If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
doc lo so questo secondo me è un argomento da approfondire e come...io vengo dal ciclismoe so bene cosa significhi crisi di fame quindi di zuccheri e non è neanke lontanamente pensabile ke si arrivi ad un deficit cosi grande con i pesi e basta.... io appunto provenendo dal ciclismo dopo tanti anni credo ke il mio corpo abbia grande predisposizione a bruciare grassi come fonte di energia e me ne accorgo quando li abbasso mi sento molto piu debole.... ad inizio stagione quando staccavo con la bici poi riprendevo ero sempre in crisi di fame poi il corpo si abitua e gestisce meglio il suo carburante spostandosi verso i grassi e come miscela la lancetta si sposta piu verso quest'ultimi... il bodybuilding essendo uno sport dove lo sforzo e relativamente di breve durata non capisco fino a ke punto serva esagerare con cho e gonfiarsi come palloni x poi perderli e sotto gara si riducono cosi tanto ke non essendo abituati uno si svuota come un palloncino...doc ci sarebbe da aparlare ma questodubbio era propio quello ke avevo nell'impostare la mia dieta futura volevo puntare su i carbo solo nei mo9menmti opportuni poi giocare con pro e fat ke dici è giusta come idea?
ognuno è diverso cirillo, anche io vengo dal ciclismo, pensa che durante il periodo di gare stavo a 50gr di fat al giorno.. e pesavo 54kg
idem per gli zuccheri, per mè erano/sono come la peste, andavo a carbo compessi con basso ig a valanga, mi riducevo a dover masticare pure durante le gare
Hai messo in risalto una cosa fondamentale, il conoscersi. Ognuno di noi reagisce in maniera individuale ai macronutrienti, tanto che non esiste LA strategia, LA dieta per eccellenza. Il background conta, ne parlo spesso con Alessandro, la predisposizione nei confronti di un determinato macro o alimento, ma teniamo presente che tutto subisce cambiamenti, una preparazione dell'anno scorso può non andar bene per quest'anno......sicruamente giocare con cautela nell'inserimento delle variazioni è sempre bene, attendi la risposta e poi gestisci....sicuramente tutto viene meglio se si mantengono % di bf accettabili.......come stai gestendo la cosa ora può andare bene cirillo.....
il grosso problema ke ho avuto fino ad ora x ki mi seguiva ke ha guardato piu al suo tipo di strategia ke al tipo di atleta ke avesse daventi...anke l'ultimo ke ho avuto era un protocollo pressokke uguale a tutte le altre gia fatte unicocambiamento era ke strada facendo cambiasse in base alle nmie risposte anke se ero io a farglòielo notare insomma anke se dicono la superficialita' regna... penso ke un bravo preparatore debba avere una preparazione x tutti in base al tipo ke ti si presenta non ho ancora avuto modo di avere tale persona purtroppo...c'è troppa sup'erficialita' e le cose vengono fuori con il contagocce... questo discorso è un problema un po di tutti dalle mie parti senti in giro solo gente scontenta ki ha avuto delusioni x un tipo ki x un altro...ora non vorrei fare di tutta un erba un fascio e non è una quetione di soldi perke ne buttiamo via tanti ma purke siano spesi bene almeno vorrei ke parlino kiaro e si fermano un'attimo a pensare... il DOC secondo me è una chicca di questi tempi ke non cerca di dare consigli specifici ma il bello ke ti fa ragionare in base alle tue esigenze e ti ci fa arrivare da solo anke se a essere onesti da soli è dura prapararsi.... ecco perke anke io a distanza di anni e di sbagoli ancora ho i miei dubbi!!
Piccola ammissione..
sto soffrendo di una "nostalgia" per la dieta fatta fino a ieri... gli orizzonti dei cibi ammessi si è allargato, però mi sento in colpa di mangiare questo o quello ahaha
Tutto ciò è normale o la carbcycling e successivo carico/scarico mi hanno fuso il cervello?
