Originariamente Scritto da MeshuggaH
Visualizza Messaggio
*** Professional BBing x Avanzati ***
Collapse
This is a sticky topic.
X
X
-
Originariamente Scritto da naoto Visualizza MessaggioUna considerazione.
Anzi, più considerazioni che cerco di esporre sinotticamente:
- per poter mangiare tanto, soprattuto carbo, bisogna avere un autentico talento che nulla (secondo me) può veicolare. Ovvero, la struttura, ovvero, una distribuzione del grasso (il più possibile) uniforme. Se distribuisco il grasso solo in alcune zone e, fra l'altro anche piuttosto difettate (tipo glutei o fianchi), non posso neanche pensare di tentare un bulk, anche se lean. Questa è una limitazione notevole, anche nel caso in cui riducessi i grassi drasticamente (sappiamo tutti che non vanno daccordo con l'insulina), ed anche con una ciclizzazione razionale, potrei "non farcela".
- allenarsi tanto: anche qui, si esagera in entrambe le direzioni. Per allenarmi tanto, servono capacità di recupero coadiuvate anche dall'apporto dei carbo (inutile prendersi in giro); e qui, torniamo al punto precedente. La capacità di recupero è sì allenabile ma, ricordiamoci che non viviamo di culturismo, ergo, potremmo anche non farcela, in certi periodi ad andare e "sopportare" 4 o anche 5 sedute settimanali ad altà intensità e/o volume. Lo stress si accumula (anche) di giorno in giorno e, spesso non ce ne accorgiamo (sonno disturbato, poco appetito, etc.).
- tanto cardio: come sopra. Se dedico 4 sedute ai pesi e 2 (o più) al cardio, e non dormo sistematicamente 8 ore piene con poco stress domestico (...) penso che perdo 5 kg in un mese. E non esagero.
E' un tentativo di confronto.
Riguardo la ciclizzazione dei carbo, un paio di cose:
a) prova e poi dicci.
b) se non ciclizzandoli come vorresti fare, senza?
Allenarsi "tanto" e fare "tanto" cardio, il primo presupposto è ovviamente l'allenamento al tanto allenamento, perdona il gioco di parole, la gradualità nell'affrontare questo approccio, rimane poi ovviamente soggettiva la quantificazione del "tanto", soggettiva alla persona ed al tipo di preparazione che sta portando avanti, agonistica o non.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MeshuggaH Visualizza MessaggioSveglia alle 7, primo pasto pre colazione. Gli occhi rossi faticano ad aprirsi, sono più nervoso del solito. butto giù lo shake e il succo d'uva, poi cerco di rimettermi sdraiato sul letto ancora per un po' aspettando quell'oretta per fare colazione.
Distrutto, chiudo gli occhi e li riapro solo quando la sveglia suona per la seconda volta, alle ore 8.
Colazione.
Vado a prendere la ragazza a casa, spuntino e dopo un paio d'ore pranzo.
Mi sono nutrito abbastanza bene, ma non era per un terribile wo di gambe... stavo per affrontare la discussione della mia tesi.
Appuntamento alle 15 in facoltà, il vestito dell'anno scorso mi sta stretto, soprattutto sui quads (cosa che mi ha per un attimo rallegrato, cancellando la tensione).
Siamo in 7, io sono il penultimo, 4 ore di pura produzione di cortisolo, respirazione mai completa per colpa di quella maledetta camicia, gambe sudate per quei maledetti pantaloni che mi fasciavano i quads...guardo e riguardo le mie tavole, ultime occhiate al progetto, poi mi chiamano.
Parlo, la commissione mi ascolta e partecipa, firmo e me ne vado via soddisfatto, attendendo la proclamazione che mi ha dato il titolo di Dottore in Scienze dell'Architettura.
Super cheat meal stasera e adesso finalmente mi rendo conto che finalmente il primo passo è fatto
Ragazzi, scusate il gigantesco OT, ma volevo condividere anche con voi questo traguardo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MeshuggaH Visualizza MessaggioSveglia alle 7, primo pasto pre colazione. Gli occhi rossi faticano ad aprirsi, sono più nervoso del solito. butto giù lo shake e il succo d'uva, poi cerco di rimettermi sdraiato sul letto ancora per un po' aspettando quell'oretta per fare colazione.
