If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Mi capita spesso quando mi alleno che arrivato a fine allenamento (non mi alleno mai mezzo spogliato), quando vado a farmi la doccia mi vedo allo specchio bello gonfio, ma appannato, molto appannato, poi oggi ho visto questo video di Cutler ed allora ho ripreso tutte le mie speranze, anche il top dei top durante l'anno è piatto come una rana
Ipoteticamente.... se l'insulina andasse ad esaurire i pochi zuccheri rimasti nel sangue, ma fosse ancora presente, in concomitanza o nei pressi di un crollo ipoglicemico, quello sarebbe un buon momento per assorbire il GH.
DIciamo meglio che l'ambiente ipoglicemico crea terreno il fertile al lavoro del GH, quindi prima fase carbs semplici+pro+amino=richiamo dell'insulina e attivazione sintesi proteica.....successivamente, glicemia ridotta, GH che può trovare il suo ambiente per far capolino. Non parlare di assorbimento Sergio, si tratta di ormoni, quindi parliamo di messaggi, di comunicazioni, di legami con recettori.....
hem hem hem.... in effetti qui stiamo esattamente cercando di leggere tra le righe
Il discorso che voleva fare intendere il caro Luca non mi è chiaro....se fosse la suddivisione tra concetti endo ed eso le cose cambiano radicalmente...
Mi capita spesso quando mi alleno che arrivato a fine allenamento (non mi alleno mai mezzo spogliato), quando vado a farmi la doccia mi vedo allo specchio bello gonfio, ma appannato, molto appannato, poi oggi ho visto questo video di Cutler ed allora ho ripreso tutte le mie speranze, anche il top dei top durante l'anno è piatto come una rana
L'effetto dell'iperemia, del pump massimizzato, dell'edema che ne consegue dalla distruzione delle fibre porta cmq all'appannamento delle striature (se uno ovviamente ha una bassa percentuale di grasso/ritenzione)
Stasera ARMS con un allievo veterano.....del resto mi sento un "carrozziere".....la maggior parte della gente che mi cerca sono over40 che hanno gareggiato una vita e sono tutti mezzi demoliti.....
Curl al cavo alto 4x12/20 posizionando il gomito come se fosse una Nautilus
Preacher curl ascending set 1x10+10+10
descending set 1x10+10+10 qualche stregoneria ammessa per complicarci la vita!
Curl hammer alternato 3x12
Stretch
French press con manubri 3x12
Dip machine 4 sets, last set con stripping e altri giochetti sul TUT
Spinte in basso gomiti aperti e maniglie 2x20/30
Yoda yoda
Il caldo mi spezza in due e il mio intestino non gode particolarmente.......
Stasera ARMS con un allievo veterano.....del resto mi sento un "carrozziere".....la maggior parte della gente che mi cerca sono over40 che hanno gareggiato una vita e sono tutti mezzi demoliti.....
Curl al cavo alto 4x12/20 posizionando il gomito come se fosse una Nautilus
Preacher curl ascending set 1x10+10+10
descending set 1x10+10+10 qualche stregoneria ammessa per complicarci la vita!
Curl hammer alternato 3x12
Stretch
French press con manubri 3x12
Dip machine 4 sets, last set con stripping e altri giochetti sul TUT
Spinte in basso gomiti aperti e maniglie 2x20/30
Yoda yoda
Il caldo mi spezza in due e il mio intestino non gode particolarmente.......
io cfredo che luca intendesse che il picco glicemico si può ottenere anche con amminoacidi...non credo ci fosse roba "tra le righe"
si ma perke utilizzare gli amminoacidi a scopo energetico se non si è a 0 carbo? non capisco forse il doc dovrebbe dirci perke tecnicamente è meglio i cho dopo allenato ankein fase cutt io non sono dottore ma x mia esperienza vi dico ke se non lo faccio in una situazione non di sostegnno mi svuoto e mi sento uno straccio...
