*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • GS1
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2007
    • 3870
    • 266
    • 232
    • dove il sole arriva dopo le 11am
    • Send PM

Originariamente Scritto da oneW78 Visualizza Messaggio
    oggi quadricipiti........

leg press piedi uniti 12 - 10 - 8 - 8+8+8 (ultiimo set a scalare) 60''
    syssi squat (tenendo la posizione di massimo allungamento per 4 secondi ) 10 rip in super-set con leg extension 6 ripetizioni (contando pero ' la ripetizione in questo modo : 1 ripetizione completa poi scendo a meta' e risalgo....quindi contrarre il muscolo da posizione gia' contratta....dopo averlo allungato al massimo con il syssi squat) 3 super set
    hack squat 7 x 10/12 30''
    poi glutei e adduttori......

doc dimmi che ne pensi di questo metodo.....contrazioni esasperate in seguito ad allungamenti ''esasperati''...congestione e doms pazzeschi sempre.....
    ss e strip con l'fst mi sembrano eccessive...
    "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

Commenta

• oneW78
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2005
      • 663
      • 44
      • 7
      • Send PM

Originariamente Scritto da GS1 Visualizza Messaggio
      ss e strip con l'fst mi sembrano eccessive...
      da tenere comunque presente alcuni fattori :

1) 15 anni di allenamento

2) ciclizzazione dell'allenamento :
      settimana 1 : 4 allenamenti super -set & FST
      settimana 2 : 4 allenamenti senza super-set solo FST + cardio post'allenamento
      settimana 3 : 3 allenamenti senza super-set solo FST senza cardio
      ...THE TEAM.....

Commenta

• dr.j
        dr.j Member
        • Nov 2003
        • 5237
        • 226
        • 73
        • Himalaya
        • Send PM

Originariamente Scritto da uan Visualizza Messaggio
        Ciao a tutti, complimenti ai vincitori e a chi li ha preparati. Adesso vorrei soffermarmi su chi li ha preparati. Premetto che nno è una sviolinata e non ci sono secondi fini, Gabry lo sà molto bene, ci sentiamo quando possiamo per i nostri impegni, parliamo molto ma poco di BB e quando lo faccio chiedo sui prof americani, quel mondo mi incuriosisce e poi altro non potrei chiedere anche perchè le mie conoscenze del campo medico sono ai minimi e mi sembra sterile addentrarmi in campi non miei e allora si passa a parlare di cibo e donne . Cmq è giusto evidenziare che Gabry riesce sempre a portare i suoi atleti ad un livello molto alto, il migliore per loro, che poi sia vincente o meno dipende anche da altri fattori, ma sul palco sono sicuramente al top. E questo non è un caso visto che fino ad adesso, per quanto ne sappiamo tutti quanti erano in una condizione strepitosa. Personalmente li invidio, anche se non gareggio, una condizione simile me la sogno anche la notte, certamente gli atleti mettono molto del loro seguendo i consigli e applicandosi alla morte, ma il direttore di orchestra non sbaglia un colpo. E allora mi chiedo: perchè in Italia non si riesce ad avere un top che si faccia conoscere anche in America in pianta stabile? il problema è degli atleti o di chi li prepara? come mai Gabry riesce a tirare fuori il massimo da atleti natural che a parer mio è un campo molto complesso e molti altri atleti si perdono per strada? La mia opinione è che questo continua ad essere un mondo costruito su miti, passa parola, cialtroni e pochissima gente preparata. In America, come mi ha detto Gabry ieri Hany è un nutrizionista che poi ha allargato il suo campo di conoscenza anche nel settore dell'allenamento, Glass è un fior fiore di preparatore, Aceto un nutrizionista con i controfiocchi e da noi chi abbiamo? Abbiamo Internet come preparatore, qualche libro di Rea, un search su google. questo è il problema e soprattutto un problema che grava sugli atleti e sulla loro salute..non devo spiegare, siamo adulti e si capisce. Cmq complimenti a tutti e continuate così e speriamo tutti che Doc abbiamo sempre un poco del suo tempo da concederci, io nno sò come faccia, forse è trino come qualcuno che stà un pò più sù di noi, ma cmq non prendiamo per scontata la sua presenza, è un favore e teniamolo a mente.
        Mi ritiro e vi leggo
        Bye
        Luca
        Luca: tvb....finchè la passione arde, cercherò di dare il mio piccolo contributo alla diffusione della "cultura" del body building a chi vorrà ascoltare (ognuno è libero di non leggerci, nè ascoltarmi), al fronte anche di svariate frecciate e attacchi dell'ultim'ora, o magari mi ritrovo amici in giro per l'Italia che non sapevo di avere......mi fanno sorridere certi......e i ragazzoni cmq.....i risultati li fanno coi fatti.......dal 2002, quando stavo solo nell'ombra.

oggi quadricipiti........

leg press piedi uniti 12 - 10 - 8 - 8+8+8 (ultiimo set a scalare) 60''
        syssi squat (tenendo la posizione di massimo allungamento per 4 secondi ) 10 rip in super-set con leg extension 6 ripetizioni (contando pero ' la ripetizione in questo modo : 1 ripetizione completa poi scendo a meta' e risalgo....quindi contrarre il muscolo da posizione gia' contratta....dopo averlo allungato al massimo con il syssi squat) 3 super set
        hack squat 7 x 10/12 30''
        poi glutei e adduttori......

doc dimmi che ne pensi di questo metodo.....contrazioni esasperate in seguito ad allungamenti ''esasperati''...congestione e doms pazzeschi sempre.....
        Mi ricordi il vecchio "POF", nello specifico le superserie aftershock se non sbaglio.....sì, mi possono star bene come combo.....però one:
        - non ti ho mai visto neanche in foto;
        - non so di tue esperienze anche se ho capito che gareggi da anni;
        - non so come ti alimenti e integri;
        - che allenamenti facevi prima di questi....e potrei fare altre dieci domande

da tenere comunque presente alcuni fattori :

1) 15 anni di allenamento

2) ciclizzazione dell'allenamento :
        settimana 1 : 4 allenamenti super -set & FST
        settimana 2 : 4 allenamenti senza super-set solo FST + cardio post'allenamento
        settimana 3 : 3 allenamenti senza super-set solo FST senza cardio
        Se non ho capito male, da quello che scrivi, alleni ogni gruppo con un base piramidale, un sset e poi le 7's?
        Potrebbe essere poco, tanto......
        A parte la gestione del cardio (chi mi conosce o mi segue sa come lavoro anche in offseason generalmente col cardio!), la ciclizzazione non mi sembra male, dovresti farmi vedere uno schema più completo di come inserisci tecniche e rep range......DOPO aver dato alcuni chiarimenti sulla tua persona.....personalmente costruisco e quindi approvo la scheda SULLA SINGOLA PERSONA......anche se girano fotocopie di miei allenamenti, non è detto che vadano bene per tutti.....anzi

Commenta

• dr.j
          dr.j Member
          • Nov 2003
          • 5237
          • 226
          • 73
          • Himalaya
          • Send PM

Son riuscito a postare queste foto (domani anticiperanno le nevicate!), Gabe...se mi conosci ormai, sai che abbondo di critiche, ho un carattere "particolare" dice Dave, ma quando la gente merita...lo dico e ne vado fiero
          File Allegati

Commenta

• Cris_RM
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2005
            • 1911
            • 91
            • 28
            • Roma
            • Send PM

...si però GS deve farci una duoble biceps frontale alla Brian!

Commenta

• GS1
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2007
              • 3870
              • 266
              • 232
              • dove il sole arriva dopo le 11am
              • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
              Son riuscito a postare queste foto (domani anticiperanno le nevicate!), Gabe...se mi conosci ormai, sai che abbondo di critiche, ho un carattere "particolare" dice Dave, ma quando la gente merita...lo dico e ne vado fiero
              mi hai fatto la sorpresa.
              grazie mille, dico davvero
              "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

Commenta

• divemaster
                Dave Team
                • Nov 2004
                • 7614
                • 666
                • 1,066
                • Harrison, NJ, USA
                • Send PM

complimentoni Gabri!!!

Uno dei pochi che rende parecchio anche da vestito...DAVVERO!!!tutto coperto, ma si vedeva che "ti alleni"
                PER NON DIMENTICARE:
                Originariamente Scritto da gabriele81
                Bam non ha senso stare con una che si fa piazzare ben 4 bordate da uno con un membro equino. Dai retta a Sergio.

Commenta

• oneW78
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2005
                  • 663
                  • 44
                  • 7
                  • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
                  Luca: tvb....finchè la passione arde, cercherò di dare il mio piccolo contributo alla diffusione della "cultura" del body building a chi vorrà ascoltare (ognuno è libero di non leggerci, nè ascoltarmi), al fronte anche di svariate frecciate e attacchi dell'ultim'ora, o magari mi ritrovo amici in giro per l'Italia che non sapevo di avere......mi fanno sorridere certi......e i ragazzoni cmq.....i risultati li fanno coi fatti.......dal 2002, quando stavo solo nell'ombra.

Mi ricordi il vecchio "POF", nello specifico le superserie aftershock se non sbaglio.....sì, mi possono star bene come combo.....però one:
                  - non ti ho mai visto neanche in foto;
                  - non so di tue esperienze anche se ho capito che gareggi da anni;
                  - non so come ti alimenti e integri;
                  - che allenamenti facevi prima di questi....e potrei fare altre dieci domande

Se non ho capito male, da quello che scrivi, alleni ogni gruppo con un base piramidale, un sset e poi le 7's?
                  Potrebbe essere poco, tanto......
                  A parte la gestione del cardio (chi mi conosce o mi segue sa come lavoro anche in offseason generalmente col cardio!), la ciclizzazione non mi sembra male, dovresti farmi vedere uno schema più completo di come inserisci tecniche e rep range......DOPO aver dato alcuni chiarimenti sulla tua persona.....personalmente costruisco e quindi approvo la scheda SULLA SINGOLA PERSONA......anche se girano fotocopie di miei allenamenti, non è detto che vadano bene per tutti.....anzi
                  QUESTE SONO LE ULTIME FOTO CHE HO FATTO L'ANNO SCORSO IN PREPARAZIONE PER IL 2 TORRI (6 o 7 SETTIMANE PRIMA) A CUI NON PARTECIPAI PER MOTIVI FAMILIARI PURTROPPO.....VUOTO MUSCOLARMENTE....IN CHETOGENICA...PESO 73kg PER 173cm DI ALTEZZA....MA QUEST'ANNO ADOTTERO' STRATEGIA NUOVE.....
                  File Allegati
                  ...THE TEAM.....

Commenta

• Hulkhogan
                    Bodyweb Senior
                    • May 2008
                    • 6251
                    • 330
                    • 128
                    • Send PM

Allucinante come sempre paesano...
                    Consulenza nutrizionale e allenamento.

Biologo nutrizionista.

Guida alle ripetizioni e modalità di carico

Commenta

• oneW78
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2005
                      • 663
                      • 44
                      • 7
                      • Send PM

Per doc...
                      Le gambe che vedi in foto sono state scattate al the best dello scorso anno vinto dal mitico alex....tieni presente che la mattina prima di andare a fare la gara avevo fatto il cardio a digiuno....senza effettuare alcuna ricarica e scarico idrico.....
                      ...THE TEAM.....

Commenta

• dr.j
                        dr.j Member
                        • Nov 2003
                        • 5237
                        • 226
                        • 73
                        • Himalaya
                        • Send PM

MEglio one....inizio a capirci qualcosina di più.....ora come sei messo? peso? condizione? alimentazione?
                        Se non ho capito male vorresti portare le gambe ad uno sviluppo più proporzionale al tronco?

Commenta

• Cris_RM
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2005
                          • 1911
                          • 91
                          • 28
                          • Roma
                          • Send PM

...bè one un consiglio te lo do io, sei un hp con i controca@@i la foto nell'avatar nn ti rende giustizia!

Commenta

• alexgalli
                            Vip BW User
                            • Dec 2006
                            • 1551
                            • 83
                            • 0
                            • Lago Maggiore
                            • Send PM

Per doc...
                            Le gambe che vedi in foto sono state scattate al the best dello scorso anno vinto dal mitico alex....tieni presente che la mattina prima di andare a fare la gara avevo fatto il cardio a digiuno....senza effettuare alcuna ricarica e scarico idrico.....
                            come mai questa scelta del cardio il giorno della gara?
                            Non eri nel peso?
                            non l'ho mai sentita questa, per quello che sono le mie conoscienze ,sistema sbagliato completamente però può darsi che per alcuni...funzioni

Commenta

• EGMario86
                              Crossfit addicted
                              • Nov 2007
                              • 6592
                              • 412
                              • 906
                              • Palermo
                              • Send PM

fisico spettacolare onew78 complimenti

btw qualcuno viene alla notte dei campioni a catania?!?! io mi stò gia organizzando ed essendo in sicilia questa volta non mancherò caschi il mondo!
                              FACEBOOK - BLOG
                              CONSULENZA GRATUITA
                              Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
                              Corpo pieno di tossine? CLICK

Commenta

• menphisdaemon
                                UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
                                • Mar 2008
                                • 12086
                                • 1,105
                                • 1,189
                                • Treviso
                                • Send PM

Eri squartatino one

@ GS1
                                Ottimo...sempre + in condizione.
                                "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                                Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

Working...
                                X