*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dr.j
    dr.j Member
    • Nov 2003
    • 5237
    • 226
    • 73
    • Himalaya
    • Send PM

Il tempo della resa dei conti è arrivato per Simone. 3 days out per il musclemania europa...che dire.....è stata lunga, lenta ma come gli avevo predetto...costante...ad ogni manovra un determinato risultato voluto....le dannate gambe e glutei.....quelle sono arrivate in questa ultima fase dove abbiamo spinto sull'acceleratore e drasticizzato un pelo la dieta mentre il cardio (sì Marco, anche lui ne ha fatto parecchio )andava aumentando. Il carb cycling è stato onnipresente dall'inizio delle 14 settimane.....ora siamo arrivati con una blanda scarica (era già bello depleto) e domani inizierà a caricare pian piano......ma sempre tenendo d'occhio la condizione costantemente. Non so che pronostico dare, non sappiamo chi ci sarà e come saranno gli atleti, sta di fatto che è migliorato sui punti carenti ed è particolarmente impressivo nella sua rotondità....non passerà inosservato... Per me questo è già un risultato. E' come mi aspettavo che fosse....ora vediamo come va la ricarica e.....siam pronti a divertirci....

Commenta

• dr.j
      dr.j Member
      • Nov 2003
      • 5237
      • 226
      • 73
      • Himalaya
      • Send PM

Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
      Già raffreddore? benvenuto...io 10 mesi su 12 jujujuju

Al limite la split potrei farla così se riesco con il lavoro..
      petto high
      dorso high
      rest low
      gambe high
      braccia high
      spalle low
      cheat
      Meglio Marco

Commenta

• dr.j
        dr.j Member
        • Nov 2003
        • 5237
        • 226
        • 73
        • Himalaya
        • Send PM

Marco ti ho scritto velocemente in mail.
        Ora vado a risp alle altre.....con pacco di fazzoletti di fianco.....

Commenta

• brosgym
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2008
          • 22488
          • 796
          • 615
          • Planet earth
          • Send PM

Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
          Già raffreddore? benvenuto...io 10 mesi su 12 jujujuju

Al limite la split potrei farla così se riesco con il lavoro..
          petto high
          dorso high
          rest low
          gambe high
          braccia high
          spalle low
          cheat
          E' quella che sto facendo io, anche se inverto spalle e braccia, cardio...dipende dal tempo che ho....
          Ingegnere biochimico
          Tecnologo alimentare
          Nutrizionista sportivo
          Zone Consultant
          Personal trainer
          Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
          Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
          Consulente FIT, FIGC e WKF
          Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
          CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• DORIAN
            Wanna dance mod
            • Jan 2006
            • 35808
            • 1,446
            • 724
            • milano
            • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
            E' quella che sto facendo io, anche se inverto spalle e braccia, cardio...dipende dal tempo che ho....
            anche io splitterei cosi'...nn avevo notato.
            sigpic

Commenta

• menphisdaemon
              UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
              • Mar 2008
              • 12086
              • 1,105
              • 1,189
              • Treviso
              • Send PM

Grazie Gabri.

Eh ragazzi...avendo il tempo questa era l'idea originaria, ma se non c'è la possibilità tocca fare la prima.
              Sulla scelta spalle braccia rimane così...chi mi conosce sa il perchè: spalle miglior gruppo, braccia peggiore. No way out.
              "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
              Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• DORIAN
                Wanna dance mod
                • Jan 2006
                • 35808
                • 1,446
                • 724
                • milano
                • Send PM

io lo so marco solo che ho i triceps talmente cotti dopo il w.o. arms che il lento ad esempio nn riesco a farlo tutto qui..
                sigpic

Commenta

• dr.j
                  dr.j Member
                  • Nov 2003
                  • 5237
                  • 226
                  • 73
                  • Himalaya
                  • Send PM

Federico is BACK!!!sono veramente felice.........un figlioccio è rientrato

Commenta

• EGMario86
                    Crossfit addicted
                    • Nov 2007
                    • 6592
                    • 412
                    • 906
                    • Palermo
                    • Send PM

[quote=menphisdaemon;6354013]Ma sai Mario...dipende sempre dal volume totale...se passassi alla 5 split frazionerei. I miei allenamenti attuali sono sempre sui 60-70'...quando faccio il cardio 90 secchi. E' tanto.

Probabilmente facendo 5 split riuscirei a contenere a 45...60 con cardio.

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
                    Marco è una split che potrei vedere benINO per te, perchè 5 gg di fila, per un natural è pesante a livello nervoso e di recupero, diciamo che è fattibile ma i guadagni facilmente sono rallentati.
                    eh si proprio come dice il doc, io non recupero sopratutto a livello sistemico non tanto muscolare, inizio a diventare piu nervoso, meno fame ecc tutti i sintomi dell'overreaching anche dopo pochissimo tempo con allenamenti simili... mentre su 3day split per dire mi posso permettere tante cazzate che però è difficile sfocino in qualcosa di pesante poi da recuperare... certo sotto le 3 day solo i biiologi amici di davide lo trovano ok
                    FACEBOOK - BLOG
                    CONSULENZA GRATUITA
                    Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
                    Corpo pieno di tossine? CLICK

Commenta

• Cris_RM
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2005
                      • 1911
                      • 91
                      • 28
                      • Roma
                      • Send PM

...IMHO proprio per l'importanza del recupero del snc il numero degli allenamenti settimanali è solo uno dei parametri da considerare, più importante è il concetto di distribuzione dell'intensità nel microciclo settimanale.

Quello che conta è la distribuzione delle energie nei diversi allenamenti, pensando la programmazione come un unicum e non come tanti piccoli eventi che si susseguno indipendenti.

Ad esempio ora alleno i quads due volte a settimana, alcuni mi dicono ma non è troppo? Come recuperi?
                      Quando facevo atletica correvo tutti i giorni e facevo i pesi per le gambe due volte a settimana e allora? Ovvio che la natura e la distribuzione degli stimoli cambia in mono o in multi.

Certo è che per un atleta "bread and water" ovvero che va a pane ed acqua il limite dei 4 w.o. settimanali non andrebbe oltrepassato se non per periodi contenuti, la coperta tra intensità e volume sostenibile è cortina, così come solo tre allenamenti potrebbero rappresentare un carico addirittura maggiore per il sistema.

Su tre giorni si è costretti ad unire nello stesso w.o. gruppi che vuoi per dimensioni vuoi per importanza necessitano di attenzioni (su tutti i fronti) che sarebbe meglio dividere.

Poi contano le caratterisitiche tecniche personali, come dice EGMario e li il ventaglio si apre parecchio.

Commenta

• Hulkhogan
                        Bodyweb Senior
                        • May 2008
                        • 6235
                        • 326
                        • 125
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Cris_RM Visualizza Messaggio
                        ...IMHO proprio per l'importanza del recupero del snc il numero degli allenamenti settimanali è solo uno dei parametri da considerare, più importante è il concetto di distribuzione dell'intensità nel microciclo settimanale.

Quello che conta è la distribuzione delle energie nei diversi allenamenti, pensando la programmazione come un unicum e non come tanti piccoli eventi che si susseguno indipendenti.

Ad esempio ora alleno i quads due volte a settimana, alcuni mi dicono ma non è troppo? Come recuperi?
                        Quando facevo atletica correvo tutti i giorni e facevo i pesi per le gambe due volte a settimana e allora? Ovvio che la natura e la distribuzione degli stimoli cambia in mono o in multi.

Certo è che per un atleta "bread and water" ovvero che va a pane ed acqua il limite dei 4 w.o. settimanali non andrebbe oltrepassato se non per periodi contenuti, la coperta tra intensità e volume sostenibile è cortina, così come solo tre allenamenti potrebbero rappresentare un carico addirittura maggiore per il sistema.

Su tre giorni si è costretti ad unire nello stesso w.o. gruppi che vuoi per dimensioni vuoi per importanza necessitano di attenzioni (su tutti i fronti) che sarebbe meglio dividere.

Poi contano le caratterisitiche tecniche personali, come dice EGMario e li il ventaglio si apre parecchio.
                        Beh Cris dipende anche quello che vai a fare in palestra. Una cosa è fare 3 sessioni con squat, panca e stacchi spesso e volentieri, un'altra è fare 5 sessioni, ma in alcune delle quali alleni solo braccia, spalle o polpacci.

Insomma è più che altro il tonnellaggio settimanale (inteso proprio come kg) piuttosto che il numero di sessioni.
                        Consulenza nutrizionale e allenamento.

Biologo nutrizionista.

Guida alle ripetizioni e modalità di carico

Commenta

• Cris_RM
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2005
                          • 1911
                          • 91
                          • 28
                          • Roma
                          • Send PM

...è vero hulk ma un culturista non farà mai tre sessioni con stacchi panca e squat.

Ne tantomeno ragiona in termini di tonnellaggio.

Commenta

• Hulkhogan
                            Bodyweb Senior
                            • May 2008
                            • 6235
                            • 326
                            • 125
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Cris_RM Visualizza Messaggio
                            ...è vero hulk ma un culturista non farà mai tre sessioni con stacchi panca e squat.

Ne tantomeno ragiona in termini di tonnellaggio.
                            Si, concordo su questo, avendo provato sulla mia pelle cosa significhi farle, però non lo vedo un modo impossibile di allenarsi, specialmente per chi è un minimo "portato" per questo sport.
                            Consulenza nutrizionale e allenamento.

Biologo nutrizionista.

Guida alle ripetizioni e modalità di carico

Commenta

• divemaster
                              Dave Team
                              • Nov 2004
                              • 7614
                              • 666
                              • 1,066
                              • Harrison, NJ, USA
                              • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
                              Il tempo della resa dei conti è arrivato per Simone. 3 days out per il musclemania europa...che dire.....è stata lunga, lenta ma come gli avevo predetto...costante...ad ogni manovra un determinato risultato voluto....le dannate gambe e glutei.....quelle sono arrivate in questa ultima fase dove abbiamo spinto sull'acceleratore e drasticizzato un pelo la dieta mentre il cardio (sì Marco, anche lui ne ha fatto parecchio )andava aumentando. Il carb cycling è stato onnipresente dall'inizio delle 14 settimane.....ora siamo arrivati con una blanda scarica (era già bello depleto) e domani inizierà a caricare pian piano......ma sempre tenendo d'occhio la condizione costantemente. Non so che pronostico dare, non sappiamo chi ci sarà e come saranno gli atleti, sta di fatto che è migliorato sui punti carenti ed è particolarmente impressivo nella sua rotondità....non passerà inosservato... Per me questo è già un risultato. E' come mi aspettavo che fosse....ora vediamo come va la ricarica e.....siam pronti a divertirci....
                              ...come dicevo con l'altro ragazzo che gareggerà sabato (diego...junior...l'ha prep Davide...trasformato anche lui ), visto come si presentava Simo PRIMA di cadere nelle tue grinfie, ho letteralmente PAURA di vederlo sabato verso le 13 diciamo

...da quel poco che ho visto comunque, le braccia e il petto (che erano "indietro" rispetto al resto) sono letteralmente ESPLOSI...

p.s. ci vediamo sabato, penso x le 10:30-11
                              PER NON DIMENTICARE:
                              Originariamente Scritto da gabriele81
                              Bam non ha senso stare con una che si fa piazzare ben 4 bordate da uno con un membro equino. Dai retta a Sergio.

Commenta

• DORIAN
                                Wanna dance mod
                                • Jan 2006
                                • 35808
                                • 1,446
                                • 724
                                • milano
                                • Send PM

se nn lavorassi il sabato un 5 split cn il giusto rest lo farei for life..e nn mi dispiacerebbe nemmeno fare un on-off costante sempre avendo il tempo dalla mia...
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X