*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Free91
    Bodyweb Senior
    • Oct 2008
    • 2446
    • 239
    • 164
    • Send PM

Originariamente Scritto da naturalmentebig Visualizza Messaggio
    ok ma io non sudavo manco quando facevo cardio,ora le magliette scolano....
    Beato te io sudo anche se sto fermo in inverno... pensa un po te quando mi alleno
    sigpic
    IL MIO DIARIO||Mangio e spingo||
    "What the mind believes, the body achieves. Get your mind right."

Commenta

• dr.j
      dr.j Member
      • Nov 2003
      • 5237
      • 226
      • 73
      • Himalaya
      • Send PM

Originariamente Scritto da Cris_RM Visualizza Messaggio
      ...mi dispiace intrecciarmi con le disavventure di naturalmentebig, che esorto a non sfrugugliare troppo il calendario, meglio tenerseli buoni i santi!

...cmq grazie per i feedback!

Allora, è vero che dorso e femorali sono duretti da accoppiare, è il giorno più impegnativo e l'ho messo per questo subito dopo i due di riposo.
      So che lo split originale 3 giorni 1 di rest 2 giorni è decisamente migliore ma non si vive di solo ferro ed il sabato in questo torrido luglio romano non mi alleno.
      Troppo volume, troppo poco? Nulla al mondo è relativo come il volume e dipende da molti fattori, quello che per me è giusto per altri e troppo e per altri ancora semplice riscaldamento.

Il mio vuole solo essere un test di tre settimane, poi rest assoluto per 15 giorni, se avessi voluto inserirlo, come conto di fare in futuro, in una programmazione più estesa decisamente avrei alleggerito il volume inziale, gestendolo all'interno del ciclo in FST in modo graduale e molto probabilmente con un andamento ad onda.

Domanda, in attesa che con un po di calma riesco a leggermi tutto il leggibile e prendermi il dvd, in ottica annuale in quale fase si piazza l'FST-7 e soprattutto è presa in considerazione l'idea di allenare solo alcuni gruppi muscolari "carenti" in stile FST-7 o da' migliori risultati se preso sempre in maniera completa ed organica?

Cmq a parte le potenzialità per la specializzazione di atleti agonisti mi interessa questo sistema in ottica molto molto diversa, per lavoro mi trovo di fronte a richeste estremamente semplici, tirar su chiappe, rassodare cosce ecc. ecc. ma ho l'impressione che anche su questo fronte se ben adattato possa dare ottimi risultati...
      Ottimo sistema in fase di crescita intesa come lean bulk e altrettanto valido per fasi di precontest....nelle quali però c'è da tenere presente la dieta ed il dover cmq favorire il pump per mantenere il lavoro sulla fascia....ecco perchè vengono consigliati quì stimolatori di NO di nuova generazione e beta-alanina.......
      Puoi utilizzarlo a rotazione su punti carenti come su tutto il corpo..........ricordando che nasce come metodo per punti carenti...per una più reale prova, dovresti aspettare post pausa, come tutti i sistemi di allenamento, se funzionano lo vedi piuttosto alla lunga.....e poi se andiamo a lavorare su argomenti delicati come la fascia connettivale......ancor di più..........sicuramente nel breve-medio, quello che vedrai sarà un pump strappapelle, aumento dell'appetito e pian piano sensazione (reale-visiva) di una migliore rotondità muscolare......

Commenta

• Cris_RM
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2005
        • 1911
        • 91
        • 28
        • Roma
        • Send PM

...mi piace il concetto di lean bulk...

In una pianificazione classica quindi si posizionerebbe al meglio in quest'ordine FORZA -> FORZA IPETROFICA -> SPECIALIZZAZIONE fst-7 a rotazione, con degli inserimenti di lavori specifici per i gruppi carenti già nella seconda fase. Che dici?

Sulla resa sono d'accordo, in genere la resa reale è sempre verificabile nel medio periodo ma ho imparato a fidarmi del feedback di sensazioni nell'immediato.

