*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • davidezanna
    Robocop
    • Dec 2008
    • 2337
    • 309
    • 42
    • Italia
    • Send PM

certo... abbiamo ricaricato in modo diverso...ma il problema è stato il peso... in pratica l acqua tolta la sera alle 18 e la gara il giorno dopo alle 22 questo secondo me ha influito e poi non pompavo bene..comunque prima gara è stata una prova..al 2 torri arrivamo precisi:-) grazie delle dritte doc
    sigpicit's a very heavy weight...for a little girl!!

Commenta

• dr.j
      dr.j Member
      • Nov 2003
      • 5237
      • 226
      • 73
      • Himalaya
      • Send PM

Originariamente Scritto da davidezanna Visualizza Messaggio
      certo... abbiamo ricaricato in modo diverso...ma il problema è stato il peso... in pratica l acqua tolta la sera alle 18 e la gara il giorno dopo alle 22 questo secondo me ha influito e poi non pompavo bene..comunque prima gara è stata una prova..al 2 torri arrivamo precisi:-) grazie delle dritte doc
      I fattori in gioco sono tanti quando si parla di precontest, ancora di più si ramifica la questione nella "last week".....momento delicato che a volte per dogmi, per decisioni panico-dipendenti (dovuti alla nostra patologica dismorfofobia..........ecco il discorso fatto con Moreno di avere un buon occhio esterno obiettivo e competente), l'interconnessione di tutti i fattori dovuti alle varie manipolazioni.....è un attimo sbagliare........soprattutto le tempistiche......(parlo di gente che ci arriva in condizione=come si dovrebbe arrivare ad una gara).....ricordando che OGNI personaggio è individuo a parte con caratteristiche differenti......

---------- Post added at 20:20:50 ---------- Previous post was at 20:20:18 ----------

Tranquillo che farete(coinvolgo Fabio ovviamente) bene al 2 Torri

Commenta

• DORIAN
        Wanna dance mod
        • Jan 2006
        • 35808
        • 1,446
        • 724
        • milano
        • Send PM

il rientrare nel peso ha giocato un ruolo importante....ovvio che le dinamiche sn differenti per il 2t....
        ci vediamo presto amico mio.
        sigpic

Commenta

• Gore
          SHINIGAMI
          • Apr 2007
          • 20238
          • 938
          • 817
          • @Zola....
          • Send PM

quoto il Doc...

in una gara alle 22 non può applicare alcune regole "gnerali" sulle tempistiche delle normali gare che di solito si svolgono prima...

quando poi si ha il problema del peso, rientrare in categoria è la priorità , tutto il resto arriva di conseguenza.,...

al 2 torri ci sarà anche un problema da valutare attentamente legato alla gara di 2 giorni :wall;

ci sarà da valutare bene cosa fare .... e come cercare di essere...

se ne potrebbe discutere parecchio di tutte le variabili....
          sigpic
          GORE - REBUILD THE BODY
          (non so il front , ma il back pare migliorato )

Citazione:
          Originalmente inviato da leonardoS
          maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
          http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

Commenta

• davidezanna
            Robocop
            • Dec 2008
            • 2337
            • 309
            • 42
            • Italia
            • Send PM

more io credo che il grosso sia il pre gara...poi la gara ci arrivi anche molto piu easy e rilassato senza lo stress addosso che secondo me gioca molto in queste situazioni...chissa come mai dopo 1 ora che scendi dal palco dici ***** se salivo cosi...:-)
            sigpicit's a very heavy weight...for a little girl!!

Commenta

• dr.j
              dr.j Member
              • Nov 2003
              • 5237
              • 226
              • 73
              • Himalaya
              • Send PM

more io credo che il grosso sia il pre gara...poi la gara ci arrivi anche molto piu easy e rilassato senza lo stress addosso che secondo me gioca molto in queste situazioni...chissa come mai dopo 1 ora che scendi dal palco dici ***** se salivo cosi...:-)
              TEnsione--------adrenalina----------cortisolo-----------vasocostrizione e discorso pressorio (questo sarebbe da sviscerare perchè si collega alla gestione dei liquidi)........se poi ci aggiungiamo tempistiche correlate alla manipolazione dei fattori........l'aldosterone domato o bistrattato può poi risvegliarsi e far danni..........

---------- Post added at 22:13:44 ---------- Previous post was at 22:05:29 ----------

Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
              quoto il Doc...

in una gara alle 22 non può applicare alcune regole "gnerali" sulle tempistiche delle normali gare che di solito si svolgono prima...

quando poi si ha il problema del peso, rientrare in categoria è la priorità , tutto il resto arriva di conseguenza.,...

al 2 torri ci sarà anche un problema da valutare attentamente legato alla gara di 2 giorni :wall;

ci sarà da valutare bene cosa fare .... e come cercare di essere...

se ne potrebbe discutere parecchio di tutte le variabili....
              Esatto Moreno.....ma come dicevamo, è brutto per l'immagine del bbing e assolutamente "insalubre" a volte, arrivare a determinati estremismi........anche se ahimè il bbing agonistico di salubre ha già ben poco sotto tanti aspetti.......

Commenta

• Gore
                SHINIGAMI
                • Apr 2007
                • 20238
                • 938
                • 817
                • @Zola....
                • Send PM

personalmente io punterei ad essere al top al pre-gara... dove si fanno i primi punteggi... e poi non cercherei di migliorare ma mantenere il piu possibile la condizione...

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
                TEnsione--------adrenalina----------cortisolo-----------vasocostrizione e discorso pressorio (questo sarebbe da sviscerare perchè si collega alla gestione dei liquidi)........se poi ci aggiungiamo tempistiche correlate alla manipolazione dei fattori........l'aldosterone domato o bistrattato può poi risvegliarsi e far danni..........

---------- Post added at 22:13:44 ---------- Previous post was at 22:05:29 ----------

Esatto Moreno.....ma come dicevamo, è brutto per l'immagine del bbing e assolutamente "insalubre" a volte, arrivare a determinati estremismi........anche se ahimè il bbing agonistico di salubre ha già ben poco sotto tanti aspetti.......
                diciamo che se c'è poco di salutare nello stato di forma da gara (con brutali privazioni e variazioni di acqua sodio potassio e picchi glicemici paurosi) putroppo questo è cio che vuole l'attuale bbing agonistico...
                sigpic
                GORE - REBUILD THE BODY
                (non so il front , ma il back pare migliorato )

Citazione:
                Originalmente inviato da leonardoS
                maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

Commenta

• Sparda85
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2006
                  • 567
                  • 28
                  • 84
                  • Send PM

Complimenti ancora una volta a Zanna e Dorian... e avevi anche il problema del peso!
                  Zane la tua forma mi è sempre piaciuta e non fai altro che migliorare, ormai i complimenti stanno diventando noiosi!

Per quanto riguarda il mio problema purtroppo non è cambiato nulla riposandomi e seguendo la dieta consigliatami da Dorian, giovedì ho appuntamento con una brava (si spera) gastroenterologa, non so più cosa pensare...
                  Un oggetto biologico sottoposto a stimoli costanti risponde con adattamenti decrescenti allo stimolo stesso...

Commenta

• twins
                    Bodyweb Senior
                    • Nov 2007
                    • 1041
                    • 118
                    • 98
                    • Send PM

nel mio piccolo posso dire che in effetti dividendo il due torri su due giornate hanno combinato una bella boiata...ma dico io non si pensa mai alle spese, allo stress, agli accompagnatori/tifosi..bah. Senza contare quanto sia difficile tenere una certa condizione per tutte quelle ore...bah...
                    Last edited by twins; 23-11-2010, 01:52:24.

Commenta

• DORIAN
                      Wanna dance mod
                      • Jan 2006
                      • 35808
                      • 1,446
                      • 724
                      • milano
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Sparda85 Visualizza Messaggio
                      Complimenti ancora una volta a Zanna e Dorian... e avevi anche il problema del peso!
                      Zane la tua forma mi è sempre piaciuta e non fai altro che migliorare, ormai i complimenti stanno diventando noiosi!

Per quanto riguarda il mio problema purtroppo non è cambiato nulla riposandomi e seguendo la dieta consigliatami da Dorian, giovedì ho appuntamento con una brava (si spera) gastroenterologa, non so più cosa pensare...
                      L incontro cn un gastroenterologo e' un must amico...i consigli che ti diamo ovviamente sn "molto" relativi ad una condizione che poi va valutata dal vivo...clinicamente a volte...
                      continua intanto cn i probiotiici e cn la dieta povera in proteine e il riposo che sono cmq un toccasana per l organismo affaticato...inoltre se hai gia' fatto la week di stop totale puoi tornare in gym ma in maniera blanda e senza stressarti troppo..
                      tienici aggiornati...
                      sigpic

Commenta

• NaturalHardCore
                        Utente sopra la media
                        • Jul 2008
                        • 4953
                        • 609
                        • 319
                        • Pianella (PE) Conan Gym user
                        • Send PM

Un in bocca a lupo di cuore a tutti, atleti e preparatori, per il 2 Torri. Mi raccomando dovete continuare a zittire tutti i detrattori a suon di vittorie.
                        Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

Commenta

• MeshuggaH
                          Bodyweb Senior
                          • Dec 2009
                          • 2422
                          • 220
                          • 131
                          • Napoli
                          • Send PM

Ieri ho fatto una delle mie prime vere st****zate in allenamento.
                          Da una settimana circa avevo un leggerissimo fastidio alla parte bassa dei lombari (comparsa dopo lo squat di mercoledì), ho quindi evitato il più possibile esercizi che coinvolgessero in maniera troppo diretta la schiena.
                          Ieri toccava di nuovo allo squat...avevo avuto anche dissenteria durante la giornata, ma toccava alle gambe.
                          Il fastidio sembrava essere svanito dopo il weekend, quindi parto con l'esercizio.
                          Solitamente metto la cinta solo per le serie più pesanti, ma ieri l'ho tenuta dal riscaldamento per precauzione... alla prima serie allenante il fastidio torna, una parte di me dice di smettere, ma l'altra non vuole sentire ragioni, le mie gambe devono progredire.
                          Per non farvela troppo lunga, di sei serie ne ho fatte solo tre, dopo la terza, quella più pesante, ho posato il bilanciere.

Stanotte mi sono svegliato più volte, ho una lombalgia bella forte, che pare pugnalarmi ad ogni movimento.
                          (K)No(w) PAIN, (K)No(w) GAIN.
                          Intensity Intensity! Intensity!

Commenta

• DORIAN
                            Wanna dance mod
                            • Jan 2006
                            • 35808
                            • 1,446
                            • 724
                            • milano
                            • Send PM

Originariamente Scritto da MeshuggaH Visualizza Messaggio
                            Ieri ho fatto una delle mie prime vere st****zate in allenamento.
                            Da una settimana circa avevo un leggerissimo fastidio alla parte bassa dei lombari (comparsa dopo lo squat di mercoledì), ho quindi evitato il più possibile esercizi che coinvolgessero in maniera troppo diretta la schiena.
                            Ieri toccava di nuovo allo squat...avevo avuto anche dissenteria durante la giornata, ma toccava alle gambe.
                            Il fastidio sembrava essere svanito dopo il weekend, quindi parto con l'esercizio.
                            Solitamente metto la cinta solo per le serie più pesanti, ma ieri l'ho tenuta dal riscaldamento per precauzione... alla prima serie allenante il fastidio torna, una parte di me dice di smettere, ma l'altra non vuole sentire ragioni, le mie gambe devono progredire.
                            Per non farvela troppo lunga, di sei serie ne ho fatte solo tre, dopo la terza, quella più pesante, ho posato il bilanciere.

Stanotte mi sono svegliato più volte, ho una lombalgia bella forte, che pare pugnalarmi ad ogni movimento.
                            ci sentiamo dopo su fb alfre..
                            sigpic

Commenta

• MeshuggaH
                              Bodyweb Senior
                              • Dec 2009
                              • 2422
                              • 220
                              • 131
                              • Napoli
                              • Send PM

Ok Fabio, grazie mille.
                              (K)No(w) PAIN, (K)No(w) GAIN.
                              Intensity Intensity! Intensity!

Commenta

• Cris_RM
                                Bodyweb Advanced
                                • Jan 2005
                                • 1911
                                • 91
                                • 28
                                • Roma
                                • Send PM

...caro mesh so come ti senti adesso, e non devi flagellarti, non più di tanto almeno, sono cose che capitano anche se nn dovrebbero.

Sono 4 mesi che nn alleno le braccia, ne tantomeno il dorso, per una epicondilite tremenda a cui non ho dato peso quando era solo un leggero risentimento, è sempre così.
                                Con gli altri siamo bravi, con noi stessi spesso trionfa l'irrazionale.

Commenta

Working...
                                X