anche sulla scelta di quali whey comprare.........la qualità in questi casi è fondamentale......

---------- Post added at 21:25:35 ---------- Previous post was at 21:22:44 ----------

Per quanto riguarda il discorso prettamente estrogeni-correlato sì, son d'accordo........nel mio discorso di approfondimento, prima di poter parlare di effetti benefici sulla salute, c'è da tenere presente il fattore "altre sostanze" che possono cmq arrivare in accumulo derivate dall'alimentazione delle mucche......ma mi ci sto infilando in questi giorni.........
        Grazie mille ad entrambi ragazzi!

Dr.J aspetto tue info èh!

Commenta

• brosgym
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2008
          • 22488
          • 796
          • 615
          • Planet earth
          • Send PM

Grazie mille ad entrambi ragazzi!

Dr.J aspetto tue info èh!
          Grazie per il "ragazzi"!!!! Vero Doc?!?!
          Ingegnere biochimico
          Tecnologo alimentare
          Nutrizionista sportivo
          Zone Consultant
          Personal trainer
          Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
          Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
          Consulente FIT, FIGC e WKF
          Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
          CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• all_S_stYle
            Masterpiece
            • Mar 2009
            • 8093
            • 349
            • 484
            • Mac Drive
            • Send PM

Essere papà non ti autorizza ad essere vecchio!

Commenta

• dr.j
              dr.j Member
              • Nov 2003
              • 5237
              • 226
              • 73
              • Himalaya
              • Send PM

Ora mi devo anche riguardare più del solito sul come e quanto mangio! fai te.....che merdaccia sono........

Commenta

• menphisdaemon
                UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
                • Mar 2008
                • 12086
                • 1,105
                • 1,189
                • Treviso
                • Send PM

For the cutting edge fanatics as me...

Un pensierino di Natale per gli appassionati come il sottoscritto...magari al Doc e a qualcuno del settore è già passato sotto mano...nel qual caso repetita iuvant. Non è nulla di scritto nella pietra ma avvalora la mia passione e la mia scelta da 2 anni a questa parte di usare ANCHE questa forma di carnitina...buone feste a tutti ragazzi e GRAZIE a quelli che ho sentito in questi giorni...ho apprezzato molto.

Metabolism. 2010 Aug;59(8):1190-9. Epub 2009 Dec 31.
                l-Carnitine l-tartrate supplementation favorably affects biochemical markers of recovery from physical exertion in middle-aged men and women.
                Ho JY, Kraemer WJ, Volek JS, Fragala MS, Thomas GA, Dunn-Lewis C, Coday M, Häkkinen K, Maresh CM.

Human Performance Laboratory, Department of Kinesiology, University of Connecticut, Storrs, CT 06269-1110, USA.
                Abstract
                The purpose of this study was to examine the effects of Carnipure tartrate (Lonza, Allendale, NJ) supplementation (total dose of 2 g/d of l-carnitine) on markers of performance and recovery from physical exertion in middle-aged men and women. Normally active and healthy men (n = 9, 45.4 +/- 5.3 years old) and women (n = 9, 51.9 +/- 5.0 years old) volunteered to participate in the investigation. Double-blind, placebo, balanced treatment presentation and crossover design were used with 3 weeks and 3 days of supplementation followed by a 1-week washout period before the other counterbalanced treatment was initiated. After 3 weeks of each supplementation protocol, each participant then performed an acute resistance exercise challenge of 4 sets of 15 repetitions of squat/leg press at 50% 1-repetition maximum and continued supplementation over the recovery period that was evaluated. Blood samples were obtained at preexercise and at 0, 15, 30, and 120 minutes postexercise during the acute resistance exercise challenge and during 4 recovery days as well. Two grams of l-carnitine supplementation had positive effects and significantly (P < or = .05) attenuated biochemical markers of purine metabolism (ie, hypoxanthine, xanthine oxidase), free radical formation (malondialdehyde), muscle tissue disruption (myoglobin, creatine kinase), and muscle soreness after physical exertion. However, markers of physical performance (ie, strength, power, get up and go) were not affected by supplementation. These findings support our previous findings of l-carnitine in younger people that such supplementation can reduce chemical damage to tissues after exercise and optimize the processes of muscle tissue repair and remodeling.
                "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• MxRacer
                  Omoplata abuser
                  • Mar 2005
                  • 7477
                  • 331
                  • 371
                  • Close quarter
                  • Send PM

riguardo ai benefici sulla salute ti riferisci alla lattoferrina/lattoalbumina ed alla sua azione sul sistema immunitario?
                  per quanto riguarda le sostanze provenienti dall alimentazione vaccina e al relativo accumulo di queste ultime(provenienti dalle whey in questo caso) nell organismo umano sarei curioso di sapere qualcosa a riguardo delle famose carnivor(che tra le altre cose sto provando da un paio di settimane con buoni feedback).
                  Non discutere mai con un idiota,la gente potrebbe non notare la differenza.