La mia opera cirillo, per quanto possa servire, è proprio quella, di far ragionare chi........ha voglia di ragionare. Non posso dare dritte specifiche quì, non ne ho il tempo, nè la possibilità(non vedendo e chiedendo di persona) e se potessi, non sarebbe neanche corretto nei confronti dei miei diretti "bimbi". Pensa che invece, c'è stata e c'è gente che addirittura è arrivata a dire che gioco troppo col dico e non dico, che do solo linee di massima, complicando le cose con termini scientifici per bulleggiarmi delle mie competenze. Queste cose anche ultimamente son capitate e mi hanno mandato in bestia per un attimo, Davide lo sa, e ne ho parlato anche a Luca, e mi hanno fatto riflettere ancora sul "cosa ci faccio quì" e tante altre paranoie al punto che non so veramente quanto durerò ancora quì, vedremo.......qualcuno ha detto che credo alle favole....eh forse......io ho creduto in una missione che è quella di diffondere quello che io continuo a chiamare "dannata" passione, mettendo anche in ballo tutta la mia esperienza e cultura nel mio piccolo.....gratis. E qualcuno dietro alle spalle, mi ha giudicato come "uno che se la tira".......chi mi conosce sa come sono......e questo non mi preoccupa......ma a volte penso che sia una goccia nel mare......cmq come tentò di fare il mio caro maestro prof. They......e se non c'è riuscito lui.....che era un mito, sicuramente io ho meno possibilità.......io ti ringrazio cirillo, ma ahimè questo è il panorama attuale e onestamente mi fa cagare......e osservo fenomeni da baraccone e falsi guru idolatrati da giovani spaesati che hanno bisogno di essere ben indirizzati.......ma adoro troppo il body building per staccarmi del tutto.....adoro vedere,aiutare, migliorare corpi ed osservare come variano.....adoro faticare e stramazzare sotto i pesi conscio di non avere più particolari obiettivi.......adoro respirare l'odoraccio del mallo e la tensione che aleggia alle gare......
Il mio caro già citato prof e l'altro mio maestro ricordavano sempre:
"Diffida dai coaches che prestampano scehde e diete senza appollaiarsi di fianco a te scrutandoti mentre ti alleni"........io ci provo......anche se con uno come Walter devo faticare tanto quanto lui nell'aiutarlo oltre che nell'osservare!LOL
Non temere nell'avere dubbi cirillo, quelli sono alla base della mia attività di costante studio.....se non avessi dubbi, ma convinzioni certe, non sarei cresciuto e non continuerei a voler crescere nel mio background......è quella fame la mia forza.
Un eterno studente dubbioso
ma..........sicuro dove mette le mani!
è tutto vero quello che dicono,il doc se la tira,io gli chiedo le cose e non mi spiega mai niente, lo chiamo sempre e non mi risponde al telefono, gli chiedo di variarmi le strategie allenanti e alimentari e non lo fa mai,è un maledetto.........
povero babbo,gli dicono che sia un bastardo quando invece i bastardi sono quelli che per darti una scheda fotocopiata che hanno altre 80 persone ti chiedono 150 euro.......
Mi dicono che nelle sere afose e buie in quel di Milano si aggira un mostro tipo yeti con meno peli vero Twins? fammi sapere come sta andando e cacciami un paio di foto
leggo, ora...si questo yeti sta spaventandom diverse palestre di milano...credo che ormai ci avviamo verso i 114 kg...
prometto che al primo wo che non collasso gli faccio 2 foto
Grande Dave..tutto ok se non fosse per il fatto(per me la cosa più fastidiosa in assoluto perchè ci son passato girando 2 giorni-notte compresa-per ospedali in almbulanza) che ancora non sai esattamente cos'hai o hai avuto...take care champion!
è quello il grave,la non consapevolezza della causa.Speriamo che domani riescano a fare un pò di luce sull'accaduto. Nel frattempo da pranzo sto a digiuno fino a domani.....
è quello il grave,la non consapevolezza della causa.speriamo che domani riescano a fare un pò di luce sull'accaduto. Nel frattempo da pranzo sto a digiuno fino a domani.....
stronger than all!!!!!
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
detto cio e finalmente il doc ha confermato l'aria ke ekeggia il nostro mondo ...dannatamente marcio sotto tanti aspetti ma la penso come lui purtroppo, sono dannatamente innamorato da questo sport e fin dal primo momento ad ogni costo contro tutto e tutti ho lottato x costruirmi un sogno cioe' quello di allenarmi nel mio stesso posto dove avrei lavorato cioe' una palestra....
apparte sti discorsi un po da filosofo ecco la mia futura alimentazione postmare:
colazione:
proteine uovo+isolata
avena(circa 50gr di cho tot.)
meta mattinoost workout
pollo
patate dolci(circa30gr di cho tot)
pranzo:
basmati(circa 50gr di cho tot)
pollo
verdura
olio evo
meta pomeriggio:
proteine albume+isolata
avena o mela(ditemi voi cosa sarebbe meglio)(circa 20gr di cho tot)
cena
wasa(questo sono in dubbio pero'?) circa 15gr di cho tot
carne rossa o pesce
verdura
olio evo
dopocena
caseina+glutammina
puo' andare ho circato di ripartire i carbo un po in tutti i pasti anke senza abbondare sono all'incirca ke ne pensate?
cho circa 150gr totali o poco piu ora sono a circa 100gr
ho messo nel telefono questa foto come sfondo,che mi serva come stimolo per rimettermi il prima possibile......
.....e ci riuscirai!!!
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
La mia opera cirillo, per quanto possa servire, è proprio quella, di far ragionare chi........ha voglia di ragionare. Non posso dare dritte specifiche quì, non ne ho il tempo, nè la possibilità(non vedendo e chiedendo di persona) e se potessi, non sarebbe neanche corretto nei confronti dei miei diretti "bimbi". Pensa che invece, c'è stata e c'è gente che addirittura è arrivata a dire che gioco troppo col dico e non dico, che do solo linee di massima, complicando le cose con termini scientifici per bulleggiarmi delle mie competenze. Queste cose anche ultimamente son capitate e mi hanno mandato in bestia per un attimo, Davide lo sa, e ne ho parlato anche a Luca, e mi hanno fatto riflettere ancora sul "cosa ci faccio quì" e tante altre paranoie al punto che non so veramente quanto durerò ancora quì, vedremo.......qualcuno ha detto che credo alle favole....eh forse......io ho creduto in una missione che è quella di diffondere quello che io continuo a chiamare "dannata" passione, mettendo anche in ballo tutta la mia esperienza e cultura nel mio piccolo.....gratis. E qualcuno dietro alle spalle, mi ha giudicato come "uno che se la tira".......chi mi conosce sa come sono......e questo non mi preoccupa......ma a volte penso che sia una goccia nel mare......cmq come tentò di fare il mio caro maestro prof. They......e se non c'è riuscito lui.....che era un mito, sicuramente io ho meno possibilità.......io ti ringrazio cirillo, ma ahimè questo è il panorama attuale e onestamente mi fa cagare......e osservo fenomeni da baraccone e falsi guru idolatrati da giovani spaesati che hanno bisogno di essere ben indirizzati.......ma adoro troppo il body building per staccarmi del tutto.....adoro vedere,aiutare, migliorare corpi ed osservare come variano.....adoro faticare e stramazzare sotto i pesi conscio di non avere più particolari obiettivi.......adoro respirare l'odoraccio del mallo e la tensione che aleggia alle gare......
Il mio caro già citato prof e l'altro mio maestro ricordavano sempre:
"Diffida dai coaches che prestampano scehde e diete senza appollaiarsi di fianco a te scrutandoti mentre ti alleni"........io ci provo......anche se con uno come Walter devo faticare tanto quanto lui nell'aiutarlo oltre che nell'osservare!LOL
Non temere nell'avere dubbi cirillo, quelli sono alla base della mia attività di costante studio.....se non avessi dubbi, ma convinzioni certe, non sarei cresciuto e non continuerei a voler crescere nel mio background......è quella fame la mia forza.
Un eterno studente dubbioso
ma..........sicuro dove mette le mani!
Chiuso OT palloso di luglio.
Ora ad allenarmi
Vorrei tanto chiedere ai signori che dicono che il doc gioca col dico non dico e con i paroloni scientifici, cosa lo seguite a fare il thread? Gli spunti che il doc da', e non solo, perchè ne ha corrette tante di diete e postate tante di routine specifiche per un'utente, forse non sono così male visto che questo è il thread più seguito d'Italia. Almeno io seguendo questi post ho imparato tanto, ho conosciuto diversi preparatori il cui materiale si trova anche in rete. Per la pappa pronta bisogna essere lattanti oppure $$$...
Doc resta con noi!
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta