*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Hulkhogan
    Bodyweb Senior
    • May 2008
    • 6253
    • 332
    • 129
    • Send PM

Una domanda per Doc J: sarebbe meglio fartela in PM ma non ho la possibilità e questo è l'unico 3d che sicuramente leggi.

Nell'altra sezione si parlava di periodizzazione nel BBing ed si è parlato di Emilio They. Avendo letto più di un suo libro, noto che sebbene le idee che ci sono dietro le schede siano efficaci, l'attuazione pratica (la scheda) è assolutamente "catastrofica". Si parte con schede di 30 serie per i principianti assoluti, fino ad arriva a schede con 50-60 serie e in un caso 100 serie a sessione, molte delle quali anche pesanti, quidni non un allenamento stile Nubret.

Qualcuno mi ha detto che tu sei stato un suo allievo, mi piacerebbe sentire qualche tua considerazione a riguardo di quello che ho scritto.

Ciao e grazie

Marco
    Consulenza nutrizionale e allenamento.

Biologo nutrizionista.

Guida alle ripetizioni e modalità di carico

Commenta

• DORIAN
      Wanna dance mod
      • Jan 2006
      • 35808
      • 1,446
      • 724
      • milano
      • Send PM

son sempre presente ragazzi...tra 3 settimane torno ad allenarmi da BB...
      sigpic

Commenta

• Cris_RM
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2005
        • 1911
        • 91
        • 28
        • Roma
        • Send PM

...oddio e per le prossime tre settimane da cosa ti allenerai?

Commenta

• dr.j
          dr.j Member
          • Nov 2003
          • 5237
          • 226
          • 73
          • Himalaya
          • Send PM

Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
          Una domanda per Doc J: sarebbe meglio fartela in PM ma non ho la possibilità e questo è l'unico 3d che sicuramente leggi.

Nell'altra sezione si parlava di periodizzazione nel BBing ed si è parlato di Emilio They. Avendo letto più di un suo libro, noto che sebbene le idee che ci sono dietro le schede siano efficaci, l'attuazione pratica (la scheda) è assolutamente "catastrofica". Si parte con schede di 30 serie per i principianti assoluti, fino ad arriva a schede con 50-60 serie e in un caso 100 serie a sessione, molte delle quali anche pesanti, quidni non un allenamento stile Nubret.

Qualcuno mi ha detto che tu sei stato un suo allievo, mi piacerebbe sentire qualche tua considerazione a riguardo di quello che ho scritto.

Ciao e grazie

Marco
          Ciao Marco,
          io diverse di quelle schede le ho fatte e sono ancora vivo.....a parte gli scherzi....dovrei scrivere tanto su questo, ma il tempo è troppo poco ora.....allora, Emilio era avanti coi tempi per molti aspetti, ma per altri sì, devo ammetterlo, era attaccato a metodologie più di vecchio stampo dell'America degli anni d'oro del bbing, caratterizzata da allenamenti maratona......ecco perchè tutto poi va saputo adattare ed interpretare....esempio tipico è "Hard Body building" no? che Emilio lo voleva chiamare in principio "Itinerari di cultura fisica" proprio perchè l'atleta dovrebbe stabilire l'obiettivo e poi valutarne il percorso......e per avere i coglioni per affrontare il viaggio, si dovevano avere le basi, muscolari, neurali, mentali per costruire "le fondamenta"......con allenamenti che definiva lui stesso pallosi e apparentemente inutili......o costruirai un castello di carta.....e io ho fatto i miei primi anni con tabelle del genere.....infinite serie di esercizi multiarticolari......ma che alla fine ho ringraziato di avere fatto per la base che mi hanno lasciato. Però, sarò obiettivo, quelle schede, che cmq potete ritrovare su vecchi testi americani (che io ho anche ereditato da lui stesso) degli anni 80 o prima.....allora non era una follia o eresia sovrallenante allenarsi in tal modo.....è vero, oggi sappiamo che spesso il "troppo stroppia", che troppi sets su un newbie sono controproducenti, e certe tabelle di quelle che hai letto, lo dico anche io, sono eccessive per un sistema di recupero......MA ciò non deve far fossilizzare la nuova tendenza prettamente italiana dell'estrema pura del sovrallenamento.....***** guai a fare un esercizio o 4 serie in più.......quando teniamo presente che per fissare le "ferrovie" neuromuscolari servono "chiodi" battuti e ribattuti, e ripassarci con meno paure di farsi male coi pesi.......ripeto, con la giusta valutazione.....quindi a chi si approccia a quei libri, che tenga presente da dove originino (le tabelle di Hatfield sono origninali essendo stati amici diretti) e soprattutto dal periodo......prendete il meglio, con la giusta capacità di critica.........purtroppo, riferendomi a queste tematiche, vedo troppi che costruiscono muscoli "esteticamente", appoggiandosi esclusivamente a supporti esogeni che quando poi.....finiscono l'effetto......fanno crollare il castello di carta.......e li vedi sgonfiarsi come palloncini......su questo il caro prof era veramente fissato....e lo dico positivamente e con un amaro sorriso di ricordi per un Maestro che non c'è più e che ha dato tanto a questo irriconoscente panorama italiano......
          Marco, io dico.....fare come ha fatto Bruce LEe, prendi il meglio.....e usalo adattandolo

Commenta

• DORIAN
            Wanna dance mod
            • Jan 2006
            • 35808
            • 1,446
            • 724
            • milano
            • Send PM

Originariamente Scritto da Cris_RM Visualizza Messaggio
            ...oddio e per le prossime tre settimane da cosa ti allenerai?
            sn partito cn forza-iper per dare uno stimolo differente...6-7 weeks le sto dedicando a questo...poi testa bassa verso l ipertrofia..
            sigpic

Commenta

• Hulkhogan
              Bodyweb Senior
              • May 2008
              • 6253
              • 332
              • 129
              • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
              Ciao Marco,
              io diverse di quelle schede le ho fatte e sono ancora vivo.....a parte gli scherzi....dovrei scrivere tanto su questo, ma il tempo è troppo poco ora.....allora, Emilio era avanti coi tempi per molti aspetti, ma per altri sì, devo ammetterlo, era attaccato a metodologie più di vecchio stampo dell'America degli anni d'oro del bbing, caratterizzata da allenamenti maratona......ecco perchè tutto poi va saputo adattare ed interpretare....esempio tipico è "Hard Body building" no? che Emilio lo voleva chiamare in principio "Itinerari di cultura fisica" proprio perchè l'atleta dovrebbe stabilire l'obiettivo e poi valutarne il percorso......e per avere i coglioni per affrontare il viaggio, si dovevano avere le basi, muscolari, neurali, mentali per costruire "le fondamenta"......con allenamenti che definiva lui stesso pallosi e apparentemente inutili......o costruirai un castello di carta.....e io ho fatto i miei primi anni con tabelle del genere.....infinite serie di esercizi multiarticolari......ma che alla fine ho ringraziato di avere fatto per la base che mi hanno lasciato. Però, sarò obiettivo, quelle schede, che cmq potete ritrovare su vecchi testi americani (che io ho anche ereditato da lui stesso) degli anni 80 o prima.....allora non era una follia o eresia sovrallenante allenarsi in tal modo.....è vero, oggi sappiamo che spesso il "troppo stroppia", che troppi sets su un newbie sono controproducenti, e certe tabelle di quelle che hai letto, lo dico anche io, sono eccessive per un sistema di recupero......MA ciò non deve far fossilizzare la nuova tendenza prettamente italiana dell'estrema pura del sovrallenamento.....***** guai a fare un esercizio o 4 serie in più.......quando teniamo presente che per fissare le "ferrovie" neuromuscolari servono "chiodi" battuti e ribattuti, e ripassarci con meno paure di farsi male coi pesi.......ripeto, con la giusta valutazione.....quindi a chi si approccia a quei libri, che tenga presente da dove originino (le tabelle di Hatfield sono origninali essendo stati amici diretti) e soprattutto dal periodo......prendete il meglio, con la giusta capacità di critica.........purtroppo, riferendomi a queste tematiche, vedo troppi che costruiscono muscoli "esteticamente", appoggiandosi esclusivamente a supporti esogeni che quando poi.....finiscono l'effetto......fanno crollare il castello di carta.......e li vedi sgonfiarsi come palloncini......su questo il caro prof era veramente fissato....e lo dico positivamente e con un amaro sorriso di ricordi per un Maestro che non c'è più e che ha dato tanto a questo irriconoscente panorama italiano......
              Marco, io dico.....fare come ha fatto Bruce LEe, prendi il meglio.....e usalo adattandolo
              Grazie Gabriele! Si, mi riferivo proprio a quel libro. E' proprio dal "metodo hatfiled" che sto prendendo spunti per la periodizzazione che adotterò.
              Consulenza nutrizionale e allenamento.

Biologo nutrizionista.

Guida alle ripetizioni e modalità di carico

Commenta

• naturalmentebig
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2007
                • 13277
                • 871
                • 794
                • Send PM

Come aumentare massa muscolare con il....digiuno modificato! - BIIO Natural Body Building - La Rubrica di Claudio Tozzi
                https://t.me/pump_upp

Commenta

• Cris_RM
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2005
                  • 1911
                  • 91
                  • 28
                  • Roma
                  • Send PM

Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
                  sn partito cn forza-iper per dare uno stimolo differente...6-7 weeks le sto dedicando a questo...poi testa bassa verso l ipertrofia..

...bè complimenti, se ho ben capito non sei proprio un teenager e poterti permettere di fare un ciclo di forza "bruta" indica uno stato di ottima...conservazione!

Commenta

• Cris_RM
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2005
                    • 1911
                    • 91
                    • 28
                    • Roma
                    • Send PM

...spettacolare!

Dieci anni di studi e avesse tirato fuori un dato tecnico...diventa sempre più new age, strano non abbia citato questo articolo...

Jasmuheen: Nutrirsi di luce

Commenta

• brosgym
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2008
                      • 22488
                      • 796
                      • 615
                      • Planet earth
                      • Send PM

...spettacolare!

Dieci anni di studi e avesse tirato fuori un dato tecnico...diventa sempre più new age, strano non abbia citato questo articolo...

Circa 5 anni fa ho avuto modo di parlargli dal vivo....ancora aspetto risposte e referenze......
                      Ingegnere biochimico
                      Tecnologo alimentare
                      Nutrizionista sportivo
                      Zone Consultant
                      Personal trainer
                      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                      Consulente FIT, FIGC e WKF
                      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• menphisdaemon
                        UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
                        • Mar 2008
                        • 12086
                        • 1,105
                        • 1,189
                        • Treviso
                        • Send PM

"You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                        Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• MxRacer
                          Omoplata abuser
                          • Mar 2005
                          • 7477
                          • 331
                          • 371
                          • Close quarter
                          • Send PM

io sono un fan di tozzi....
                          un fan-tozzi
                          Non discutere mai con un idiota,la gente potrebbe non notare la differenza.

Commenta

• GS1
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2007
                            • 3870
                            • 266
                            • 232
                            • dove il sole arriva dopo le 11am
                            • Send PM

YouTube - L'uomo che fissa le capre - scena iniziale - ora vado nell'altro ufficio accanto

chi l'ha visto sa di cosa parlo..............
                            "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

Commenta

• naturalmentebig
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2007
                              • 13277
                              • 871
                              • 794
                              • Send PM

io lo farei diventare fan del club culo,vedi te....comunque l'allusione agli attacchi recenti dei "weideriani" è veramente triste,triste del resto come tutto il suo staff che si nasconde dietro il loro atleta di punta cercando di dimostrare che il metodo funziona perchè ha funzionato su di lui. Io capisco che bisogna essere pragmatici ma fino a questo punto no.....ah,una chicca. Ma voi lo sapete di cosa bisogna nutrirsi durante questa settimana di digiuno? Di tisane e ramificati,in pratica loro propinano questa soluzione per asciugarsi di colpo e lasciare intatte le masse muscolari. Me povero e tapino che per asciugarmi ho iniziato i primi di gennaio con il doc a tagliare calorie e cho,nonostante avessi già pesanti accenni di righe sulla schiena (c'è un filmato qui sul forum fra le mie diiscussione....se no passo per cazzaro come Tozzi!).
                              Tisane e bcaa is the right way.
                              https://t.me/pump_upp

Commenta

• Sergio
                                Administrator
                                • May 1999
                                • 88301
                                • 2,238
                                • 2,981
                                • United States [US]
                                • Florida
                                • Send PM

...spettacolare!

Ho letto l'articolo

Commenta

Working...
                                X