Distrutto, chiudo gli occhi e li riapro solo quando la sveglia suona per la seconda volta, alle ore 8.
Colazione.
Vado a prendere la ragazza a casa, spuntino e dopo un paio d'ore pranzo.
Mi sono nutrito abbastanza bene, ma non era per un terribile wo di gambe... stavo per affrontare la discussione della mia tesi.
Appuntamento alle 15 in facoltà, il vestito dell'anno scorso mi sta stretto, soprattutto sui quads (cosa che mi ha per un attimo rallegrato, cancellando la tensione).
Siamo in 7, io sono il penultimo, 4 ore di pura produzione di cortisolo, respirazione mai completa per colpa di quella maledetta camicia, gambe sudate per quei maledetti pantaloni che mi fasciavano i quads...guardo e riguardo le mie tavole, ultime occhiate al progetto, poi mi chiamano.
Parlo, la commissione mi ascolta e partecipa, firmo e me ne vado via soddisfatto, attendendo la proclamazione che mi ha dato il titolo di Dottore in Scienze dell'Architettura.
Super cheat meal stasera e adesso finalmente mi rendo conto che finalmente il primo passo è fatto
Ragazzi, scusate il gigantesco OT, ma volevo condividere anche con voi questo traguardo.
Originariamente Scritto da Cris_RM Visualizza Messaggio...naoto è sempre il solito e si fa riconoscere anche qui!
Scherzo, lo leggo da tempo e so che tipo di approccio ha, è ruvido ma ha il pregio di essere sempre sincero.
Il doc non credo abbia velleità messianiche, è semplicemente una persona molto preparata che per passione dedica alla divulgazione parte del suo tempo, tenendo conto che questo tempo lo sottrae ad altro, tra cui attività deciamente più lucrose se volesse, per questo ha la stima di molti e l'invidia di altri.
Per il resto mi associo a Dorian!
A proposito doc. se capiti a Roma, con opportuni travestimenti, potremmo fare un salto sotto mentite spoglie e vedere cosa ci propongono i super advanced master of puppets esotheric trainers
Commenta
-
-
Papi,mi aggrego anche io!Email mandataaaaaaaaaaa
Cri,ora sto con il tel e i filmati non li vedo o quantomeno non si capisce niente,poi vedo e ti rispondo, ma mi ci vedi nella sala pesi di CT a sorseggiare uno splendido drink con l'acqua alcalina? E poi mi hanno detto che in quella palestra ci stanno 3 rack e la macchina per alcalinizzare l'asocqua. Tanto il brico tutto sotto il rack si svolge,pancasquatstacchi&trazioni. E qui a parlare di isolamento......Secondo me a quel signore ci vorrebbe un pò di isolamento,in qualche stanza chiusa però
NOI WEIDERIANI ahuahuahuauh
Commenta
-
-
Ragazzi tornato adesso dalle vacanze:
peso di stamani 88 kg. hp + 12 OTTIMA BF...
Allenato in una palestra spettacolare 5 giorni...
Pieno zeppo di belle ragazze che facevano culturismo...
qualche culturista spagnolo...
Anche li ero il secondo a grossezza...
Avrei pure raccattato la segretaria...che dire...una ragazza che si sta preparando ad una gara di fitness grandissimo telaio... bella davvero...
Ero l'ultimo giorno e dovevo scappare...
Poi posterò qualche foto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da naturalmentebig Visualizza MessaggioPapi,mi aggrego anche io!Email mandataaaaaaaaaaa
Cri,ora sto con il tel e i filmati non li vedo o quantomeno non si capisce niente,poi vedo e ti rispondo, ma mi ci vedi nella sala pesi di CT a sorseggiare uno splendido drink con l'acqua alcalina? E poi mi hanno detto che in quella palestra ci stanno 3 rack e la macchina per alcalinizzare l'asocqua. Tanto il brico tutto sotto il rack si svolge,pancasquatstacchi&trazioni. E qui a parlare di isolamento......Secondo me a quel signore ci vorrebbe un pò di isolamento,in qualche stanza chiusa però
NOI WEIDERIANI ahuahuahuauh
Letta....ora lascia che ci ragioni su con calma......
