Ragazzi vorrei chiedervi un consiglio su come comportarmi riguardo un problema che sto avendo con due tipi di alimenti: pollo e uova. Mi creano forti disturbi intestinali, vorrei sostituirli con merluzzo, platessa, tonno al naturale, ma purtroppo, anche se può sembrare assurdo, il pesce mi procura fastidiosi mal di testa. Come carne bianca avevo pensato al tacchino ma mi sembra un alimento molto simile al pollo per quanto riguarda il mio problema...
*** Professional BBing x Avanzati ***
Collapse
This is a sticky topic.
X
X
-
Originariamente Scritto da Sparda85 Visualizza MessaggioRagazzi vorrei chiedervi un consiglio su come comportarmi riguardo un problema che sto avendo con due tipi di alimenti: pollo e uova. Mi creano forti disturbi intestinali, vorrei sostituirli con merluzzo, platessa, tonno al naturale, ma purtroppo, anche se può sembrare assurdo, il pesce mi procura fastidiosi mal di testa. Come carne bianca avevo pensato al tacchino ma mi sembra un alimento molto simile al pollo per quanto riguarda il mio problema...
merluzzo/nasello ecc o solo tonno... il problema non è affatto assurdo, anzi è una delle maggiori cause di cefalela, potrebbe essere un problema con tiramina e istamina
Commenta
-
-
E' da un po' di anni che chiacchero con personaggi d'oltreoceano.....e quasi sempre rimango allibito dalla loro umiltà.......oggi Kevin English mi si lamentava della sua gastroenterite e di come si facesse cagare allo specchio dopo viaggi al wc e digiuno....la passione infuocata di allenarsi.......mah....testimoni poi i ragazzi come Federico che bazzicano spesso "là"..................chiuso OT
Hey questo week end altre prove......Alex, Annina, e l'amico Moreno.........avete le armi per vendere cara la vostra pelle o ciò che è rimasto......
Commenta
-
-
in attesa di pareri piu' autorevoli ti do il mio. Se in una determinata fase 'della vita' alcuni alimenti ci danno a qualche livello delle noie, é cosa buona e giusta interromperne l'assunzione. Si puo' essere in una fase di momentanea ''intolleranza'' a qualche sostanza in essi contenuta. Pollo e uova sono poi accomunate da provenire dalla stessa bestiolina , non mi sbilancerei a parlare di intolleranza all'alimento in sé in ogni caso...ma per comodita' anche se molto probabilmente scoretto si potrebbe chiuder un occhio. In ogni caso ne starei lontano per un periodo ragionevolmente lungo, reintroducendoli a tentativi, e uno per volta, e vedere se la situazione é o meno rientrata. In linea di massima sarebbe tendenzialmente da evitare un'assunzione TROPPO prolungata di qualsiasi alimento, o sostanza, sia in chiave preventiva di intolleranze o allergie, sia per evitare di andare incontro a fenomeni di carenze o eccessi. Ricordiamoci che solo un sistema perfettamente efficiente puo' dare risposte organiche realmente effettive. Prova come suggerito, male non dovrebbe farti. Manzo, polveri, cavallo, coniglio, agnello e simili ti danno noie? Pollo uova e pesce mi fanno pensare ad una problematica legata all'istamina cosi' su due piedi...
Commenta
-
-
Merluzzo, pesce spada, spigola, sogliola etc...gli unici che non mi creano problema sono il salmone e il tonno ma non quello in scatola ma diciamo tipo "a fettine"... Il problema è che così non so come sostituire pollo e uova... avevo pensato alla vitella..Un oggetto biologico sottoposto a stimoli costanti risponde con adattamenti decrescenti allo stimolo stesso...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sparda85 Visualizza MessaggioRagazzi vorrei chiedervi un consiglio su come comportarmi riguardo un problema che sto avendo con due tipi di alimenti: pollo e uova. Mi creano forti disturbi intestinali, vorrei sostituirli con merluzzo, platessa, tonno al naturale, ma purtroppo, anche se può sembrare assurdo, il pesce mi procura fastidiosi mal di testa. Come carne bianca avevo pensato al tacchino ma mi sembra un alimento molto simile al pollo per quanto riguarda il mio problema...
prova cmq il cavallo che e' ottimo..facci sapere.
Commenta
-
-
Dorian guarda spiego meglio il mio problema... Sto cercando di tirarmi un po' mantenendo il più possibili i volumi..Sto utlizzando una carb cycling in cui sto 100-150-0-100-0-100-0, fat piuttosto bassi sui 30 gr... faccio circa 6 pasti così composti:
1) 200 pollo
2) 10 bianchi
3) 200 pollo
4) 10 bianchi
5) 200 rossa
6) 200 pollo
Avevo pensato anche io al cavallo che ritengo perfetto come fonte proteica, l'unica cosa è che è carne rossa e credevo dovesse essere limitata rispetto alla carne bianca.Un oggetto biologico sottoposto a stimoli costanti risponde con adattamenti decrescenti allo stimolo stesso...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sparda85 Visualizza MessaggioMerluzzo, pesce spada, spigola, sogliola etc...gli unici che non mi creano problema sono il salmone e il tonno ma non quello in scatola ma diciamo tipo "a fettine"... Il problema è che così non so come sostituire pollo e uova... avevo pensato alla vitella..
parmigiano (formaggi stagionati in generale) o vino rosso? magari non li assumi mai e per questo non ti sei mai accorto che ti cusano cefalee... se anche questi alimenti ti danno mal di testa è quasi sicuramente dovuto alle ammine biogene...
per i problemi intestinali potrebbe essere un intolleranza passeggera, più che al pollo penserei alle uova
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sparda85 Visualizza MessaggioDorian guarda spiego meglio il mio problema... Sto cercando di tirarmi un po' mantenendo il più possibili i volumi..Sto utlizzando una carb cycling in cui sto 100-150-0-100-0-100-0, fat piuttosto bassi sui 30 gr... faccio circa 6 pasti così composti:
1) 200 pollo
2) 10 bianchi
3) 200 pollo
4) 10 bianchi
5) 200 rossa
6) 200 pollo
Avevo pensato anche io al cavallo che ritengo perfetto come fonte proteica, l'unica cosa è che è carne rossa e credevo dovesse essere limitata rispetto alla carne bianca.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggioin attesa di pareri piu' autorevoli ti do il mio. Se in una determinata fase 'della vita' alcuni alimenti ci danno a qualche livello delle noie, é cosa buona e giusta interromperne l'assunzione. Si puo' essere in una fase di momentanea ''intolleranza'' a qualche sostanza in essi contenuta. Pollo e uova sono poi accomunate da provenire dalla stessa bestiolina , non mi sbilancerei a parlare di intolleranza all'alimento in sé in ogni caso...ma per comodita' anche se molto probabilmente scoretto si potrebbe chiuder un occhio. In ogni caso ne starei lontano per un periodo ragionevolmente lungo, reintroducendoli a tentativi, e uno per volta, e vedere se la situazione é o meno rientrata. In linea di massima sarebbe tendenzialmente da evitare un'assunzione TROPPO prolungata di qualsiasi alimento, o sostanza, sia in chiave preventiva di intolleranze o allergie, sia per evitare di andare incontro a fenomeni di carenze o eccessi. Ricordiamoci che solo un sistema perfettamente efficiente puo' dare risposte organiche realmente effettive. Prova come suggerito, male non dovrebbe farti. Manzo, polveri, cavallo, coniglio, agnello e simili ti danno noie? Pollo uova e pesce mi fanno pensare ad una problematica legata all'istamina cosi' su due piedi...Un oggetto biologico sottoposto a stimoli costanti risponde con adattamenti decrescenti allo stimolo stesso...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da nomoretrouble Visualizza Messaggiotonno in scatola?
parmigiano (formaggi stagionati in generale) o vino rosso? magari non li assumi mai e per questo non ti sei mai accorto che ti cusano cefalee... se anche questi alimenti ti danno mal di testa è quasi sicuramente dovuto alle ammine biogene...
per i problemi intestinali potrebbe essere un intolleranza passeggera, più che al pollo penserei alle uova
Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggioil cavallo nn e' rossa...stai tranquillo...ha ottime proprieta' e valori nutrizionali..senti ma sei sicuro nn siano solo gli albumi a darti noie?hai provato ad eliminarli?
---------- Post added at 20:50:56 ---------- Previous post was at 20:42:21 ----------
Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggioil cavallo nn e' rossa...Un oggetto biologico sottoposto a stimoli costanti risponde con adattamenti decrescenti allo stimolo stesso...
Commenta
-
-
-
Sparda, tutti i ragazzi ti hanno dato info e consigli corretti. Se il discorso si circoscrive alle uova ed al pollo, con problematiche di pessima digestione e malassorbimento ovviamente, credo sia da attribuirsi ad una forma ALLERGICA (no intolleranza) piuttosto comune. Consiste in un'allergia ad alcune proteine dell'uovo, tra cui quella sicuramente più frequentemente in causa è l'ovalbumina, contenuta nell'albume. Non vi è differenza, sul piano del potere allergizzante, tra uovo cotto e uovo crudo, poi tieni presente che nelle allergie dall'uovo, i pediatri (che spesso incombono in queste problematiche) consigliano spesso di evitare anche pollo e tacchino (carni di volatili)
Commenta
-
Commenta