*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dr.j
    dr.j Member
    • Nov 2003
    • 5237
    • 226
    • 73
    • Himalaya
    • Send PM

Direi che come concetto ha funzionato Cris. QUando parlo di volume, quindi di un alto numero di sets, sporadicamente inserisco tecniche. Ho detto ALTO. A maggior ragione con una doppia sessione. Troppo pesante l'impatto sul snc......sebbene i muscoli possano anche recuperare, "in profondità" i lavori sono ancora in corso......poi le alte reps.....nel tuo caso del secondo day......io parlo di non meno di 12 su tutto, ma di 15-20 e che siano il più possibile senza particolari interruzioni, fluide e ritmate......

Commenta

• DORIAN
      Wanna dance mod
      • Jan 2006
      • 35808
      • 1,446
      • 724
      • milano
      • Send PM

Stay tuned che da gennaio comincio ad allenare i polpacci!!!!
      sigpic

Commenta

• dr.j
        dr.j Member
        • Nov 2003
        • 5237
        • 226
        • 73
        • Himalaya
        • Send PM

Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
        Stay tuned che da gennaio comincio ad allenare i polpacci!!!!
        Mi risulta che tu sia stato avvisatoo per una cena bro....................

Commenta

• DORIAN
          Wanna dance mod
          • Jan 2006
          • 35808
          • 1,446
          • 724
          • milano
          • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
          Mi risulta che tu sia stato avvisatoo per una cena bro....................
          ci sono 200x100..pero' chiudo alle 19:00 e parto aspettatemi belve...
          sigpic

Commenta

• Cris_RM
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2005
            • 1911
            • 91
            • 28
            • Roma
            • Send PM

...x il doc. 15-20 ho capito il concetto...fluide e ritmate come una macchina idraulica in una parola smooth...applicherò thanx

Commenta

• naoto
              cavaliere prolisso
              • Feb 2005
              • 5375
              • 970
              • 529
              • roma
              • Send PM

Direi che come concetto ha funzionato Cris. QUando parlo di volume, quindi di un alto numero di sets, sporadicamente inserisco tecniche. Ho detto ALTO. A maggior ragione con una doppia sessione. Troppo pesante l'impatto sul snc......sebbene i muscoli possano anche recuperare, "in profondità" i lavori sono ancora in corso......poi le alte reps.....nel tuo caso del secondo day......io parlo di non meno di 12 su tutto, ma di 15-20 e che siano il più possibile senza particolari interruzioni, fluide e ritmate......
              Nel caso dello squat ad alte ripetizioni, non sarebbe, forse, più opportuno utilizzare la Smith, proprio per la possibilità di curare il meno possibile la "stabilità" e la traiettoria (veicolate dalla macchina, appunto) e concentrarsi solo sul movimento?
              Lonely roses slowly wither and die

Commenta

• naturalmentebig
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2007
                • 13277
                • 871
                • 794
                • Send PM

Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
                Nel caso dello squat ad alte ripetizioni, non sarebbe, forse, più opportuno utilizzare la Smith, proprio per la possibilità di curare il meno possibile la "stabilità" e la traiettoria (veicolate dalla macchina, appunto) e concentrarsi solo sul movimento?
                se si sta parlando di atleti con un certo grado di anzianità,io eviterei il più possibile i pesi liberi ed andrei di macchine,qualora fossero valido ovviamente. Il tutto a sfavore degli stabilizzatori,nel caso dello squat ad esempio ma a favore di un feeling maggiore. Poi il discorso si amplifica con il crescere delle ripetizioni,quindi si,andrei assolutamente di smith.
                https://t.me/pump_upp

Commenta

• MxRacer
                  Omoplata abuser
                  • Mar 2005
                  • 7477
                  • 331
                  • 371
                  • Close quarter
                  • Send PM

Minchia oggi ho portato il rottame (me stesso) ad allenarsi......è anche venuto fuori un allenamento pseudo.....decente.......che periodo..........ho una split di 2-3gg sì....1 no....e l'altro pure...........pazienza, tra il lavoro pressante, il continuo studio su diversi campi e farci stare una stagione così intensa......mi ha cotto.....chiamo relax........

Distensioni su inclinata 45°
                  Croci Sibil Peeters style su inclinata leggermente
                  Distensioni su piana alla Smith
                  Cross over ai cavi
                  Qualche gioco sui tricipiti in isolamento........

Tranne qualche accelerata nelle ultime serie come carico, il time under tension che stabilivo era il fattore principale, che abbinavo ad esercizi complessi, con enfasi sull'allungamento ed altri con enfasi sulla contrazione.......qualche vecio come me ricorderà il "POF" come sistema degli anni '90 inizi 2000......di STeve Holman, che di carino aveva il fatto di suddividere e combinare esercizi multiarticolari con quelli appunto di allungamento e contrazione........le combinazioni erano diverse come poi la differenziazione dei microcicli di allenamento. Allora non si parlava tantissimo di fascia connettivale, di IGF1-MGF locale, ma piuttosto di riflesso miotatico......i diversi studiosi dovrebbero conoscerlo bene........quello che sto facendo, sono una sorta di "evoluzione" o chiamiamolo approfondimento con diversi tecnici americani (torneremo a parlare di FST7 tra un po', tempo al tempo e alle nuove prove )........grazie alle maggiori nozioni che oggi abbiamo a disposizione.......perchè è vero, il passato viene sempre ripreso, non si scopre nulla di nuovo ma l'approfondimento porta avanti il progresso........e a chi gode come me saperne sempre una di nuovo tutti i giorni o stravolgere concetti che prima ritenevo "attuali"......è fantastico......non si è MAI arrivati.........MAI.....anche se esempi che la pensano diversamente da me ne ho visti parecchi ultimamente.........
                  train eat grow,ho il libro sotto mano proprio ora
                  Non discutere mai con un idiota,la gente potrebbe non notare la differenza.