Vediamo come procede...thanx

Commenta

• uan
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2003
          • 273
          • 15
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
          stimolatori di NO di nuova generazione e beta-alanina.......
          Ciao a tutti,
          quali sarebbero Gabry questi nuovi stimolatori?
          Grazie
          Bye
          Luca

P.S.
          ti voglio bene

Commenta

• dr.j
            dr.j Member
            • Nov 2003
            • 5237
            • 226
            • 73
            • Himalaya
            • Send PM

Cris, tu sei "new entry" per cui lo ripeto, come periodizzazione di allenamento seguo da sempre i miei riferimenti d'oltreoceano, che si focalizzano esclusivamente nella ricerca dell'ipertrofia, supportandosi sulla variazione dello stimolo per dare sì tempo di efficacia all'allenamento, ma per non farsì che l'organismo, grande amante dell'omeostasi, si addormenti.....e specie tra i "maturi" questo accade molto spesso e velocemente....ergo, non seguo i sistemi che io chiamo "italiani" di periodizzazione di forza-forza ipertrofica......in quanto trattando con atleti agonisti bbers, della forza mi frega fino ad un certo punto......la forza in quanto tale è uno dei tantissimi fattori in campo, ma non deve essere il mio primo elemento......a strong muscle is a big muscle e viceversa è tutto molto relativo.........difficilmente troverai Glass, Hany Rambod, Farah, o Dante Trudel per fare degli esempi noti, pianificare fasi di forza o ibridi per culturisti.......e lavorare sotto le 5 reps ad esempio......si deve diventare forti in un range "ipertrofico".......tenendo conto che sia io, che i big names citati, si tratta con persone che cmq la loro base di forza l'hanno creata già negli anni......e quindi si cerca di preservare le articolazioni-muscoli da traumi, ed allenare più i muscoli cercando di ottimizzare quella che è la contrazione e le variabili di movimento......poi ovviamente il carico ha la sua importanza........ma come lo hanno le esecuzioni....il target dell'esercizio, le pause, il volume di sets o le tecniche usate............
            Buona continuazione! Non sarai deluso vedrai

Commenta

• dr.j
              dr.j Member
              • Nov 2003
              • 5237
              • 226
              • 73
              • Himalaya
              • Send PM

Originariamente Scritto da uan Visualizza Messaggio
              Ciao a tutti,
              Grazie
              Bye
              Luca

P.S.
              ti voglio bene

Discorso sottile......nessuno di questi è attualmente commerciabile in Italia.....cmq generalmente sono evoluzioni degli esteri dell'arginina molto più efficaci, magari abbinati alla beta-alanina, nuovi esteri della creatina...fino ad arrivare a blend con effetto sulla stimolazione dell'EPO.........siamo sempre sulla cresta dell'informazione Luca

Commenta

• brosgym
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2008
                • 22488
                • 796
                • 615
                • Planet earth
                • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
                Al di là della tua valutazione sul medico, sei stato trattato come da protocollo Dave......antibiotico......cortisonico.......antirpiretico.......
                Hai preso una bella mazzata caro mio.....mi spiace.....ma sei un cazzuto Van Damme del sud, ti risolleverai quanto prima ma non anticipare i tempi....prenditi riposo e poi abbinaci una adeguata supplementazione di probiotici!
                Grande Elena come sempre............
                Ma se lui è al sud......io sto davvero in Africa, ma nera!!!!

@Nat: riprenditi!!! E non maledire la dottoressa!!!

@Memph: non ti ho mai visto so che sei altino, ma stò braccio è davvero indietro o vorresti di più?!? Comunque ho visto spremere in diretta sulle braccia i poveri Davide e Simone.....e sarà stato complice il caldo ma.....penso che una causa delle febbre.....
                Ingegnere biochimico
                Tecnologo alimentare
                Nutrizionista sportivo
                Zone Consultant
                Personal trainer
                Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                Consulente FIT, FIGC e WKF
                Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• naturalmentebig
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2007
                  • 13277
                  • 871
                  • 794
                  • Send PM

Originariamente Scritto da uan Visualizza Messaggio
                  Ciao a tutti,
                  Grazie
                  Bye
                  Luca

P.S.
                  ti voglio bene
                  luca,prova l'hemorush della nutrabolic,è la versione dello skin potenziata.te lo consiglio vivamente.
                  https://t.me/pump_upp

Commenta

• menphisdaemon
                    UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
                    • Mar 2008
                    • 12086
                    • 1,105
                    • 1,189
                    • Treviso
                    • Send PM