Bella chiaccherata con Menphis.......credo di avergli dato spunti che gli serviranno per continuare il suo percorso.....ma se lo merita
Bentornato Matteo.....mi raccomando, con la nuova stagione.....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioNaoto...
Riguardo la ciclizzazione dei carbo, un paio di cose:
a) prova e poi dicci.
b) se non ciclizzandoli come vorresti fare, senza?
Allenarsi "tanto" e fare "tanto" cardio, il primo presupposto è ovviamente l'allenamento al tanto allenamento, perdona il gioco di parole, la gradualità nell'affrontare questo approccio, rimane poi ovviamente soggettiva la quantificazione del "tanto", soggettiva alla persona ed al tipo di preparazione che sta portando avanti, agonistica o non.
La mia era solo un'osservazione sul fatto che, negli approcci che mi sembra di aver individuato in questa sezione, si punti sul fattore irroramento dei tessuti (detto in maniera piuttosto grezza) e, di conseguenza, sull'apporto di nutrienti ergogenici.
b) beh, c'è anche chi non ciclizza minimamente i carbo (diete che prevedono carbo fissi ogni giorno o diete che ne sono completamente prive).
Beh, la soggettività la do per scontata. Quello su cui volevo puntare l'attenzione è il fatto che, in certi contesti, la modulazione del volume viene persa completamente di vista.Lonely roses slowly wither and die
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Cris_RM Visualizza Messaggio...Davide tenendo conto delle vicissitudini degli ultimi mesi direi che...
YouTube - Raffaele Brancati X-Muscles ROMA
... e te l'ho fatto dire da un ex campione del mondo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dr.j Visualizza MessaggioBella chiaccherata con Menphis.......credo di avergli dato spunti che gli serviranno per continuare il suo percorso.....ma se lo merita
Eh già Gabri...GROSSI spunti oggi...ogni tanto mi sveli qualche arcano
Scherzi a parte terrò seriamente presente e cose di cui abbiamo parlato."You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
Joel Marion
"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
"Huge By choice, not by chance."
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggioa) chi ti dice che non lo stia facendo e/o non l'abbia già fatto? Forse davvero sono state tracimate le intenzioni del mio post che era (mi pareva evidente ma, a quanto pare, non lo era) esclusivamente "tecnico".
La mia era solo un'osservazione sul fatto che, negli approcci che mi sembra di aver individuato in questa sezione, si punti sul fattore irroramento dei tessuti (detto in maniera piuttosto grezza) e, di conseguenza, sull'apporto di nutrienti ergogenici.
b) beh, c'è anche chi non ciclizza minimamente i carbo (diete che prevedono carbo fissi ogni giorno o diete che ne sono completamente prive).
Beh, la soggettività la do per scontata. Quello su cui volevo puntare l'attenzione è il fatto che, in certi contesti, la modulazione del volume viene persa completamente di vista.
Comunque non è solo questione di irroramento, FST sta per Fascial Stretching System quindi se c'è da minimizzare lo dovremmo fare attorno al cedimento della fascia. In realtà è un approccio globale diverso, pompaggio si, ma anche aumento di intensità mirato.
b) Io mi riferivo al tuo timore dei carbo, insulina, etc... al fatto che c'è chi cresce solo a guardarli, forse ho capito male, ma non può fare altro che ciclizzarli se vuole allenarsi e dimagrire, gli altri approcci, provati personalmente sono troppo hard, hai mai provato ad allenarti in chetogenica? C'è da morire
Tenerli sempre mi dici ora? Magari.... se te lo puoi permettere, tieni alte le proteine ed i carboidrati
Riguardo la modulazione del volume, per quello che ho capito io, in questo thread non è che non viene presa in considerazione, ma è una variabile talmente soggettiva rispetto all'atleta che non ha senso discuterne se non con l'atleta direttamente e variarla in funzione di lui, l'allenamento del momento e la risposta del momento, con il termine "momento" inteso come lasso temporale veramente breve, anche giorno dopo giorno.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggioa) Ok, ok, probabilmente ci intendiamo male per via della mancanza di espressività aggiunta, vis a vis
Comunque non è solo questione di irroramento, FST sta per Fascial Stretching System quindi se c'è da minimizzare lo dovremmo fare attorno al cedimento della fascia. In realtà è un approccio globale diverso, pompaggio si, ma anche aumento di intensità mirato.
b) Io mi riferivo al tuo timore dei carbo, insulina, etc... al fatto che c'è chi cresce solo a guardarli, forse ho capito male, ma non può fare altro che ciclizzarli se vuole allenarsi e dimagrire, gli altri approcci, provati personalmente sono troppo hard, hai mai provato ad allenarti in chetogenica? C'è da morire
Tenerli sempre mi dici ora? Magari.... se te lo puoi permettere, tieni alte le proteine ed i carboidrati
Riguardo la modulazione del volume, per quello che ho capito io, in questo thread non è che non viene presa in considerazione, ma è una variabile talmente soggettiva rispetto all'atleta che non ha senso discuterne se non con l'atleta direttamente e variarla in funzione di lui, l'allenamento del momento e la risposta del momento, con il termine "momento" inteso come lasso temporale veramente breve, anche giorno dopo giorno.
Commenta
-
-
....un piccolo omaggio al mitico raffaele...
YouTube - Raffaele Brancati Campione del Mondo 1991.mpg
Commenta
-
-
Tornando alle cose serie...questo lo farei leggere a tanti sui fora..
Am J Physiol Endocrinol Metab 293: E833-E842, 2007. First published July 3, 2007; doi:10.1152/ajpendo.00135.2007
Coingestion of carbohydrate with protein does not further augment postexercise muscle protein synthesis
René Koopman,1 Milou Beelen,1 Trent Stellingwerff,1 Bart Pennings,1 Wim H. M. Saris,2 Arie K. Kies,3 Harm Kuipers,1 and Luc J. C. van Loon1,2
Departments of 1Movement Sciences and 2Human Biology, Nutrition and Toxicology Research Institute Maastricht, Maastricht University, Maastricht; and 3DSM Food Specialties, R&D, Biochemistry and Nutrition Department, Delft, The Netherlands
Submitted 28 February 2007 ; accepted in final form 1 July 2007
The present study was designed to assess the impact of coingestion of various amounts of carbohydrate combined with an ample amount of protein intake on postexercise muscle protein synthesis rates. Ten healthy, fit men (20 ± 0.3 yr) were randomly assigned to three crossover experiments. After 60 min of resistance exercise, subjects consumed 0.3 g·kg–1·h–1 protein hydrolysate with 0, 0.15, or 0.6 g·kg–1·h–1 carbohydrate during a 6-h recovery period (PRO, PRO + LCHO, and PRO + HCHO, respectively). Primed, continuous infusions with L-[ring-13C6]phenylalanine, L-[ring-2H2]tyrosine, and [6,6-2H2]glucose were applied, and blood and muscle samples were collected to assess whole body protein turnover and glucose kinetics as well as protein fractional synthesis rate (FSR) in the vastus lateralis muscle over 6 h of postexercise recovery. Plasma insulin responses were significantly greater in PRO + HCHO compared with PRO + LCHO and PRO (18.4 ± 2.9 vs. 3.7 ± 0.5 and 1.5 ± 0.2 U·6 h–1·l–1, respectively, P < 0.001). Plasma glucose rate of appearance (Ra) and disappearance (Rd) increased over time in PRO + HCHO and PRO + LCHO, but not in PRO. Plasma glucose Ra and Rd were substantially greater in PRO + HCHO vs. both PRO and PRO + LCHO (P < 0.01). Whole body protein breakdown, synthesis, and oxidation rates, as well as whole body protein balance, did not differ between experiments. Mixed muscle protein FSR did not differ between treatments and averaged 0.10 ± 0.01, 0.10 ± 0.01, and 0.11 ± 0.01%/h in the PRO, PRO + LCHO, and PRO + HCHO experiments, respectively. In conclusion, coingestion of carbohydrate during recovery does not further stimulate postexercise muscle protein synthesis when ample protein is ingested."You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
Joel Marion
"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
"Huge By choice, not by chance."
Commenta
-
Commenta