*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • naturalmentebig
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2007
    • 13277
    • 871
    • 794
    • Send PM

fango,non ho soldi nel cellulare,per questo non ti rispondo.
    Notizie di Alex???
    https://t.me/pump_upp

Commenta

• Cris_RM
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2005
      • 1911
      • 91
      • 28
      • Roma
      • Send PM

...ho trovato l'articolo interessante anche se in alcune parti dice cose decisamente ovvie.

Cose che già dovrebbero essere chiare, come il fatto che il mix dei tempi di recupero nelle diverse fasi della programmazione deve essere il punto cardine la dove, giustamente, si toglie il peso fine a se stesso dal centro assoluto del workout.

Ma anche che in fase di bulk lontani dalle gare utilizzare sempre tempi di recupero troppo brevi non ha utilità alcuna dal momento che:
      Throwing the weights on the bar can lead to some use of muscle fibers that can’t be recruited during lighter-weight exercises.
      Ed è ovvio che con un minuti di recupero i pesi utilizzati sono anche di molto inferiori a quelli utilizzabili con recuperi maggiori, anche se un atleta molto ben allenato riesce a ridurre questo gap.

In sintesi spesso i migliori risultati si ottengono nel lungo periodo mixando i tempi di recupero in modo coordinato tra i vari microcicli e nel breve anche variando i recuperi nallo stesso esercizio.

Un esempio pratico lo sto studiando in questo periodo ad esempio nella pressa per i quads:

1x15 @ 200kg rec. 1'30 --> 1x10 @250kg rec. 2'--> 1x10 @300 kg rec. 2' ---> 1x8 @ 350kg rec. 2'45" --> 1x6 @ 400kg

Questa progressione dei recuperi permette un aumento di peso costante dalla prima alla quinta serie altrimenti impossibile, tenendo comunque un volume medio alto e tempi di recupero non estremamente lunghi.
      A seguire ovviamente esercizi di isolamento con tempi che vanno a restringersi enfatizzando il pump e la congestione muscolare finale.

Commenti e considerazioni tenendo conto delle vs esperienze?

Commenta

• menphisdaemon
        UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
        • Mar 2008
        • 12086
        • 1,105
        • 1,189
        • Treviso
        • Send PM

Non è il primo articolo di Durand su l'argomento...sempre interessantissimo...lo adoro come scrittore e ricercatore.

Già un annetto fa lessi una cosa simile sempre sua su MD.

Personalmente sono d'accordo con lui: variazione dello stimolo nelle sue molteplici forme. Credo di potere parlare anche a nome del Doc cmq aggiungendo una cosa a Durand (che bene la ha presente anche se non la scrive)...occhio ai fattori che possono alterare i fattori di recupero...in tutte le loro forme.
        "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
        Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• dr.j
          dr.j Member
          • Nov 2003
          • 5237
          • 226
          • 73
          • Himalaya
          • Send PM

Ecco che si riparte con una bella discussione..........

Annuncio che via sms Filippo mi ha detto che veniva dimesso stamane..........Fede è appena stato con lui........

Bentornato e speriamo ora che il decorso proceda nel migliore dei modi!

---------- Post added at 20:59:25 ---------- Previous post was at 20:56:27 ----------

Originariamente Scritto da naturalmentebig Visualizza Messaggio
          fango,non ho soldi nel cellulare,per questo non ti rispondo.
          Notizie di Alex???

Ho sentito Alex un paio di volte........condizione (a detta di Marco Piubello e della Antonella Bianconi giudici e dirigenti wabba) forse ancora più "scannata" di Bologna.....un kiletto in meno...............cmq ha fatto tutti i confronti e c'è un mare di atleti anche in categoria.......dovremmo essere "messi bene"

Commenta

• DORIAN
            Wanna dance mod
            • Jan 2006
            • 35808
            • 1,446
            • 724
            • milano
            • Send PM

Anche nn siamo messi male anche se c'e' un mostro di 108 kg che sembra vincera' l assoluto
            Ci giochiamo il podio stay tuned...
            sigpic

Commenta

• DORIAN
              Wanna dance mod
              • Jan 2006
              • 35808
              • 1,446
              • 724
              • milano
              • Send PM

Anche nn siamo messi male anche se c'e' un mostro di 108 kg che sembra vincera' l assoluto
              sigpic

Commenta

• dr.j
                dr.j Member
                • Nov 2003
                • 5237
                • 226
                • 73
                • Himalaya
                • Send PM

Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
                Sì Fabio mi han detto che è una bella e dura categoria anche la loro.......ovviamente tifiamo per Zanna.........!!!!