Il mio braccio non è indietro...è secco che è diverso...sono privo di tricipite
                    "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                    Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• DORIAN
                      Wanna dance mod
                      • Jan 2006
                      • 35808
                      • 1,446
                      • 724
                      • milano
                      • Send PM

Sto sperimentando cn 10g arginina e 12g creatina during day(ovviamente post w.o e pre) e sembra bene per ora..vediamo tra 2-3 weeks...
                      sigpic

Commenta

• The Undertaker
                        PRO WNBF
                        • Jan 2009
                        • 1655
                        • 127
                        • 26
                        • Siena
                        • Send PM

fabio anche io vorrei reinserire la CM...che ne dici?
                        °° UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA TEAM °°

Info Preparazioni
                        :ptmatteo.cresti@gmail.com

Commenta

• DORIAN
                          Wanna dance mod
                          • Jan 2006
                          • 35808
                          • 1,446
                          • 724
                          • milano
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Matteo_Cresti Visualizza Messaggio
                          fabio anche io vorrei reinserire la CM...che ne dici?
                          se sei al 120% cn l intestino iniziamo gradualemente partendo dal solo post w.o. 3g prima week-5g la seconda e poi vediamo.
                          sigpic

Commenta

• The Undertaker
                            PRO WNBF
                            • Jan 2009
                            • 1655
                            • 127
                            • 26
                            • Siena
                            • Send PM

Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio

se sei al 120% cn l intestino iniziamo gradualemente partendo dal solo post w.o. 3g prima week-5g la seconda e poi vediamo.
                            si sono ok..ormai da diversi mesi...tocco ferro...
                            °° UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA TEAM °°

Info Preparazioni
                            :ptmatteo.cresti@gmail.com

Commenta

• Cris_RM
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2005
                              • 1911
                              • 91
                              • 28
                              • Roma
                              • Send PM

...grazie Doc è sempre un piacere avere conferme da persone della tua preparazione.

Hai sintetizzato in modo eccellente il senso che dovrebbe avere il concetto di forza nel BBing, la dove il "peso" in se è solo una componente sullo stesso piano delle altre.

Ho parlato di divisione classica proprio perchè in quanto "new entry" ho voluto un approccio politically correct, mi trovi in linea.

Trovo l'fst-7 invece un jolly molto utile per spezzare, e fare da raccordo, tra le fasi in cui si fluttua tra microcicli a volume più alto ed altri ad intensità più alta, per ora mi goda la tirata fino a fine mese e poi il feedback in riposo, poi ci si pensa su!

Commenta

• dr.j
                                dr.j Member
                                • Nov 2003
                                • 5237
                                • 226
                                • 73
                                • Himalaya
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Cris_RM Visualizza Messaggio
                                ...grazie Doc è sempre un piacere avere conferme da persone della tua preparazione.

Hai sintetizzato in modo eccellente il senso che dovrebbe avere il concetto di forza nel BBing, la dove il "peso" in se è solo una componente sullo stesso piano delle altre.

Ho parlato di divisione classica proprio perchè in quanto "new entry" ho voluto un approccio politically correct, mi trovi in linea.

Trovo l'fst-7 invece un jolly molto utile per spezzare, e fare da raccordo, tra le fasi in cui si fluttua tra microcicli a volume più alto ed altri ad intensità più alta, per ora mi goda la tirata fino a fine mese e poi il feedback in riposo, poi ci si pensa su!
                                Esatto.

Ho appena parlato con Alex di questo anche pochi minuti fa, che mi diceva divertito di come abbia tritato le gambe di un noto peso max suo amico molto, troppo fossilizzato sui pesoni.........venerdì sera io stesso ho incontrato un bestione di 120kg che da tempo non gareggia.....tutti sembrano drogati dal sentire il peso, dal vedere i dischi sul bilanciere.....e anche se i traumi arrivano e seri, è spesso più forte di loro.....ma specie ad una certa età, quando si diventa più maturi i traumi sono dietro l'angolo e per una cagata ego-dipendente ci si può fermare per mesi......con certi ci son riuscito a convinverli, con altri.......affari loro.....powerlifting e bbing sono due discipline ben distinte.
                                I risultati in termini di pienezza e rotondità di tutti i miei seguaci, bestie come Walter comprese, dipendono anche da questo, dal vedere il concetto di stimolo all'ipertrofia molto più esteso......

Commenta

Working...
                                X