Pippo intendeva che cn un surplus calorico anche proteico si ha uno spike insulinico visto che i carbo nn sn determinanti in questo senso...
lo spike insulinico viene anche mediato da Leucina and co...e proteina...
I carbo da questo punto di vista nn sn DETERMINANTI...lo sono a livello di sicurezza di una sensibilta' insulinca elevata cn minimo rischio di accumulo lipidico in deposito..
Ora le strategie in questo senso tendono a massimizzare la finestra anabolica con l elevato o cmq la presenza glucidica veloce proprio per il minomo rischio di ingrassare...detto cio' cmq MOLTI TOP TRAINERS consigliano di evitare o di star cmq molto basso in chos anche nel post w.o. visto che quello che gioca un ruolo FONDAMENTALE resta comunque la PROTEINA.
pippo intendeva che cn un surplus calorico anche proteico si ha uno spike insulinico visto che i carbo nn sn determinanti in questo senso...
Lo spike insulinico viene anche mediato da leucina and co...e proteina...
I carbo da questo punto di vista nn sn determinanti...lo sono a livello di sicurezza di una sensibilta' insulinca elevata cn minimo rischio di accumulo lipidico in deposito..
Ora le strategie in questo senso tendono a massimizzare la finestra anabolica con l elevato o cmq la presenza glucidica veloce proprio per il minomo rischio di ingrassare...detto cio' cmq molti top trainers consigliano di evitare o di star cmq molto basso in chos anche nel post w.o. Visto che quello che gioca un ruolo fondamentale resta comunque la proteina.
basso ke intendi bro io x esempio sono x ora sui 100gr in scarica ma una 20gr di cho sotto forma di gallette le tengo sempre...
Mi è piaciuto Doc l'ascending/descending set..
Sui 60" di intervallo tra le serie?
"You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder." Joel Marion "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
DIciamo meglio che l'ambiente ipoglicemico crea terreno il fertile al lavoro del GH, quindi prima fase carbs semplici+pro+amino=richiamo dell'insulina e attivazione sintesi proteica.....successivamente, glicemia ridotta, GH che può trovare il suo ambiente per far capolino. Non parlare di assorbimento Sergio, si tratta di ormoni, quindi parliamo di messaggi, di comunicazioni, di legami con recettori.....
Il discorso che voleva fare intendere il caro Luca non mi è chiaro....se fosse la suddivisione tra concetti endo ed eso le cose cambiano radicalmente...
Pippo intendeva che cn un surplus calorico anche proteico si ha uno spike insulinico visto che i carbo nn sn determinanti in questo senso...
lo spike insulinico viene anche mediato da Leucina and co...e proteina...
I carbo da questo punto di vista nn sn DETERMINANTI...lo sono a livello di sicurezza di una sensibilta' insulinca elevata cn minimo rischio di accumulo lipidico in deposito..
Ora le strategie in questo senso tendono a massimizzare la finestra anabolica con l elevato o cmq la presenza glucidica veloce proprio per il minomo rischio di ingrassare...detto cio' cmq MOLTI TOP TRAINERS consigliano di evitare o di star cmq molto basso in chos anche nel post w.o. visto che quello che gioca un ruolo FONDAMENTALE resta comunque la PROTEINA.
Attenzione a non far confusione ragazzi....distinguiamo tra spike insulinico e sua importanza dalla sintesi proteica che può non essere direttamente dipendente dall'insulina......attenzione.......!!!
Tutto sta negli obiettivi che ci poniamo o le ns priorità....ci frega crescere? ci frega dare una scossa alla termogenesi?siamo in una carb cycling? dove? all'inizio? a metà di una prep? che carte abbiamo giocato? siamo in stallo e vogliamo crescere di qualità?........meditiamo su questo ragazzi....
Mi è piaciuto Doc l'ascending/descending set..
Sui 60" di intervallo tra le serie?
Tra i microsets del descending o del'ascending solo il tempo di fiatare e prendere i manubri, tipo 5 secondi. Tra uno e l'altro sì, un minuto, non di più...trattandosi poi di muscoli piccoli...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta