*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • cirilloml
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2009
    • 250
    • 7
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
    Mi capita spesso quando mi alleno che arrivato a fine allenamento (non mi alleno mai mezzo spogliato), quando vado a farmi la doccia mi vedo allo specchio bello gonfio, ma appannato, molto appannato, poi oggi ho visto questo video di Cutler ed allora ho ripreso tutte le mie speranze, anche il top dei top durante l'anno è piatto come una rana

Jay Cutler Trains Legs at Golds Gym Venice - An MD Photoshoot with Per Bernal

...è una battuta spero Se!!!???

Commenta

• dr.j
      dr.j Member
      • Nov 2003
      • 5237
      • 226
      • 73
      • Himalaya
      • Send PM

Ipoteticamente.... se l'insulina andasse ad esaurire i pochi zuccheri rimasti nel sangue, ma fosse ancora presente, in concomitanza o nei pressi di un crollo ipoglicemico, quello sarebbe un buon momento per assorbire il GH.
      DIciamo meglio che l'ambiente ipoglicemico crea terreno il fertile al lavoro del GH, quindi prima fase carbs semplici+pro+amino=richiamo dell'insulina e attivazione sintesi proteica.....successivamente, glicemia ridotta, GH che può trovare il suo ambiente per far capolino. Non parlare di assorbimento Sergio, si tratta di ormoni, quindi parliamo di messaggi, di comunicazioni, di legami con recettori.....

hem hem hem.... in effetti qui stiamo esattamente cercando di leggere tra le righe
      Il discorso che voleva fare intendere il caro Luca non mi è chiaro....se fosse la suddivisione tra concetti endo ed eso le cose cambiano radicalmente...

Mi capita spesso quando mi alleno che arrivato a fine allenamento (non mi alleno mai mezzo spogliato), quando vado a farmi la doccia mi vedo allo specchio bello gonfio, ma appannato, molto appannato, poi oggi ho visto questo video di Cutler ed allora ho ripreso tutte le mie speranze, anche il top dei top durante l'anno è piatto come una rana

Jay Cutler Trains Legs at Golds Gym Venice - An MD Photoshoot with Per Bernal
      L'effetto dell'iperemia, del pump massimizzato, dell'edema che ne consegue dalla distruzione delle fibre porta cmq all'appannamento delle striature (se uno ovviamente ha una bassa percentuale di grasso/ritenzione)

Commenta

• dr.j
        dr.j Member
        • Nov 2003
        • 5237
        • 226
        • 73
        • Himalaya
        • Send PM

Stasera ARMS con un allievo veterano.....del resto mi sento un "carrozziere".....la maggior parte della gente che mi cerca sono over40 che hanno gareggiato una vita e sono tutti mezzi demoliti.....
        Curl al cavo alto 4x12/20 posizionando il gomito come se fosse una Nautilus
        Preacher curl ascending set 1x10+10+10
        descending set 1x10+10+10 qualche stregoneria ammessa per complicarci la vita!
        Curl hammer alternato 3x12
        Stretch
        French press con manubri 3x12
        Dip machine 4 sets, last set con stripping e altri giochetti sul TUT
        Spinte in basso gomiti aperti e maniglie 2x20/30
        Yoda yoda

Il caldo mi spezza in due e il mio intestino non gode particolarmente.......

Commenta

• Pippo mio
          Flying psychonaut
          • Jan 2008
          • 4956
          • 443
          • 833
          • CTzen
          • Send PM

Originariamente Scritto da uan Visualizza Messaggio
          P.s. il picco insulinico non necessariamente deve essere dato da una 'botaa' di carbo
          io cfredo che luca intendesse che il picco glicemico si può ottenere anche con amminoacidi...non credo ci fosse roba "tra le righe"
          Underground BodyBuilding Militia

Originariamente Scritto da Ingegnere88
          lo inserisco tutto e godo,solo che + godo e + ne ho voglia

Commenta

• DORIAN
            Wanna dance mod
            • Jan 2006
            • 35808
            • 1,446
            • 724
            • milano
            • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
            Stasera ARMS con un allievo veterano.....del resto mi sento un "carrozziere".....la maggior parte della gente che mi cerca sono over40 che hanno gareggiato una vita e sono tutti mezzi demoliti.....
            Curl al cavo alto 4x12/20 posizionando il gomito come se fosse una Nautilus
            Preacher curl ascending set 1x10+10+10
            descending set 1x10+10+10 qualche stregoneria ammessa per complicarci la vita!
            Curl hammer alternato 3x12
            Stretch
            French press con manubri 3x12
            Dip machine 4 sets, last set con stripping e altri giochetti sul TUT
            Spinte in basso gomiti aperti e maniglie 2x20/30
            Yoda yoda

Il caldo mi spezza in due e il mio intestino non gode particolarmente...
            ....
            siamo 2...
            sigpic

Commenta

• cirilloml
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2009
              • 250
              • 7
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da Pippo mio Visualizza Messaggio
              io cfredo che luca intendesse che il picco glicemico si può ottenere anche con amminoacidi...non credo ci fosse roba "tra le righe"

si ma perke utilizzare gli amminoacidi a scopo energetico se non si è a 0 carbo? non capisco forse il doc dovrebbe dirci perke tecnicamente è meglio i cho dopo allenato ankein fase cutt io non sono dottore ma x mia esperienza vi dico ke se non lo faccio in una situazione non di sostegnno mi svuoto e mi sento uno straccio...

Commenta

• Pippo mio
                Flying psychonaut
                • Jan 2008
                • 4956
                • 443
                • 833
                • CTzen
                • Send PM

gli AA nel postWO (in particolare ci son studi sulla leucina) sono in grado di dare il picco glicemico necessario senza bisogno dei CHO.

credo si riferisse a questo...

Commenta

• DORIAN
                  Wanna dance mod
                  • Jan 2006
                  • 35808
                  • 1,446
                  • 724
                  • milano
                  • Send PM

Pippo intendeva che cn un surplus calorico anche proteico si ha uno spike insulinico visto che i carbo nn sn determinanti in questo senso...
                  lo spike insulinico viene anche mediato da Leucina and co...e proteina...
                  I carbo da questo punto di vista nn sn DETERMINANTI...lo sono a livello di sicurezza di una sensibilta' insulinca elevata cn minimo rischio di accumulo lipidico in deposito..
                  Ora le strategie in questo senso tendono a massimizzare la finestra anabolica con l elevato o cmq la presenza glucidica veloce proprio per il minomo rischio di ingrassare...detto cio' cmq MOLTI TOP TRAINERS consigliano di evitare o di star cmq molto basso in chos anche nel post w.o. visto che quello che gioca un ruolo FONDAMENTALE resta comunque la PROTEINA.
                  sigpic

Commenta

• Pippo mio
                    Flying psychonaut
                    • Jan 2008
                    • 4956
                    • 443
                    • 833
                    • CTzen
                    • Send PM

Dorian è stato + completo di me

Commenta

• cirilloml
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2009
                      • 250
                      • 7
                      • 0
                      • Send PM

Originariamente Scritto da dorian Visualizza Messaggio
                      pippo intendeva che cn un surplus calorico anche proteico si ha uno spike insulinico visto che i carbo nn sn determinanti in questo senso...
                      Lo spike insulinico viene anche mediato da leucina and co...e proteina...
                      I carbo da questo punto di vista nn sn determinanti...lo sono a livello di sicurezza di una sensibilta' insulinca elevata cn minimo rischio di accumulo lipidico in deposito..
                      Ora le strategie in questo senso tendono a massimizzare la finestra anabolica con l elevato o cmq la presenza glucidica veloce proprio per il minomo rischio di ingrassare...detto cio' cmq molti top trainers consigliano di evitare o di star cmq molto basso in chos anche nel post w.o. Visto che quello che gioca un ruolo fondamentale resta comunque la proteina.

basso ke intendi bro io x esempio sono x ora sui 100gr in scarica ma una 20gr di cho sotto forma di gallette le tengo sempre...

Commenta

• menphisdaemon
                        UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
                        • Mar 2008
                        • 12086
                        • 1,105
                        • 1,189
                        • Treviso
                        • Send PM

Mi è piaciuto Doc l'ascending/descending set..
                        Sui 60" di intervallo tra le serie?
                        "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                        Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• Sergio
                          Administrator
                          • May 1999
                          • 88119
                          • 2,192
                          • 2,862
                          • United States [US]
                          • Florida
                          • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
                          DIciamo meglio che l'ambiente ipoglicemico crea terreno il fertile al lavoro del GH, quindi prima fase carbs semplici+pro+amino=richiamo dell'insulina e attivazione sintesi proteica.....successivamente, glicemia ridotta, GH che può trovare il suo ambiente per far capolino. Non parlare di assorbimento Sergio, si tratta di ormoni, quindi parliamo di messaggi, di comunicazioni, di legami con recettori.....

Il discorso che voleva fare intendere il caro Luca non mi è chiaro....se fosse la suddivisione tra concetti endo ed eso le cose cambiano radicalmente...
                          Il mio era ovviamente un Eso-discorso

Commenta

• Sergio
                            Administrator
                            • May 1999
                            • 88119
                            • 2,192
                            • 2,862
                            • United States [US]
                            • Florida
                            • Send PM

Originariamente Scritto da cirilloml Visualizza Messaggio
                            ...è una battuta spero Se!!!???
                            No, guarda il dettaglio deal quadricipite quando fa il leg Extension.

Commenta

• dr.j
                              dr.j Member
                              • Nov 2003
                              • 5237
                              • 226
                              • 73
                              • Himalaya
                              • Send PM

Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
                              Pippo intendeva che cn un surplus calorico anche proteico si ha uno spike insulinico visto che i carbo nn sn determinanti in questo senso...
                              lo spike insulinico viene anche mediato da Leucina and co...e proteina...
                              I carbo da questo punto di vista nn sn DETERMINANTI...lo sono a livello di sicurezza di una sensibilta' insulinca elevata cn minimo rischio di accumulo lipidico in deposito..
                              Ora le strategie in questo senso tendono a massimizzare la finestra anabolica con l elevato o cmq la presenza glucidica veloce proprio per il minomo rischio di ingrassare...detto cio' cmq MOLTI TOP TRAINERS consigliano di evitare o di star cmq molto basso in chos anche nel post w.o. visto che quello che gioca un ruolo FONDAMENTALE resta comunque la PROTEINA.
                              Attenzione a non far confusione ragazzi....distinguiamo tra spike insulinico e sua importanza dalla sintesi proteica che può non essere direttamente dipendente dall'insulina......attenzione.......!!!
                              Tutto sta negli obiettivi che ci poniamo o le ns priorità....ci frega crescere? ci frega dare una scossa alla termogenesi?siamo in una carb cycling? dove? all'inizio? a metà di una prep? che carte abbiamo giocato? siamo in stallo e vogliamo crescere di qualità?........meditiamo su questo ragazzi....

Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
                              Mi è piaciuto Doc l'ascending/descending set..
                              Sui 60" di intervallo tra le serie?
                              Tra i microsets del descending o del'ascending solo il tempo di fiatare e prendere i manubri, tipo 5 secondi. Tra uno e l'altro sì, un minuto, non di più...trattandosi poi di muscoli piccoli...

Commenta

• dr.j
                                dr.j Member
                                • Nov 2003
                                • 5237
                                • 226
                                • 73
                                • Himalaya
                                • Send PM

Il mio era ovviamente un Eso-discorso
                                Allora riconfermo ciò che ho detto genericamente, questione di TEMPISTICHE

Commenta

Working...
                                X