Commenta

• reg park
                  vip BW user
                  • Nov 2007
                  • 4713
                  • 282
                  • 222
                  • villanova di guidonia
                  • Send PM

questo è in categoria con davide.....

ma che caxxo se magna! ahahaha

Dottore in dietistica

Istruttore bodybuilding certificato CONI

Preparatore atletico "Pitbull Team KickBoxing"

Campione Italiano Juniores H/p Wabba 2010

A te la palestra non t' attacca

Commenta

• naturalmentebig
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2007
                    • 13277
                    • 871
                    • 794
                    • Send PM

marco,guardalo bene in faccia,sembra Robocob caxxo!!! A breve Gab ti mando le foto, qui fa un freddo cane,stiamo tipo a 9 gradi e vi assicuro che non è una bella cosa dato che queste temperature per la zona sono abbastanza anomale e visto e considerato che in Andalucia ,soprattutto da queste parti, non è uso e consuetudine mettere i riscaldamenti a casa, fate voi.......mi toccherà andare dal cinese a prendere la stufetta elettrica.
                    Ho parlato con il fotografo e pare che gli scatti lunedì siano un qualcosa di tremendo,quasi quasi gli chiedo se mi spedisce qualcosa e il 19 vediamo un pò di roba insieme....... Per che ora finisce la gara di Alex???
                    Ah,non mi sembra necessario perchè sottinteso ma tant'è........FORZA DAVIDE!!!!!!!!

Commenta

• reg park
                      vip BW user
                      • Nov 2007
                      • 4713
                      • 282
                      • 222
                      • villanova di guidonia
                      • Send PM

marco,guardalo bene in faccia,sembra Robocob caxxo!!! A breve Gab ti mando le foto, qui fa un freddo cane,stiamo tipo a 9 gradi e vi assicuro che non è una bella cosa dato che queste temperature per la zona sono abbastanza anomale e visto e considerato che in Andalucia ,soprattutto da queste parti, non è uso e consuetudine mettere i riscaldamenti a casa, fate voi.......mi toccherà andare dal cinese a prendere la stufetta elettrica.
                      Ho parlato con il fotografo e pare che gli scatti lunedì siano un qualcosa di tremendo,quasi quasi gli chiedo se mi spedisce qualcosa e il 19 vediamo un pò di roba insieme....... Per che ora finisce la gara di Alex???
                      Ah,non mi sembra necessario perchè sottinteso ma tant'è........FORZA DAVIDE!!!!!!!!
                      se lo vedesse ginotti ahahahah
                      Dottore in dietistica

Istruttore bodybuilding certificato CONI

Preparatore atletico "Pitbull Team KickBoxing"

Campione Italiano Juniores H/p Wabba 2010

A te la palestra non t' attacca

Commenta

• naturalmentebig
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2007
                        • 13277
                        • 871
                        • 794
                        • Send PM

Gabry,ti è arrivata la mail dell'esercito delle 12 scimmie?????

Commenta

• ilcalmo
                          .... il tollerante ....
                          • Oct 2007
                          • 2713
                          • 174
                          • 172
                          • in un posticino caldo è accogliente!!!
                          • Send PM

...io faccio ...bruce willisssss....tu brad pitttt......tu sei assolutamente unicoooo!!!!!!!!!!!!!! SALLO!!!!ed io lo sallo!!!
                          sigpic.....il nuovo sport dell'estate...."il lancio del bambinoooo"......

http://www.bodyweb.com/forums/photo-...che-opera.html

Commenta

• naturalmentebig
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2007
                            • 13277
                            • 871
                            • 794
                            • Send PM

Originariamente Scritto da ilcalmo Visualizza Messaggio
                            ...io faccio ...bruce willisssss....tu brad pitttt......tu sei assolutamente unicoooo!!!!!!!!!!!!!! SALLO!!!!ed io lo sallo!!!
                            hhehehehehehe te l'ha fatta vedere Annina????hehehehehe sono un reporter unico,nel bene e nel male!

Commenta

• dr.j
                              dr.j Member
                              • Nov 2003
                              • 5237
                              • 226
                              • 73
                              • Himalaya
                              • Send PM

Sì l'ultimo set di foto che mi hai mandato si discostano dai soggetti a cui sono abituato a vedere........
                              Oltre alle tue aggiornami di ogni feedback, training, alimentazione e se andrà in porto il progetto che ti riguarda in prima persona......oltre alla tanta teoria che si scrive, vedo che è particolarmente apprezzato (viste le tante domande alle quali non sempre riesco a rispondere per motivi di tempo e che dovrebbero essere approfondite in maniera individualizzata) mostrare il come ci si allena/mangia e perchè, quando come si deve fare poi la correzione.......durante il percorso......

Commenta

• naturalmentebig
                                Bodyweb Advanced
                                • Feb 2007
                                • 13277
                                • 871
                                • 794
                                • Send PM

e ci penso io!ORa scatto e mando.

Commenta

Working...