Commenta

• DORIAN
                    Wanna dance mod
                    • Jan 2006
                    • 35808
                    • 1,446
                    • 724
                    • milano
                    • Send PM

Originariamente Scritto da MxRacer Visualizza Messaggio
                    idem...aahahah assurdo..
                    sigpic

Commenta

• MxRacer
                      Omoplata abuser
                      • Mar 2005
                      • 7477
                      • 331
                      • 371
                      • Close quarter
                      • Send PM

idem...aahahah assurdo..

a tal proposito ti chiederei un parare sulla foto di casey viator a pagina 86
                      Last edited by MxRacer; 07-12-2010, 22:09:17.
                      Non discutere mai con un idiota,la gente potrebbe non notare la differenza.

Commenta

• DORIAN
                        Wanna dance mod
                        • Jan 2006
                        • 35808
                        • 1,446
                        • 724
                        • milano
                        • Send PM

flaccido cn la pancia..
                        sigpic

Commenta

• dr.j
                          dr.j Member
                          • Nov 2003
                          • 5237
                          • 226
                          • 73
                          • Himalaya
                          • Send PM

Originariamente Scritto da reg park Visualizza Messaggio
                          chi se posso saperlo???

ragazzi appena li incontriamoci tutti che ci divertiamo!

---------- Post added at 15:13:00 ---------- Previous post was at 15:10:23 ----------

ci vediamo li andrea! per qualsiasi cosa già sai ;-)
                          Non mi riguarda direttamente, ma giuro che l'ho ripetuto più volte anche dopo il 2 Torri, vedere voi ragazzi aiutarvi così, essere amici anche per un rapporto nato via web......beh mi fa piacere al cuore.......è una vena positiva di fronte a troppa merdaccia che vedo/sento/leggo......bravi bravi e bravi

ci sono 200x100..pero' chiudo alle 19:00 e parto aspettatemi belve...

Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
                          Certo Naoto.....è sempre opportuno principalmente per il motivo che hai detto, che viene seguito subito dal discorso sulla sicurezza che se vogliamo è direttamente correlato......

Originariamente Scritto da MxRacer Visualizza Messaggio
                          Lo lessi appena uscito......andiamo a taaaaaaaaaaanti anni fa. Una bella lettura, su certi concetti è piuttosto vecchiotto, ed è stato più velote ripreso e rielaborato, però fate bene a leggerlo perchè il sistema nella sua semplicità funziona e sottolinea quanto sia importante differenziare il movimento vedi appunto i movimenti multiarticolari, di allungamento e contrazione.....

Stasera SCHIENA...........domani non mi alzerò da letto...........ho anche provato alcune varianti.......penso che neanche Quattroruote mi possa dare una precisa valutazione della mia carcassa ormai......

Commenta

• divemaster
                            Dave Team
                            • Nov 2004
                            • 7614
                            • 666
                            • 1,066
                            • Harrison, NJ, USA
                            • Send PM

Originariamente Scritto da naturalmentebig Visualizza Messaggio
                            Cri,gambe tremende!!!!Complimenti!
                            Mail al Gab,stamane bestemmione di prima mattina,probabilmente gli italiani si faranno la prima settimana di giugno,proprio in mezzo al periodo esami.Non ho parole.
                            ottimo (x me)

---------- Post added at 01:15:43 ---------- Previous post was at 00:17:38 ----------

Originariamente Scritto da naturalmentebig Visualizza Messaggio
                            Cri,gambe tremende!!!!Complimenti!
                            Mail al Gab,stamane bestemmione di prima mattina,probabilmente gli italiani si faranno la prima settimana di giugno,proprio in mezzo al periodo esami.Non ho parole.
                            ottimo (x me)
                            PER NON DIMENTICARE:
                            Originariamente Scritto da gabriele81
                            Bam non ha senso stare con una che si fa piazzare ben 4 bordate da uno con un membro equino. Dai retta a Sergio.

Commenta

• ilcalmo
                              .... il tollerante ....
                              • Oct 2007
                              • 2713
                              • 174
                              • 172
                              • in un posticino caldo è accogliente!!!
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Cris_RM Visualizza Messaggio
                              ....insomma parliamo di cose serie, al Ludus chi viene?
                              ...PRESENTISSIMOOOOOOO!!!!! con atleta annessa!!!!
                              sigpic.....il nuovo sport dell'estate...."il lancio del bambinoooo"......

http://www.bodyweb.com/forums/photo-...che-opera.html

Commenta

• Cris_RM
                                Bodyweb Advanced
                                • Jan 2005
                                • 1911
                                • 91
                                • 28
                                • Roma
                                • Send PM

...perfetto! Foto ricordo con accompagnatore ed "atleta annessa" è d'obbligo!

Commenta

Working...
                                X