Commenta

• all_S_stYle
                    Masterpiece
                    • Mar 2009
                    • 8093
                    • 349
                    • 484
                    • Mac Drive
                    • Send PM

Originariamente Scritto da MxRacer Visualizza Messaggio
                    riguardo ai benefici sulla salute ti riferisci alla lattoferrina/lattoalbumina ed alla sua azione sul sistema immunitario?
                    per quanto riguarda le sostanze provenienti dall alimentazione vaccina e al relativo accumulo di queste ultime(provenienti dalle whey in questo caso) nell organismo umano sarei curioso di sapere qualcosa a riguardo delle famose carnivor(che tra le altre cose sto provando da un paio di settimane con buoni feedback).
                    che sono presenti in quantita minime su alcune whey, per via della lavorazione a scambio ionico, oppure nelle idrolizzate, come ha detto guistamente Bros nell'altro thread "come scegliere le proteine in polvere".

Le carnivor non mi danno molta fiducia sinceramente !

Commenta

• dr.j
                      dr.j Member
                      • Nov 2003
                      • 5237
                      • 226
                      • 73
                      • Himalaya
                      • Send PM

Sì Marco, ho visto tutti gli studi pubblicati in merito. Sono sempre stato molto favorevole alla carnitita-l-tartrato.....

Il discorso sulle whey......allora, brevemente, per quanto si possa:

- effetto favorevole alla attività pancreatica-secretoria insulina;
                      - attività di supporto al sistema immunitario dato dalle immunoglubuline....le stesse che possono aiutare processi di detox
                      - le alfa-lattoglobuline agiscono sul sistema immunitario
                      - le beta coadiuvano alle reazioni organiche (intolleranze&co) al cibo
                      - lattoferrina sull'assorbimento del ferro
                      - fattori naturali di crescita
                      - importantissima poi l'implicazione sulla produzione di glutatione

Sulle carnivor attenzione ragazzi............approfondii il discorso appena uscirono sotto altra marca negli States.........ci fu un piccolo boom......anche quì ho visto entusiasmo.........ma che sta via via sfumando......giustamente a mio avviso.........tenete presente che di fronte ad una migliore tolleranza e digeribilità (rigurgiti al sapore di sciroppo per bambini ci sono...) NON vuol dire che siano meritevoli di un feedback positivo, visto che alla fine il loro valore biologico è molto basso. Ricordiamo che vengono dal collagene..........necessitano poi di carichi di dolcificanti e additivi considerevoli.........quando si cerca poi di andare verso una alimentazione che sia più "accettata" possibile dal nostro sistema digestivo..........

---------- Post added at 13:11:52 ---------- Previous post was at 12:50:18 ----------

Oggi viste le ferie, allenamento mattutino in solitaria.....momenti di relax e continue prove.....

Distensioni alla hammer incline 4x15 sempre incrementando anche di poco il peso
                      Distensioni alla Smith inclinata 4x12/15
                      Dip (variante sperimentale dove tengo le braccia dritte e faccio solo lavorare il petto come se fosse uno shrug inverso) 3x15 pulses
                      Croci ai cavi 2x20
                      N.b. le serie ad alte reps non devono mai essere intese come "leggere" o di solo pump.........sono serie ad alta intensità......si incrementa il peso anche di poco e si fa di tutto per arrivare al target stabilito, forzate o piccoli rp tra reps o anche ad ogni rep.
                      Altri giochini sul deltoide laterale e frontale e poi via........

---------- Post added at 14:34:37 ---------- Previous post was at 13:11:52 ----------

Stiamo in linea allora............Marco, mi hai nominato? tiè, per te e per tutti i lettori:

Ogni tanto mi è capitato di parlare con qualcuno di voi delle proprietà della NAC (N-acetilcisteina), che è un amminoacido byprodotto che si trova anche negli asparagi, nei broccoli e negli avocado.
                      Alcuni medici di base e farmacisti la consigliano come mucolitico (non di prima scelta)x bronchiti varie, enfisemi polmonari...... e memore di tempi/esami passati, è considerato sempre come antidoto per intossicazione da paracetamolo.
                      Questa lavora insieme al sopracitato glutatione (come suo precursore) per aiutare alla detossificazione dell'organismo ma interessante è questo studio nel quale si pone come tampone preventivo o meglio protettore al danno muscolare. Ovviamente tutto da prendere con le pinze...........vedi appunto lo studio, che cmq pubblicato su letteratura di qualità e che apre ad una ipotetica indagine approfondita specifica

Commenta

• MxRacer
                        Omoplata abuser
                        • Mar 2005
                        • 7477
                        • 331
                        • 371
                        • Close quarter
                        • Send PM

Sì Marco, ho visto tutti gli studi pubblicati in merito. Sono sempre stato molto favorevole alla carnitita-l-tartrato.....

Il discorso sulle whey......allora, brevemente, per quanto si possa:

- effetto favorevole alla attività pancreatica-secretoria insulina;
                        - attività di supporto al sistema immunitario dato dalle immunoglubuline....le stesse che possono aiutare processi di detox
                        - le alfa-lattoglobuline agiscono sul sistema immunitario
                        - le beta coadiuvano alle reazioni organiche (intolleranze&co) al cibo
                        - lattoferrina sull'assorbimento del ferro
                        - fattori naturali di crescita
                        - importantissima poi l'implicazione sulla produzione di glutatione

Sulle carnivor attenzione ragazzi............approfondii il discorso appena uscirono sotto altra marca negli States.........ci fu un piccolo boom......anche quì ho visto entusiasmo.........ma che sta via via sfumando......giustamente a mio avviso.........tenete presente che di fronte ad una migliore tolleranza e digeribilità (rigurgiti al sapore di sciroppo per bambini ci sono...) NON vuol dire che siano meritevoli di un feedback positivo, visto che alla fine il loro valore biologico è molto basso. Ricordiamo che vengono dal collagene..........necessitano poi di carichi di dolcificanti e additivi considerevoli.........quando si cerca poi di andare verso una alimentazione che sia più "accettata" possibile dal nostro sistema digestivo..........

---------- Post added at 13:11:52 ---------- Previous post was at 12:50:18 ----------

Oggi viste le ferie, allenamento mattutino in solitaria.....momenti di relax e continue prove.....

Distensioni alla hammer incline 4x15 sempre incrementando anche di poco il peso
                        Distensioni alla Smith inclinata 4x12/15
                        Dip (variante sperimentale dove tengo le braccia dritte e faccio solo lavorare il petto come se fosse uno shrug inverso) 3x15 pulses
                        Croci ai cavi 2x20
                        N.b. le serie ad alte reps non devono mai essere intese come "leggere" o di solo pump.........sono serie ad alta intensità......si incrementa il peso anche di poco e si fa di tutto per arrivare al target stabilito, forzate o piccoli rp tra reps o anche ad ogni rep.
                        Altri giochini sul deltoide laterale e frontale e poi via........

---------- Post added at 14:34:37 ---------- Previous post was at 13:11:52 ----------

Stiamo in linea allora............Marco, mi hai nominato? tiè, per te e per tutti i lettori:

Ogni tanto mi è capitato di parlare con qualcuno di voi delle proprietà della NAC (N-acetilcisteina), che è un amminoacido byprodotto che si trova anche negli asparagi, nei broccoli e negli avocado.
                        Alcuni medici di base e farmacisti la consigliano come mucolitico (non di prima scelta)x bronchiti varie, enfisemi polmonari...... e memore di tempi/esami passati, è considerato sempre come antidoto per intossicazione da paracetamolo.
                        Questa lavora insieme al sopracitato glutatione (come suo precursore) per aiutare alla detossificazione dell'organismo ma interessante è questo studio nel quale si pone come tampone preventivo o meglio protettore al danno muscolare. Ovviamente tutto da prendere con le pinze...........vedi appunto lo studio, che cmq pubblicato su letteratura di qualità e che apre ad una ipotetica indagine approfondita specifica

http://onlinelibrary.wiley.com/doi/1...0.01143.x/full
                        rimango a bocca aperta ogni volta che mi rendo conto di quante cosa NON so
                        che dire..piu che ringraziarti non posso fare
                        Non discutere mai con un idiota,la gente potrebbe non notare la differenza.

Commenta

• menphisdaemon
                          UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
                          • Mar 2008
                          • 12086
                          • 1,105
                          • 1,189
                          • Treviso
                          • Send PM

Ciao Gabri. Molto molto interessante lo studio anche se non è su umani e se le dosi, in proporzione sono considerevoli. La cosa che mi ha stupito di più, da non medico , è l'incidenza sul parametro della creatine kinase...bello!
                          "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                          Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• dr.j
                            dr.j Member
                            • Nov 2003
                            • 5237
                            • 226
                            • 73
                            • Himalaya
                            • Send PM

Allora se ti è piaciuto sento il periodo di feste (e le ferie) e ti/vi faccio leggere anche questo. Ancora siamo ben lontani da accettarla in questo ruolo, ma interessanti spunti per poter approfondire ci sono:
                            N-acetylcysteine Protects Striated Muscle in a Model of Compartment Syndrome

Authors: Kearns, Stephen1; O'Briain, David2; Sheehan, Katherine3; Kelly, Cathal4; Bouchier-Hayes, David4
                            Source: Clinical Orthopaedics and Related Research, Volume 468, Number 8, August 2010 , pp. 2251-2259(9)
                            Publisher: Springer

Abstract:
                            To avoid ischemic necrosis, compartment syndrome is a surgical emergency treated with decompression once identified. A potentially lethal, oxidant-driven reperfusion injury occurs after decompression. N-acetylcysteine is an antioxidant with the potential to attenuate the reperfusion injury.We asked whether N-acetylcysteine could preserve striated muscle contractility and modify neutrophil infiltration and activation after simulated compartment syndrome release.Fifty-seven rats were randomized to control, simulated compartment syndrome, and simulated compartment syndrome plus N-acetylcysteine groups. We isolated the rodent cremaster muscle on its neurovascular pedicle and placed it in a pressure chamber. Chamber pressure was elevated above critical closing pressure for 3 hours to simulate compartment syndrome. Experiments were concluded at three times: 1 hour, 24 hours, and 7 days after decompression of compartment syndrome. We assessed twitch and tetanic contractile function and tissue myeloperoxidase activity. Ten additional rats were randomized to control and N-acetylcysteine administration after which neutrophil respiratory burst activity was assessed.The simulated compartment syndrome decreased muscle contractility and increased muscle tissue myeloperoxidase activity compared with controls. Treatment with N-acetylcysteine preserved twitch and tetanic contractility. N-acetylcysteine did not alter neutrophil infiltration (myeloperoxidase activity) acutely but did reduce infiltration at 24 hours, even when given after decompression. N-acetylcysteine reduced neutrophil respiratory burst activity.N-acetylcysteine administration before or after simulated compartment syndrome preserved striated muscle contractility, apparently by attenuating neutrophil activation and the resultant oxidant injury.Our data suggest a potential role for N-acetylcysteine in the attenuation of muscle injury after release of compartment syndrome and possibly in the prophylaxis of compartment syndrome.
                            Document Type: Research article
                            DOI: 10.1007/s11999-010-1287-7
                            Affiliations: 1: Department of Orthopaedics, Galway University Hospitals, Newcastle Road, Galway, Ireland, Email: lowerlimb@gmail.com 2: Department of Orthopaedics, Galway University Hospitals, Newcastle Road, Galway, Ireland 3: Department of Pathology, Beaumont Hospital, Dublin, Ireland 4: Department of Surgery, Royal College of Surgeons in Ireland, Beaumont Hospital, Dublin, Ireland
                            Publication date: 2010-08-01

Commenta

• Cris_RM
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2005
                              • 1911
                              • 91
                              • 28
                              • Roma
                              • Send PM

...doc apro una parentesi off topic, a parte che i ricercatori dovrebbero simularla sul loro scroto la sindrome compartimentale, e sempre sul loro scroto dovrebbero fare i test con le elettrostimolazioni, dubito fortemente che queste ipotesi possano avere sull'uomo una qualche valenza utile, almeno finchè non ci sarà uno studio serio su campioni di umani atleti e sedentari. Se scrivono "apparently" sui ratti figuriamoci quante possibilita ci sono per noi.

Se no finiamo che anche nel campo della medicina sportiva saremo in grado, come negli altri campi, di curare sui ratti sindromi che nn curiamo sull'uomo con l'aggravante che prendere a scosse elettriche dei ratti per fini sportivi è una pratica che difficilmente si può definire morale.

Chiusa la parentesi antivivisenzionsta.

Commenta

• dr.j
                                dr.j Member
                                • Nov 2003
                                • 5237
                                • 226
                                • 73
                                • Himalaya
                                • Send PM

Parli con uno che viene toccato emotivamente da sole foto di animali abbandonati...............figurati quando leggo di esperimenti su ratti, conigli, scimmie, gatti, maiali........

Commenta

Working...
                                X