If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
in neretto le mie 2 perplessità che ragionevolmente non mi fanno sentire tranquillo ad effettuare i test ora.
1) la tolleranza: è un alimento che il mio corpo non conosce e mi potrebbe provocare reazioni inaspettate (vedi dissenteria o possibile ritenzione)
2) la densità dei nutrienti: quante patate dolci/yams dovrei mangiare per ottenere ad esempio 500g i carbo ???
non vorrei trovarmi ora di sera con l'addome/intestino gonfio
facendo un raffronto:
pasta integrale: 500g di cho in 750g id pasta circa
patate dolci: 500g di cho in 2500g di pasta circa
usando la patata come la mangereste ?
bollita ?
non tratterrebbe piu acqua della pasta integrale cotta al dente ?
bollita con la buccia. qunado le trovo, aimè qui da noi solo a Natale sono disponibili, mangio anche la buccia, le lavo bene, poi le faccio bollire e poi via...
vado matto per le patate dolci sono come un dessert per me...
e' un miracolo che nn ti si gonfi cn tutta quella pasta per di piu' integrale...
io ridurrei notevolmente il volume dall allenamento..e' da matti sia per il caldo sia per la tua diet
in effetti ...... ti dirò che in questa maniera non mi blocca la regolarità intestinale , l'unico disagio che mi crea è "aria da caimano"
sigpic
GORE - REBUILD THE BODY
(non so il front , ma il back pare migliorato )
Citazione:
Originalmente inviato da leonardoS
maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
cirillo ma ti alleni a cedimento o ne stai lontano con un volume cosi elevato? io ridurrei a 12-15grandi + 10-8piccoli intanto per due settimane e poi lo stacco
cirillo ma ti alleni a cedimento o ne stai lontano con un volume cosi elevato? io ridurrei a 12-15grandi + 10-8piccoli intanto per due settimane e poi lo stacco
BRO DI CERTO NON MI RISPARMIO non credo nell'allenamento dove non si arrivi all'ultima reps un'altra non potrei ecco come mi alleno...seguiro il tuo consiglio 15 x grandi tranne quad ke ne faro 12 e gli altri max8-10 grazie...poi vi aggiorno
ecco l'addome come sta a 400 gr di chos al di ...
Peccato la poca luce...ma le vene sono in tutto il busto...roba da pazzi...
anch'io lavoro benissimo a carbo alti. di solito una volta arrivato ad un buon livello di tiraggio mangio da 350 a 450 gr di riso/pane azzimo al giorno
Ho visto un pò di commenti al meeting di domenica, ma per problemi logistici (940Km.....) e lavorativi, sono quì solo adesso!!!
Veramente piacevole oincontrarvi di persona, l'aria (vabbè un pò afosa....), che si respira è ancora più piacevola di quello che si legge in queste pagine....
@ Simone....nà bestia!!!! Se continua così 'so ZZi per parecchi!!
@ Davide....abituato a vederlo mallato e tiratissimo......comunque considerando che sei off ancora ottima forma...certo un pò d'abbronzatura....
@ Moreno , tiratissimo!!! In effetti come dice qualcuno, se decidesse di mettere su ancora carne......
@ Federico troooppo lungo!! Ma se riesci a riempirti bene!!!!
Doc ti tengo per ultimo, commento a parte, è un piacere seguirti vederti allenare e scambiare opinioni....maledetti Km che mi separano, è interessante vederti allenare, ogni tua indicazione non è detta a caso!!!!
Sarebbe interessante vederti in AZIONE!!
Magari un prossimo, cercando di avere più tempo a disposizione!
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Ciao Bros, ti davamo per disperso sulla Salerno/Reggio Calabria
Bentornato
sigpic
GORE - REBUILD THE BODY
Citazione:
maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
in neretto le mie 2 perplessità che ragionevolmente non mi fanno sentire tranquillo ad effettuare i test ora.
1) la tolleranza: è un alimento che il mio corpo non conosce e mi potrebbe provocare reazioni inaspettate (vedi dissenteria o possibile ritenzione)
2) la densità dei nutrienti: quante patate dolci/yams dovrei mangiare per ottenere ad esempio 500g i carbo ???
non vorrei trovarmi ora di sera con l'addome/intestino gonfio
facendo un raffronto:
pasta integrale: 500g di cho in 750g id pasta circa
patate dolci: 500g di cho in 2500g di pasta circa
usando la patata come la mangereste ?
bollita ?
non tratterrebbe piu acqua della pasta integrale cotta al dente ?
La patata dolce, lo yam è una specie simile, ha 21-22gr di carbs/100gr, quantità più elevata di fibre rispetto alle bianche, interessante apporto di POTASSIO.....la rende un alimento ottimale per ricariche "lente" e mirate......sul trattenere acqua Moreno, non lo vedo un reale problema anche se mi parli di ricarica, se vogliamo "fare glicogeno" in fasi di preparazione.....al suo immagazzinamento servono sodio, carbs e H2O........quindi ben venga, se mi parli di precontest nei giorni antecedenti, il suo trattenere liquidi lo vedo positivo anche in una fase "restrittiva", ricordando che ormai l'argomento acqua, secondo le più moderne "teorie" (sciences approved) parliamo di manipolazione dei liquidi e non privazione assoluta..........che facilmente/brevemente guida verso una controreazione dell'aldosterone......Moreno, non perchè me lo ha indicato il tal big name o quell'altro, merita di essere provata.....
Ho visto un pò di commenti al meeting di domenica, ma per problemi logistici (940Km.....) e lavorativi, sono quì solo adesso!!!
Veramente piacevole oincontrarvi di persona, l'aria (vabbè un pò afosa....), che si respira è ancora più piacevola di quello che si legge in queste pagine....
@ Simone....nà bestia!!!! Se continua così 'so ZZi per parecchi!!
@ Davide....abituato a vederlo mallato e tiratissimo......comunque considerando che sei off ancora ottima forma...certo un pò d'abbronzatura....
@ Moreno , tiratissimo!!! In effetti come dice qualcuno, se decidesse di mettere su ancora carne......
@ Federico troooppo lungo!! Ma se riesci a riempirti bene!!!!
Doc ti tengo per ultimo, commento a parte, è un piacere seguirti vederti allenare e scambiare opinioni....maledetti Km che mi separano, è interessante vederti allenare, ogni tua indicazione non è detta a caso!!!!
Sarebbe interessante vederti in AZIONE!!
Magari un prossimo, cercando di avere più tempo a disposizione!
Come hai potuto vedere.....c'è qualcosina di più di quello che si scrive..........c'è la mia faccia di **lo che ti sorride sadicamente..........io? hey la settimana prox compio un altro anno e divento vecchio!!!
maledetto! Se ti fa aria è sinonimo di intolleranza!
ma non è niente di che .... parto da una situazione in cui aria non ne ho mai....
per forza vedo i cho ogni 15gg
cmq vediamo dopo i contest faràò i test
per la cottura ottimo il microonde già mi ispira
sigpic
GORE - REBUILD THE BODY
Citazione:
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta